GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2013, 11:42

buongiorno ragazze!

questa settimana uggiosa fatico a svegliarmi presto la mattina :buuu (invece la sera tranquillamente si va lunghi verso le 23.30)

yasho :coccola per la stanchezza

ily :urka per la festa con pagamento ..a me non è mai successo e non lo farei mai.

chiara concordo con te che all'UE dovrebbero occuparsi d'altro.. :fischia

sto finendo "nessuno si salva da solo"..decisamente tristissimo :buuu , mi ricorda molto "la fine di un amore" di Ivano Fossati, straziante e asciutto nella scrittura come nella descrizione del contesto e dei protagonisti

poi mi metto diligentemente su LDM
il periodo è molto incasinato dal punto di vista personale più che professionale..un sacco di riunioni e incontri (con amici, colleghi, per i saggi), a cui si aggiunge il pensiero di incastrare anche il discorso regali...
ce la posso fare, ce la posso fare..

ciuk mi spiace per il pianto di JJ, prova a chiamare in un altro orario..e forza che prima o poi le trasferte finiranno :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 nov 2013, 11:43

tittiale ha scritto:Buongiorno biblie... mi scoppia la testa :x: Il rientro è più difficile del previsto, forse perché la vacanza è stata più bella del previsto :-D Nuove amicizie, viaggio organizzato benissimo e città meravigliose. Gli hotel poi... uno spettacolo nello spettacolo. Come faccio a riconnettermi ora??? :buuu
raccontaci tutto assolutamente!!!! :-D :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2013, 15:50

ciao ragazze scrivo dal tablet di david, uffa vorrei tanto un pc portatile decente, che inutile, da tablet e cell sara' anche bello.e comodo leggere ma scrivere....aiutoooo...

va beh.....qui tutto ok, Simone non ha ancora superato la frase critica e non va contentissimo a scuola, ma speriamo passi abbiamo conosciuto la supplente di italiano.e.in effetti e' molto diversa dalla.titolare, quindi capisco Simone. Detto questo, trovo che potrebbero fare molto.di.piu a scuola e mi dispiace tanto....
anche perche' a lui piace fare, imparare.....

rebecca dal canto suo e' sempre piu morbosamente attaccata a me...e david.non sopporta questa cosa....ma mi sa che ve ne ho gia parlato, son.cose.trite e ritrite....

quello che.comunque noto e' che man mano che crescono, diventa piu facile averli.in.casa, o ospitare un loro.amichetto o cavarmela da.sola se david va in trasferta....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2013, 15:55

Pensavo di averle sentite tutte le casistiche possibili di "feste di compleanno"(tipo undicenni di prima media soli una sera in pizzeria mentre i altri genitori credono che i genitori del festeggiato siano di guardia....)
ma quella che ha raccontato ily mi ha lasciato basita....ammetto che sono curiosa.di sapere cosa dicono gli altri genitori.....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2013, 15:58

Sul fronte lettura sono sempre vergognosamente indietro.....ho poca voglia leggere ultimamente....ma registro tutti i vostri consigli di lettura!!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2013, 16:01

voi sapete gia' che cosa farete a Natale/Capodanno???lavoratrici costrette a parte.....dream ognivolta.che ci penso mi viene nervoso.....immagino te..... :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2013, 16:05

Ciuk nemmeno David e' solito chiamare i bimbi quando va in trasferta, ma se avete intrapreso questa abitudine, forse e' peggio modificarla che proseguire....detto questo magari ora e'un po piu difficile perche le trasferte sono gia state tanto. Ma vedrai che quel giorno e'stato un caso isolato!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 nov 2013, 18:57

michy1976 ha scritto:voi sapete gia' che cosa farete a Natale/Capodanno???lavoratrici costrette a parte.....dream ognivolta.che ci penso mi viene nervoso.....immagino te..... :coccola
io lavoro fino alle ore 13.00 del 24 dicembre, poi partiremo per andare dai suoceri dove credo rimarremo fino alla domenica visto che abbiamo preso il 27 di ferie. <Ovviamente ne approfitteremo per vedere amici e parenti di giù che non vediamo mai.

Il 30 lavoriamo sia io che Andrea.

A capodanno staremo qui insieme a degli amici e poi speriamo di riuscire a partire per qualche giorno in camper ma ancora da decidere l'eventuale destinazione.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 nov 2013, 18:59

Ily, qui a Roma mi è capitato due volte di essere invitata ad una festa di adulti in cui si diceva espressamente che si mangiava una pizza e ognuno avrebbe pagato per sè. Il festeggiato poi avrebbe offerto la torta.
Ovviamente non condivido minimamente questa cosa, se ti invito offro io e basta altrimenti, se non posso permettermelo, non lo faccio, E comunque avrebbero almeno dovuto avere la delicatezza di avvisarvi prima.
Per le feste di bambini poi mai sentito proprio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da ily » 20 nov 2013, 20:54

Raggetto,tra adulti lo capisco di più.
qui spesso ci é capitato di uscire a cena x compleanno di qualcuno e ognuno paga x se,mentre il festeggiato offre la torta o il bere.
l importante è che sia tutto chiaro dall inizio.:shock:
comunque sono pienamente d accordo con te:se non posso permettermi un certo tipo di festa non la faccio e basta!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 nov 2013, 20:56

oggi pomeriggio abbiamo fatto l offerta x l appartamento.
se accettano dovremmo fare il compromesso entro fine anno e rogito entro marzo.
che emozione!non vedo l ora!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 nov 2013, 22:27

Ily: :incrocini :incrocini :incrocini !!!

Natale/capodanno: ancora non sappiamo cosa faremo, ma sappiamo cosa NON faremo... Niente Freddolandia! :yeee :festa :ok

Ldm di novembre: avevo promesso di passare ieri, poi... :fischia
Allora, come ha scritto Yasho, le prime due parti sono molto sconnesse tra loro; tanto che ho temuto che il libro fosse una raccolta di racconti, genere a me poco congeniale. Poi, con il procedere della narrazione, i personaggi iniziano a ricorrere e si forma un quadro più chiaro, anche se devo ammettere che ho fatto un po' di fatica a reintegrare le vicende dei diversi personaggi (forse perché ci sono dei salti temporali di decenni e mi è talvolta capitato di fare un po' di confusione con i nomi).
Mi è piaciuta molto la scrittura che, sebbene racconti un contesto storico-sociale violento e descriva fatti tragici, non rinuncia a essere poetica.
E poi... sì, mi ha fatto bene aver la possibilità di riflettere su una realtà che i media trascurano e che (almeno nel mio caso) viene facilmente archiviata come "cosa passata e lontana".
Voto: 7

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 nov 2013, 22:55

Ciao
ogni tanto riemergo. Il progetto a PD è nel clou, c'è agitazione nell'aria, un sacco da fare, poche risorse, il Cliente (nella fattispecie la responsabile delle risorse umane) una pazza furiosa... Ora ci hanno messo degli junior per aiutarci che se fossero arrivati prima, anche anche, adesso purtroppo rallentano solo le attività. E già il tempo è poco. Lunedì sono uscita dall'ufficio alle 2130 avendo combinato ben poco (riunione fiume, inutilerrima per me che dovevo LAVORARE!). Ieri sera 2015 ma volendo avrei anche potuto far nottata. Oggi sino a mezzogiorno ho fatto mille cosine e non l'attività mia principale. Alle 1615 poi sono uscita perchè il taxi mi aspettava...
Sono arrivata a casa alle 20 e dopo i primi minuti ho notato macchie strane sul collo di JT, gli ho alzato la maglia e taaac, diverse macchie sul tronco, una sul viso, poche sugli arti, una/due in zona "lello"... vedremo domani. Intanto lo porteremo dai nonni. Qui c'è in giro la varicella, per ora nei nidi, ma come dicevamo venerdì mattina con la sua maestra... a breve arriverà nelle materne. E 'nfatti :che_dici Vi aggiornerò.

Altra novità: ci siamo messi in mano ad un avvocato, io e altri due colleghi, per recuperare quanto ci deve la società di consulenza con cui collaboravamo a inizio anno (fino a luglio). Non è ancora fallita, bensì in liquidazione. Speriamo!

Scuola JJ: son sempre più delusa. Ha preso una nota perchè gioca invece di lavorare. Lui dice che aveva già finito il compito da fare. Ma ovviamente non è una scusante!!! Poi pasticcia, scrive sul quaderno alla rovescia, non presta attenzione quando fa l'esercizio...
Stasera mi ha detto: io quando non ci sei tu non riesco a fare bene le cose...
Domani ho i colloqui, chissà!
Il mio angioletto è un demonio. :buuu :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 nov 2013, 12:09

VOTAZIONI LDM DICEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A.:
Chi ti credi di essere? di Alice Munro:
Certi giorni sono felice di Lucrezia Lerro:
La regina Scalza di Ildefonso Falcones:
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith:
Marina Bellezza di S. Avallone:

Hanno votato:
Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 nov 2013, 12:13

ciao passo di volata, ma mi sembrava importante lanciare le votazioni.
Ciuk, se ti può consolare, anche Manuel ha continui appunti della maestra sul quaderno (richiami per chiacchiere e disattenzione)... e ho il colloquio martedì, poi ci confrontiamo. Stai serena, stan prendendo le misure (io lo spero :risatina: ).
:incrocini per ily e casa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 nov 2013, 12:28

Mio fratello Simple di Murail M.A.:Ciuk
La regina Scalza di Ildefonso Falcones:
Il richiamo del cuculo di R. Galbraith: Ciuk
Marina Bellezza di S. Avallone:

Hanno votato:Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2013, 12:35

Ragazze non c'erano anche il primo libro della Rowling e un altro che al momento mi sfugge... forse proposto da Francesca???
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2013, 12:37

Yashodara ha scritto:Ragazze non c'erano anche il primo libro della Rowling e un altro che al momento mi sfugge... forse proposto da Francesca???
Ah ok va bene sono rincitrullita, sono lo stesso libro ed è lista.

Chiedo venia. Domani voto, adesso sono troppo stanca... mi sto iniziando a preoccupare...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 nov 2013, 12:40

Comunque se qualcuna non sa cosa votare o sta meditando di passare, mi offro per consigliarla o per meglio dire pilotare il suo voto, contattarmi in privato please. Ho almeno 4 libri che vorrei votare come farò...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 nov 2013, 13:06

Mio fratello Simple di Murail M.A.:Ciuk