GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da piccolayaya » 14 nov 2013, 16:48

Ciao ragazze! Tutto bene?
Qui si, abbastanza, diciamo che tra martedì sera e mercoledì ora di pranzo ho avuto qualche doloretto, sono stata a riposo con spasmex e infatti poi sono passati.
Martedì pomeriggio al corso ho anche chiesto all'ostetrica un consiglio, lei mi ha detto di stare a riposo e buona buona almeno per un'altro mese e mezzo...poi male che va Francesco nasce un pochino prima! Ah, e ovviamente si è raccomandata di non fare ginnastica da camera fino a quel momento :unghiette .....questo era sottointeso, non ci azzardiamo già da un po' perché purtroppo mi partono le contrazioni e mi blocco!

Oggi di nuovo tempaccio, non fa freddo ma è tutto grigio...infatti me ne sto tranquilla sul divano, tento di realizzare per la duecentesima volta delle scarpine di lana all'uncinetto, ma proprio non mi riescono! Va beh.. :risatina:

Sono contenta per Liquirizia e Claudia, e per le coliche finalmente diminuite.
Bene per lo shopping..insegna subito alla gnappa quali sono le vere cose importanti nella vita: comprare sciocchezze ai negozi di casalinghi ! :risatina:

Alenny sono felice per la tua nipotina tornata a casa! Come sta ora? E tu invece, come è andata dal dermatologo?
Anche io ti consiglio di lasciarti andare nello shopping...fa veramente bene mettersi lì e guardare tutti i vestitini fantasticando su quando ad indossarli sarà il nostro cucciolo...è bello lavarli, piegarli e sistemarli nei cassetti....a me mette di buonumore! Poi ovviamente se non te la senti non forzarti...solo tu sai cosa è meglio fare :cuore

Erica ciao cara :sorrisoo
Noi al corso abbiamo già parlato di contrazioni e di fasi del travaglio, la volta scorsa...questa volta invece abbiamo parlato (e provato!) le posizioni da assumere durante il parto...ce n'è una in particolare, accovacciata, in cui il papà deve sostenere la mamma da dietro, tenendola per le ascelle...io e il mio compagno l'abbiamo provata a casa...non ti dico le risate :ahaha
La nostra ostetrica spinge molto su questo fatto delle posizioni...secondo lei cambiarla, ed assumere quella che in quel momento più ci fa stare meglio, usufruendo degli strumenti messi a disposizione (doccia, palla), e soprattutto respirare in maniera corretta, son tutti modi per affrontare il parto senza bisogno di anestesia. Mi piace tanto questa sua ''filosofia'', infatti!
Poi abbiamo parlato delle procedure ostetriche, ovvero di tutti gli aiuti che possono essere necessari nel caso in cui ci sia un intoppo e il bimbo per qualche motivo non riesce ad uscire (episiotomia, amniorexi, stimolazioni, cesareo e manovre varie). Da come ci ha descritto queste cose sembra tutto indolore (a parte il cesareo..) e rapido...speriamo bene! :incrocini
Abbiamo anche fatto degli esercizi di rilassamento, esercizi per allenare il perineo e alcune prove con la respirazione.
Per quanto riguarda la valigia, io per ora mi sono fatta portare qui a casa da mamma il mio trolley piccolo...ancora è vuoto ovviamente! Io credo che per la fine di novembre inizierò a fare i giri necessari per acquistare tutto ciò che serve. Anche perché poi arriva il Natale, la gente riempie le strade e i negozi...e non sarà semplice destreggiarsi in quel marasma di persone a caccia di regali, visto il nostro girovita un tantino lievitato! :risatina:
Per quanto riguarda il reggiseno da allattamento ti dico anche io la mia...io credo che non lo acquisterò prima, per ora ho visto che i reggiseni che ho comprato al mercato, pagati una sciocchezza, si abbassano tranquillamente calando leggermente la spallina, il seno esce bene e sono comodi, senza ferretto ne coppetta. Io sono abbondante già di mio, e infatti tutti i reggiseni pre-gravidanza sono accantonati in un cassetto...visto quello che costano, per ora mi accontento così! Se proprio vedo che sono in difficoltà, si fa sempre in tempo a comprarne un paio dopo la montata lattea, così da non sbagliare misura!

Veronica77, di sicuro è difficile separarsi dai propri piccoli quando occorre rientrare al lavoro...ma come fai con il papà, gli lasci il biberon con il tuo latte tirato? Io mi sono sempre chiesta se questo può essere un modo valido e se può in qualche modo interferire con l'allattamento al seno...certo se uno non ha scelta...io già ci penso, ma in realtà un lavoro ad aspettarmi non c'è, quindi quando sarà il momento dovrò di nuovo mettermi alla ricerca...che stress.

Un saluto anche a Roxell, bene per la tua visita! Chissà se è davvero un pisellino :emozionee
Anche a me si è visto prestissimo, già alla TN ho intravisto il pendolino ma la mia gine non voleva ammetterlo! :prr
Un abbraccio e non affaticarti troppo...

Ciao a tutte, fanciulle, pancini e pargoli! :cuore
E scusate il papiro! :urka
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 nov 2013, 17:50

Alenny:quando vai dal dermatologo?

Piccolayaya:esatto, lo shopping più è inutile, più è godurioso! :sorrisoo

Stamattina abbiamo fatto una delle nostre solite passeggiate e siamo arrivate anche più lontane del solito, sono andata alla ASL perché volevo informazioni per la prima vaccinazione ma sono arrivata lì alle 11:45 e l'ufficio per i vaccini aveva chiuso da un quarto d'ora. Uffa.

Comunque, a proposito di articoli per la casa, finalmente, dopo due mesi che viviamo qui, il Maschio Alfa ha portato su i quadri e ora possiamo appenderli e rendere l'ambiente più accogliente...due sono appesi. Tutti gli altri sono in mezzo alla camera da pranzo...che strazio, finiremo mai con questa casa?
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 18 nov 2013, 11:03

Ciao ragazze come va? Com'è andato il week end?
Noi abbastanza bene, sabato sera/notte Isabella mi ha fatto disperare, piangeva inconsolabile e alla fine l'ho dovuta mettere nel lettone dove si è addormentata aal'istante!
Ieri pranzo da mia mamma e nel pomeriggio prima festa di compleanno di una bimba di un anno! Isabella come al solito quando andiamo in giro è stata bravissima. Ieri sera sarà che era stanca per il troppo stare a spasso ho dormito tranquilla dalle undici fino alle tre, poi pappa e di nuovo nanna fino alle sette... abbiam potuto recuperare un po' di sonno della notte prima!

E voi come va? Tutto bene? Piccolayaya come stai? Passati i dolori della scorsa settimana? Alenny sei già andata dal dermatologo? Liquirizia come va Claudia? Spero sempre bene!
E le altre, Erica Roxelltutto bene?
Un saluto anche alle mamme ormai veterane! Maty, Midori e Rouge

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 nov 2013, 11:40

buongiorno fanciulle :byeee

la visita dal dermatologo l'ho fatta mercoledî, quelle macchie sulla pancia sono pitiriasi rosea, tra l'altro l'avevo giá avuta qualche anno fa, solo che avevo la pancia piena, e invece ora ne ho solo una, essendo che l'ho giá avuta passerá da sola, e non è pericolosa per il cucciolo..inoltre mi ha dato una crema per evitare vene varicose e capillari che si rompono sulle gambe 'angiokrim lipogel', e leggendo su internet in tante l'hanno usata e sono state contente..
per il resto abbastanza bene, stanotte abbiamo avuto una jotte di :vomitino ma ora va meglio,sono solo un po stanca..
ma voi ragazze, mettevate qualche crema preventiva sul viso contro il cloasma gravidico?
la dermatologa mi ha detto di mettere una protezione 50 quando arriverá la primavera o nelle giornate di sole, ma per ora non mi ha detto nulla..

liquirizia , ti è giá arrivata la carta dei vaccini?
io mi sto un po informando, e mi sa che non li faremo..o li faremo quando sará piú grandino..
ahh..sono tornate le voglie sessuali..e insomma, non ho saputo attendere la morfologica e ieri ho peccato :fischia
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 18 nov 2013, 16:05

Ciao ragazze!!
Mi sono aggiornata sulle ultime del we, io sono stata abbastanza impegnata.. Stamattina presto ho anche fatto una capatina al ps dato che il pargolo non ne voleva sapere di muoversi.. ero parecchio spaventata, soprattutto perchè all'inizio nemmeno l'ostetrica riusciva a trovare il battito con il coso dei tracciati.. perciò mi ha portata diretta a fare un'eco e solo lì si è sentito.. non vi dico il panico :buuu ... domani devo tornare per un altro controllo, ma pare sia tutto ok.. ho solo il liquido al minimo della norma e mi ha detto di bere di più... però è stata una mattinata impegnativa! Quando sono tornata a casa ho fatto le nanne fino a ora di pranzo!
Venerdì ho fatto l'eco di accrescimento, il nostro piccolo è 2 chili per 45 cm! Un gigante mi pare! Speriamo rallenti un po' perchè da qualche parte dovrà uscire e ho un po' paura! :freddo
Sabato per festeggiare siamo andati finalmente a prendere il trio, così ora siamo apposto!
Grazie mille per le varie info sui reggiseni da allattamento, ho deciso che non comprerò nulla prima, o almeno fino all'ultimo.. Il problema è che sono già abbondante di mio, uso ancora i miei reggiseni (non so come ma mi vanno bene) che però hanno la coppa rigida, quindi non si possono abbassare.. e di comprarli morbidi senza ferretto non se ne parla, non mi sentirei a mio agio! Quindi non so che fare.. mi hanno anche detto che per l'ospedale si potrebbero prendere quei top dritti (stile pompea) e poi vedere il da farsi successivamente... Boh.. vedrò che fare... :perplesso
Veronica77, immagino si che sia diverso sapere che è a casa con il papà invece che con i nonni... credo che anche io avrei le stesse emozioni al riguardo! Per quanto i nonni siano bravissimi e utilissimi, non è la stessa cosa! Io dovrò probabilmente lasciarlo con il papà di mio marito già al sesto mese, se mi va bene, e la cosa non mi alletta per nulla.. ma è l'unico che può tenerlo a costo zero..
Ma dimmi, anche io sono interessata al discorso allattamento coordinato al lavoro.. come fai??
Liquirizia, che p@lle per l'ufficio chiuso.... per un quarto d'ora rompe proprio.. vabbè che almeno avete fatto un bel giretto!!
Alenny, benissimo per la visita, l'importante è che non sia nulla che nuoce al piccolino!! Io del cloasma gravidico non mi sono più di tanto preoccupata... adoro stare al sole d'estate, e l'ho fatto comunque.. tu passerai gran parte della gravidanza in inverno e primavera alla fine, quindi non mi preoccuperei, se fossi in te... io però ho una carnagione che si abbronza facilmente e divento nera.. chiaro che se invece ti scotti già di tuo basta che metti una crema un po' più alta, secondo me... Grazie per il nome della crema, magari la provo, dato che invece per i capillari sono predisposta!
piccolayaya, mi ha fatto morire immaginarti sul divano che tenti di fare le scarpine! :ahah Sono venute alla fine?? Io non comincio nemmeno! :risatina:
Che interessante il tuo corso preparto... Al nostro per ora abbiamo parlato un po' delle contrazioni e degli esercizi per il perineo.. ma mai provato a fare nulla fisicamente.. Anche l'ostetrica che c'è qui pare molto improntata sull'uso di posizioni e respirazione per il parto senza analgesia.. anche a me piace.. sabato mattina siamo stati all'incontro informativo sull'epidurale ma non mi ha convinto del tutto.. Farò i moduli necessari, ma poi deciderò sul momento..
Oggi sono in relax, dopo la notte movimentata che ho passato.. davvero non ho dormito una cippa!!
Ah, nell'agitazione generale al ps stamattina non ho detto che non volevo sapere il sesso, e il gine si è lasciato sfuggire qualcosina...... :hi hi hi hi Sembra proprio che sia un bel pisellotto!!! Ci è rimasto malissimo quando ha saputo che non lo sapevo, ma a sua discolpa c'è da dire che mini se ne stava lì sereno con le palline al vento, era inequivocabile! :risatina:
Beh, buon lunedì a tutte ragazze!!
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 nov 2013, 18:25

erica , quindi ti hanno svelato il sesso..no..
vabbè che ormai manca poco..peró ora non hai piû la surprise :-D
quindi il nome per il pisellotto c'è gia?
sono curiosa, ormai mi conoscete :fischia
comunque immagino l'ansia nel non sentirlo e correre al ps..meno male che non è stati nulla e si stava solo facendo i fattacci suoi quel birbante.. :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 18 nov 2013, 22:45

Erica che spavento dev'essere stato! Meno male che era tutto a posto! Ma devi tornare per illiquido? Facci sapere!
Per l'allattamento in realtà non è un problema perchè Isabella prende il biberon. Io ho pochissimo latte e le han dato l'artificiale già in ospedale, l'attacco sempre, ma da me ha una specie di aperitivo e lo usiamo più come momento di consolazione/coccola che di nutrimento. Per ora vado al lavoro solo al pomeriggio e per una poppata saltiamo il seno e facciamo solo biberon, per il momento siamo organizzati così, poi vedremo in base agli orari che farò se usare il tiralatte.
Ora che sai il sesso vogliamo sapere il nome! L'hai detto al socio? O lasci che per lui sia una sorpresa?

Alenny benissimo per la visita dal dermatologo! Per le macchie io avevo preso una crema protezione 50 usata solo un week end al mare prima che mi allettassero! :nonegiusto ma avento la pelle chiara avevo preferito non correre rischi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 9:49

veronica , in effetti farò cosí pure io..se avremo ij progrmma delle gite fuori porta, cosa che non credo, visto anche che arriva l'inverno e il freddo, magari andrò a comprarmi una protezione alta, se no inizierò a metterla quando uscirò in primavera se ci saranno le belle giornate..
io non mi scotto facilmente, però quelle macchie sul viso sono proprio fastidiose..

erica , facci sapere oggi che ti ridicono..un abbraccio a te e a pisellino :cuore

un bacione a tutte le altre..devo sistemarr un pò casa, ma con questo tempo mi ributterei ancora a letto :fischia

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 19 nov 2013, 9:54

Buongiorno ragazze, scusate se latito ma ho le due bimbe che stanno male per cui sono a casa con me e non ho tempo neanche di scrivere due parole…altro che riposo, non viene nessuno a darmi una mano….figuriamoci.

:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 nov 2013, 10:14

roxell , che hanno le due piccoline? :coccola :coccola
un abbraccio forte

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 nov 2013, 12:37

Buongiorno care!
Come state? Qui tutto ok, questa mattina eravamo belle e pronte per uscire (volevamo fare un giro al mercato e poi andare alla ASL per informarci sui vaccini ma pioveva forte. Visto che, come si dice da queste parti, ho rosicato e comunque a quel punto eravamo già belle e pronte, siamo uscite lo stesso. Niente di che: 10 minuti passati a fare il giro del palazzo sotto l'ombrello. Ovviamente, nemmeno a dirlo, ora il cielo si è schiarito alla grande...ggrrrrr
Alenny:ah, peccatrice che non sei altra! :ok Non ho ricevuto niente, relativamente ai vaccini, mi sa che devo andarmelo a prendere io, il libretto...volevo andare oggi ma il tempo non ci ha assistite! Sì, sicuramente Claudia verrà vaccinata ma aspetterò il limite massimo di età. Per dire, il primo vaccino va fatto entro i due mesi e mezzo e io aspetterò proprio i due mesi e mezzo.

Erica:mamma che spavento! Facci sapere come va la visita...Quanto al peso, vai tranquilla, anche io mi ponevo il problema, poi mi hanno fatto notare che il problema è la testa: una volta passata quella, il resto sguscia fuori in scioltezza, e la testa è uguale per tutti i bimbi!

Roxell: le bimbe stanno meglio? Certo che con te allettata proprio non ci voleva...
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 19 nov 2013, 16:32

Buon pomeriggio!
Stamattina tracciato di controllo ed era tutto ok.. oggi infatti si muove molto di più... Ragazze, uno spavento e un panico che non vi dico! Spero non ricapiti più perchè ho rischiato di fare un infarto.. Ora non so come fare per stare tranquilla.. la paura che risucceda è tanta, ma cerco di non pensare mai a nulla di negativo! Oggi lo sento di più, ma non hanno saputo spiegarmi come mai.. probabilmente era solo pigro! O si era messo in qualche modo strano.. ora credo sia tornato alla vecchia posizione..
Roxell mi spiace tanto per le tue gemelline! Che hanno?? Ovviamente le persone si dileguano nel momento in cui c'è qualcosa da fare.. :che_dici
Alenny, per i nomi ancora nulla... ci dobbiamo mettere d'impegno, vi terrò aggiornate sugli sviluppi! Veronica, l'ho detto subito al socio! L'ho prima rassicurato, dato che anche lui era andato un po' nel panico vedendo me spaventata, e poi non ce l'ho fatta a tenermelo per me.. non sarebbe stato giusto! Non gli ho nemmeno chiesto se voleva o no saperlo, l'ho semplicemente detto! :hi hi hi hi E' stato felicissimo!
Liquirizia, sei già fortunata che si è un po' rasserenato.. qui piove da ieri.. e io devo fare la lavatriceeeeee!! :nonegiusto Volevo cominciare a lavare le cosine piccole per i sacchettini da portare in ospedale, ma se continua così non si asciugherà mai nulla!
Comunque a me le macchie sul viso non sono mai venute, nonostante usassi solo la protezione 10.. che è già tanto perchè di solito uso la 6!
Buona serata! :bacio
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 nov 2013, 15:58

erica , meno male che è andato tutto bene..
avrá voluto fare il lazzarone..e speriamo non vi faccia piû spaventare :ok
avevate delle preferenze sul sesso?
ormao visto che lo sai puoi anche dircelo :risatina:

liquirizia , si sono una peccatrice e andró all'inferno..che giá sono sulla buona strada visto il figlio fuori dal matrimonio, il fatto che non vogliamo sposarci e nemmeno battezzarlo..mhh..mhh..finirò diritta all'inferno.. :hi hi hi hi
per i vaccini mi sto portando avanti e informando e sai che non so se lo vaccineró?
cioè, non sono contro ai vaccini, ma farli a tre mesi no..
ho visto un po di video e vari medici e pediatri che parlano ed insomma..mi sa che rimanderemo..
poi è una cosa precoce, ci penseremo..peró che scelta..

un abbraccio a tutte :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 nov 2013, 16:45

Alenny: mi sa che finiremo all'inferno insieme, allora! Anche qui figlia fuori dal matrimonio, non siamo sposati e se mai accadrà (ma dopo sei anni e una figlia non credo) sarà in comune e Claudia non verrà battezzata...posso chiederti una cosa? In famiglia hai già detto che non lo vuoi battezzare? Che ti hanno detto? In famiglia sono tutti battezzati/sposati in chiesa ecc...ma nessuno si cura della religione, in realtà. Son stati piuttosto sorpresi ma non hanno commentato più di tanto...mia suocera è l'unica praticante, nei paraggi, ci è rimasta male ma rispetta la mia scelta...l'unico commento che è stato fatto è stato uguale per tutti: "ma allora la fai crescere come una bestiolina?!"...bastasse quello per venir su come bestioline...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 nov 2013, 16:59

liquirizia , i miei non sono praticanti e non credono nemmeno..nel senso che quando eravamo piccole venivano in chiesa per noi, cresciute noi più nulla..in realtá non so se ci credono o meno, peró ecco sono disinteressati.
i miei suoceri invece ci credono un po di piú..e giá quando eravamo andati a convivere, un pó forse perchè eravamo giovani un pó perchè la convivenza non era vista molto bene, avevano storto un po il naso, anche se a me non han detto mai nulla..e fatto pesare nulla..
ad ogni modo discorso matrimonio, i miei mi hanno pure detto che faccio bene, che non serve farne su tante, e che quando vorremo al massimo andremo a fare una firma in comune..
i suoceri invece ci dicono che prima o poi lo dovremo fare, ma per il discorso chiesa o comune non han detto niente..
per il battesimo invece il tasto è piû dolente..premetto che ai miei suoceri io non ho mai detto della mia.idea di.non battezzarlo, e dubito l'abbia fatto Ale, l'avevo accennato a mia cognata un giorno e non era molto convinta, ma il discorso si era chiuso li..
i miei invece mi han detto che almeno il battesimo va fatto se no lo isoli quando va a scuola..in realtá questo è un po anche il pensiero di Ale, dice che poi sará una sua scelta, ma che tipo quando andtá a scuola gli altri bambini faranno religione, catechismo e magari verrá isolato..anche se io gli ho detto che in quel caso possiamo sempre battezzarlo piû avanti se vorrá partecipare a quelle lezioni, ma al socio questa idea non gli piace molto..
quindi bho..

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 20 nov 2013, 21:32

Buonasera ragazze! Come state?
Alenny, in realtà io avrei taaaaaanto voluto una femminuccia, ma sapevo già dall'inizio che sarebbe stato un maschietto... Chissà perchè sono cose che si sentono.. almeno per me è stato così. Ne ero convinta fin da subito, al cento per cento! Inutile dire che il socio gongola all'idea che sarà maschietto.. già prima di saperlo gli cantava l'inno dell'inter ogni sera! :risatina: Non vede l'ora di portarlo a vedere le partite di calcio... A me un po' dispiace perchè prima di restare incinta mi ero sempre immaginata mamma di una bimba.. ma insomma, alla fine quando lo vedrò sarò la donna più innamorata di lui al mondo, almeno lo spero!
Per quello di cui state parlando, siamo proprio opposte :risatina: Io e socio ci siamo sposati il primo settembre di quest'anno, in chiesa (non perchè ero incinta, il matrimonio era già organizzato da prima di maggio, quando lo abbiamo scoperto, e ci tengo a precisarlo!)..vogliamo che nostro figlio sia battezzato e frequenti la parrocchia (quella del paese dove sono cresciuta io, non dove viviamo adesso, che non mi piace..). Per me è molto importante, i miei sono credenti e mi piace molto questa cosa. I suoceri meno, ma il socio stando con me credo si sia chiarito le idee ed ora lo vedo felice di partecipare con me. Però apprezzo molto chi come voi sa cosa vuole e cosa no ed evita di essere ipocrita e fare finta di tenerci quando non è così. :ok
Oggi era uscito uno spiraglio di sole, e ne ho approfittato per lavare, avevo il bidone che ormai esplodeva, le lenzuola e ho lavato a mano la sdraietta che abbiamo comprato usata.. peccato che dopo un po' ha ricominciato a piovere... Risultato: ora il salotto sembra un accampamento e sono andata a comprare uno stendino nuovo prima di cena se no non mi ci stava tutto... :nonegiusto
Roxell, come va? Come stanno le piccole?
E le altre? tutto ok?
Un bacione a tutte!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 nov 2013, 21:53

erica , anche io come te mi sentivo che era un maschio fin dall'inizio..dal test positivo insomma..e parlando schiette schiette avrei preferito una patatina..ma va benissimo cosi..
faremo che il secondo sará femmina :risatina:
poi comunque ora che ci penso, lo chiamo, guardo le cose per lui, guai a chi me lo tocca il mio trottolino :emozionee
ovviamente il papá tifava per i maschio, e quando ce l'han confermato aveva gli occhi a forma di cuoricino..
discorso tempo, lascia perdere, sono due giorni che ho in bagno lo stendino e accendo anche il deumidificatore, ma mi sembrano sempre umidi..che scatole.. :che_dici

buona serata e buone nanne a tutte :bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 21 nov 2013, 11:49

Ciao a michette,
sono proprio giù….una delle piccole ha avuto il virus intestinale non vi dico quante volte a vomitato in una notte povera piccola, ha avuto un picco di febbre a 39 e oggi sembra star meglio, l'altra mi preoccupa di più, ha avuto tosse, raffreddore e un picco di febbre a 38. Adesso è molto abbattuta, ieri è andata dalla nonna e non ha mangiato, ha dormito tutto il tempo, era scontrosa con tutto, tanto che i miei suoceri siccome è da un po' che non mangia da loro ed è sempre nervosa, pensano che sta vivendo male questa separazione da me…..ed io mi sento in colpa da morire!!!!! :buuu
Oggi le ho a casa tutte e due, ho voluto tenerle con me per vedere coi miei occhi se è questione di salute o la bimba si sente abbandonata.
Nel pomeriggio mio marito porta tutte e due dalla pediatra perché per me sono i postumi del malessere che hanno avuto e poi vedremo….non ci voleva questa cosa, mi ha buttata proprio giù!!!! :purtroppo_no

mando un :bacio a tutte voi
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 nov 2013, 11:58

roxell , un abbraccio alle piccole :coccola
facci sapere che dice il pediatra..
vedrai che sono un pó scontrose perchè non stanno bene, penso che sia normale..
ora scappo a cucinare..facci sapere :bacio

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 21 nov 2013, 12:03

Roxell, cara!! :coccola Ma perchè ti mettono in testa tutte queste cose che ti fanno sentire solo peggio??? Certo che ci sono persone che davvero non si rendono conto di come possono fare soffrire una mamma semplicemente facendo piovere su di lei commenti poco piacevoli!
Non farti influenzare, e stai su con il morale! Ricordati che tu stai facendo il meglio che puoi fare per te, le tue piccole e il cucciolino... non dimenticarlo mai! E le tue piccole sicuramente lo sentono :cuore
Scusami se mi sono intromessa, ma a me le persone che sparano commenti a caso mi fanno proprio imbestialire! (e devo ammettere che sull'argomento suoceri sono ancora più sensibile... :pistole :risatina: )
Ti mando un bacio grandissimo!! :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”