GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina
- lena69
- Expert~GolGirl®

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina
noi abbiamo fatto un po' al contrario.
il primo figlio è nato in Svizzera e siamo tornati in Italia
che aveva 3 anni. non ha fatto una piega.
Ma era abituato al bilinguismo ed era
un'età diversa dai tuoi.
dovessi affrontare la cosa ora, cercherei una scuola
internazionale in cui parlano anche italiano e siccome
probabilmente non ne troverei , cercherei di trasferirmi
con largo anticipo rispetto all'inizio delle scuole
per ambientarci un po' tutti.
il primo figlio è nato in Svizzera e siamo tornati in Italia
che aveva 3 anni. non ha fatto una piega.
Ma era abituato al bilinguismo ed era
un'età diversa dai tuoi.
dovessi affrontare la cosa ora, cercherei una scuola
internazionale in cui parlano anche italiano e siccome
probabilmente non ne troverei , cercherei di trasferirmi
con largo anticipo rispetto all'inizio delle scuole
per ambientarci un po' tutti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- chiarasole
- Master~GolGirl®

anto, oltre che i cartoni animati, potresti farla seguire qualche mese da un insegnante di inglese, per fare un po' di conversazione a abituarsi alla lingua
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ma tua figlia non parla inglese per niente? Secondo me dovresti cercare di immergerla in un ambiente anglofono, come dicevano con un insegnante privato, o che so attività in inglese se ci sono nella tua città...
...comunque lo shock grosso ce l'avrà all'arrivo mi sa che sarà inevitabile...
...comunque lo shock grosso ce l'avrà all'arrivo mi sa che sarà inevitabile...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

E' importante che la bambina impari a fare conversazione, altrimenti la scuola sara' difficile agli inizi. Ma esistono anche giochi su ipad che aiutano, improvvisamente questa mattina la pappy stava facendo un gioco didattico in inglese e ci riusciva pure 
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- tittiale
- Collaboratore

Caspita Anto, che cambiamento! In bocca al lupissimo...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- anto2512
- Master~GolGirl®

grazie a tutte. ilaria non parla inglese per niente,a scuola hanno iniziato qualcosina ma proprio le primissime cose.ho contattato una scuola d'inglese,ma ho dei dubbi, a parte per il costo, ma piu' che altro perchè su internet ho letto recensioni negative...non so se posso scrivere il nome...quindi sto valutando anche un insegnante privato ma devo chiedere in giro perchè non conosco nessuno,abitiamo qui solo da un anno e mezzo.per ora stiamo iniziando a fare qualcosa a casa,io un pochino lo conosco ma non è sufficiente secondo me.cmq grazie 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Anto, il mio timore e' che la scuola sia strutturata per adulti, e quindi non adatta ad una bimba cosi piccola. Non puoi parlare con l'insegnante d'inglese e vedere se conosce qualcuno che da lezioni private?
Qui ci dovrebbe essere un gruppo delle torinesi, prova a chiedere a loro.
Qui ci dovrebbe essere un gruppo delle torinesi, prova a chiedere a loro.
- madi2002
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte esterine,
mi chiamo Diana e da luglio mio marito, le mie due bambine ed io ci siamo trasferiti negli Stati Uniti.
Mi farebbe piacere unirmi al vostro gruppo. Come sicuramente ben saprete più di me, sapere che le difficoltà che incontri quotidianamente sono più o meno le stesse per tutte e che comunque puoi trovare qualcuno che ti capisce proprio perchè ha già vissuto o sta vivendo quello che vivi te èmolto importante...soprattutto per l'umore.....
mi chiamo Diana e da luglio mio marito, le mie due bambine ed io ci siamo trasferiti negli Stati Uniti.
Mi farebbe piacere unirmi al vostro gruppo. Come sicuramente ben saprete più di me, sapere che le difficoltà che incontri quotidianamente sono più o meno le stesse per tutte e che comunque puoi trovare qualcuno che ti capisce proprio perchè ha già vissuto o sta vivendo quello che vivi te èmolto importante...soprattutto per l'umore.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- lena69
- Expert~GolGirl®

e la ricerca degli ingredienti ... 
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Ciao Diana, benvenuta nel gruppo, con un poco di andamento lento ultimamente, sara' l'eta' che avanza come kiulo e panza.
Io vivo ad Oslo da 12 anni poiche' Illo e' autoctono. Ho due belve mannare bionde, come da foto, ed un senso dell'umorismo un poco pesante
Ma qui non si e' mai offesa nesciuna, vero?
Io vivo ad Oslo da 12 anni poiche' Illo e' autoctono. Ho due belve mannare bionde, come da foto, ed un senso dell'umorismo un poco pesante
Ma qui non si e' mai offesa nesciuna, vero?
- madi2002
- Original~GolGirl®

Grazie Kitty....
Non preoccuparti, quando si tratta di ironia....non mi offendo mai....anzi...è il sale della vita....
Noi ci siamo trasferiti a causa del lavoro di mio marito....anzi, in realtà, eravamo noi da ben 4 anni che chiedevamo all'azienda di andare all'estero anche se mai ci saremmo aspettati gli USA, invece....
Volevo anche rispondere ad anto2512 per quella che è la mia modestissima esperienza.
Chiara, la mia prima bestiolina...ops, bambina ha fatto per un paio di mesi lezioni private con una madrelingua americana (ho trovato l'annuncio su uno di quei giornali locali e, se non ne conosci, ho una cugina che vive a torino e potrei farmi dire i nomi....). Faceva lezione una o due volte alla settimana per un'ora proprio per imparare le cose base (latte, forchetta, cucchiaio, bambino....etc). I numeri, i colori e qualche altra parolina li conosceva già perchè anche a scuola avevano un'insegnante madrelingua che stava con loro un'ora al giorno....
Anche se ti devo dire che io non ho voluto insistere molto con le lezioni proprio per non caricarla di uno stress eccessivo....l'ho voluta risparmiare per quando saremmo arrivati qui....
Ma noi avevamo meno tempo di te...pensa che l'abbiamo saputo ad Aprile e a Luglio eravamo qui.....
La cosa positiva è che vi trasferirete in estate e quindi le bambine inizieranno la scuola insieme agli altri bambini, il che è molto positivo....
Per il resto, oltre al consiglio dei cartoni in inglese su cui concordo pienamente (se alle tue bambine piace peppa pig è ottimo perchè le puntate sono brevi ed anche intuitive quindi non si stancano), a me hanno consigliato non di parlare in casa in inglese ad esempio te e tuo marito ma di dire le parole (quelle fondamentali) in entrambe le lingue. Ti faccio un esempio, al mattino quando prepari il latte, dici bambine è pronto il latte, in inglese si dice milk.....oppure se ti chiedono dell'acqua dici in inglese si dice water....etc...
Poi, una domanda, la prima andrà allascuola internazionale....e la seconda?
Non preoccuparti, quando si tratta di ironia....non mi offendo mai....anzi...è il sale della vita....
Noi ci siamo trasferiti a causa del lavoro di mio marito....anzi, in realtà, eravamo noi da ben 4 anni che chiedevamo all'azienda di andare all'estero anche se mai ci saremmo aspettati gli USA, invece....
Volevo anche rispondere ad anto2512 per quella che è la mia modestissima esperienza.
Chiara, la mia prima bestiolina...ops, bambina ha fatto per un paio di mesi lezioni private con una madrelingua americana (ho trovato l'annuncio su uno di quei giornali locali e, se non ne conosci, ho una cugina che vive a torino e potrei farmi dire i nomi....). Faceva lezione una o due volte alla settimana per un'ora proprio per imparare le cose base (latte, forchetta, cucchiaio, bambino....etc). I numeri, i colori e qualche altra parolina li conosceva già perchè anche a scuola avevano un'insegnante madrelingua che stava con loro un'ora al giorno....
Anche se ti devo dire che io non ho voluto insistere molto con le lezioni proprio per non caricarla di uno stress eccessivo....l'ho voluta risparmiare per quando saremmo arrivati qui....
Ma noi avevamo meno tempo di te...pensa che l'abbiamo saputo ad Aprile e a Luglio eravamo qui.....
La cosa positiva è che vi trasferirete in estate e quindi le bambine inizieranno la scuola insieme agli altri bambini, il che è molto positivo....
Per il resto, oltre al consiglio dei cartoni in inglese su cui concordo pienamente (se alle tue bambine piace peppa pig è ottimo perchè le puntate sono brevi ed anche intuitive quindi non si stancano), a me hanno consigliato non di parlare in casa in inglese ad esempio te e tuo marito ma di dire le parole (quelle fondamentali) in entrambe le lingue. Ti faccio un esempio, al mattino quando prepari il latte, dici bambine è pronto il latte, in inglese si dice milk.....oppure se ti chiedono dell'acqua dici in inglese si dice water....etc...
Poi, una domanda, la prima andrà allascuola internazionale....e la seconda?
- madi2002
- Original~GolGirl®

Oh mamma....quanto ho scritto....sorry 
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Peccato che non passa piu', ma prima c'era un'altra ragazza che viveva ad Houston, lei sposata con un americano e mamma di due bamboline meravigliose. 
- anto2512
- Master~GolGirl®

madi2002, grazie!!!!
ti rispondo subito all domanda:andranno nella stessa scuola credo,ho visto che prendono dai 2 anni. anch'io pensavo di non esagerare anche perchè li' fara' lezioni d'inglese,ma tanto per farla partire che capisce qualcosa.io un pochino conosco l'inglese e quindi le cose basilari posso insegnargliele,ma per la pronuncia
per quello pensavo al corso,anche se mi pare che la scuola che ho interpellato non ha docenti madrelingua
ma dove si trovano gli episodi di peppa in inglese?
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Devi comprare i dvd, dovrebbe esserci anche la lingua originale, a meno che non guardi su il tubo, ma li poi trovi solo l'inglese
- madi2002
- Original~GolGirl®

Ah, dimenticavo...Chiara a scuola ha il suo tutor che le fa lezioni private due volte la settimana.....
Per la pronuncia, non ti fare problemi.....tanto capirai che in ogni paese la pronuncia di una parola sarà completamente diversa....ahimè....
I DVD in inglese di Peppa Pig io li ho comprati su AMAZON....se ti interessa ti posso dire anche il venditore.....io ho comprato i DVD tripli.....almeno risparmi un po'.....l'unica cosa, anche se non credo che tu possa avere problemi sul sito italiano, fai attenzione che ci sono i DVD per supporti europei e DVD per supporti americani.....
Io ti consiglio di lasciar perdere la scuola di inglese....ti fregano solo una marea di soldi.....
Hai la fortuna che le bimbe possano andare subito alla stesa scuola....le mie purtroppo no e la grande un po' ne ha risentito.....
Se non sono indiscreta, in che zona del Brasile vi trasferirete??? E, da quello che ho capito, non siete di Torino?
Se hai bisogno di qualsiasi altro consiglio, chiedi pura....sono anche io un'esterina nuova ma con 12 mesi di vantaggio.....
Per la pronuncia, non ti fare problemi.....tanto capirai che in ogni paese la pronuncia di una parola sarà completamente diversa....ahimè....
I DVD in inglese di Peppa Pig io li ho comprati su AMAZON....se ti interessa ti posso dire anche il venditore.....io ho comprato i DVD tripli.....almeno risparmi un po'.....l'unica cosa, anche se non credo che tu possa avere problemi sul sito italiano, fai attenzione che ci sono i DVD per supporti europei e DVD per supporti americani.....
Io ti consiglio di lasciar perdere la scuola di inglese....ti fregano solo una marea di soldi.....
Hai la fortuna che le bimbe possano andare subito alla stesa scuola....le mie purtroppo no e la grande un po' ne ha risentito.....
Se non sono indiscreta, in che zona del Brasile vi trasferirete??? E, da quello che ho capito, non siete di Torino?
Se hai bisogno di qualsiasi altro consiglio, chiedi pura....sono anche io un'esterina nuova ma con 12 mesi di vantaggio.....
- madi2002
- Original~GolGirl®

Poi volevo fare una domanda (banale) alle veterane....mavoi, il lievito per fare pane/pizza lo trovate? Intendo il panetto di lievito e non quello liofilizzato in bustine....
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Maledetto ipad, ha cancellato tutto quello che ho scritto
Dicevo, io uso il lievito secco, da ottimi risultati, basta rianimarlo per 10 minuti in 1dl di acqua tiepida con un cucchiaio di zucchero. Da noi quello fresco si trova, ma con una vita massima di 10 giorni andava sempre a finire che mi scadeva o non lo trovavo quando mi serviva, ora ho risolto il problema.
Dicevo, io uso il lievito secco, da ottimi risultati, basta rianimarlo per 10 minuti in 1dl di acqua tiepida con un cucchiaio di zucchero. Da noi quello fresco si trova, ma con una vita massima di 10 giorni andava sempre a finire che mi scadeva o non lo trovavo quando mi serviva, ora ho risolto il problema.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao madi io sono Anna e vivo a Shanghai, ho una bambina e uno in arrivo che mi spossa.
Certo che tra noi due, con 12 o 13 ore di fuso orario, praticamente qualcuna nel forum c'è sempre ;).
Per il lievito anche io faccio come kitty, funziona benissimo, qua si trovano anche i sacchetti grandi di lievito secco, si risparmia parecchio sulle bustine piccole della grandezza del lievito per dolci (il quale è qui identico come in Svizzera).
Noi facciamo pane, pizza e focaccia che nemmeno un forno... (si trovano anche ottime farine).
Certo che tra noi due, con 12 o 13 ore di fuso orario, praticamente qualcuna nel forum c'è sempre ;).
Per il lievito anche io faccio come kitty, funziona benissimo, qua si trovano anche i sacchetti grandi di lievito secco, si risparmia parecchio sulle bustine piccole della grandezza del lievito per dolci (il quale è qui identico come in Svizzera).
Noi facciamo pane, pizza e focaccia che nemmeno un forno... (si trovano anche ottime farine).
Amo un fiore che si schiude lentamente
- anto2512
- Master~GolGirl®

madi2002, andremo a Recife nel Pernambuco. mio marito è di torino, io sono lucana ma per lavoro si sposta sempre,di solito ci siamo spostati in italia,questa è la prima volta all'estero. oggi intanto vado a prendere in edicola uno di quei corsi con cd,tanto per iniziare...io sono scettica sulla scuola,mio marito invece vorrebbe farle frequentare il corso...vedremo chi vincera'!