GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Rosellina86 » 20 nov 2013, 14:27

Ciao ragazze!!!

Yele: l'ostetrica che ci ha fatto il corso ci ha detto che sta cosa della depilazione é un po' una questione a sé. Nel senso che, qui non é routine, ma!!! se una ha i peli veramente lunghi e lei la deve visitare ma le si sono già rotte le acque, la depila per il pericolo d'infezione... stessa cosa se bisogna fare l'epifisiotomia. ma ha anche detto che ormai quasi ogni donna arriva già abbbastanza depilata in sala parto, perciò non é più una vera e propria prassi. :)

Acti: la fasica che hai scelto tu é quella con gli anelli? ti spiego il perché non l'ho scelta io. :) La ragazza me l'ha fatta provare ma!!! io l'ho trovata più complicata da mettere, nel senso che sti anelli devono sempre rimanere in altezza spalla e mentre tiri la fascia per fermarla non é per niente facile! inoltre il peso del bambino l'hai tutto su un lato e quindi a me non pareva molto ergonomico. :) Ecco perché ho scelto la fascia lunga... con la quale mi trovo meglio e per me é più facile... ma appunto, per me... non significa che sia per tutti così. Sono dell'opinione di Vabel, devi provare!!!

Think: come sta Chri? spero che stia un po' meglio! poverino!!!

Io oggi ecografia... Ilenia pesa già.... 3 kg!!!!! :) la mia bombolotta!!! :) altrimenti tutto bene, si é girata con la faccia verso la mia schiena.... posizione perfetta per il parto mi ha detto il gine!!! sperem rimanga così!!! :)

Comunque settimana prossima ho di nuovo una visita giovedì alle 13.30... :)

Con l'ostetrica andato tutto benone! mi ha chiesto cosa ovlesi durante il parto per quanto riguarda i dolori, mi ha chiesto se avessi dei desideri particolari riguardante la stanza, ecc. e la cosa bella? é che anche lei é una dicembrina!!! aahaha issi, lei dovrebbe partorire per il 20 dicembre!!! :)

Ora mi vado a strendere un minutino...sono stanchissima!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 14:35

Eccomi!
Yele e Scoc non so che dirvi :pensieroso
Qui mentre sei in travaglio ti preparano (cioè depilano) se non sei depilata... forse per l'eventuale taglio e i punti... Boh non saprei... ma hanno depilato due mie amiche e quindi io evito. Sinceramente queste ragazze neanche nel mio stesso ospedale hanno partorito quindi non so come sarà nel mio ma prevenire è meglio che curare :risatina: e con 10€ e mezz'oretta della mia vita sono liscia come una bimba (Oddio, ma mi fa impressione così)
Comunque Vabel, niente di così imbarazzante!

Asroma, evita di eliminare i carboidrati. Mangiale semplicemente con più moderazione. Magari elimina i dolci veri e propri ma non eliminare pasta, patate e cereali vari.
Anche perché lo stai facendo completamente sballare questo organismo.
Per quanto riguarda i valori delle analisi, ricordati che comunque non puoi fare affidamento ai valori "normali" indicati come riferimenti. Quelli sono calcolati per individui sani e normali e nel caso di gravidanza sopratutto l'emocromo è completamente diverso per via dell'emodiluizione (abbiamo 2 litri di sangue in più in circolo). Anche l'attività protrombinica è influenzata dalla diluizione del sangue perchè è ovvio che un sangue diluito è più fluido e quindi si coagula leggermente più lentamente. Ma il valore tuo è perfetto.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 14:39

Rosellina86 ha scritto: Io oggi ecografia... Ilenia pesa già.... 3 kg!!!!! :) la mia bombolotta!!! :) altrimenti tutto bene, si é girata con la faccia verso la mia schiena.... posizione perfetta per il parto mi ha detto il gine!!! sperem rimanga così!!! :)

Comunque settimana prossima ho di nuovo una visita giovedì alle 13.30... :)
:congratulations: bella Patatona pesante :sorrisoo
e si è anche messa perfettamente... bravissima!!! :sorrisoo
Mi sta simpatica Ilenia!

Mah, vedremo con la fascia, secodno me troverò ActinidiO tutto legato con Silvano che gli penzola dalla cintura dei pantaloni :ahah Alla fine le avremo entrambe quindi si vedrà!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 20 nov 2013, 14:46

rosellina wooooow quanto è già grande Ilenia!!! :emozionee
Potrebbe già nascere senza problemi. Buon peso!! :festa

Ultime 3 orette... x me. .. :yeee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 14:47

Asroma, non eliminare tutto, poi ti ritrovi come l'altra volta che avevi i chetoni, ricordi?
Pensa che quando aspettavo Olivia andai in paranoia dal ginecologo con gli esami sballati alla fine (soprattutto del fibrinogeno che era molto alto secondo i parametri di riferimento) e lui mi disse sorridendo "come siamo diversi, io sarei in paranoia se ce l'avesse basso"! :sorrisoo
Le analisi che ho ritirato l'altro giorno sembravano come vi ho detto la sagra dell'asterisco ma alla visita hanno commentato solo il ferro :ok
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 14:49

Grande Rosellina e bella Ilenia :congratulations:

Riku, daaaaaai! Stasera festeggiate?

Io oggi ho i doloretti che mi fanno catapultare con la memoria ai giorni precedenti la nascita di Olivia...me l'avevano detto che appena si fossero ripresentati me li sarei ricordati :che_dici

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 20 nov 2013, 15:06

vabel ha scritto:Grande Rosellina e bella Ilenia :congratulations:

Riku, daaaaaai! Stasera festeggiate?

Io oggi ho i doloretti che mi fanno catapultare con la memoria ai giorni precedenti la nascita di Olivia...me l'avevano detto che appena si fossero ripresentati me li sarei ricordati :che_dici
Waaa davvero ????
Quindi ti senti in avvicinamento al giorno X♥♥♥♥??? :emozionee
Ma che doloretti sono? !
Tipo di pancia in basso? ! :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 15:42

vabel ha scritto: Io oggi ho i doloretti che mi fanno catapultare con la memoria ai giorni precedenti la nascita di Olivia...me l'avevano detto che appena si fossero ripresentati me li sarei ricordati :che_dici
:-D

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 15:56

Non credo che la cosa sia imminente ma che qualcosa stia cambiando sì.
Come si dice qui, io ho partorito di schiena, di dolori forti alla pancia non ne ricordo perché la pressione era più che altro in zona reni e oggi sento proprio quello...smania e fitte a reni, inguine, cosce, un po' di turbolenza nella pancia (sono andata in bagno due volte ma che dolore! :freddo ) e pancia che si indurisce di continuo. Bianca intanto fa spallucce e balla la rumba :linguetta_festa

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 nov 2013, 16:01

allora:
:congratulations: Noemi x le dimissioni e buin primo giorno in 4!!!!
:congratulations: a Rosellina, che bella bambolona!!!
Vabel e Acti mi sono fatta prendere dal panico, ma a pensarci bene ho fatto analisi glicemia ogni due settimane ed ero sempre nella norma, venerdì sera ho mangiato come una scrofa senza pensare che la mattina dopo dovevo fare le analisi...e poi dopodomani sto a 37...ergo MA STI CAVOLI!!!!!!!!! magari evito i dolci in attesa della visita di sabato, nel frattempo però ad esempio, avevo comperato tutto l'occorrente per fare gli hamburgher a casa e...io domani li farò! Grazie cmq per avermi tranquillizzata soprattutto per la coagulazione, so che è peggio se sia bassa per rischio trombosi...poi il resto delle analisi di coagulazione è nela norma. E' che mi dispiace che finalmente avevo ricominciato a mangiare come un'essere umano normale...e quindi alla fine :sti_caz:
Acti, la sensazione della testa e naso a pallone e occhi pesanti tipo febbre ma senza febbre e contrazioni....stessi sintomi miei e di Sveva, ci sarà una correlazione??!
Riku finalemente maternità!!!! :clap eri l'uiltima mi pare vero?
Scoccetta immagino quando ti abbia infastidito sta cosa per i tamponi...ecco perchè la maggior parte delle cose le ho fatte privamente.Oggi dico alla tizia: "manca l'allegato dell'HIV!" e lei: "perchè quello deve andarlo a prendere in un'altro ospedale...perchè non glielo hanno detto"..."NO!!!"...però che devi fare...poi senti che a Rosellina fanno scegliere anche la stanza e capisci che la svizzerà sarà grande quanto anzio,...ma funziona cmq meglio! :ahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 nov 2013, 16:04

vabel ha scritto: Io oggi ho i doloretti che mi fanno catapultare con la memoria ai giorni precedenti la nascita di Olivia...me l'avevano detto che appena si fossero ripresentati me li sarei ricordati :che_dici

:urka :urka :urka UHHHHHHHHHH DESCRIVIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 16:40

Asroma, li ho descritti più sopra ma se proprio la volete sapere tutta, bimbe, la sensazione che più avvicino al parto è quella di una colossale, faticosissima e dolorosa :bagni:
Scusate la scurrilità ma è per farvi capire dov'era localizzato il dolore per me :thank_you:

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 nov 2013, 17:16

Riku!!!! congratulazioni per la maternità!!! goditela!!! :)

Acti ma certo... visto che a te una te l'hanno prestata (o regalata? non ricordo)... provale entrambe e cih lo sa! magari tu ti trovi meglio con una mentre tuo marito con l'altra. Siccome io so che mio marito non é tanto da fasce :P ho guardato che sia una cosa comoda (e sopratutto sicura) per me. :)

Grazie... :) la mia piccolina mi fa tanto piacere sia già così!!! e che quindi ho tutte le carte in regola per un parto naturale (poi ovvio, non si sa mai eh...) ma per ora tutto fila liscio!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 17:29

ActinidiO mi aveva detto che oggi pomeriggio andavamo a comprare i confetti in una fabbrica antica proprio di confetti in un paesello di periferia ma è svenuto sul divano da dopo pranzo :risatina:
Sono sempre più convinta che è lui quello in gravidanza. Ragazze... ha la sindrome del nido pulito, ma davvero. Mi ha fatto letteralmente smontare il frigo (cioè, lo faceva lui e cercava di coinvolgermi tutto felice :permaloso: ) per pulirlo. Ma non la normale pulizia del frigo... penso che nessuna casalinga ha mai pulito il frigo così :risatina: lo possiamo rivendere per nuovo :ahah
Per non parlare del resto della casa... ora ha la fissa delle tende. Meno male che c'è brutto tempo :ahah e quindi non posso stendere :ahah

Andiamo a discorsi seri...
Asroma pensavo ai sintomi della congestione che stiamo provando e poi all'aumento del volume del sangue... e si è quello! :ghigno: Abbiamo le mucose belle gonfie (stessa cosa che capita quando sono infiammate per il raffreddore) e quindi ecco spiegata la nostra sensazione :ghigno:

Vabel se considero la sensazione :bagni: degli ultimi due giorni, mi sa che partorisco in settimana :ahah Chissà che non hai ragione :urka

E' cambiato anche il comportamento del mio cane, sempre da due giorni... è ANCORA (e non pensavo che fosse possibile) più apprensivo e protettivo nei miei confronti. Ha 10 minuti che gli chiedo se per caso sta avvertendo un cambiamento in me e quindi mi devo preoccupare ma... mannaggia... non sa parlare :nonegiusto

Mi ha chiamato la segretaria del gine. Visita spostata nuovamente. Invece di andare domani alle 12, vado domani alle 9:30 :yeee Non vedo l'ora di vedere Octo!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime pan

Messaggio da Scoccetta » 20 nov 2013, 17:36

Mo sto meglio...unghie fatte e pulizia viso fatta...l elettricista ha fatto il suo lavoro...che dire? Mi sto iniziando a godere sta maternita' :-)
Mo avvio la cena: rana pescatrice al forno con patate...baci baci
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime pan

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 17:47

Scoccetta ha scritto:Mo sto meglio...unghie fatte e pulizia viso fatta...l elettricista ha fatto il suo lavoro...che dire? Mi sto iniziando a godere sta maternita' :-)
Mo avvio la cena: rana pescatrice al forno con patate...baci baci
:perplesso l'elettricista? :ahah
Visto che bello avere tanto tempo per se?
:yeee

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 nov 2013, 18:00

Acti ho i turbinati delle narici gonfissimeeeeeee!!!! é sicuramente come dici tu! ...Cmq il cane Michele parla...eccome! :emozionee
Mi spiegate sta storia della pupù?? io apparte che sto andando regolarissima ma sento (non prendetemi per pazza però) le spinte proprio lì dietro :pensieroso
Scocci invidia per il tuo ESTETISMO io alla fine dopo aver messo a posto i panni ho passato il resto della giornata sul divano (faccio schifo) ora pure io mi metto a cuncinare: spiedini di carne con peperoni!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 nov 2013, 18:12

Anch'io sento le spinte così Asroma... non sei l'unica!!!! :)

Io ho l'impressione di avere perennemente il naso tappato!!!una bruttissima sensazione veramente! :)

Non vedo l'ora di conoscere l'ostetrica che verrà a trovarmi a casa dopo il parto... domani pomeriggio sarà il grande incontro!!! :)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 18:30

Rosellina86 ha scritto:Anch'io sento le spinte così Asroma... non sei l'unica!!!! :)

Io ho l'impressione di avere perennemente il naso tappato!!!una bruttissima sensazione veramente! :)

Non vedo l'ora di conoscere l'ostetrica che verrà a trovarmi a casa dopo il parto... domani pomeriggio sarà il grande incontro!!! :)
il club della congestionate :ahaha
cmq io non ho particolare "dolore" ma come hai scritto tu... intanto prima ero regolarissima, poi blocco esistenziale :risatina: e ora nuovamente regolarissima ma la sensazione strana è come se dovessi andare SEMPRE in bagno. Sento proprio lì le spinte anche io :perplesso
non so ovviamente se è la sensazione di cui parlava Vabel ma io mi riferivo al fatto che è proprio cambiata la ultimamente la mia condizione e che quella del :bagni: è il cambiamento più evidente insieme alla congestione e ai dolori nella zona dei reni.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 nov 2013, 18:54

Salve..
ma quanto avete scritto?!?!?!
io ricordo solo il peso di ilenia!! :congratulations:

qui oggi l'incontro pediatra infermiera del nido è stato bello.. e interessante...
ci han proposto anche un corso massaggio quando sarà nato e degli incontri all'ambulatorio del latte...
ora attendo solo il grande giorno!!! :freddo :emozionee

e ogni voglia che apro il forum penso..chi sarà la prossima!!!! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Bloccato

Torna a “Dicembre”