GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

the valleys "il programma" e i giovani di oggi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: the valleys "il programma" e i giovani di oggi

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:07

ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:quindi?
siccome gli sc**i ci sono sempre e sempre ci saranno, ci arrendiamo? Non facciamo niente?
antolina ha scritto:Se non esistesse la gente stupida non esisterebbe nemmeno quella intelligente.
a me stanno cominciando a fumare.

voi vi mettete nel gruppo intelligente suppongo.
e come vi permettete di definire tutti gli altri?
io ho scrittoo, ebbene si, che fa schifo quela roba, ma per me.
voi state definendo due categorie
voi0 itnelligenti
il resto dle mondo= stupidi.
beh, lasciatevelo dire, alla forrest gamp "chi stupido, stupido fa." e voi siete... presuntuose.
VOI GENERALIZZATO.
no Eli, l'ho detto anche io dopo. Io rispondevo ad Antolina, che diceva che se non ci fossero le persone intelligenti non ci sarebbero nemmeno quelle sceme. La mia era semplicemente una risposta a lei, come pure quando dopo ho detto che è ovvio che se ci pensiamo intelligenti e gli altri sc**i, il problema non ci riguarda.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 nov 2013, 14:08

inga ha scritto:
Ari ha scritto:
inga ha scritto:Certo ari. Però non tutte le adolescenti che vanno su fb diventano baby squillo , per fortuna!
Vanno responsabilizzati. La droga la vendono ma non per questo la devi acquistare.
Cioé, io tante alternative non le trovo.
Da adolescente se i miei genitori demonizzavano o vietavano qualcosa ecco, acquistava un fascino maggiore invece....
forse un'alternativa è cercare di far tornare un po' indietro le cose.
io non parlo di fermare il progresso, ma di cercare di ripristinare certi valori sociali che sembrano essere inevitabilmente perduti.
I valori sociali li impartiamo noi.
noi diamo dei valori familiari, mentre i valori sociali sono dati dalla società.
la famiglia è un sottoinsieme della società, ma poi il grosso delle relazioni interpersonali mano a mano che si cresce si sviluppa fuori dal nucleo familiare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 nov 2013, 14:08

ely66 ha scritto:
siccome gli sc**i ci sono sempre e sempre ci saranno, ci arrendiamo? Non facciamo niente?
antolina ha scritto:Se non esistesse la gente stupida non esisterebbe nemmeno quella intelligente.

voi0 itnelligenti
beh, lasciatevelo dire, alla forrest gamp "chi stupido, stupido fa." e voi siete... presuntuose.
VOI GENERALIZZATO.
Ma no, dai, ci sono vari livelli di "stupideria" :risatina:
Io sono a un livello piuttosto alto perchè in tv ho sempre guardato un pò di tutto :fischia però a queste trasmissioni demenziali di cui si parla qui non ci sono arrivata...non ce la potrei fare. Quindi evidentemente c'è qualcuno più sc**o di me! :62_son_soddisfazioni:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 14:08

ely66 ha scritto:

voi0 itnelligenti
VOI GENERALIZZATO.
Va beh io credo che tutte stiamo parlando a livello personale... O no?!? :domanda
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:10

Ari ha scritto:
inga ha scritto:E con mio figlio accade lo stesso, se gli vieto qualcosa dò a questo qualcosa un'importanza maggiore. Quindi provo a spiegargli il perché.
Ti faccio un esempio stupido: tante mie amiche hanno fatto le scuole superiori dalle suore . Ora, mio figlio ci é andato all'asilo dalle suore, io le adoro . Ma si Sa che impartiscono una certa disciplina ed anche un po' di repressione..... Alcune di queste ragazze x reazione (il che é assolutamente comprensibile ) sí atteggiavano , dicevano e facevano robe pesanti.....

Questo per parlare dei divieti o repressioni. Oggi é tutto a portata di mano, come dice ari, bisogna fare attenzione ma assolutamente non avere paura! Perché la paura frega!
io non sto parlando di repressione in famiglia inga.
sto parlando di offerta differente da parte dei media.
la qual cosa sarebbe, e mi auguro che siamo d'accordo tutte, auspicabile, quantomeno.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 nov 2013, 14:11

Topillo ha scritto:si parla di TV, ma io intendo tutta la comunicazione di massa e quanto promulga "cultura". Sai quante sono le persone che, in Italia, hanno come unica fonte di informazione la TV?
Se il peso della TV nell'intrattenimento degli italiani fosse di molto inferiore al peso che hanno libri e altri mezzi di comunicazione, non avrebbe certamente senso discuterne così tanto.

Noi, quando eravamo piccole, non avevamo tutta questa scelta di TV. Era minore. Le TV private esistevano da poco. Ora è diverso, il suo peso nella "formazione culturale" delle persone, è aumentato esponenzialmente. E non lo dico io.
Hai ragione.
Troppa TV.
E comunicazione di massa deteriore, mica solo la TV.
Siamo tutti sotto il martello mediatico.
Non basta certo l'educazione individuale e il senso critico delle persone a porci al riparo da questa pessima formazione culturale. Ci vuole qualcosa di più.

Ideona! :congratulations: perché non istituiamo un "Ministero Della Cultura Popolare" che si occupi di regolamentare le nostre scelte ed assicurare la corretta educazione dei nostri figli?

E relativa purga a chi osa chi manda in onda le porcate, naturalmente :spiteful: .

Il nome probabilmente non è nuovo :risatina:, ma è un dettaglio, lo possiamo cambiare. L'importante è il concetto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 nov 2013, 14:11

Ari ha scritto:
inga ha scritto:E con mio figlio accade lo stesso, se gli vieto qualcosa dò a questo qualcosa un'importanza maggiore. Quindi provo a spiegargli il perché.
Ti faccio un esempio stupido: tante mie amiche hanno fatto le scuole superiori dalle suore . Ora, mio figlio ci é andato all'asilo dalle suore, io le adoro . Ma si Sa che impartiscono una certa disciplina ed anche un po' di repressione..... Alcune di queste ragazze x reazione (il che é assolutamente comprensibile ) sí atteggiavano , dicevano e facevano robe pesanti.....

Questo per parlare dei divieti o repressioni. Oggi é tutto a portata di mano, come dice ari, bisogna fare attenzione ma assolutamente non avere paura! Perché la paura frega!
io non sto parlando di repressione in famiglia inga.
sto parlando di offerta differente da parte dei media.
Lo capisco. , ma mi sembra una chimera.

Per rispondere ad ely, sinceramente non faccio distinguo del genere intelligente/stupido.non sono nessuno per farlo e non mi ritengo presuntuosa ( non so se ti riferissi anche a me)
Dico solo che non mi interessa. E non per snobberia, davvero non me ne frega un chiezz
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 nov 2013, 14:11

Ari per, in merito alle baby squillo (non sto a quotare tutto) , se non ho capito male, i genitori non sono esattamente "caduti dal pero", ecco! Quindi in questo caso posso dire che i social network hanno aiutato ma resta il fatto che il problema (e CHE problema!) è assolutamente a monte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:13

Quello che io contestavo era il: "ah be', io le schifezze non le guardo, se le guardano gli sc**i non me ne frega niente", che è quanto io (magari sbagliando) ho evinto dalle parole di Antolina. E quindi le ho risposto usando il suo stesso enunciato, per porle un dubbio sull'opportunità di pensare che, magari, non è proprio così.

Ma non intendo star qui a sindacare su chi è sc**o e chi no.

Mi preme di più il discorso: "offerta mediatica".

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 nov 2013, 14:15

non tutte le adolescenti che vanno su fb diventano baby squillo , per fortuna!
specie se la mamma spinge per "farla lavorare, che non ci stanno più soldi".
Topillo ha scritto:e assunzione di responsabilità anche da chi manda in onda le porcate.
è come chi mette le chewingum o gli ovetti, vicino alla cassa del supermercato
si chiama offerta.
basta evitare

e cmq quel programma va in onda dopo le 23.
alle 23 i bambini di 10 anni sono a letto!!! e se non sono a letto i genitori dovrebbero essere rinchiusi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:17

STEFI@VALERIO ha scritto:
Topillo ha scritto:si parla di TV, ma io intendo tutta la comunicazione di massa e quanto promulga "cultura". Sai quante sono le persone che, in Italia, hanno come unica fonte di informazione la TV?
Se il peso della TV nell'intrattenimento degli italiani fosse di molto inferiore al peso che hanno libri e altri mezzi di comunicazione, non avrebbe certamente senso discuterne così tanto.

Noi, quando eravamo piccole, non avevamo tutta questa scelta di TV. Era minore. Le TV private esistevano da poco. Ora è diverso, il suo peso nella "formazione culturale" delle persone, è aumentato esponenzialmente. E non lo dico io.
Hai ragione.
Troppa TV.
E comunicazione di massa deteriore, mica solo la TV.
Siamo tutti sotto il martello mediatico.
Non basta certo l'educazione individuale e il senso critico delle persone a porci al riparo da questa pessima formazione culturale. Ci vuole qualcosa di più.

Ideona! :congratulations: perché non istituiamo un "Ministero Della Cultura Popolare" che si occupi di regolamentare le nostre scelte ed assicurare la corretta educazione dei nostri figli?

E relativa purga a chi osa chi manda in onda le porcate, naturalmente :spiteful: .

Il nome probabilmente non è nuovo :risatina:, ma è un dettaglio, lo possiamo cambiare. L'importante è il concetto.
:che_dici

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 nov 2013, 14:18

Topillo l'offerta mediatica é quella che é. Ma noi non é detto che venga subita. Ma perché non credete nel potere di scelta che abbiamo? Anche i ragazzi secondo me hanno gli strumenti adatti. Magari per capirlo dovranno cascarci un paio di volte ma é un rischio che si deve correre (parlo di tv)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:19

ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:e assunzione di responsabilità anche da chi manda in onda le porcate.
si chiama offerta.
basta evitare

alle 23 i bambini di 10 anni sono a letto!!! e se non sono a letto i genitori dovrebbero essere rinchiusi.
ovetti e chewingum non fanno cultura, non "formano" (al massimo sformano.... in eccesso di ciccia :risatina: ).

mollo. Scusate, ma mollo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 nov 2013, 14:19

ely66 ha scritto:
si chiama offerta.
basta evitare

Quoto pure le virgole

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2013, 14:20

inga ha scritto:Topillo l'offerta mediatica é quella che é. Ma noi non é detto che venga subita. Ma perché non credete nel potere di scelta che abbiamo? Anche i ragazzi secondo me hanno gli strumenti adatti. Magari per capirlo dovranno cascarci un paio di volte ma é un rischio che si deve correre (parlo di tv)
perchè se no certe cose non avrebbero lo share che hanno.

Vado. Non mi piace essere presa per i fondelli quando io cerco di non farlo mai.

Sono permalosa? forse. Ma chi se ne frega. Evitatemi,allora. Se basta q uello. :byeee

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 nov 2013, 14:21

Avere fiducia in se stessi. Il punto é qui. Se i ragazzi hanno fiducia in loro stessi ballano anche sotto un temporale

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 nov 2013, 14:22

Topillo, in fondo è quello tu vuoi!

Mi sarebbe piaciuto riportare un'altra bella citazione di nota fonte su quel che la massa non capisce e come la dobbiamo educare noi, che avresti sicuramente avresti condiviso nella sostanza, ma purtroppo non la ricordo a memoria :prr .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 nov 2013, 14:23

Topillo spero di non averti offeso. Non é assolutamente la mia intenzione. Stiamo solo discutendo di due punti di vista differenti. In serenità , mi pare .

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 14:30

ely66 ha scritto:
si chiama offerta.
basta evitare

Hai ragionissima, da vendere... Il problema è che non va in onda solo dopo le 23
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 14:34

inga ha scritto:Avere fiducia in se stessi. Il punto é qui. Se i ragazzi hanno fiducia in loro stessi ballano anche sotto un temporale

Quoto... A me non hanno mai vietato niente.... Veramente...anzi hanno spiegato sempre tutto... Ebbene nn ho mai fumato, ne bevuto, ne usato sostanze e non ho mai fatto sesso del tipo "mordi e fuggi" che fanno vedere in tv...

Spero sempre di riuscire a riversare la cosa sui miei figli

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”