Quello che è da evitare è alcol, caffeina (attenzione per esempio al cioccolato, che la contiene. È bene mangiarne con moderazione. Oppure la Coca Cola) e fumo.
Per il resto, vai a ruota libera!

Messaggio da mammacri06 » 20 nov 2013, 6:30

Messaggio da mammacri06 » 20 nov 2013, 6:31

Messaggio da mammacri06 » 20 nov 2013, 6:35

Messaggio da Zeitgeber » 20 nov 2013, 9:49

Messaggio da Maggie1 » 20 nov 2013, 11:18

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 12:44
mammacri06 ha scritto:Scusate, ho perso tutta la prima parte del messaggio.
Era questo:
A me dicevano di non mangiare aglio e cipolla, oltre a cavoli, broccoli, asparagi.

Ma lo sapete che, invece, alle mamme in India raccomandano di mangiare tanto aglio, perché fa bene al latte
In verità è bene, allattando, mangiare cose sane e variate: tutte le cose che piacciono alla mamma, non è necessario escludere niente.
Solo nel caso in cui il bimbo manifesti disagio o intolleranze, o addirittura allergie, allora la mamma eviterà di mangiare quel determinato alimento.
Spesso si tratta di latticini, ma non è detto. A volte da fastidio il fritto, come per il bimbo di Titti86, oppure le fragole, come per il bimbo di PaoPao.
Al mio bimbo fragole e fritti che mangiavo io, non hanno mai dato problemi.
Poi dicono di bere tanto tanto, tantissimo.
Oh. Non c'è mica bisogno di affogare!
È bene che la mamma che allatta beva ogni volta che ha sete. Non farti mai mancare la bottiglia dell'acqua.
Ma non c'è bisogno di bere se proprio non hai sete per niente!
Idem per le tisane: fa bene il bimbo che ciuccia. La tisana è un palliativo, non ci sono prove scientifiche che faccia aumentare il latte.
Se alla mamma piace e la rassicura psicologicamente, allora funzionerà, e la mamma fa bene a berla!
 )
 ) appena finiva lui di magna cominciavo io
  appena finiva lui di magna cominciavo io
Messaggio da mammacri06 » 20 nov 2013, 14:40
:ahah :ahah :ahahTitti86 ha scritto:appena finiva lui di magna cominciavo io

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 14:49
mammacri06 ha scritto::ahah :ahah :ahahTitti86 ha scritto:appena finiva lui di magna cominciavo io

Messaggio da mammacri06 » 20 nov 2013, 17:44

Messaggio da Maggie1 » 20 nov 2013, 19:39

Messaggio da Titti86 » 20 nov 2013, 19:48
Sonia87 ha scritto:coca e thè non ne bevo, ma il cioccolato Dio solo sa...

Messaggio da elegiulia » 21 nov 2013, 8:29

e poi bevevo tanto (avevo tanta tanta sete sopratutto durante le poppate). Soprattutto la sera, tisana mista camomilla finocchio, la bevevo  dopo cena prima della poppata notturna, cosi conciliava pure lei!
 e poi bevevo tanto (avevo tanta tanta sete sopratutto durante le poppate). Soprattutto la sera, tisana mista camomilla finocchio, la bevevo  dopo cena prima della poppata notturna, cosi conciliava pure lei!  e per quanto riguarda la fame.....be quella ce l'ho ancora,
  e per quanto riguarda la fame.....be quella ce l'ho ancora,  
   soprattutto le prime ore della mattina, (lei inizia le poppate alle 4) e faccio una colazione pantagruelica....
  soprattutto le prime ore della mattina, (lei inizia le poppate alle 4) e faccio una colazione pantagruelica.... 

Messaggio da Maggie1 » 21 nov 2013, 10:53

Messaggio da mamaman » 22 nov 2013, 12:37
 torno per dirvi una cosa che mai avrei pensato..ma lo sapete che la figlia della capa di mio marito che ha partorito qualche gg fa, e che io conosco appena, oggi mi ha chiamata-su consiglio della madrre xche era in crisi x l'allattamento?Ha chiesto consiglio A ME!!
 torno per dirvi una cosa che mai avrei pensato..ma lo sapete che la figlia della capa di mio marito che ha partorito qualche gg fa, e che io conosco appena, oggi mi ha chiamata-su consiglio della madrre xche era in crisi x l'allattamento?Ha chiesto consiglio A ME!!  

:hai mica modo di raggruppare i consigli piu utili x la gestione della cosa quando si hanno screpolature dolori e delirio e ti viene voglia di dargli unbiberon e non sai cosa è meglio??
 :hai mica modo di raggruppare i consigli piu utili x la gestione della cosa quando si hanno screpolature dolori e delirio e ti viene voglia di dargli unbiberon e non sai cosa è meglio??

Messaggio da mammacri06 » 22 nov 2013, 14:27

).
 ). 

).
 ). 

- capezzolo in fondo al palato molle del bebè, ecc.ecc.).
  - capezzolo in fondo al palato molle del bebè, ecc.ecc.). 

Messaggio da mammacri06 » 22 nov 2013, 17:55

Messaggio da orata » 22 nov 2013, 21:48

Messaggio da mammacri06 » 23 nov 2013, 0:42
 ) perché mi da un fastidio pazzesco!
 ) perché mi da un fastidio pazzesco!
Messaggio da mamaman » 23 nov 2013, 10:31
 orata quanto era che non ti sentivo!Bene va , che 'tte frega della gente, se va bene cosi a voi..pure a me, ora che sono tornata al lavoro, i colleghi che vengono a sapere che allatto ancora fanno tanto d'occhi e dicono "noo..ma ANCORA??"
 orata quanto era che non ti sentivo!Bene va , che 'tte frega della gente, se va bene cosi a voi..pure a me, ora che sono tornata al lavoro, i colleghi che vengono a sapere che allatto ancora fanno tanto d'occhi e dicono "noo..ma ANCORA??" 

Pure il medico della medicina preventiva dalla quale sono dovuta andare a fare la visita mi ha chiesto"eh ma quanto hai intenzione di allattare ancora?"
 Pure il medico della medicina preventiva dalla quale sono dovuta andare a fare la visita mi ha chiesto"eh ma quanto hai intenzione di allattare ancora?"   

così lei ciuccia, poi si addormenta, poi la cambio di lato riciuccia e si riaddomenta e dalle 6 in genere ci alziamo dal letto alle 7.15-7.30.Durante il giorno non vuole poppare, solo la sera qualche volta quei 5 minuti ma a me va bene, ho ripreso a tirarmi un po di latte perchè ho avuto una fase qualche sett fa in cui era decisamente pressochè scomparso, comprensibile visto la monopoppata. 7 gg di tiralatte molta fiducia(si ho fatto tanta fatica soprattutto per avere fiducia ma..ripagata)e adesso al lavoro tiro alla fine del turno, un po anche la sera e il tirato glielo do alle 8 con la ns colazione anche se spesso manco lo vuole perchè evidentemente ha strafatto alla tetta oppure alla merenda, da solo o coi biscotti o la frutta.Ieri nel semolino..
 così lei ciuccia, poi si addormenta, poi la cambio di lato riciuccia e si riaddomenta e dalle 6 in genere ci alziamo dal letto alle 7.15-7.30.Durante il giorno non vuole poppare, solo la sera qualche volta quei 5 minuti ma a me va bene, ho ripreso a tirarmi un po di latte perchè ho avuto una fase qualche sett fa in cui era decisamente pressochè scomparso, comprensibile visto la monopoppata. 7 gg di tiralatte molta fiducia(si ho fatto tanta fatica soprattutto per avere fiducia ma..ripagata)e adesso al lavoro tiro alla fine del turno, un po anche la sera e il tirato glielo do alle 8 con la ns colazione anche se spesso manco lo vuole perchè evidentemente ha strafatto alla tetta oppure alla merenda, da solo o coi biscotti o la frutta.Ieri nel semolino..  ne avevo un po da far andare..
 ne avevo un po da far andare..  

Messaggio da mamaman » 23 nov 2013, 10:34
orata ha scritto:uao MAMAMAN sei diventata esperta!!! e fidati di te stessa che ha vinto la battaglia con onore!

orata ha scritto: ....ficca la mano nella maglietta...
quando a casa la tengo in braccio per piacere o perchè la faccio addormentare mette sempre la mano nella maglia a contatto con il seno... ma questo lo fa anche in giro...
 gemelle separate alla nascita..la mia mi tira direttamente giu la scollatura, ci batte la mano sopra come si fa con le chiappe del cavallo e ogni tanto dice o mammammamma o pappappappa..poi magari non ne vuole eh, ma è come ribadire il concetto.
 gemelle separate alla nascita..la mia mi tira direttamente giu la scollatura, ci batte la mano sopra come si fa con le chiappe del cavallo e ogni tanto dice o mammammamma o pappappappa..poi magari non ne vuole eh, ma è come ribadire il concetto.
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”