GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!
Marico82, siamo sulla stessa barca, motivi diversi, ma cesareo molto probabile anche per me… ti capisco, ma visto che non ci si possiamo fare nulla, meglio nemmeno stare a rodersi (troppo) il fegato (son molto brava a parole, poi nei fatti… mi piglia male a tratti).
Solo una cosa: la placenta posteriore e anteriore è una cosa, previa (cioè attacco basso, vicino al collo dell'utero) è un’altra cosa, la prima è del tutto indifferente, la seconda appunto può ostacolare il parto.
Anche la nostra Kikka sta combattendo con la placenta previa. A me alla morfologica aveva detto che era bassina, ora si è alzata… ma questo non toglie che il pupo sta messo come sta messo quindi…
Moni12378, io i movimenti li sento in alto e come sai è podalico. Lui in realtà è trasversale, non ho capito cosa sento quando si muove… però secondo me dai movimenti non è così facile capire, io la testa la sento distintamente perché altro non può essere, ma come sia messo con il resto del corpo… buh, fatto sta che secondo me è scomodissimo.
Io la valigia ancora nulla di nulla… dite che dovrei cominciare?
Solo una cosa: la placenta posteriore e anteriore è una cosa, previa (cioè attacco basso, vicino al collo dell'utero) è un’altra cosa, la prima è del tutto indifferente, la seconda appunto può ostacolare il parto.
Anche la nostra Kikka sta combattendo con la placenta previa. A me alla morfologica aveva detto che era bassina, ora si è alzata… ma questo non toglie che il pupo sta messo come sta messo quindi…
Moni12378, io i movimenti li sento in alto e come sai è podalico. Lui in realtà è trasversale, non ho capito cosa sento quando si muove… però secondo me dai movimenti non è così facile capire, io la testa la sento distintamente perché altro non può essere, ma come sia messo con il resto del corpo… buh, fatto sta che secondo me è scomodissimo.
Io la valigia ancora nulla di nulla… dite che dovrei cominciare?
- primomaggio
- Master~GolGirl®

ehi, dov’è finito il mio ticker???
- fagiolina83
- New~GolGirl®

Buonaseraaa...
Sono stanca stanca...oggi non mi sono fermata un minuto tutto il giorno in giro con annesse 2 ore di traffico!!!!
Erica Per la cameretta l'idea iniziale era creare un paesaggio...quindi cielo e prato base...poi abbiamo preso un celeste un pò più scuro è mi è venuta un'idea...dietro la culletta lascio quel colore più scuro(con sotto sempre il prato) ed ho realizzato delle stelle e la luna con gomma crepla...il resto della stanza ho aggiunto il bianco ed ho ottenuto la giusta colorazione per il celeste che volevo ed ho comprato degli stickers...una schimmietta su un ramo e un metro con una giraffa...naturalmente è tutto ancora in divenire...
Per il viaggio sono in compagnia...e per la carrozzina non mi preoccupo per come la trattano perchè ho l'esperienza della mia amica che ci viaggia spesso e la prendono sotto l'aereo e te la ridanno subito quindi non fa il giro con tutti i bagagli...poi speriamo bene!!!!!

Sono stanca stanca...oggi non mi sono fermata un minuto tutto il giorno in giro con annesse 2 ore di traffico!!!!
Erica Per la cameretta l'idea iniziale era creare un paesaggio...quindi cielo e prato base...poi abbiamo preso un celeste un pò più scuro è mi è venuta un'idea...dietro la culletta lascio quel colore più scuro(con sotto sempre il prato) ed ho realizzato delle stelle e la luna con gomma crepla...il resto della stanza ho aggiunto il bianco ed ho ottenuto la giusta colorazione per il celeste che volevo ed ho comprato degli stickers...una schimmietta su un ramo e un metro con una giraffa...naturalmente è tutto ancora in divenire...
Per il viaggio sono in compagnia...e per la carrozzina non mi preoccupo per come la trattano perchè ho l'esperienza della mia amica che ci viaggia spesso e la prendono sotto l'aereo e te la ridanno subito quindi non fa il giro con tutti i bagagli...poi speriamo bene!!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- kikka79
- New~GolGirl®

Ciao Ragazze sono scomparsa da un pò, ma per una giustissima causa direi
...
La mia placenta in quest'ultimo periodo mi ha messa a dura prova
..
L'ultimo ricovero è stato l'8 di Novembre per l'ennesima emorargia.. e avevano deciso di tenermi dentro fino alla data del parto visto che in quella giornata nè avevo avute 3!!!
Ma il mio Diego non ha voluto saperne.. e dopo 5 giorni dal ricovero è nato il 13/11/2013 (Il Giorno di San Diego) alle 13.25 1,800kg per 44 cm è picccolinoooo..
Io sono tornata oggi a casa e lui è là
in Terapia Intensiva fino alla 36 settimana per inciciottarsi e rafforzarsi ma stà bene..
Che avventura donne, stà gravidanza m'ha proprio demolita, ma felicissima che tutto sia andato per il meglio
!!
Vi abbraccio Kikka
La mia placenta in quest'ultimo periodo mi ha messa a dura prova
L'ultimo ricovero è stato l'8 di Novembre per l'ennesima emorargia.. e avevano deciso di tenermi dentro fino alla data del parto visto che in quella giornata nè avevo avute 3!!!
Ma il mio Diego non ha voluto saperne.. e dopo 5 giorni dal ricovero è nato il 13/11/2013 (Il Giorno di San Diego) alle 13.25 1,800kg per 44 cm è picccolinoooo..
Io sono tornata oggi a casa e lui è là
Che avventura donne, stà gravidanza m'ha proprio demolita, ma felicissima che tutto sia andato per il meglio
Vi abbraccio Kikka
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®

Kikka....che avventura davvero!!
Ti abbraccio forte.....meno male che il piccolo Diego sta bene,vedrai che diventerà forte e potrai portarlo a casa finalmente!

Ti abbraccio forte.....meno male che il piccolo Diego sta bene,vedrai che diventerà forte e potrai portarlo a casa finalmente!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- fagiolina83
- New~GolGirl®

kikka[/b
] Che cosa fantastica è nato il primo gennarino :) l'importante è che sia andato tutto bene e che il piccino stia bene anche se naturalmente ha bisogno di crescere un altro pochetto....
Certo per te sarà stata dura...ma ora non ti resta che goderti il tuo piccolino...
Certo per te sarà stata dura...ma ora non ti resta che goderti il tuo piccolino...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- primomaggio
- Master~GolGirl®

kikka79,
E’ nato Diego
il primo gennarino!!!
Immagino che non sia facile lasciarlo in Tin e tu fare avanti e indietro, ora riprenditi anche tu, così potrai finalmente dedicarti ai tuoi bimbi senza allettamenti. Una super coccola al piccolo ma grande Diego, benvenuto!!
Immagino che non sia facile lasciarlo in Tin e tu fare avanti e indietro, ora riprenditi anche tu, così potrai finalmente dedicarti ai tuoi bimbi senza allettamenti. Una super coccola al piccolo ma grande Diego, benvenuto!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

augurissimi mamma kicca, forza piccolo guerriero, riprenditi presto e tornerai a casa con tutta la tua famiglia
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Ragazze, ho modificato la prima pagina per cominciare a pubblicare le nascite… how che emozione grande.
Date un’occhiata se vi piace e ditemi se pensate che dobbiamo mettere altre info.
Esco a procacciarmi nastri per il fiocco nascita!!
Date un’occhiata se vi piace e ditemi se pensate che dobbiamo mettere altre info.
Esco a procacciarmi nastri per il fiocco nascita!!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

bellissimo primomaggio!!! brava!
ho aperto un post per gli auguri a kicca e DIEGO
ho aperto un post per gli auguri a kicca e DIEGO
i miei sogni diventati realtà:
- lisotta
- Active~GolGirl®

EVVIVA IL PRIMO GENNEARINO!!!!
NON TI PREOCCUPARE, LA MIA PRIMA BIMBA è NATA DI 34+4 E A PARTE 10 GG IN TIN è ANDATO TUTTO BEINSSIMO!!!!!!
IERI HO FATTTO LA VISITA DALLA GINE E FINALMENTE HO LE DATE!!!!!!
4 DICEMBRE PRERICOVERO E 2 O 3 GENNAIO CESAREO!!!!!

NON TI PREOCCUPARE, LA MIA PRIMA BIMBA è NATA DI 34+4 E A PARTE 10 GG IN TIN è ANDATO TUTTO BEINSSIMO!!!!!!
IERI HO FATTTO LA VISITA DALLA GINE E FINALMENTE HO LE DATE!!!!!!
4 DICEMBRE PRERICOVERO E 2 O 3 GENNAIO CESAREO!!!!!
DIETOLINA
- vallllina
- Master~GolGirl®

Benvenuto Diego!!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Marico82
- New~GolGirl®

AUGURI KIKKA E BENVENUTO AL PICCOLO DIEGO!!!
Ragazze oggi ho fatto la valigia!
Ragazze oggi ho fatto la valigia!
8.01.2014 il sogno si è avverato...
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte e BENVENUTO DIEGO!!!
Fatela la valigia ragazze........che non si sa mai......a quest'epoca tutto può accadere e trovarsi altri "Gennarini OUTSIDE" prima del tempo è un attimo!!
Complimenti Primomaggio, la pagina iniziale è proprio carina!!
Sto facendo il conto alla rovescia per arrivare all'ultimo giorno di lavoro (sarà il 28....), sono proprio stufa. C'è qualcuna di voi che lavora ancora?
Buona giornataaaa!
Fatela la valigia ragazze........che non si sa mai......a quest'epoca tutto può accadere e trovarsi altri "Gennarini OUTSIDE" prima del tempo è un attimo!!
Complimenti Primomaggio, la pagina iniziale è proprio carina!!
Sto facendo il conto alla rovescia per arrivare all'ultimo giorno di lavoro (sarà il 28....), sono proprio stufa. C'è qualcuna di voi che lavora ancora?
Buona giornataaaa!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- lisotta
- Active~GolGirl®

PRESENTE , IO SONO ANCORA AL LAVORO, IL MIO ULTIMO GIORNO SARà VENERDI 29!!!
SONO IMPIEGATA, QUINDO HO PREFERITO LAVORARE L OTTAVO MESE E AGGIUNGERNE UNO PER DOPO CHE SICURAMNETE MI SARà UTILISSIMO...
ANCHE SE HO UN LAVORO DI SCRIVANIA, COMINCIO ANCHE IO AD ESSERE STANCHINA.....
SONO IMPIEGATA, QUINDO HO PREFERITO LAVORARE L OTTAVO MESE E AGGIUNGERNE UNO PER DOPO CHE SICURAMNETE MI SARà UTILISSIMO...
ANCHE SE HO UN LAVORO DI SCRIVANIA, COMINCIO ANCHE IO AD ESSERE STANCHINA.....
DIETOLINA
- Erica89
- Basic~GolGirl®

ragazze, stamattina qui c'era il sole e ne ho approfittato per lavare lavare lavare... avevo il bidone strapieno ormai.. solo che ora si sta rannuvolando di nuovo, speriamo che tenga, se no dove metto tutta sta roba bagnata???
Ora mi riposo un po, e poi volevo stirare.. così non mi prendo troppo indietro!
Ma dite sul serio per la valigia??
Ora ho un altro motivo idiota per sperare che sia un 2013... abbiamo sentito voci sulla gravidanza di quella cara carissima amica di cui vi raccontavo che è sparita totalmente dopo il matrimonio.. ora, a noi non l'ha detto ancora e mi dispiace molto per certi versi.. ma per altri........ spero non si trovino in classe insieme!
fagiolina, che bella la cameretta!!! Un sacco di inventiva c'avete voi!! Io nada... solo pigrizia e voglia di tenere la casa sempre in ordine e pulita.. Benissimo per il viaggio, l'importante è che tu non sia sola!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- Moni12378
- New~GolGirl®

Oggi io cominciato corso pre parto,carino mi e' piaciuto siamo solo in 4.Abbiamo parlato di qualche esercizio per provare a farli girare in quanto 3 su 4 sono podalici e della valigia.....
Oggi controllo dalla ginecologa,speriamo tutto bene e se poi mi facesse la sorpresa di trovarlo girato sarebbe ancora meglio!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Erica89, se vuoi passare a tenere casa in ordine e pulita pure qui… io in cambio ti ricamo volentieri un fiocco nascita!!!!!
Io vorrei tanto invece che fosse un 2014 (io non lo farei mai anticipare e preferirei andasse a scuola a 6 anni e 8 mesi piuttosto che a 5 anni e 8 mesi), ma mi sa che se mi programmano il cesareo, me lo piazzano a fine dicembre.
Moni12378, 3 podalici su 4 è una statistica interessante… magari non è detta l’ultima parola nemmeno per noi.
mamadi, io sono una libera professionista disoccupata, però sto seguendo un po’ di cose che dovrebbero partire dopo la nascita… e devo dire che faccio fatica a concentrarmici, anche se lo faccio da casa. Comunque ora più o meno ho imbarcato tutto, sperando almeno che le cose vadano a frutto.
Valigia… non so perché l’idea mi fa venire l’ansia. A parte le graziosissime mutande a rete e gli assorbenti post parto, ho tutto in casa comunque, devo solo fare delle lavatrici e mettere in valigia. E capire se devo prendere dei bodini in più per il Pulcetto… ne ho alcuni in caldo cotone mezza manica del fratello, ma l’altro giorno guardavo le tutine in ciniglia e mi è venuto lo scrupolo che non abbia freddo … sarei più propensa a mettere sopra che sotto, in realtà, un po’ per sfruttare lo stravento di body che abbiamo, un po’ perché secondo me è più facile da gestire la stratificazione cosiddetta a cipolla…. però, devo capire cosa mettergli sopra, non ho molto a parte dei minuscoli maglioncini fatti da mia madre ai tempi del primo, ma erano taglia 0 e quindi non so quanto a lungo riusciamo a sfruttarli.
Bene, siamo alle prese con la lettera P… P di parto, a quanto pare, visto che oggi i compiti stanno stentando un po’…
Buon pomeriggio a tutte!
Io vorrei tanto invece che fosse un 2014 (io non lo farei mai anticipare e preferirei andasse a scuola a 6 anni e 8 mesi piuttosto che a 5 anni e 8 mesi), ma mi sa che se mi programmano il cesareo, me lo piazzano a fine dicembre.
Moni12378, 3 podalici su 4 è una statistica interessante… magari non è detta l’ultima parola nemmeno per noi.
mamadi, io sono una libera professionista disoccupata, però sto seguendo un po’ di cose che dovrebbero partire dopo la nascita… e devo dire che faccio fatica a concentrarmici, anche se lo faccio da casa. Comunque ora più o meno ho imbarcato tutto, sperando almeno che le cose vadano a frutto.
Valigia… non so perché l’idea mi fa venire l’ansia. A parte le graziosissime mutande a rete e gli assorbenti post parto, ho tutto in casa comunque, devo solo fare delle lavatrici e mettere in valigia. E capire se devo prendere dei bodini in più per il Pulcetto… ne ho alcuni in caldo cotone mezza manica del fratello, ma l’altro giorno guardavo le tutine in ciniglia e mi è venuto lo scrupolo che non abbia freddo … sarei più propensa a mettere sopra che sotto, in realtà, un po’ per sfruttare lo stravento di body che abbiamo, un po’ perché secondo me è più facile da gestire la stratificazione cosiddetta a cipolla…. però, devo capire cosa mettergli sopra, non ho molto a parte dei minuscoli maglioncini fatti da mia madre ai tempi del primo, ma erano taglia 0 e quindi non so quanto a lungo riusciamo a sfruttarli.
Bene, siamo alle prese con la lettera P… P di parto, a quanto pare, visto che oggi i compiti stanno stentando un po’…
Buon pomeriggio a tutte!
- mamadi
- Basic~GolGirl®

Primomaggio, anch'io mi sono fatta prendere dai dubbi riguardo al corredino.......body caldo cotone ok ma mi è venuto il dubbio sulla manica lunga/manica corta.......in ospedale ci saranno trenta gradi ma poi fuori.....bho....... uno con la manica lunga me lo sono portato.
Poi tutine ciniglia, cappellino........metterete pure i calzini sotto la tutina?
Poi tutine ciniglia, cappellino........metterete pure i calzini sotto la tutina?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- Topogigio
- Active~GolGirl®

Kikkaaaaaaa congratulazioniiiiii
viva Diegooooo. Sono felice che nonostante le difficolta` il bimbo stia bene, chissa` che tenerezza
....riesci a dargli il tuo latte tirandotelo ?
Marico mi dispiace, non ci sono possibilita` che si sposti la placenta?
Moni anche io sento i movimenti in alto e mi accorgo di come e' messo solo quando gli viene il "singhiozzo"
Mamadi io la valigia la sto finendo, sono a buon punto anche se spero di andare almeno all'1 gennaio per lo stesso motivo che dice Primomaggio ci tengo proprio
...... Fabio e' nato a Febbraio e entrare un anno dopo e' stato utile, si e' trovato bene
Erica io l'inverno uso gli stendini che si attaccano ai termosifoni oppure ho quello stretto e lungo ma sfrutto soprattutto i termosifoni
Marico mi dispiace, non ci sono possibilita` che si sposti la placenta?
Moni anche io sento i movimenti in alto e mi accorgo di come e' messo solo quando gli viene il "singhiozzo"
Mamadi io la valigia la sto finendo, sono a buon punto anche se spero di andare almeno all'1 gennaio per lo stesso motivo che dice Primomaggio ci tengo proprio
Erica io l'inverno uso gli stendini che si attaccano ai termosifoni oppure ho quello stretto e lungo ma sfrutto soprattutto i termosifoni
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00

Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00