GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOVERI DEL PEDIATRA
-
maryv
- Expert~GolGirl®

DOVERI DEL PEDIATRA
Allora, partendo dal presupposto che Francesco ne ha una per ogni giorno che è trascorso dalla metà di Novembre ad oggi....io volevo chiedervi una cosa che mi frulla nella testa da venerdì:
Febbre a 40,1
chiamo il pediatra e gli racconto gli ultimi bollettini:
natale con rota virus
niente febbre
tante scariche (con conseguente corsa in ospedale)
e qualche vomitata
poi...poi compare la febbre
e lui mi dice,
ME LO PORTI SUBITO QUI
ma come?
fuori ci sono meno 2, la neve ed io te lo devo portare con 40,1 di febbre?
vabbè, vado, incacchiata nera ma vado...
visita
ricettina
"riposo, dieta leggera e tachipirina"
Ora io mi chiedo, MA A VOI SEMBRA NORMALE CHE IL PEDIATRA MI DICA DI PORTARE FUORI UN BIMBO DI 10 MESI CON LA FEBBRE A 40,1?
Non dovrebbe uscire lui per la visita a domicilio?
Scusatemi, ma a me questa cosa proprio non mi passa e sto pensando seriamente di cambiare pediatra.
Febbre a 40,1
chiamo il pediatra e gli racconto gli ultimi bollettini:
natale con rota virus
niente febbre
tante scariche (con conseguente corsa in ospedale)
e qualche vomitata
poi...poi compare la febbre
e lui mi dice,
ME LO PORTI SUBITO QUI
ma come?
fuori ci sono meno 2, la neve ed io te lo devo portare con 40,1 di febbre?
vabbè, vado, incacchiata nera ma vado...
visita
ricettina
"riposo, dieta leggera e tachipirina"
Ora io mi chiedo, MA A VOI SEMBRA NORMALE CHE IL PEDIATRA MI DICA DI PORTARE FUORI UN BIMBO DI 10 MESI CON LA FEBBRE A 40,1?
Non dovrebbe uscire lui per la visita a domicilio?
Scusatemi, ma a me questa cosa proprio non mi passa e sto pensando seriamente di cambiare pediatra.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- susi103
- Active~GolGirl®

Re: DOVERI DEL PEDIATRA
Cara come ti capisco...idem con patate!!!!
E' vero che i pediatri hanno tanti bimbi da seguire, ma mi chiedo la stessa cosa!!!!
A me è capitato quando Daniel aveva sei mesi esatti e si era beccato la sesta malattia....febbre alta....e sono dovuta andare io là con il piccolo....per farmi dire che non ci si poteva dare niente (a parte un antistaminico per il prurito che io non ho dato perchè nelle controindicazioni c'era scritto: per bimbi sotto i 12 mesi rischio di apnee
e figurati se rischiavo.....o preferito stare sveglia una notte in più a fare in modo che non si grattasse) e che la malattia faceva il suo decorso da sola....quindi....
Pensa che l'altro giorno ho chiamato per l'appuntamento di controllo dei 10 mesi ...mi ha dato come data 20 febbraio e Daniel avrà già compiuto 11 mesi da 4 giorni....mah! Anche per lo svezzamento dovrei essere rimasta alle creme...visto i suoi appuntamentI!!!!
E' vero che i pediatri hanno tanti bimbi da seguire, ma mi chiedo la stessa cosa!!!!
A me è capitato quando Daniel aveva sei mesi esatti e si era beccato la sesta malattia....febbre alta....e sono dovuta andare io là con il piccolo....per farmi dire che non ci si poteva dare niente (a parte un antistaminico per il prurito che io non ho dato perchè nelle controindicazioni c'era scritto: per bimbi sotto i 12 mesi rischio di apnee
Pensa che l'altro giorno ho chiamato per l'appuntamento di controllo dei 10 mesi ...mi ha dato come data 20 febbraio e Daniel avrà già compiuto 11 mesi da 4 giorni....mah! Anche per lo svezzamento dovrei essere rimasta alle creme...visto i suoi appuntamentI!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
-
maryv
- Expert~GolGirl®

....se penso che quando vado la, tra un bimbo e l'altro, non si lava nemmeno le mani e l'ultima volta gli ho dovuto fare IO cambiare il telo dopo che era pasato un bimbo con una tosse canina che non ti dico....
cmq hai fatto bene a non dargli l'antistaminico...pure io non mi fiderei....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- susi103
- Active~GolGirl®

maryv ha scritto:....se penso che quando vado la, tra un bimbo e l'altro, non si lava nemmeno le mani e l'ultima volta gli ho dovuto fare IO cambiare il telo dopo che era pasato un bimbo con una tosse canina che non ti dico....
non ci posso credere
Non mi ci far pensare che se noto che non si lava pure la mia ....aiutoooooo
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- chi069
- Master~GolGirl®

maryv ha scritto:....se penso che quando vado la, tra un bimbo e l'altro, non si lava nemmeno le mani e l'ultima volta gli ho dovuto fare IO cambiare il telo dopo che era pasato un bimbo con una tosse canina che non ti dico....
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Bronty
- Active~GolGirl®

Guarda. noi abbiamo dovuto portare Viola alla prima visita del pediatra (cioè dopo le dimissioni ospedaliere, quando Viola aveva 3 giorni!) un caldissimo giorno di Luglio alle 13.30!!! La temperatura esterna all'ombra era 41°..... e il pediatra si era pure raccomanadato di tenere temperature non superiori ai 22°

La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
-
maryv
- Expert~GolGirl®

una gollina mi diceva di aver sentito dire che i pediatri ASL non sono più tenuti ad uscire...NE SAPETE QUALCOSA?
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Chiedo scusa agli amm.ri per i caratteri cubitali....non volevo, mi è sfuggito!
- mina
- Original~GolGirl®

Purtroppo è cosi! La mia ha messo un avviso in studio. Non sono più tenuti a fare visite a domicilio!maryv ha scritto:una gollina mi diceva di aver sentito dire che i pediatri ASL non sono più tenuti ad uscire...NE SAPETE QUALCOSA?
No dico, il mio medico di base, se ho bisogno viene a casa ed io devo portare fuori le mie figlie con febbre e accidenti vari.
La mia ha di buone che se vai con febbre ti fa passare subito e soprattutto a igiene non posso dire nulla.
Se arriva un bimbo con sospetto di qualche malattia esantematica o infettiva (che non sia influenza, raffreddore ecc) lo fa attendere in bagno e lo fa passare subito e poi spalanca tutte le finestre!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
-
paola1975
- Active~GolGirl®

VI DICO SOLO CHE LA MIA PEDIATRA HA IN CURA 1950 BIMBI...COME FAREBBE AD ANDARE A CASA DI TUTTI??
QUINDI SE IL BIMBO HA LA FEBBRE LO PORTO LI...PRIMA DEGLI APPUNTAMENTI..MA NATURALMENTE NON C'è SOLO IL MIO MALATO..RISULTATO??? LORENZO HA PRESO LA SESTA MALATTIA ALLA VISITA DI CONTROLLO PERCHE' C'ERA UN BMBINO CHE CEL'AVEVA...IN SALA D'ATTESA!!
QUINDI SE IL BIMBO HA LA FEBBRE LO PORTO LI...PRIMA DEGLI APPUNTAMENTI..MA NATURALMENTE NON C'è SOLO IL MIO MALATO..RISULTATO??? LORENZO HA PRESO LA SESTA MALATTIA ALLA VISITA DI CONTROLLO PERCHE' C'ERA UN BMBINO CHE CEL'AVEVA...IN SALA D'ATTESA!!
- mony67
- Active~GolGirl®

..ciao Mary!!
Mi dispiace per cucciolotto FRANCY
...i pediatri dell'ASL sono dei
..il mio sembra sempre che abbia un cane che gli morde il kiul..anche al telefono è sempre sbrigativo e superficiale...infatti vado più spesso dal ped privato...dovrebbero dare la possibilità di lamentarsi di questo cattivo servizio..qualcuno sa come si può fare??? 
Mi dispiace per cucciolotto FRANCY
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- mony67
- Active~GolGirl®

...adesso sta bene il piccolo?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ciao MONY,
francesco sta prendendo l'antibiotico, ma di notte si sveglia pure 20 volte
, da un paio di notti,dopo l'ennesima sveglia, lo mettiamo nel letto con noi e sembra vada meglio...stanotte ci si è messo pure il 7° dentino...uff.....
ma tu hai cominciato a lavorare...come sta andando?
francesco sta prendendo l'antibiotico, ma di notte si sveglia pure 20 volte
ma tu hai cominciato a lavorare...come sta andando?
- Francesca77
- Master~GolGirl®

maryv ha scritto:una gollina mi diceva di aver sentito dire che i pediatri ASL non sono più tenuti ad uscire...NE SAPETE QUALCOSA?
in effetti è A DISCREZIONE DEL MEDICO "la visita a domincilio ,nello studio del mio infatti c'è il manifesto apprvato dall'asl (ci ho fatto caso l'ultima volta che ha anche il timbro) che dice così e anzi credo che la visita se il medico non reputa che fosse una cosa "urgente" può pure farsela pagare.
da noi ha iniziato a venire giusto prima di Natale a casa perchè gliel'abbiamo chiesto noi (li avevamo tutti malpresi e proprio non riuscivo a portarceli tutti) e poi gli abbiamo dato € 50,00 ,non ce li ha chiesti lui in effetti ma alla ns domanda quanto le dobbiamo ci ha risposto a vostra discrezione e quindi...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:maryv ha scritto:una gollina mi diceva di aver sentito dire che i pediatri ASL non sono più tenuti ad uscire...NE SAPETE QUALCOSA?
in effetti è A DISCREZIONE DEL MEDICO "la visita a domincilio ,nello studio del mio infatti c'è il manifesto apprvato dall'asl (ci ho fatto caso l'ultima volta che ha anche il timbro) che dice così e anzi credo che la visita se il medico non reputa che fosse una cosa "urgente" può pure farsela pagare.
da noi ha iniziato a venire giusto prima di Natale a casa perchè gliel'abbiamo chiesto noi (li avevamo tutti malpresi e proprio non riuscivo a portarceli tutti) e poi gli abbiamo dato € 50,00 ,non ce li ha chiesti lui in effetti ma alla ns domanda quanto le dobbiamo ci ha risposto a vostra discrezione e quindi...
ovviamente niente ricevuta....maròòòò, lo dico sempre che mio marito ha sbagliato tutto nella vita..
- monica74
- Active~GolGirl®

anch'io ho sentito questa cosa ch i pediatri non devono uscire!!!che assurdità.
Noi dobbiamo quasi sempre portarlo: febbre, reflusso, orari assurdi che gli sballano i pasti e dopo il viaggio in auto lui ricomnincia col reflusso e sta male peggio di prima....eppure mi sa che è così per i pediatri di base.In più 90 su cento volte ci sentiamo dire: riposo e tachipirina!!!
Invece l'altra giorno abbiamo chiamato il suo pneumologo pr la prima visita e lui ci ha detto: anhce se ha un lieve malessere passo io a casa così non rischiate di peggiorare il disturbo!!!
Evviva questi medici (...a pagamento però).
monica
Noi dobbiamo quasi sempre portarlo: febbre, reflusso, orari assurdi che gli sballano i pasti e dopo il viaggio in auto lui ricomnincia col reflusso e sta male peggio di prima....eppure mi sa che è così per i pediatri di base.In più 90 su cento volte ci sentiamo dire: riposo e tachipirina!!!
Invece l'altra giorno abbiamo chiamato il suo pneumologo pr la prima visita e lui ci ha detto: anhce se ha un lieve malessere passo io a casa così non rischiate di peggiorare il disturbo!!!
Evviva questi medici (...a pagamento però).
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- farfalla
- Master~GolGirl®

la mia pediatra ha un bel cartellone appeso sui muri in sala d'aspetto: la visita a domicilio è a discrezione del medico. e spiega anche il motivo:
- con la febbre, anche alta, non è assolutamente controindicato far uscire il bambino, quindi non ci sono problemi a spostarlo
- se il pediatra dovesse andare a domicilio da tutti quelli che glielo chiedono starebbe la maggior parte del tempo in auto per gli spostamenti e non riuscirebbe a visitare più di 4-5 pazienti al giorno
- lo studio medico è sempre e comunque più attrezzato della casa del bambino e della borsetta del medico che viene in visita a casa
sinceramente, nonostante i 15km che devo fare per arrivare dalla pediatra, io sono d'accordo, ma la mia ped. riceve per la maggior parte su appuntamento e quindi c'è sempre poca fila da fare
per l'igiene non esiste però che non si lavino le mani tra una visita e l'altra
quello poi che ha aperto la bocca col dito io gliel'avrei infilato ******** (mi censuro che è meglio)
- con la febbre, anche alta, non è assolutamente controindicato far uscire il bambino, quindi non ci sono problemi a spostarlo
- se il pediatra dovesse andare a domicilio da tutti quelli che glielo chiedono starebbe la maggior parte del tempo in auto per gli spostamenti e non riuscirebbe a visitare più di 4-5 pazienti al giorno
- lo studio medico è sempre e comunque più attrezzato della casa del bambino e della borsetta del medico che viene in visita a casa
sinceramente, nonostante i 15km che devo fare per arrivare dalla pediatra, io sono d'accordo, ma la mia ped. riceve per la maggior parte su appuntamento e quindi c'è sempre poca fila da fare
per l'igiene non esiste però che non si lavino le mani tra una visita e l'altra
quello poi che ha aperto la bocca col dito io gliel'avrei infilato ******** (mi censuro che è meglio)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Mannaggia...ed io che stavo già pensando di far radiare dall'albo la pediatra di mia figlia! Sono tutti uguali!!!
La mia risponde sempre "Ma signora..." che sta per "Perchè mi rompi sempre con queste domande assurde?".
E poi tremina con "Ho tanti bambini...stiamo a vedere, semmai ci risentiamo....".
Quando ci risentiamo? Quando la tosse è diventata bronchite???
Va beh...sapete dirmi quanto costa pressapoco un pediatra privato? Mi sa che a 'sto punto vado a cercarmene uno.
La mia risponde sempre "Ma signora..." che sta per "Perchè mi rompi sempre con queste domande assurde?".
E poi tremina con "Ho tanti bambini...stiamo a vedere, semmai ci risentiamo....".
Va beh...sapete dirmi quanto costa pressapoco un pediatra privato? Mi sa che a 'sto punto vado a cercarmene uno.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
-
maryv
- Expert~GolGirl®

[quote="agostina07"]Mannaggia...ed io che stavo già pensando di far radiare dall'albo la pediatra di mia figlia! Sono tutti uguali!!!
Va beh...sapete dirmi quanto costa pressapoco un pediatra privato? Mi sa che a 'sto punto vado a cercarmene uno.[/quote
Una mia amica bergamasca mi ha detto di aver speso 35 euro per una visita...ma so che in giro c'è chi si prende pure 50..ovviamente senza ricevuta!
Va beh...sapete dirmi quanto costa pressapoco un pediatra privato? Mi sa che a 'sto punto vado a cercarmene uno.[/quote
Una mia amica bergamasca mi ha detto di aver speso 35 euro per una visita...ma so che in giro c'è chi si prende pure 50..ovviamente senza ricevuta!
- DIDINA75
- New~GolGirl®

Ogni persona è diversa...per esempio il mio ped. per farlo parlare gli devo tirare le parole con una pinza, ma quando Carlo ha avuto la sesta malattia è venuto lui a casa e per le visite: ogni mese fino all'anno di età, disponibilissimo anche sabato e domenica.

Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)