GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
irlanda e scozia
- Ari
- Platinum~GolGirl®

irlanda e scozia
è possibile che la prossima estate faremo una vacanza in queste due terre.
l'idea è di noleggiare l'auto e girare.
avete qualche posto caratteristico da suggerirmi?
per entrare in questi paesi è necessario il passaporto o è sufficiente la carta d'identità?
l'idea è di noleggiare l'auto e girare.
avete qualche posto caratteristico da suggerirmi?
per entrare in questi paesi è necessario il passaporto o è sufficiente la carta d'identità?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Re: irlanda e scozia
Ciao! Io sono stata in Irlanda e Scozia con l'inter rail, qualcosa come 20 anni fa. La mia esperienza è quindi un po' datata. Per entrambi i paesi e' sufficiente la carta d'identità.
In Irlanda noi avevamo fatto la parte nord: Dublino, Galway (mi era piaciuta tantissimo), le Cliffs of Moher, il Donegal (bellissima costa), Belfast e le Giants Causeway. Poi eravamo passati con il traghetto ( non ricordo dove, da qualche parte in Galles) e li' avevamo preso il treno per Edimburgo. Edimburgo è' molto bella, vale la pena dedicarci almeno un paio di giorni. Avevamo poi visto Loch Ness (che non mi aveva particolarmente impressionato) e l'isola di Skye (molto bella, li avevamo fatto un giro in bici). Per l'affitto auto, verifica se non ti convenga farlo due volte, in Irlanda e Scozia. Il traghetto può essere caro e penso ci siano spese addizionali per lasciare l'auto in un altro paese (sempre che sia possibile).
Preparati, gli scozzesi e gli irlandesi della campagna parlano un inglese quasi incomprensibile
.
In Irlanda noi avevamo fatto la parte nord: Dublino, Galway (mi era piaciuta tantissimo), le Cliffs of Moher, il Donegal (bellissima costa), Belfast e le Giants Causeway. Poi eravamo passati con il traghetto ( non ricordo dove, da qualche parte in Galles) e li' avevamo preso il treno per Edimburgo. Edimburgo è' molto bella, vale la pena dedicarci almeno un paio di giorni. Avevamo poi visto Loch Ness (che non mi aveva particolarmente impressionato) e l'isola di Skye (molto bella, li avevamo fatto un giro in bici). Per l'affitto auto, verifica se non ti convenga farlo due volte, in Irlanda e Scozia. Il traghetto può essere caro e penso ci siano spese addizionali per lasciare l'auto in un altro paese (sempre che sia possibile).
Preparati, gli scozzesi e gli irlandesi della campagna parlano un inglese quasi incomprensibile
- Ari
- Platinum~GolGirl®

grazie vale!
la mia conoscenza dell'inglese è praticamente nulla.
mi affiderò al non marito e alla nostra amica laureata in lingue.
per il noleggio auto avevo pensato anche io a fare due cose separate.
la mia conoscenza dell'inglese è praticamente nulla.
mi affiderò al non marito e alla nostra amica laureata in lingue.
per il noleggio auto avevo pensato anche io a fare due cose separate.
- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao Ari, noi 3 anni fa abbiamo fatto in Irlanda praticamente lo stesso giro di Vale a parte Belfast dove non siamo riusciti ad arrivare (anche a noi Galway e' piaciuta tantissimo infatti ci siamo fermati piu' del previsto) in 10 giorni. Per quanto riguarda la Scozia, i miei ricordi sono un po' datati visto che ci ho vissuto nel 1990/91 ma un posto che mi era piaciuto tantissimo e che ho trovato spettacolare e' St. Andrews, con le rovine della cattedrale sul mare e la famosa spiaggia della corsa del film Momenti di Gloria.
E 2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

grazie yoga.
prendo nota...
prendo nota...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Della Scozia ho amato in maniera viscerale, un vero e proprio colpo di fulmine, la citta' di Edimburgo, il suo antichissimo castello e' una delle mete piu' emozionanti che abbia mai visitato, mentre ti consiglio vivamente di saltare a pie' pari Glasgow, la citta' piu' brutta che abbia mai visto.
Partendo da questa contrapposizione cosi' netta, girare in macchina la Scozia e' bellissimo, bellissimo davvero, io lo ricordo come uno dei viaggi piu' belli che abbia mai fatto.
E ho voglia di tornarci.
I laghi, in agosto, quando la notte non diventa mai vera notte, diventano specchi d'argento circondati da erika rossa come il fuoco, la natura e' un tripudio di colori intensi e contrapposizioni nette.
Proprio come le citta di Glasgow ed Edimburgo.
Assolutamente da vedere per Sara (Giorgio impazzirebbe perche' dice che se trova il mostro di Lochness diventa l'uomo piu' ricco del mondo! :ahah ) il Lago di Lochness, il racconto del suo abitante affascina, aldila' del ritrovamento, tutti i bambini del mondo.
In macchina girate senza meta nelle Highlands, ogni piccolo paesino che incontrerete durante il percorso sara' autentico e poco frequentato.
Ora devo scappare, magari torno e aggiungo altre cose. E peccato che non ricordo i nomi degli splendidi castelli che ho visistato durante il mio viaggio on the road.
Partendo da questa contrapposizione cosi' netta, girare in macchina la Scozia e' bellissimo, bellissimo davvero, io lo ricordo come uno dei viaggi piu' belli che abbia mai fatto.
E ho voglia di tornarci.
I laghi, in agosto, quando la notte non diventa mai vera notte, diventano specchi d'argento circondati da erika rossa come il fuoco, la natura e' un tripudio di colori intensi e contrapposizioni nette.
Proprio come le citta di Glasgow ed Edimburgo.
Assolutamente da vedere per Sara (Giorgio impazzirebbe perche' dice che se trova il mostro di Lochness diventa l'uomo piu' ricco del mondo! :ahah ) il Lago di Lochness, il racconto del suo abitante affascina, aldila' del ritrovamento, tutti i bambini del mondo.
In macchina girate senza meta nelle Highlands, ogni piccolo paesino che incontrerete durante il percorso sara' autentico e poco frequentato.
Ora devo scappare, magari torno e aggiungo altre cose. E peccato che non ricordo i nomi degli splendidi castelli che ho visistato durante il mio viaggio on the road.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche luca che ci è già stato mi ha parlato benissimo di edimburgo, mentre mi diceva che lochness non lo ha impressionato particolarmente.
- yoga
- Master~GolGirl®

Anch'io non ho ricordi particolarmente entusiasmanti, pero' e' una tappa obbligata soprattutto con i bambini per la storia del mostro.Ari ha scritto:anche luca che ci è già stato mi ha parlato benissimo di edimburgo, mentre mi diceva che lochness non lo ha impressionato particolarmente.
Io amo Glasgow, ma mi sa che sono l'unica qui dentro
E 2006
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Yoga, ci sono anche io 
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Ciao Ari, io sono stata in Scozia sei anni fa. Te la consiglio proprio!
Noi abbiamo preso in affitto una macchina e da Glasgow abbiamo risalito tutta l'isola, passando per il Loch Lomond (quindi le Lowlands), il Lochness (quindi le highlands) arrivando fino ad Inverness e su fino a Ullapool, l'ultimo paese della Scozia... dopo di quello c'è solo il circolo polare artico!
Riscendendo abbiamo seguito la costa ovest, dove c'è il percorso del whisky (molto suggestivo, anche se non bevo
) e giù fino ad Edinburgo.
Apparte le città grandi che non è che mi abbiano colpito molto, il resto ti consiglio di visitarlo! Troverai anche molti castelli lungo il percorso!
Noi abbiamo preso in affitto una macchina e da Glasgow abbiamo risalito tutta l'isola, passando per il Loch Lomond (quindi le Lowlands), il Lochness (quindi le highlands) arrivando fino ad Inverness e su fino a Ullapool, l'ultimo paese della Scozia... dopo di quello c'è solo il circolo polare artico!
Riscendendo abbiamo seguito la costa ovest, dove c'è il percorso del whisky (molto suggestivo, anche se non bevo
Apparte le città grandi che non è che mi abbiano colpito molto, il resto ti consiglio di visitarlo! Troverai anche molti castelli lungo il percorso!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Ascoltando una canzone di Fiorella Mannoia (I cieli d'Irlanda) mi è venuto in mente un altro bel posto in cui siamo stati: le isole Aran. Se non sbaglio, avevamo preso la barca da Galway (mare agitatissimo, stavano tutti male, per fortuna io non soffro il mal di mare), un vento e un freddo che ancora me li ricordo, ma il posto è veramente bello. Ai tempi era molto selvaggio, pochissimi turisti, tantissime pecore
.