GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 18 nov 2013, 13:46

lara anche secondo me bisogna capire come mai questo calo, ma vedrai che è una bischerata :ok

sandy è normale che il latte aumenti via via , all'inizio me ne tiravo al massimo 100, ora a 2 mesi e mezzo, con i due seni posso tirare fino a 300 :urka

fl4 sono contentissima per te :cuore

per quanto riguarda il mio compagno sono contentissima
ci dividiamo i compiti e siamo interscambiabili (tette a parte, ma è bravo con il biberon :ahaha )
la notte ci alziamo tutti e due quasi sempre e abbiamo scoperto le nostre attitudini
io efficientissima con il sondino
lui super delicato con i lavaggi nasali
io riconosco quando si bagna
lui lo fa ruttare senza se e senza ma
io so scegliere i vestiti
lui lo calma
io lo faccio ballare
lui inventa canzoncine

una perfetta macchina bicefala :ahah
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 18 nov 2013, 15:11

Ciao a tutte!
Che bello leggere tutte queste belle novità !complimenti a tutte!
frieda questo e un vero gioco di squadra :vaiii: Chissà che spavento x la caduta e meno male sono delle palline a quest'epoca!
FLV che bello sentirti così innamorata e serena! Certo l'aiuto e indispensabile, ma stabilire e sincronizzare i propri ritmi da sole e meglio ancora!
Crisbravissimo Luca!
sandy un bacino a Sophie! Dai che passa in fretta e x fortuna l'hanno subito individuata!
lara la nostra wondermom ! Senti il ped x la Barbarina! Sicuramente non è niente!
pope com'è il culetto?
gigu ciao, come state?
Ora vi aggiorno su di noi! Oggi tagliando, la pupa e sempre mega! 5,030kg x 57 cm ! La ped ha fatto questa faccia :urka direi che mamma mucca la soddisfa !
apeAncora :incrocini x l'infermiera!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 nov 2013, 18:06

Care ragazze,

Vi aggiorno al volo. Pediatra l'ha vista. Per fortuna non è nulla.
Quel santo uomo di mio compagno aveva sistemato male la bilancia, per cui non funziona correttamente ora, ma io nemmeno sapevo che l'avesse toccata. :impiccata:

Morale della storia non c'è calo, ma è cresciuta poco nell'ultima settimana. Ora pesa 4,3 mentre 1 sett fa era 4,2 kg. Per cui ricontrollo settimana prossima.
Siamo invece in pieno delle coliche violentissime. Soluzione cambiare mylicon con colinox, continuare con reuflor e acqua di finocchio :argh ed aver pazienza almeno fino a tre mesi della piccola :impiccata:

Ecco finalmente si è addormentata sempre in braccio. Lettino niente da fare di nuovo... Ci dorme solo di notte e solo dopo un lungo addormentamento. Di giorno non ne vuole sapere proprio e di sera anche oggi continuiamo con i pianti disperati :bomba

Ora che dorme cerco di leggere gli arretrati. Scusate falso allarme, ma dopo l'esperienza di Sandy con la piccola Sophie per la veloce guarigione della quale mando tantissimi :incrocini e dopo il finto calo per colpa della bilancia ero andata in panico :urka

I
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 nov 2013, 18:31

E davvero bellissimo leggere dei vostri miglioramenti!!!

Ho scaricato la piccola nel lettino cinque min fa e ancora dorme!!!! :yeee così riesco anche a scrivervi senza avere lei strillante appesa all'altro braccio :spiteful: come al messaggio che ho scritto prima :fischia

Frieda,
Bellissimo questo tandem!!! Bravi mamma e papà di Giovanni!!!!

Pope,
Come va Leo e le sue ciappet?

Aua,
Complimenti per la crescita!! Anche Barbarina ė 57cm, ma pesa quasi un kg di meno. Cosa mangi tu per avere questo latte?!!!! :urka

FL4,
Anche tu non scherzi! La doppia pesata di Barbara oggi ha mostrato che tira circa 90 g da entrambe le tette. Direi che il tuo risultato da un seno solo sia olimpionico! :vaiii: e bravissima per la situazione sotto controllo e Michele che dorme nella culla :ok

Cris,
Ottimo per miglioramenti di Luca! Sei la mia guida :fischia Almeno mi dai la speranza che anche per noi tra un mesetto le coliche, la cacca, la nanna ecc si dovrebbero sistemare :risatina:

Sandy,
Tanti in bocca al lupo per miglioramento della piccola.
Anche il mio compagno lavorando di notte fa finta di non sentire ... Anche se non sempre ci riesce ... Al limite si lamenta che non lo lasciamo dormire, ma molto l'altro non fa :risatina:

Ecco ... Finita la nanna :impiccata: ed ė già sveglia. Nel lettino purtroppo so che ė così. Corro prima che cominci a piangere di nuovo .... Un altro attacco di pianto non lo reggerei.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 nov 2013, 19:25

Lara, sì falla vedere la piccola. Un calo di peso può essere sintomo di qualche malessere. Però non voglio spaventarti, non deve essere per forza qualcosa di grava, solo è meglio non attendere troppo tempo.

FL4, è bello sentirti su di morale. Vedi che ce la fai anche da sola?
Per le poppate, anche Luca fa quasi sempre una sola tetta e ci sta 10 minuti, 15 al massimo. Poi inizia a guardarsi in giro e fa sorrisi e versetti :emozionee . Secondo me la curiosità di scoprire il mondo è più della fame :risatina: . La pediatra mi ha detto di aumentare il tempo tra una poppata e l'altra, ma lui ogni due ore vuole attaccarsi e io penso proprio che sia perché ad ogni poppata mangia appena il giusto per togliersi la fame. E va bè, continuiamo ogni due ore :impiccata: .

Sandy, sono contenta che Sophie stia meglio.
Sì, mio marito è proprio un sant'uomo. Sarebbe più logico che stessi io sveglia fino a tardi, visto che lui va a lavorare, ma tanto lui va a dormire sempre tardi e non riuscirebbe a dormire sapendo che io sto "lottando" con il pupo!
Però è anche vero che io non vado a lavorare, ma la mattina mi sveglio insieme a lui e poi sto sveglia tutto il giorno.

Frieda, che bella intesa con il tuo compagno :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 nov 2013, 21:08

Lara, che bello che non era niente!
:incrocini affiché passino tutti i distrurbi!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 nov 2013, 9:57

lara meno male che era solo un disguidi tecnico! :yeee
Non mangio niente di particolare , mangio tanto , ho sempre fame :fischia , e soprattutto bevo tanto! Anche x Giuli avevo tanto latte, sono predisposta a essere muccosa! :risatina:
Cris anche mio marito si spupazza la pupa la sera e io è Giuli ce ne andiamo 2 orette sole nel lettone! È diventato il momento x noi! Ci addormentiamo dopo mezz'ora circa!
Vado se riesco stiro un pochino, qui c'è un tempo da lupi!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 nov 2013, 11:57

Frieda che bella la spartizione dei compiti col compagno!! Direi che siete molto ben rodati ormai :ok Mi ha fatto molto sorridere la nostra descrizione che hai fatto alcuni messaggi fa, anche noi ti vogliamo bene :emozionee E' vero anche per me siete diventate delle vere amiche, con cui mi fa piacere confrontarmi e leggere della crescita e dei miglioramenti dei vostri pupetti e del vostro essere mamme.. :cuore
cris che bello che le cose migliorino così tanto! Un :clap per Luca che si addormenta da solo nella navicella! Per allungare i tempi fra una poppata e l'altra hai provato a farlo giocare con la palestrina o con qualcosa di pendulo? Così arriverebbe alla poppata successiva più stanco e affamato e quindi prenderebbe più latte, allungando il tempo fino alla poppata successiva. Non so se funziona, però potresti provare :ok
fl4, sandy, frieda, aua complimenti per la spremitura!! Considerate anche che quando ci si tira il latte ne esce molto di meno rispetto a quando ci attacchiamo le piccole sanguisughe!! :urka
sandy mannaggia alla cistite! Speriamo che Sophie si riprenda in fretta anche se mi pare di aver capito che va già molto meglio!!! :yeee
lara meno male che era solo un problema di bilancia! Mi dispiace per le coliche, cerca di tener duro, vedrai che nel giro di qualche settimana le cose si risolveranno! :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 nov 2013, 12:06

Buona settimana girls!
Qui tutto procede con nuovi acciacchi per la piccola palla di gas e di acido... :x: Il nuovo malanno sono i rigurgiti, che nel weekend scorso sono diventati tanti e consistenti, oltre a tanta agitazione durante la poppata. Questo si verifica specialmente quando prende il latte dal seno sinistro, forse ci sarà troppo latte, o ne esce troppo, sta di fatto che perde la presa di continuo, cosa che lo fa ingurgitare un sacco di aria e quindi poi fa ruttoni incredibili (quando ci riesce) o rigurgita.
Una sera ha rigurgitato praticamente tutto quello che aveva poppato e io mi sono sentita uno straccio... :buuu
Continuiamo a monitorare le quantità di latte che prende con la doppia pesata, prende sempre fra 100 e 160 ml, una settimana fa prendeva sempre fra 120 e 180, ora con questo acido continuo ha diminuito le quantità però le poppate spesso sono diventate 7 al giorno (anzichè 6). La pediatra mi ha detto di riprendere con il Gastrotuss, e sembra che le cose vadano un po' meglio, però resta sempre l'agitazione durante la poppata e questo suo ingurgitare aria dal seno sinistro... :impiccata:

Ragazze a volte sono veramente avvilita, mi dedico UNICAMENTE a lui, faccio di tutto per farlo stare bene, e poi invece noto che ha sempre qualche malessere... :nonegiusto
Inoltre ho notato che in 5 giorni ha preso solo 65 g, speriamo che recuperi presto, domani cmq abbiamo la visita dalla pediatra, speriamo bene... :incrocini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 nov 2013, 12:15

La nota positiva sono i suoi continui sorrisi :emozionee Mi guarda anche durante la poppata e sorride tantissimo, fa versetti e mossette deliziose.. :cuore Ha un gran successo anche con gli estranei per strada (e con i vecchietti che lo toccano di continuo con le loro manacce... :pistole ) e lui sorride a tutti indiscriminatamente...(è un gran fessacchiotto a quanto pare)..
La nanna va bene, dorme nella sdraietta o si addormenta dopo aver giocato con i pendenti, a volte da solo, a volte con un paio di minuti di ciuccio. La sera è un po' più agitato però con la tecnica sussultorea della navicella (con la mano poggiata sul petto e che magari gli regge anche il ciuccio) di solito crolla in pochi minuti...

Insomma è un vero amore :emozionee . Io però non vi nego che non vedo l'ora di tornare al lavoro, anche se so che quando ciò avverrà sarò 30 volte più stanca e nevosa, però non ce la faccio più a pensare unicamente a lui...Per questo dovrò sbrigarmi a cercare una baby sitter per quando tornerò al lavoro, non so come iniziare la ricerca, se raccogliere un po' di annunci davanti agli asilo nido o cercare col passa-parola da amiche che magari mi possono consigliare qualcuno...

Ora vi lascio, è ora di pappa per Stefano.

Baci

ape come va? E'un po' che non ci aggiorni...Come sta il leoncino? :-)
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 nov 2013, 13:44

gigu ciao, che b@@@s l'acido! Speriamo che migliori presto ! :bacetto
Ti capisco quando dici che hai voglia di rientrare a lavoro, x Giuli mi era presa anche a me la crisi "basta pensare solo a culetto , cacca, poppate!" E quando l'ho inserita al nido e' stato un sollievo! Faticosissimo ma salutare x me! Ora invece sarà che con due ho la testa più impegnata ma non ci penso proprio!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 nov 2013, 15:33

Gigu il tuo post capita a proposito... sembra di leggere quello che stavo per scrivere io... in effetti appena sono riuscita a calmare Michele, mi sono messa qui intendendo chiedervi aiuto. E' da diversi giorni ormai che Michele ciuccia nervoso, e ormai da ieri lo fa pressoché sempre: ad ogni poppata si agita tantissimo con braccia e gambe e tira il capezzolo come se volesse strapparmelo, a volte mi fa proprio male, lo lascia e lo riprende, spesso la cosa si accentua verso la fine della poppata. Io sinceramente comincio a essere stanca di allattare così, è veramente stressante e quasi avvilente perchè davvero non riesco a capire cos'abbia... l'ostetrica mi ha detto che è possibile che abbia coliche o un ruttino in sospeso, ma se nel secondo caso riesco a risolvere sollevandolo e facendglielo fare, nel primo è inutile mettere in pratica il consiglio che l'ostetrica mi ha dato, ovvero di provare a calmarlo massaggiandolo e abbracciandolo, perchè come lo allontano dal seno urla disperato. Non so davvero cosa fare... possibile che sia acido? Non rigurgita così tanto, lo farà due o tre volte al giorno ma non a tutte le poppate... e pure le scorreggine riesce a farle, lo aiuto persino col Mylicon... se fa così tutto il giorno, forse è meglio sentire il pediatra, voi che dite? :domanda non vorrei però passare per mamma troppo apprensiva, ma qui ne va la salute dei miei poveri capezzoli. Per fortuna c'è la Clemuline, la crema che mi ha risolto le ragadi.
Pure io poi riesco a farlo addormentare nella navicella mettendo una mano sul petto e un dito sul ciuccio, ma poi, tipo adesso appunto, si sveglia disperato dopo poco... cosa lo tormenterà? :domanda
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 nov 2013, 18:58

Oggi sono incavolata :aargh .
Ho passato gli ultimi 3 giorni chiusa in casa, senza neanche avere modo di farmi una doccia in pace. Sono stanca e giù di morale. Oggi contavo di avere un paio di ore libere per andare a fare un po' di shopping in giro e invece mio marito (che ieri mi aveva garantito le due ore d'aria) oggi se ne torna a casa e se ne va direttamente a pesca! CAVOLI!
E non solo non ho avuto il mio "svago", ma si è completamente dimenticato di avermelo promesso :aargh .

Scusate lo sfogo, tra un attimo mi passa :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 nov 2013, 19:06

gigulina, per ora l'unico svago per Luca è un pupazzetto che appendiamo al maniglione dell'ovetto. Lui lo mettiamo seduto lì, come fosse una sdraietta :fischia , e lui ci gioca. Ma ha un'autonomia di 10 min. massimo, anche se i tempi si stanno allungando.
Ho in programma di comprare una palestrina, anzi avrei dovuto farlo oggi, visto che ho visto una buona offerta all'Auchan. Ma il giro è saltato (vedi sopra).

Anche Luca è sempre agitatissimo quando si attacca al seno. A volte contemporaneamente cerca la tetta e si stacca subito urlando. Ho l'impressione che il flusso sia troppo abbondante e gli vada di traverso. Questo però non succede da parecchi giorno, ora è molto più calmo.

A proposito, ho provato ad eliminare anche l'unico caffè che prendevo (sigh!) ed effettivamente Luca è molto meno agitato. Non so se è un caso, magari tra un po' provo a reintrodurlo per vedere l'effetto che fa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 nov 2013, 11:08

cris che rabbia hai stra-ragione!!!!!!!!!!! :pistole

gigu fl4 anche giovi ha da qualche giorno i rigurgiti che credo dipendano dal moccio e dalla tosse, e anche lui a fine poppata morde forte il capezzolo, chissà perché :domanda

giovanni mangia ancora ogni 2 ore SCARSE :impiccata:
per fortuna la notte dorme di solito 6+4 ma il giorno è un puppare continuo...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 20 nov 2013, 15:50

Buongiorno care,

Un saltino veloce per salutavi,

Anche Barbara, specie ultimamente, a volte diventa nervosa e mi morde mentre mangia spesso poi gira la testa e giocca con capezzolo con la lingua fuori e non si attacca. Ma appena le tolgo la tetta strilla. Credo il nervoso sia dovuto a qualche disturbo di pancia che li rende nervosi.
Addormentarsi per noi rImane un disastro anche perche di ciuccio lei non ne vuole sapere e di notte si addormenta solo con la tetta. Ma poi dorme anche cinque piu quattro spostandola nel lettino.

Per quanto le poppate invece - di giorno spesso richiede il seno anche ogni due ore. La pediatra insiste di allungare almeno a tre ore. Purtroppo, l'esperienza di ultimi due giorni non era per niente positiva. E' vero che si sono ridotte le coliche e ora fa cacca regolarmente la mattina e ne fa tantissima. Ma ultima ora di pausa tra le poppate urla disperata per fame e non c'e' verso di calmarla. Infatti, a furia di sentire questi urli sono provata anche psicologicamente. Infatti, oggi un paio di volte che ho ceduto prima di tre ore e' stata piu' serena. E ora dorme ormai da quattro ore nella navicella. Evviva!

Anche qui piove, ma siamo uscite un oretta fuori. Non ce la facevo piu' a stare in casa e sentire la suocera hi-hi

Baci a tutte voi e una carezza ai piccoli!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 nov 2013, 7:45

Buongiorno!
Vi aggiorno mentre il topolo dorme ancora.
Minirosso sta benissimo, cresce, anche se con il suo ritmo (che non è particolarmente sostenuto).
Arriva a 120-130 grammi a settimana ma bagna i suoi pannolini, è allegro e vitale, si stacca dal seno soddisfatto e satollo e dorme tanto la notte (6 ore la prima tranche, 4 la seconda)
Lui insomma sta alla grande, io un po' meno.
Forse non sapete tutte che 4 anni fa ebbi un brutto incidente con la moto dove mi sono frantumata la caviglia sinistra e l'omero destro. Di quell'incidente ne pago ancora le conseguenze, visto che cammino con il bastone. Ma siccome sono fortunata 2 anni fa ho avuto un altro incidente, e ho completamente distrutto il ginocchio sinistro e ancora ho i ferri dentro la gamba.
La scorsa settimana ho fatto la TAC per capire come stesse il ginocchio e se potesse essere possibile togliere la piastra e le viti perchè mi danno molto fastidio, il ginocchio scricciola e a volte cede mentre cammino.
Risultato: dopo due anni la frattura non solo non si è saldata, ma ci sono segni di una forte rarefazione ossea a livello della tibia.
E questo significa che non potrò togliere i ferri e che l'unica soluzione sarà fare la protesi direttamente, ma purtroppo dovrò aspettare un bel po' di tempo perchè sono interventi che i medici propongono in età più avanzata e con un livello di artrosi maggiore.
Così mi ritrovo con un ginocchio che fa un male cane, una caviglia che non si piega, un braccio storto e la speranza sfumata di togliere i ferri almeno prima che Minirosso compia un anno.
Mi viene da piangere :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 nov 2013, 8:34

Lara11 anche Minirosso si dimena a volte durante la poppata. Io dico che fa GUMMI GUMMI con i capezzoli :risatina:
In genere è perchè hanno aria che deve uscire o da sopra o da sotto. Fatto questo in genere si attacca più tranquillamente, ma è anche normale che adesso comincino a desiderare di guardarsi intorno.
A volte può essere causato da un riflesso di emissione particolarmente violento (e credo che sia il mio caso, perchè ogni volta si stacca tossendo)
Frieda come sta Giovanni? Maledetta asma, povero cucciolino piccolo :coccola
E complimenti per la routine perfetta fra te e il socio :clap
cris_ga e ci credo che ti sei inviperita! Anch'io aspetto il Rosso con gioia per potermi fare una doccia o ciacolare su Gol
FL4VI4 resisti perchè le coliche passeranno! MInirosso ha quasi 3 mesi e ti assicuro che ormai le coliche si sono quasi annullate. Tanto più dei medicinali che puoi dargli per aiutarlo non puoi, tieni duro
ma produci tantissimo latte, complimenti! :clap
aua2000 e brava Chiarina che cresce a vista d'occhio! :cuore
gigulina ti capisco bene, pensare H24 al cucciolo può essere davvero alienante. Io per la ricerca della baby sitter proverei a vedere anche nei negozi del quartiere, al panificio di mia sorella spesso ci sono degli annunci di questo genere. :incrocini perchè i rigurgiti diminuiscano
Sandy88 mannaggia, ci mancava la cistite :coccola Speriamo guarisca presto, povera Sophie :incrocini

Torno dal mio cucciolo, credo abbia appena prodotto un pannolino atomico :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 21 nov 2013, 8:36

Aggiornamento infermiera:
domenica entra nella 28esima settimana, quindi in un periodo relativamente sicuro.
Adesso sperano solo che arrivi a 30 settimane così almeno possono trasferirla a Grosseto per essere più vicina a casa e soprattutto per poter seguire in caso di bisogno il cucciolo dallo staff della TIN di cui fa parte.
Ancora :incrocini a manetta per lei e il bimbo
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 nov 2013, 9:36

Buongiorno ragazze!

Grazie a tutte per la solidarietà! Ovviamente mi è già passata e ieri sono uscita a fare shopping. Finalmente abbiamo la palestrina per Luca :yeee . L'ho presa all'Auchan, pagata 22.90 € e davvero carina: ha un bel tappetone grande con i vari giochini rumorosi e lo specchietto e sopra un arco con 4 pupazzetti che pendono e fanno rumore. A Luca è piaciuta, ma i suoi tempi sono ancora limitati. In compenso è piaciuta molto ad Alice che si è sdraiata con il fratello per giocarci :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”