GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO UN AMICO CAMBIA ALL'IMPROVVISO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QUANDO UN AMICO CAMBIA ALL'IMPROVVISO

Messaggio da noemy » 10 gen 2008, 9:17

Ciao golline, vi scrivo per avere un consiglio o semplicemente un vostro parere visto che non riesco a spiegarmi il distacco improvviso di una persona alla quale tengo molto. Per chi non conoscesse la mia storia: ho avuto un aborto ad agosto 2006 e la gravidanza di Nicole l'ho passata per la maggior parte del tempo tra letto e divano causa minaccia d'aborto alla 7 settimana. Durante la mia gravidanza, trascorsa tra la speranza che la bambina nascesse e il timore di dover affrontare un nuovo aborto, un mio collega (età over 50) mi ha telefonato, dandomi conforto e forza, facendomi da supporto morale quando i medici mi dissero che per la bimba non c'era la benchè minima speranza di nascita..Insomma questa persona mi ha fatto da secondo papà (vista anche l'età) e si è interessato di nicole anche quando il pericolo aborto era ormai scampato. sicuramente il fatto che anche sua moglie ai tempi abbia avuto una esperienza identica alla mia lo ha reso ancora più partecipe. Ad agosto nasce la nico :cuore e lui inizia a non farsi più sentire, in quel periodo sua mamma, malata da tempo, muore e io mi limito a mandargli un sms annunciandogli la nascita della bambina, per evitare di essere indelicata in un momento per lui così doloroso. Faccio passare qualche giorno e riprendo a cercarlo, informandomi sul suo stato d'animo, evitando di palesargli la mia gioia per la nascita di nico (mi sembrava fuori luogo, visto ciò che stava vivendo lui), ma limitandomi a fargli forza. passano giorni, mesi, e lui non si fa proprio più sentire, un giorno lo vado a trovare al lavoro, giusto per fargli vedere la bambina, lo trovo freddo e distaccato, ho l'impressione che la mia visita non gli abbia fatto questo gran piacere. Inoltre gli avevo spedito a casa un biglietto per le condoglianze per la perdita della mamma, un biglietto molto sentito da parte mia, in cui gli scrivo che ogni volta che voleva parlare e sfogarsi io c'ero. anche di fornte a questo non mi risponde. passa un altro mese, gli mando sms per invitarlo al battesimo della bambina, estendendo l'invito anche alla sua famiglia...e lui non risponde. a questo punto inzia a venirmi il dubbio che la causa del suo cambiamento non sia solo la perdita della mamma ma che ci sia dell'altro. Mio marito inzia a dirmi che magari la moglie di lui è gelosa e da qui nacse il mio dubbio: è possibile che sia questo il motivo?Ovviamente con questo dubbio ho deciso di non cercarlo più e di non farmi più viva per evitare di creare screzi tra lua e la moglie (che non conosco). Voi che ne pensate??Io nel dubbio ho preferito fare così, anche se mi continuo a chiedere il perchè del suo cambiamento radicale
:bacio grazie a tutte per la consulenza!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANDO UN AMICO CAMBIA ALL'IMPROVVISO

Messaggio da Vanessa70 » 10 gen 2008, 10:43

In effetti potrebbe essere che la moglie sia gelosa, questo però non giustifica il cambio improvviso di atteggiamento, bastava dirtelo e io credo avresti capito. Oppure potrebbe essere una di quelle persone che hanno bisogno di fare le "crocerossine", cioè devono sempre trovare qualcuno che soffre e sentirsi in questo modo indispensabili, poi quando il problema finisce allora finisce anche la presunta amicizia...capita. In ogni caso 50 anni sono tanti, mi sembra un atteggiamento alquanto infantile, se ti può consolare a me è successa una cosa simile con un mio amico di 43 anni...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 gen 2008, 18:56

penso che in qs casi le cose che fanno + male siano quelle non dette.
magari tu hai fatto certe cose x delicatezza e lui le ha intese come un distacco.
magari tu pensi che sia la moglie e invece non c'emtra nulla.
se il rapporto x te era veramente importante parla con lui e se non ti viene scrivigli.

ma decidere di non farti + sentire x le tue pure supposizioni è la cosa meno costruttiva che tu possa fare!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 gen 2008, 21:21

Non sarà che nel periodo in cui ti frequentava molto ha iniziato a sentirsi attratto da te e ora preferisce allontanarsi per non creare problemi alla sua e alla tua famiglia?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 gen 2008, 21:25

Zzz... ha scritto:Non sarà che nel periodo in cui ti frequentava molto ha iniziato a sentirsi attratto da te e ora preferisce allontanarsi per non creare problemi alla sua e alla tua famiglia?
Stavo per scrivere la stessa identica cosa. Ho pensato subito a questo quando ho letto. E vero che lui e over 50, come dici anche tu, pero questo non vuol dire niente. Sara' che io sono un po sciettica di questi colleghi o uomini in generale che fanno da "padri".

Per me e cosi, e quando ha capito che forse tu non vedevi quello che vedeva lui, ha preferito allontanarsi per non creare situazioni spiacevoli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 11 gen 2008, 8:47

vale77 ha scritto:penso che in qs casi le cose che fanno + male siano quelle non dette.
magari tu hai fatto certe cose x delicatezza e lui le ha intese come un distacco.
se il rapporto x te era veramente importante parla con lui e se non ti viene scrivigli.

ma decidere di non farti + sentire x le tue pure supposizioni è la cosa meno costruttiva che tu possa fare!

Vale io tempo fa al telefono gli avevo detto che avevo riscontrato un suo cambiamento, ma lui disse che la sua freddezza era causato dalla perdita della madre. A me è parso un pretesto, per quanto uno possa essere triste e provato riesce a risponderti ad un sms o a ringraziarti per l'invito al battesimo.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 gen 2008, 9:09

Stavo per scrivere la stessa cosa di Zzz....non Ti é venuto questo pensiero?
Io ne parlerei con lui.
Amo i miei due figli!!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 gen 2008, 15:07

noemy ha scritto:
vale77 ha scritto:penso che in qs casi le cose che fanno + male siano quelle non dette.

Vale io tempo fa al telefono gli avevo detto che avevo riscontrato un suo cambiamento, ma lui disse che la sua freddezza era causato dalla perdita della madre. A me è parso un pretesto, per quanto uno possa essere triste e provato riesce a risponderti ad un sms o a ringraziarti per l'invito al battesimo.
è evidente che se x lui fosse facile parlarti del perchè è cambiato l'avrebbe fatto x primo.
quindi è ovvio che la sua risposta sia la + scontata e anche la meno credibile.
ma io continuo a pensare che sia del tutto inutile cercare di capire cose che non sono state dette.
perchè al 90% si sbaglia.
e se ci tieni a lui è un peccato.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 11 gen 2008, 19:03

Vale hai sicuramente ragione, proverò a sondare il terreno ancora.Persino per fargli vedere la bambina mi sono dovuta quasi imporre, visto che quando gliel'avevo proposto mi ha risposto "c'è tempo".

Riguardo ad un suo interesse verso di me: non credo proprio si tratti di questo, o per lo meno non mi ha mai dato modo di pensarlo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”