GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Successo e giustizia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Successo e giustizia

Messaggio da inga » 18 nov 2013, 16:34

Settimana scorsa ho fatto una visita intramoenia. Genova. Euro 230, senza macchinari. Però é uno bravo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 nov 2013, 16:36

Il mio però non é un gine, va detto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 16:39

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:
Ari ha scritto:laura, la mia gine in intramoenia per visita + eco prende 80 euro.
c'è qualcosa che non mi torna... :perplesso
Perchè lei ha tutto fornito dall'H e quindi ha meno spese, cosa non ti torna??? :domanda
quindi è come dicevo io prima, ovvero che la convenienza dell'intramoenia per il medico sta proprio nel poter utilizzare strutture e macchinari di proprietà dell'ospedale.
sì, se funzionasse, ma dato che l'intramoenia è stata istituita nel 2000 e che ad oggi il 90% dei medici non ha gli spazi per farla in H, capisci che la "convenienza" è altrove???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 16:40

ely66 ha scritto:la mia, ticket e ambaradan vari compresi, 48.
altro che non tornare.
No scusami, se è col ticket non è intramoenia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 16:43

inga ha scritto:Settimana scorsa ho fatto una visita intramoenia. Genova. Euro 230, senza macchinari. Però é uno bravo
Ecco, poco non è...
Ma se è vero che c'è libero mercato, e se fattura tutto, un medico privato può chiederne anche 5000 di euro, sta poi al cliente non andarci, secondo me...
Quello che non mi piace affatto dell'intramoenia è il passaggio "nel pubblico c'è da aspettare 8 mesi quindi vado pagando dallo stesso medico".
Perchè questo meccanismo fa sì che sia al medico (che ci guadagna) sia all'ospedale (che prende la percentuale intramoenia) convenga allungare le liste d'attesa, e questo francamente è inaccettabile trovo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 16:45

http://rassegnastampa.usl11.toscana.it/ ... 2324468175

ecco, nell'83% dei casi l'intramoenia è svolta nello studio privato del medico...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 nov 2013, 16:47

laura s ha scritto:
ely66 ha scritto:la mia, ticket e ambaradan vari compresi, 48.
altro che non tornare.
No scusami, se è col ticket non è intramoenia...
lo chiamo ticket perchè lo pago alle casse dove si paga con il cup.
viene rilasciata fattura.
la visita ginecologica con il cup è di 28 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 nov 2013, 16:51

laura s ha scritto:ad oggi il 90% dei medici non ha gli spazi per farla in H
non capisco questo passaggio...
io sono stata operata al maxillofacciale di parma in intramoenia: la sala operatoria era dell'ospedale, non era di proprietà del chirurgo.
la mia gine mi visita in un ambulatorio dell'ospedale che si trova all'interno del polo ospedaliero.

che cosa significa che non ci sono gli spazi per farla in ospedale quando di fatto le visite in intramoenia si fanno in ospedale? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 16:54

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:ad oggi il 90% dei medici non ha gli spazi per farla in H
non capisco questo passaggio...
io sono stata operata al maxillofacciale di parma in intramoenia: la sala operatoria era dell'ospedale, non era di proprietà del chirurgo.
la mia gine mi visita in un ambulatorio dell'ospedale che si trova all'interno del polo ospedaliero.

che cosa significa che non ci sono gli spazi per farla in ospedale quando di fatto le visite in intramoenia si fanno in ospedale? :perplesso
ARI DA TE si fanno in ospedale, nel 90% degli ospedali italiani NO.
E' più chiaro così??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 nov 2013, 16:56

laura s ha scritto:http://rassegnastampa.usl11.toscana.it/ ... 2324468175

ecco, nell'83% dei casi l'intramoenia è svolta nello studio privato del medico...
eh no.. in Campania...
il resto dell'articolo la dice diversametne.
" In media cima il 26,2% svolge l'intramoneia allargata solo negli studi privati e il 18% sia negli studi che negli spazi aziendali (in tutto 26.873 medici"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 nov 2013, 16:59

l'articolo che hai linkato è ingarbugliatissimo... ci sono numeri buttati lì a casaccio oltre a diversi refusi che rendono difficile la comprensione del testo.

in ogni caso io abito in emilia romagna, che nell'articolo viene citata come "regione virtuosa", quindi immagino che le mie esperienze positive con l'intramoenia siano riconducibili a questo.

e comunque l'articolo parla dei guadagni extra dei medici che praticano l'intramoenia e si parla di quasi 1500 euro al mese... mi pare che un po' di convenienza alla fine ce l'abbiano anche i medici vah!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 18 nov 2013, 17:00

laura s ha scritto:
inga ha scritto:Settimana scorsa ho fatto una visita intramoenia. Genova. Euro 230, senza macchinari. Però é uno bravo
Ecco, poco non è...
Ma se è vero che c'è libero mercato, e se fattura tutto, un medico privato può chiederne anche 5000 di euro, sta poi al cliente non andarci, secondo me...
Quello che non mi piace affatto dell'intramoenia è il passaggio "nel pubblico c'è da aspettare 8 mesi quindi vado pagando dallo stesso medico".
Perchè questo meccanismo fa sì che sia al medico (che ci guadagna) sia all'ospedale (che prende la percentuale intramoenia) convenga allungare le liste d'attesa, e questo francamente è inaccettabile trovo...
Non fa una piega

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 17:03

Ari ha scritto:

l'articolo che hai linkato è ingarbugliatissimo... ci sono numeri buttati lì a casaccio oltre a diversi refusi che rendono difficile la comprensione del testo.

in ogni caso io abito in emilia romagna, che nell'articolo viene citata come "regione virtuosa", quindi immagino che le mie esperienze positive con l'intramoenia siano riconducibili a questo.

e comunque l'articolo parla dei guadagni extra dei medici che praticano l'intramoenia e si parla di quasi 1500 euro al mese... mi pare che un po' di convenienza alla fine ce l'abbiano anche i medici vah!
Eccerto che ce l'hanno ovvio, infatti continuo a dire che la abolirei all'istante!!
Anche perchè parliamone... se lavori 38 ore con notti e turni festivi, e poi altre 20 /settimana in studio, sarai anche bello contento e ricco, ma io vorrei farmi operare da uno che non è stravolto!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 nov 2013, 17:05

non a caso un amico medico mi raccontava che molti suoi colleghi vanno avanti tirando di coca...

ma è come dice stefi: c'è incompatibilità tra i due ruoli. si dovrebbe scegliere o di stare nel pubblico o di stare nel privato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 nov 2013, 17:16

Ely scusa avevo letto male io!
Noi stiamo messi male come regione, pensa che io conosco solo un medico che ha ottenuto gli spazi in H... :impiccata:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 nov 2013, 20:26

il mio ginecologo lavora in ospedale, chiamo il CUP e prenoto con lui in libera professione (riceve privatamente due pomeriggi a settimana, 90euro); ma usa gli ecografi dell'ospedale.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 nov 2013, 20:31

invece il mio ginecologo di prima, molto bravo e competente, lavora anche lui in ospedale, poi ha il suo studio privato dove riceve anche 15-20 donne al giorno (per giorno intendo quelle ore pomeridiane/serali in cui non è in ospedale) con una media di almeno 100 euro a paziente ( e ogni volta la domanda della segretaria "con ricevutaaaa? :bomba " ;
diciamo che l'ho cambiato perchè dopo due gravidanze con lui, quando sono tornata dopo un anno e mezzo manco si ricordava chi fossi :che_dici e sinceramente avevo bisogno di qualcuno con un livello di "empatia" un tantino maggiore.....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 nov 2013, 19:15

A genova io in intramoenia ho prenotato visita per mio suocero...fatto tutto privatamente con macchine dell'ospedale.
Ora farò fare in intramoenia visita allergologica a Sam, al Gaslini.
Farà test cutanei e spirometria con macchinari dell'ospedale , ma avrò l'appuntamento presto, in un orario a me consono e magari mi spiegheranno meglio le cure, visto che non intramoenia non ti c@gano ......
AH, un aneddoto : ist di genova, mamma di una mia amica con carcinoma mammella .
Esito : si operi subito o in poco ci potrebbero essere metastasi, tumore troppo grosso. Ma non abbiamo posto. Morale: clinica privata con lo stesso medico , non so quante migliaia di euro di operazione SENZA assicurazione.
Peccato che non l'abbia svuotata bene , e li allora il letto all'ist è saltato fuori in un baleno.
Samuele, nato il 30/03/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 21:51

demi ha scritto: AH, un aneddoto : ist di genova, mamma di una mia amica con carcinoma mammella .
Esito : si operi subito o in poco ci potrebbero essere metastasi, tumore troppo grosso. Ma non abbiamo posto. Morale: clinica privata con lo stesso medico , non so quante migliaia di euro di operazione SENZA assicurazione.
Peccato che non l'abbia svuotata bene , e li allora il letto all'ist è saltato fuori in un baleno.
É una storia che conosco benissimo e sulla mia pelle.
Lo svuotamento mi é perfettamente riuscito ma ciò che racconti é verità! Poi , per carità, devo tantissimo a questi medici ci mancherebbe! Però é vero che ti propongono l'intervento privato.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2013, 22:01

demi ha scritto:Ora farò fare in intramoenia visita allergologica a Sam, al Gaslini.
Farà test cutanei e spirometria con macchinari dell'ospedale , ma avrò l'appuntamento presto, in un orario a me consono e magari mi spiegheranno meglio le cure, visto che non intramoenia non ti c@gano .
Ma no dai ... come fai a dire cose del genere. Io non ho mai pagato una visita al Gaslini e ho sempre trovato medici attenti e scrupolosissimi, addirittura in regime di pronto soccorso.
Noi ci siamo trovati sempre benissimo: niente è lasciato al caso o non indagato. Se mi parli di orari ... allora ti do ragione: al Gaslini sai quando entri ma non sai quando esci :impiccata: però ... vedi proprio i medici che studiano il tuo caso bene. Potrei farne mille esempi, sia di gentilezza che di disponibilità estrema anche in orari assurdi. E ne ho visti parecchi di reparti :impiccata: purtroppo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”