GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agenzie post privata

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Agenzie post privata

Messaggio da kerubi » 18 nov 2013, 13:43

Nell'ottica che oggi come oggi un lavoro è più facile inventarselo che trovarlo, stiamo valutando di aprire una agenzia di poste private che fa le stesse cose di poste italiane ma non è poste italiane.
Innanzitutto vorrei sapere se nelle vostre città ci sono, se funzionano bene e se sapete a quale catena franchising appartengono.
Io ho preso diversi contatti e sto iniziando a ricevere le prime proposte ma vorrei sentire pareri da voi in proposito.
Al momento sono indirizzata su Citymail, lanuovaposta e Posta express.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agenzie post privata

Messaggio da val978 » 18 nov 2013, 13:51

ce n'è almeno una qua da noi.
il mio collega ci va sempre. ma qualche volta torna incaxxto perchè non possono prendere un certo tipo di bollettino. credo che però col tempo gli inghippi siano diminuiti.

certo qua gli uffici postali sono solo due, e questa posta privata è in un punto comodo. ci vedo sempre gente dentro.
mi chiedo solo: c'è molta gente che paga bollettini? io ormai tutto online! gestiscono anche spedizioni, pacchi e raccomandate? forse è questo il settore più promettente...

appena so come si chiama te lo dico!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 nov 2013, 14:01

qui da noi c'è un ufficio postale sempre pieno e due uffici postali più piccoli (sempre poste italiane) nelle due frazioni e quindi scomode per tanti. Oltretutto avrei sott'occhio un locale proprio di fianco all'ufficio postale :risatina: che è pure sotto casa mia :hi hi hi hi
Ci sono alcuni bollettini che sono comunque riservati alle poste tradizionali ma sono pochi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 nov 2013, 15:10

Dove abito io c'è un ufficio di poste private (mail express).
Io lo uso moltissimo per farmi recapitare i pacchi, dietro piccolissimo compenso.
Passo a ritirare da loro quando esco dall'ufficio e ho risolto completamente i casini con i corrieri (si capisce che non ho nessuno che possa ritirare per me?).
Sugli altri prodotti non so come lavorino, ma a vederlo così sembra funzionare bene!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”