GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE EMILY è NATA E LORETTA VA FESTEGGIATA

Messaggio da VY » 2 set 2007, 14:57

augurissimi viviana per i tuoi 2 anni! :Yuppieeee :band
che emozione, vero Nenne? :emozionee
Non ti preoccupare se riesci a passare di qua poche volte, non ti scordiamo mai
Jacky ma che bravo tuo marito :ok ( e scusa se sbaglio ogni volta a scrivere il tuo nick!)

Qui anche oggi c'e' il sole, forse piu' tardi mare, vediamo. Per ora non sono di ottimo umore...
soliti problemi..solite menate con Sergio...sempre peggio...
In compenso ieri sono andata alla piscina qui vicina e in questa settimana ricomincio a nuotare :yeee
Faccio la tessera del nuoto libero e me ne frego di tutti..quando ho voglia prendo e me ne vado
a nuotare :egitto:
Mi sono anche informata sui corsi di nuoto per Arianna e Nicky, sono entrambi il sabato mattina, ottimo,
e uno in fila all'altro..il che significa che mentre io saro' l'addetta all'accompagnamento in acqua di
entrambe, Sergio dovra' invece prepararle e poi cambiarle..in teoria...poi vediamo come finira' :bomba
Ha gia' detto che lui in acqua con loro non entra, e' compito mio..io direi ENNESIMO COMPITO MIO

GIULY ben tornata allora, raccontaci tutto, Andrea sta bene?e Alessia?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 2 set 2007, 15:01

MAURA che tenerezza :cuore proprio un padre d'oro
Oggi mio padre compie 61 anni..la festicciola di ieri e' andata bene, il pesce favoloso!!
alla fine gli ho preso una maglietta e un paio di pantaloni della tuta della Sambenedettese..e' un accanito
tifoso della Samb e va spessissimo allo stadio, negli ultra' :ahah mi piacerebbe vederlo mentre fa i cori
da stadio con gli altri :ahah

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 2 set 2007, 15:59

Vy dove vai al mare? noi siamo a porto san giorgio, siamo vicine! :yeee

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 set 2007, 16:00

ciao jacky e susi ho visto che siete qui :sorrisoo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 2 set 2007, 16:02

ciao pura! approfitto finché la greta dorme!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 set 2007, 16:04

jacky ha scritto:ciao pura! approfitto finché la greta dorme!
anche tommy dorme da due orette quasi :fischia :fischia

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 set 2007, 16:05

vedo se riesco ad aggiornare l'avatar

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 2 set 2007, 16:05

non ho fatto gli auguri a viviana... auguri piccola!!!! :festa :festa :festa

ecco la greta che chiama....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 2 set 2007, 16:22

niente da fare nn ci riesco
auguri a viviana :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 set 2007, 17:26

Eccomi..... ho finalmente letto tutto; vediamo quanto mi ricordo.

tweety.... sono felicissima che l'eco sia andata proprio ok!!! :yeee

billi.... mi spiace per il tuo maritino.... Questi :coccola da parte di Susi

vy... :ok per la piscina!!! E - per Sergio - :aargh
Chiedevi dei mariti.
Sia Ezio che io siamo dell'idea che ognuno dei due genitori debba avere dei ruoli ben distinti, che la figura materna e quella paterna debbano essere comunque distinti e che il bimbo debba sentire questa differenza.
Naturalmente ognuno dei due genitori deve saper fare di tutto, in caso di necessità.
Ma - ad esempio - compiti tipo: lavare, pettinare, cambiare il bimbo, preparare la pappa, addormentare il piccolo, .... a mio avviso sono prettamente per la mamma (nonostante - mi ripeto - anche papà deve essere in grado di farli).
Naturalmente moltissime cose è anche bello farle tutti insieme.
E nella "gestione" di Nui noi seguiamo molto questa linea.
Ezio si dedica a Nui soprattutto la sera (la mattina, quando parte il lavoro, in genere Nui dorme ancora): gioca moltissimo con lei, le legge i libretti, guardano i filmati sul PC o un po' di TV (non la lasciamo mai da sola di fronte alla tele).....
Durante il fine settimana spesso la porta al parchetto o a girare in bici.
Mentre mamma cucina, loro si divertono insieme, poi si lavano le manine e vengono a tavola.
Entrambi aiutiamo Nui a mangiare, neel caso la pietanza sia per lei di difficle gestione con le posate/mani.
Con lei è forse meno permissivo di me; la sgrida se gioca con l'acqua o con il cibo, se tira in ballo mille giochi, se fa disordine...... io invece la lascio fare di più....
Ma è comunque dolcissimo; vederli accoccolati è bellissimo; e Nui - se è "in vena" - si prende molto volentieri le coccole di papà.

sax... bentornata! :coccola non ho diritto di commentare quanto successo; rispetto le vostre idee e basta.

chica... anche se in ritardo................ auguri :cuore

ale75.... bentornata anche a te! :ahaha

Ciao pura!!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 set 2007, 17:27

Un abbraccio forte a tutte da Susi = :x:

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 set 2007, 0:13

buonasera a tutte
PURA MA QUANTO SONO BELLI I TUOI FIGLI?????
Tommy poi, e' un po' che non vedevo una sua foto!complimentissimi :ok Ottimo avatar!
JAKY io vado al mare a Porto d'ascoli, attaccato a S.Benedetto, ma dubito fortemente che riuscirei
a schiodare mio marito per portarlo "fino" a Porto s.Giorgio...e' gia tanto che andiamo
in spiaggia insieme ( 8 km da casa nostra :aargh )
SUSI hai scritto delle parole bellissime, una cosa pero' non la "condivido" diciamo:
con 2 bambine piccole, non e' scritto da nessuna parte che debba essere sempre la mamma
a preparare pappe, cambiarle, metterle a nanna..o ci si da una mano o la mamma arriva dove
sono arrivata io! Considera che qui non conosco NESSUNO, nemmeno la mia vicina di casa e
non ho NESSUNO che mi possa dare una mano in niente, mai, nemmeno per un'oretta.
Dovrei cercare una persona a pagamento, ma per ora ci sto solo lontanamente pensando perche'
sarebbe una spesa che non so se ci possiamo permettere Quindi, tornando al discorso, a me
NON BASTA che lui sappia fare queste cose solo in casi "di necessita'", io ho bisogno della
sua collaborazione in tutto! Bravo Ezio invece che sa fare e tenere il suo ruolo di papa' :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 set 2007, 0:19

Ragazze, mi rendo conto che, come mi e' gia' capitato, sto diventando monotematica..ma quando
ho qualcosa che non va, non riesco a pensare ad altro..sono una testona..e se una cosa mi fa star
male continuo a pensarci...
non vado oltre, vah..buonanotte :bacio

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 3 set 2007, 7:57

ciao mammine

un pensiero alla neo-sposina :cuore

che bello che bello oggi dovrebbe tornare Giuly :sorrisoo

augurissimi alla piccola VIVIANA :festa

ciao Jacky dolcissima, betornata e potresti chiedere alla suocera qualche numerino anche x me :hi hi hi hi

che confusione ho in testa, allora innanzitutto, ci sono notizie di Grisù?

Ziafrà come sta tuo papà?

Billi e Massi? sei riuscita a consolarlo un pochino? :coccola

Maura che tenerezza il papà della tua amica e immagino che momento commovente :buuu

Vy, guarda che qui si deve soprattutto parlare di quello che ci fa star male, di quello che ci angoscia....se il tuo problema al momento è il tuo rapporto con Sergio non puoi mica raccontarci ba@@e, dirci che sei felice e che va tutto bene capito!!!!!! e poi che cavolo, ma quanto ragione hai? due piccolette da guardare e nessun aiuto, nessun appoggio se non lui....x me anzi te la stai cavando alla stra grande, io sarei già ricoverata da qualche parte....forza, coraggio...non smettere di sfogarti con noi, parla con Segio fino a sfinirlo, cerca soluzioni concrete ( e già il fatto che tu abbia trovato un lavoro aiuterà vedrai :ok )
io trovo dura a gestirne uno, eppure ogni tanto mia socera viene, Gabry mi aiuta quando c'è....ma io sonoo un caso a parte :fischia
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 3 set 2007, 8:07

un bacino a tutte le pancine e a proposito, ma qualcuno ha notizie di Mune? sarà in ferie? Pura tu la senti?

ma oggi dovrebbe tornare anche Sweet :ok

sono un pochino in pensiero x Sam, oggi Gabry lo porta al nido, dopo un mese con noi non so proprio come la prenderà; c'è mia suocera ancora oggi e domani e abbiamo deciso di farlo iniziare x gradi, ci starà solo fino a mezzogiorno! ora sta meglio, ma è stato parecchio nerovoso nel week, ha mangiato pochissimo, credo abbia qualcosina che lo disturba, non so magari i molari ....ma ai vostri sono già spuntati? e ancora una domanda, ma riuscite sempre a lavare i dentini? io faccio una fatica pazzesca, aiutatemi, datemi qualche consiglio!

ora mi metto al lavoro, ho un sacco di cose da fare
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 set 2007, 10:26

Ciao ragazze, avevo postato nell'altro post ma poi ho capito che siete più presenti qui giustamente :sorrisoo Volevo dirvi che vi penso tanto anche se non vi conosco, noi in questo magico mese stiamo festeggiando il primo compleanno dei nostri settembrini e volevo quindi venire ad offrirvi una virtualissima fetta di torta, avete appena conosciuto o state per conoscere i vostri di settembrini... ho letto qualche riga qua e la e non potete sapere quanto mi sono emozionata :emozionee
Un in bocca al lupo di cuore a tutte voi...... :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 set 2007, 11:24

buongiorno a tutte
giornatina piena anche per me
grazie vy per i complimenti ai miei bimbi :emozionee
anche se nn capisco perchè a me le foto vengono sempre tuttte deformate quando le devo inserire...

io ho la gestione dei bimbi tipo susi...ma credo poi nn esiste una regola...tra l'altro chiara è attaccatissima a suo padre e tommy inesorabilmente a me...tra l'altro allatto ancora...ogni mese mi dico che sarà l'ultimo ma fra un paio di settimane compirà 2 anni e di smettere nn ne vuole sapere...
:bacio

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 set 2007, 11:29

bea73 ha scritto:un bacino a tutte le pancine e a proposito, ma qualcuno ha notizie di Mune? sarà in ferie? Pura tu la senti?

ma oggi dovrebbe tornare anche Sweet :ok

sono un pochino in pensiero x Sam, oggi Gabry lo porta al nido, dopo un mese con noi non so proprio come la prenderà; c'è mia suocera ancora oggi e domani e abbiamo deciso di farlo iniziare x gradi, ci starà solo fino a mezzogiorno! ora sta meglio, ma è stato parecchio nerovoso nel week, ha mangiato pochissimo, credo abbia qualcosina che lo disturba, non so magari i molari ....ma ai vostri sono già spuntati? e ancora una domanda, ma riuscite sempre a lavare i dentini? io faccio una fatica pazzesca, aiutatemi, datemi qualche consiglio!

ora mi metto al lavoro, ho un sacco di cose da fare
mune è in maternità credo...cmq era a casa..poverina a Roma c'era un caldo terrificante..ci sentiamo sempre via sms..magari la chiamo così ve la saluto

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 13:51

Uffa, avevo scritto già un messaggio e...cancellato! :aargh

Dicevo...Billi, grazie per il tuo pensiero. :sorrisoo :cuore E anche se non l'ho scritto vi ho pensati molto tu e tuo marito e la delusione che avete avuto! peccato, spesso chi lo merita non riesce a sfondare. ma ci saranno altre occasioni, mai dire mai! Almeno lo spero!

Bea: ti sento allegra...che bello!

Pura, saluta Mune anche per me! Te come stai? Mi pareva di averti mandato un sms, ma forse l'ho sognato...e potrebbe essere visto questo periodo di convivenza forzata con la suocera....

Tweety: sono contenta per la tua eco! Avevi tanta paura...! :ok :sorrisoo

A tutte le pancine poi, tanti :incrocini e un po' d'invidia, non so se io avrò mai un secondo...

Vy, che bello la piscina! Io adoro nuotare, ma è una vita che non riesco ad andare in piscina da sola! Se vado porto Francesca, quindi di nuotare non se ne parla! Per Sergio invece, penso anche io che dovrà un po' arrangiarsi con le bimbe, e magari questa sarà anche la molla che lo farà muovere per il lavoro! Non si rende conto di quanto sia faticosa una giornata con due bambine.... :ok
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 set 2007, 13:54

Susi: discorso mariti...Riccardo è piuttosto disponibile, ma ci sono cose che non ha voluto fare sin dall'inizio, tipo cambiare un pannolino! E' ovvio che se è solo con Francesca è obbligato a farlo. Ma le occasioni che sia solo con lei sono pochissime. Torna la sera alle 18.00 e a quell'ora ci sono io. Prima Franci sta con le nonne e comunque lui è a lavorare. Per altre cose sarebbe disponibile, ma noi abbiamo il problema che Francesca quando ci sono io non accetta che nessuso le faccia nulla, se non io! :urka Adesso lo fa anche con mia suocera con cui è abituatissima a stare! Se qualcuno mi sapesse spiegare perchè e come fare per risolvere questo che è un problema....sarebbe meraviglioso!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Bloccato

Torna a “Settembre”