GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da vabel » 16 nov 2013, 17:18

Laboratorio finito, ne aveva anche un altro ma era sfatta...l'avevo iscritta a quello sulle neuroscienze spiegate ai bambini :risatina:

Sì sì, anch'io voglio la foto!! E no, lo smartphone non lo compro, avrei l'ansia da prestazione per non perderlo/romperlo e simili :hi hi hi hi

Io sto mangiando un finocchio, indovinate perché :che_dici

Bacini!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 16 nov 2013, 17:33

Brava Riku!!! :) divertiti a fare compere!!! :)

Think, la sensazione del non respirare l'avevo tra la sett 32 e la 35 (fine 35) circa... bruttissima!!! ora va già moooolto meglio per quanto riguarda il respiro!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 nov 2013, 20:55

Mi sono posata sul divano, mentre cucinavo ho sentito un dolore allucinante. :urka due volte associato credo a suoi movimenti perchè il dolore era forte altezza ovaia destra e spillo al pube e indurimento pancia.... mi sono ripresa vedendo la foto di mattia :emozionee che booooooooonoooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora aspetto un po' spero sia stato solo lui che fa il biricchino!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 16 nov 2013, 21:10

Contrazioni anche qui, e dolori simil mestruali...niente di che, eh, ma almeno ho la sensazione che qualcosa piano piano si muove lì sotto...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 16 nov 2013, 21:18

Io dopo aver preso la pillola per ben 16 anni, avendola smessa solo l'anno scorso x un mese causa operazione e quest'anno causa ricerca Accendino (un mese) in entrambe i casi quando ho avuto il cilco l'effetto era ancora presente quindi NON HO SENTITO IL DOLORE MESTRUALE....io NON SO queli sono i dolri mestruali e tutti dicono "durante le contrazioni si avvertono come dolori mestruali!" buahahahahahahahah

Cmq lo strano dolore/fitta (non so descriverlo bene) è tornato ma dopo tanto...secondo me è lui che spinge sotto...cmq oggi ho fatto i tamponi se ci fosse stato qualcosa di "aperto" l'ostetrica se ne sarebbe accorta no???
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 nov 2013, 0:36

Oddio ragazze ha dalle 18 che sono fuori casa e in piedi. Sono morta!
Credo di non aver mai camminato per tutto questo tempo, una micropausa è stata la cena (tra l'altro praticamente non consumata perché Octo balla che è un piacere e quando fa così non riesco a mangiare).
Avevo anche i tacchi. Ho appena levato gli stivali e, che goduria poggiare i piedi sul piatto pavimento!
Ho sonno e ho freddo (ecco, mi sono anche presa un sacco di freddo perché avevo sottovalutato le temperature).
Ora lavo un finocchio, sgranocchio un pochino e poi a nanna!

Think ma con lo smartphone avrei gli stessi problemi di Vabel soffro l'ansia da prestazione/perdita anche io :risatina:
No, davvero... mica scherzo quando dico che perdo/distruggo circa un cellulare la mese. Neanche i vecchi Nokia si salvano con me. Sono pessima!
Non so... me la penso... vediamo!
Ma se per esempio prendo uno smartphone con i contratti telefonici (quelli che per 20€ al mese ti danno credito e telefono) e poi lo perdo/distruggo, che succede? lo devo continuare a pagare?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 nov 2013, 4:53

asroma ha scritto:Io dopo aver preso la pillola per ben 16 anni, avendola smessa solo l'anno scorso x un mese causa operazione e quest'anno causa ricerca Accendino (un mese) in entrambe i casi quando ho avuto il cilco l'effetto era ancora presente quindi NON HO SENTITO IL DOLORE MESTRUALE....io NON SO queli sono i dolri mestruali e tutti dicono "durante le contrazioni si avvertono come dolori mestruali!" buahahahahahahahah

Cmq lo strano dolore/fitta (non so descriverlo bene) è tornato ma dopo tanto...secondo me è lui che spinge sotto...cmq oggi ho fatto i tamponi se ci fosse stato qualcosa di "aperto" l'ostetrica se ne sarebbe accorta no???
Non è x allarmarti perché sicuramente non hai davvero nulla di aperto ma ricordo che wilba ha fatto i tamponi il giorno stesso o un giorno prima del parto...ma da lei la tipa mi è sembrata un po'....distratta e incasinata :che_dici

Acti e vabel, io scherzavo! Io adoro il mio smartphone (ho un Samsung galaxy s3) con abbonamento ma ho molta cura delle cose sia mie chd degli altri. Ansia da prestazione non ne ho affatto. Non sono un genio da cellulare ma ci smanetto abbastanza bene. Alla fine i cell hanno tutti più o meno le stesse opzioni/usi ecc.. (magari qui asroma mi smentisce ma non parlo in termini tecnici...quelli li lascio a lei e alla sua bella laurea che almeno lei utilizza - l'avevo detto io che quelle umanistiche danno ben poco! :nonegiusto - ps x asroma: anch'io laureata col max dei voti ma aiuta di più da che tipo di corso di laurea provieni!)..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 nov 2013, 10:44

Buongiorno belle pancione! Come state oggi?
Il socio si è portato dietro chri ed io sto sistemando casetta.... lo so che se l'è portato dietro anche x farmi riposare ma non riesco a stare ferma :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 17 nov 2013, 10:45

Buona domenica panze! !

Oggi per me.... 9^ mese! !!!!! :festa

:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 nov 2013, 10:48

BuonGIorno!!!
anche io voglio vedere mattia... :buuu

ieri pranzo dall'amica..ho mangiato talmente tanto che pensavo di esplodere..ieri sera camomilla e nanna presto!! :perplesso :che_dici
oggi giornata grigia..ci sarebbe la "sagra" per il patrono...vediamo se non si butta in pioggia un giretto lo fo volentieri!

adesso che parlate di termometri e via dicendo..ma x fargli il bagnetto serve sul serio!?
io credo mi manchino ancora tante cose..ma non sono neanche certa siano necessarie...

As Roma... ma 210€ di analisi?!?!!? perchè?
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 nov 2013, 11:02

:congratulations: riku! Aggiorno subito la prima pagina!

Yele a me il termometro x il bagnetto non mi è mai servito. La temperatura può essere misurata benissimo poggiando il gomito in acqua o la parte interna del polso!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 17 nov 2013, 11:19

Buongiorno!

Riku :congratulations: :vaiii:

Asroma, ma quanti tamponi! Io fatto solo quello per lo streptococco :perplesso

Think, ti capisco...anch'io son sfatta ma alla fine mi ritrovo sempre a fare un sacco di cose, stamattina oltre a quelle solite e a seguire Olivia che deve fare un'incomprensibile mappa/schema/diagramma ( :domanda ) del Mediterraneo, pure pane e biscotti :occupatissima:

Yele, buona passeggiata se esci! Anch'io niente termometro, vado di gomito!

Wilba, spero tu riesca a darci notizie presto...e anche Noemi (whatsappine, se sapete qualcosa aggiornateci!!)

Baci!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 17 nov 2013, 11:28

Giorno ragazze!

se non erro perquanto riguarda Noemi le ultime news sono che ora Mattia é in camera con lei... cioé già da ieri... o c'é altro che mi é sfuggito? :)

Asroma, vero! ma quanti tamponi fai? io fatto solo quelo dello streptococco... :P
Non hai avuto dolori quando prendevi la pillola? veramente? io li avevo lo stesso... certo, attutiti rispetto a quando non l'ho più presa, ma per averli li avevo lo stesso. Anche se ammetto che anch'io non ne sono un esperta visto che dopo 2 mesi sono rimasta incinta. :P

Riku congratulazioni!!! :)

Per cellulari e compagnia bella, anch'io sto molto attenta alle mie cose, perciò non ho di queste ansie... :) e cme think, non posso reputarmi un'esperta ma qualcosina la so fare... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 nov 2013, 12:39

thinkpositive ha scritto: Acti e vabel, io scherzavo! Io adoro il mio smartphone (ho un Samsung galaxy s3) con abbonamento ma ho molta cura delle cose sia mie chd degli altri. Ansia da prestazione non ne ho affatto. Non sono un genio da cellulare ma ci smanetto abbastanza bene. Alla fine i cell hanno tutti più o meno le stesse opzioni/usi ecc.. (magari qui asroma mi smentisce ma non parlo in termini tecnici...quelli li lascio a lei e alla sua bella laurea che almeno lei utilizza - l'avevo detto io che quelle umanistiche danno ben poco! :nonegiusto - ps x asroma: anch'io laureata col max dei voti ma aiuta di più da che tipo di corso di laurea provieni!)..
ma io con ansia da prestazione non intendevo nell'uso reale dell'oggetto...
tutto quello che è tecnologico/informatico non mi spaventa... anzi... ho una naturale predisposizione per tutto ciò che è tecnologia/informatica/meccanica. Fino a poco tempo fa ero una specie di nerd solo che avevo anche la passione della moto da cross quindi ero un nerd anomalo :risatina:
Il mio problema invece è proprio la cura che ho per questi oggetti :che_dici Sono pessima!
Per questi oggetti? per tutti gli oggetti... :martello ma sto migliorando! :ahaha
riku85 ha scritto:Buona domenica panze! !
Oggi per me.... 9^ mese! !!!!! :festa
:bacio
:congratulations: Benissimooooo!!!!
Yele82 ha scritto: adesso che parlate di termometri e via dicendo..ma x fargli il bagnetto serve sul serio!?
io credo mi manchino ancora tante cose..ma non sono neanche certa siano necessarie...
io farò come hanno scritto le altre: gomito e via!

Invece vi chiedo:
Avete presente gli adattatori per mettere la vaschetta per il bagno nella vasca?
Qualcuna di voi ha visto da qualche parte qualcosa di simile per la doccia?
Io non ho vasche da bagno a casa quindi dovrò mettere la vaschetta nella doccia e pensavo di stare piegata (o inginocchiata) mentre lavo Octo. Poi ho visto gli adattatori da vasca ed ho pensato che una sorta di "piedistallo" da doccia sarebbe comodissimo anche perché noi abbiamo due bagni, uno nella nostra camera e uno in quella di Octo quindi la doccia del bagno di Octo potrebbe rimanere sempre attrezzata.
Ma in giro non ho trovato nulla!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 17 nov 2013, 12:45

Buongiorno ragazze! Come state?
Io tutto ok...soliti doloretti qua e la e la pancia che mi sembra bassissima metterò una foto e mi direte cosa ne pensate :-D
Oggi giornata al rallentatore...ci siamo alzati alle 11 abbiamo fatto colazione e adesso con calma ingraniamo...

Cmq che giorni di ansie ragazze! ma andremo avanti così fino a gennaio?!perchè qui più o meno ogni settimana una di noi sfornerà!

Per Acti si se fai un abbonamento e ti danno il tel se lo perdi o rompi devi pagare!!!!

Adesso Nico proverà a farmi la ceretta :risatina: so già che avrò un attacco di ridarola e al max vi faccio avere mie notizie dal Niguarda mentre partorisco ahahahah

Baci a tutte
Buona Domenica!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime pan

Messaggio da Scoccetta » 17 nov 2013, 12:48

Noi fatta supermegaspesona e ora mentre il marito libera x ipittori (domani e' il gran giorno) io preparo vellutata e spigola al forno. Ieri cenetta core a core io e lui soli soletti in bisteccheria :-)
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 nov 2013, 12:52

estersofia ha scritto: Per Acti si se fai un abbonamento e ti danno il tel se lo perdi o rompi devi pagare!!!!
Ecco! ansia! :risatina:
Adesso Nico proverà a farmi la ceretta :risatina: so già che avrò un attacco di ridarola e al max vi faccio avere mie notizie dal Niguarda mentre partorisco ahahahah
Noooooooooooooo... l'ultima volta che ho fatto fare la ceretta ad un uomo si è portato via anche la mia pelle :ahah
Buona fortuna cara Ester :risatina:

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 17 nov 2013, 14:19

ah Ester che coraggio! no no io mi affido alla mia cara estetista!!! :)

Per la temperatura del bagnetto opto come le altre: gomito o polso!!!

Per l'adattatore Acti sai che proprio non lo so? ma qualcosa ci dovrà beh essere..rpova a cercare su internet...

Invece la mia domanda é questa: per uscire dall'ospedale le metto body, tutone con piedini e guantini, cuffietta e basta? o body, tutina e tutone sopra? :) vi sembrerà idiota ma proprio non lo so
!!! poi ovviamente la si metterà nel'ovetto con dentro il suo sacco... perciò io tenderei per body tutone senza tutina..ma non so! :)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 nov 2013, 14:38

Rosellina86 ha scritto: Invece la mia domanda é questa: per uscire dall'ospedale le metto body, tutone con piedini e guantini, cuffietta e basta? o body, tutina e tutone sopra? :) vi sembrerà idiota ma proprio non lo so
!!! poi ovviamente la si metterà nel'ovetto con dentro il suo sacco... perciò io tenderei per body tutone senza tutina..ma non so! :)
ma io non te ne posso dare consigli in questo senso, tra Catania e Schaffhausen ci saranno si e no 30 gradi di differenza :risatina:
Io qui in questo momento sono con pantaloni della tuta e maglia di cotone a manica lunga... e abbiamo appena finito di pranzare in terrazza.

Comunque, penso che avrà body di cotone e calzini, tutina di ciniglia e tutto avvolto nella coperta di lana, poi infilato nella fascia che sta a stretto contatto su di me. Ho anche il tutone all'occorrenza ma conoscendo il clima qui penso che non lo userò prima della seconda metà di gennaio!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 17 nov 2013, 15:12

Ah aCti!!!! quando leggo di sti messaggi ti invidio proprio!!! mi piacerebbe avere un clima come lo avete voi!!! e poi vicini al mare!!! che bellezza!!! :)

Comunque prima ci satvo pensando e avevo una domanda da farti: perché ti sei decisa a non prnedere l'acido folico ? e l'integratore?

Bloccato

Torna a “Dicembre”