Ci sono già i topic delle ricette, anche divise fra primi, secondi e dolci, mi sa che non ce ne fanno aprire un altro!kirakira ha scritto:Allora apriamo un nuovo topic, le ricette delle golline !!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il pocker delle cacciatrici
-
- Active~GolGirl®
Re: Il pocker delle cacciatrici
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- kirakira
- Basic~GolGirl®
Oh bene bene grazie cara!Mast ha scritto:Mascarpone e speck è ottimo!! io lo faccio con la pasta però, ma credo venga bene anche col risotto!
Per il discorso di aprire un nuovo topic, si l'avevo buttata la senza guardare

KIKKA, PARIS andò state nascoste?

che la cicogna sia con noi :)
-
- Active~GolGirl®
Eccomiiiiiii!!!!
...allora la visita è andata bene... nel senso che il gine mi ha detto che tutto quello che ho fatto fino ad ora è quello che avrei dovuto fare... quindi mi ha confortato...!!! Mi ha anche detto che grossi problemi non ne abbiamo ma piccole cosine che però dopo 2 anni iniziano ad influire
, in più il fatto che l'unica volta che sono rimasta incinta l'ho perso per sospetta GEU non è il massimo quindi mi ha confermato che la cosa da fare adesso è continuare a provare e iniziare, con calma, l'iter per l'ICSI! Insomma ha confermato quello che ha sempre detto la mia gine! Ne più ne meno!!! Questo mi ha fatto piacere e anche il fatto che con una visita bella approfondita mi ha detto che cmq sto bene, non ci sono residui dell'aborto e che ora si ricomincia sul serio!
Quindi io spero sempre nel miracolo
, altrimenti a gennaio iniozio a fare tutte le analisi per l'ICSI!
Sono cmq tranquilla ora e contenta... e spero prima o poi di diventare mamma... meglio prima che poi (so vecchietta!!!
)
Bella la ricetta della torta da provare
kira ci invita anche a noi domenica???
Paris ciao tesorina tu tutto ok???
Un mega bacio a tutteeeeeeeeeeeeee vvvvvvvvvbbbbbbb

...allora la visita è andata bene... nel senso che il gine mi ha detto che tutto quello che ho fatto fino ad ora è quello che avrei dovuto fare... quindi mi ha confortato...!!! Mi ha anche detto che grossi problemi non ne abbiamo ma piccole cosine che però dopo 2 anni iniziano ad influire

Quindi io spero sempre nel miracolo

Sono cmq tranquilla ora e contenta... e spero prima o poi di diventare mamma... meglio prima che poi (so vecchietta!!!

Bella la ricetta della torta da provare

kira ci invita anche a noi domenica???

Paris ciao tesorina tu tutto ok???
Un mega bacio a tutteeeeeeeeeeeeee vvvvvvvvvbbbbbbb

- kirakira
- Basic~GolGirl®
Bene kikka
sono felice, vedrai k arriverà anke per noi IL giorno tanto atteso
, dai domenica do buca ai miei e al loro posto venite voi..ok?

-
- Active~GolGirl®
Cara Kikka, mi fa davvero tanto piacere sapere che la visita è andata bene e che non ci siano grossi intoppi al tuo grande desiderio di diventare mamma
Sono anche molto contenta di leggerti serena e ottimista, ti stimo per questo, perchè (come sappiamo noi 4) ci sono alcuni momenti in cui sarebbe più facile cadere vittima del "povera me" e abbandonarsi ai cattivi pensieri. Invece siamo delle combattenti!!! Oltretutto è l'atteggiamento migliore anche per aiutare la natura nella caccia alla cicogna, sia che l'acchiappo avvenga col "metodo classico" sia con l'ICSI, l'importante è il risultato!!!
Insomma, sono contenta e fiera di te, continua così, vedrai che presto potremo esultare tutte insieme il giorno in cui scoprirai di essere in dolcissima attesa

Sono anche molto contenta di leggerti serena e ottimista, ti stimo per questo, perchè (come sappiamo noi 4) ci sono alcuni momenti in cui sarebbe più facile cadere vittima del "povera me" e abbandonarsi ai cattivi pensieri. Invece siamo delle combattenti!!! Oltretutto è l'atteggiamento migliore anche per aiutare la natura nella caccia alla cicogna, sia che l'acchiappo avvenga col "metodo classico" sia con l'ICSI, l'importante è il risultato!!!
Insomma, sono contenta e fiera di te, continua così, vedrai che presto potremo esultare tutte insieme il giorno in cui scoprirai di essere in dolcissima attesa

Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Per gli inviti a mangiare io ci sono sempre
Poi in questo periodo sono sfonda!!
Treviso mi rimane un pelino fuori mano però.... Parigi ancora meno... E Roma pure... Siete fortunate a non avermi nelle vicinanze!! ahhahahaha!!
Ieri e oggi altro esperimento culinario, questo molto facile e veloce. L'ho pensato per esigenze di dieta, visto che mangio come un bufalo scatenato e per dare un po' di tregua all'acidità di stomaco che mi perseguita. Quindi dovevo inventarmi una pasta abbastanza leggera senza pomodoro non troppo grassa, senza panna e senza troppi formaggi ed ecco cosa ho tirato fuori dal cilindro:
Mezze penne alla crema ai carciofi con pancetta croccante
Ingredienti per me e mio marito:
4-5 carciofi
1 spicchio d'aglio
250 ml di brodo (fatto con 1 misurino di granulare star alle verdure)
20 gr olio extravergine d'oliva
una manciata di prezzemolo
4 cucchiaini da caffè di formaggio grattuggiato tipo grana/parmigiano (io avevo anche del pecorino romano e ho fatto 2 di pecorino e 2 di grana
3-4 fettine di pancetta di maiale fresca tagliata sottile
250 gr di penne
sale e pepe qb
Preparazione:
In una padella far soffriggere l'aglio con un cucchiaio di olio, quando questo risulta dorato toglierlo e versare i carciofi tagliati sottili. Far cuocere per 3/4 minuti a fiamma vivace, aggiustare con un po' di pepe bagnare con il brodo bollente e lasciare cuocere a fiamma media.
In un'altra padella antiaderente mettere la pancetta tagliata a listarelli sottili a fiamma media, aggiustando con un po' di sale e pepe; questa dovrà cuocere finchè non diventerà bella croccante e avrà scolato gran parte del grasso. A questo punto scolarla e metterla in un piattino con della carta assorbente, aggiungendo ancora un po' di sale per renderla bella saporita.
A questo punto ormai i carciofi sono cotti e il brodo sarà in buona parte evaporato: toglierli dal fuoco e aspettare che si raggreddino un pochino prima di frullarli con l'olio d'oliva e il formaggio grattuggiato (se la crema dovrebbe risultare troppo densa aggiungere un po' d'acqua).
Cuocere la pasta, condirla con la crema di carciofi e una volta impiattatto guarnire con la pancetta croccante!!!!
Oggi ho provato la stessa ricetta cambiando verdura: gli asparagi!!! ottima anche in questa versione!!! Certo, devono piacere le verdure!!!
Diciamo che io sono fissata con la pasta con le creme, la faccio anche di peperoni e al posto della pancetta metto del pesce, tipo mazzancolle o calamari o cappesante!

Treviso mi rimane un pelino fuori mano però.... Parigi ancora meno... E Roma pure... Siete fortunate a non avermi nelle vicinanze!! ahhahahaha!!
Ieri e oggi altro esperimento culinario, questo molto facile e veloce. L'ho pensato per esigenze di dieta, visto che mangio come un bufalo scatenato e per dare un po' di tregua all'acidità di stomaco che mi perseguita. Quindi dovevo inventarmi una pasta abbastanza leggera senza pomodoro non troppo grassa, senza panna e senza troppi formaggi ed ecco cosa ho tirato fuori dal cilindro:
Mezze penne alla crema ai carciofi con pancetta croccante
Ingredienti per me e mio marito:
4-5 carciofi
1 spicchio d'aglio
250 ml di brodo (fatto con 1 misurino di granulare star alle verdure)
20 gr olio extravergine d'oliva
una manciata di prezzemolo
4 cucchiaini da caffè di formaggio grattuggiato tipo grana/parmigiano (io avevo anche del pecorino romano e ho fatto 2 di pecorino e 2 di grana
3-4 fettine di pancetta di maiale fresca tagliata sottile
250 gr di penne
sale e pepe qb
Preparazione:
In una padella far soffriggere l'aglio con un cucchiaio di olio, quando questo risulta dorato toglierlo e versare i carciofi tagliati sottili. Far cuocere per 3/4 minuti a fiamma vivace, aggiustare con un po' di pepe bagnare con il brodo bollente e lasciare cuocere a fiamma media.
In un'altra padella antiaderente mettere la pancetta tagliata a listarelli sottili a fiamma media, aggiustando con un po' di sale e pepe; questa dovrà cuocere finchè non diventerà bella croccante e avrà scolato gran parte del grasso. A questo punto scolarla e metterla in un piattino con della carta assorbente, aggiungendo ancora un po' di sale per renderla bella saporita.
A questo punto ormai i carciofi sono cotti e il brodo sarà in buona parte evaporato: toglierli dal fuoco e aspettare che si raggreddino un pochino prima di frullarli con l'olio d'oliva e il formaggio grattuggiato (se la crema dovrebbe risultare troppo densa aggiungere un po' d'acqua).
Cuocere la pasta, condirla con la crema di carciofi e una volta impiattatto guarnire con la pancetta croccante!!!!
Oggi ho provato la stessa ricetta cambiando verdura: gli asparagi!!! ottima anche in questa versione!!! Certo, devono piacere le verdure!!!
Diciamo che io sono fissata con la pasta con le creme, la faccio anche di peperoni e al posto della pancetta metto del pesce, tipo mazzancolle o calamari o cappesante!
Mastino12.06.2014

- kirakira
- Basic~GolGirl®
Mamma mia mast sono le 16 e mi hai fatto venire fameee!!! Quasi quasi faccio un salto al supermercato a prendere gli ingredienti!!! Ma dov'è k stai mast? Cmq ho dato veramente buca ai miei domani, si perchè il mio compagno è ammalato

-
- Active~GolGirl®
Sono romagnola!! abito in un paesino vicino a Rimini!!
Mi sono resa conto adesso citando il supermercato che la ricetta è un po' fuori stagione, sono verdure estive in effetti, solo che io le avevo congelate in freezer, visto che il mio papà ha un po' di terra e quando arrivano le verdure me ne porta a vagonate e io le sistemo in congelatore per l'inverno!!!
Nuuuuu, che peccato per il tuo pranzetto in famiglia... Adesso iniziano le ondate di influenza, che palline... è l'unica cosa che non amo dell'inverno!!!!
Mi sono resa conto adesso citando il supermercato che la ricetta è un po' fuori stagione, sono verdure estive in effetti, solo che io le avevo congelate in freezer, visto che il mio papà ha un po' di terra e quando arrivano le verdure me ne porta a vagonate e io le sistemo in congelatore per l'inverno!!!
Nuuuuu, che peccato per il tuo pranzetto in famiglia... Adesso iniziano le ondate di influenza, che palline... è l'unica cosa che non amo dell'inverno!!!!
Mastino12.06.2014

- kirakira
- Basic~GolGirl®
K bella l'Emilia romagna! Beh ma i carciofi ci sono ancora al supermercato, li ho visti l'altro ieri...ovviamente le verdure di casa sono tutta un'altra cosa!
Taci va, oggi si voleva andare a fare un giro a noventa di piave, c'è un mega outlet, amen sarà per il prox week, oi speriamo k si rimetta presto perchè tra poco si deve
, fortuna k nn legge quello k scrivo 
Taci va, oggi si voleva andare a fare un giro a noventa di piave, c'è un mega outlet, amen sarà per il prox week, oi speriamo k si rimetta presto perchè tra poco si deve

-
- Active~GolGirl®
Ma sai che ho pensato la stessa cosa????????? ahahahahaah!!! vai di suppostone di tachipirina!!!!kirakira ha scritto:speriamo k si rimetta presto perchè tra poco si deve

Mastino12.06.2014

- kirakira
- Basic~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Ciao bimbe belle!!!! com'è andato il week end?? noi abbiamo lavorato come pazzi alla cucina, stancante ma almeno abbiamo montato tutto il parquet e sistemato il frigor, siamo a buon punto e finchè non arriva la cucina fra un paio di setttimane, siamo a posto e ci riposiamo!!
Voi cosa mi raccontate???? Baci baci!
Voi cosa mi raccontate???? Baci baci!
Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®

Ma dove siete finite????

Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Mast ciaooooo!!!!!!!!! Eccomi allora we tranquillo e abbastanza rilassante!
Sono contenta che la cucina sta andando avanti ma mi raccomando tu non ti stancare e non fare troppi movimenti bruschi altrimenti il piccoletto si arrabbia
poverino lascialo riposare!
Io oggi mi sento tutti i sintomi delle pre-rosse
doloretti vari e fame... mi sa che mi arriveranno in questo giorni...
.... vabbè vorrà dire che mi avvicino sempre più all'icsi!
kira come sta il tuo socio??? Si sta riprendendo?!?!?!!?!?!?!??!? Forza forza che devi ricominciare!!!
Paris cara tu come stai? Novità???
Bacini amiche mie e buona serata!!!
Sono contenta che la cucina sta andando avanti ma mi raccomando tu non ti stancare e non fare troppi movimenti bruschi altrimenti il piccoletto si arrabbia

Io oggi mi sento tutti i sintomi delle pre-rosse

kira come sta il tuo socio??? Si sta riprendendo?!?!?!!?!?!?!??!? Forza forza che devi ricominciare!!!

Paris cara tu come stai? Novità???
Bacini amiche mie e buona serata!!!

- kirakira
- Basic~GolGirl®
Eccomi bellezze mie! Ma si k ti vogliamo bene mast
Il socio si è ripreso, grazie...k influenza del cavolo...durata 2 giorni!! Io oggi ho avuto un pò di doloretti da ovulazione...
dovrei ovulare sett prossima!!
kikka mai dire mai, magari è la volta buona
Cmq noi week tranquillo...ieri sono andata in un centro commerciale con 2 amiche...altrimenti a casa mi annoiavo...il socio ha giocato con l'x-box, quindi nn si è annoiato
Ma paris dov'è andata?

Il socio si è ripreso, grazie...k influenza del cavolo...durata 2 giorni!! Io oggi ho avuto un pò di doloretti da ovulazione...

kikka mai dire mai, magari è la volta buona

Cmq noi week tranquillo...ieri sono andata in un centro commerciale con 2 amiche...altrimenti a casa mi annoiavo...il socio ha giocato con l'x-box, quindi nn si è annoiato

Ma paris dov'è andata?

-
- Basic~GolGirl®
Eccomi mie adorate!!! Mi siete mancate!!
Settimana pienissima di influenze varie... per questo sono scomparsa...
Grande news! il mio pupo piccolino ha incominciato a chiamarmi mamma
, non sapete che emozione
Mast le tue ricette mi hanno allietata!!! proverò subito la crema di asparagi!
. tu però fai la brava, non ti stancare troppo. scusa sono sbadata, a quando la TN? che emozione se ci penso!!! la nostra mascotte si sta facendo grande!!!
Kikka anch'io sono negl'ultimi giorni d'attesa pre rosse, quelli che odio di più perchè anche non volendo il pensiero va sempre lì...
. io non ci spero proprio, però poi la speranza è proprio l'ultima a morire
. Però ti mando tanti tanti
, sono contenta che i medici siano unanimi sulla strada da seguire.. e poi non si sa mai che ci fai una bella sorpresa natalizia
Kira stacca il marito dalla tele e mettiti a lavoro!!!! questo mese per sicurezza propongo incontri a giorni alterni per tutto il mese
tanto per essere sicuri e di ottimo umore! dolori già ovulatori??? magari anticipa questo mese, guarda il muco.
a tutte

Settimana pienissima di influenze varie... per questo sono scomparsa...
Grande news! il mio pupo piccolino ha incominciato a chiamarmi mamma

Mast le tue ricette mi hanno allietata!!! proverò subito la crema di asparagi!

Kikka anch'io sono negl'ultimi giorni d'attesa pre rosse, quelli che odio di più perchè anche non volendo il pensiero va sempre lì...

Kira stacca il marito dalla tele e mettiti a lavoro!!!! questo mese per sicurezza propongo incontri a giorni alterni per tutto il mese

- kirakira
- Basic~GolGirl®

Ma k bello la prima parolina? caroooo

Pure io pensavo di fare a giorni alterni...ma lui nn vuole k diventi una cosa stressante, dice k dobbiamo farlo quando ne abbiamo voglia, si ha ragione ma....

Cmq paris anke il mese scorso avevo male da ovulaz pochi giorni dopo la fine del ciclo, ricordi? E infatti mi erano arrivate in anticipo di 5 giorni, può essere k anke qst mese arrivino prima? però è anke vero k il test ovulazione l'altra volta mi dava lo

-
- Basic~GolGirl®
Kira non ti dico...è stata una strage di gastoenteriti...
in realtà la prima parolina è stata papà
però ora alza le braccine e dice mammma
Per quanto riguarda il ciclo, uno un po' sballato ci può stare, non ti preoccupare. il compare ha ragione sul non stressarsi.. ma tu stupiscilo con qualche completino sexi!
mio marito apprezza molto il fatto che io lo cerchi anche nei periodi lontani dall'ovulazione dove quindi il concepimento non centra nulla. Diciamo che se si insospettisce di troppa foga digli che ti vuoi divertire
prima di passare 9 mesi con la panza!!
in realtà la prima parolina è stata papà

Per quanto riguarda il ciclo, uno un po' sballato ci può stare, non ti preoccupare. il compare ha ragione sul non stressarsi.. ma tu stupiscilo con qualche completino sexi!

-
- Active~GolGirl®
Ciao carissime!!!! avevo già la sindrome abbandonica, lo sapete che sono sensibile in questo periodo!!!!
Dai scherzi a parte, sono contenta di leggervi!!!
Io effettivamente mi sono stancata un pochino coi lavori ma perchè sono davvero diventata una mozzarella, non perchè ho fatto chissà cosa, si è sobbarcato il lavoro il futuro papà!!!
Kikka effettivamente se anche dovessero arrivare le rosse, hai ragione, l'ICSI si avvicina e le propabilità quindi aumentano!!!!
E poi non sottovalutare il mese di dicembre, magari ti arriva un bel regalo!!!!
Kira secondo me Paris ti ha dato degli ottimi consigli!!! Parliamoci chiaro, gli uomini se si sentono solo tori da riproduzione perdono un po' di slancio (e come dar loro torto!!!!) ma basta davvero poco per riaccenderli!!! Basta che non ti veda trafficare con gli stick, che non gli accenni di conteggi vari e di ovulazione e che crei l'atmosfera giusta! Un bel completino, una cenetta, un bicchiere di vino... e la "scusa" di Paris (che poi tanto scusa non è, fidati!!!!
) "che ti vuoi divertire prima di passare 9 mesi con la panza!!" è ottima!!!!! Al massimo io gli darei tregua i primi 8-9gg PM e gli ultimi 4
Comunque l'astinenza così prolungata è brutta
, pensate a noi!!
Paris che carino il tuo cucciolinooooooooo!!! Alza le braccine e chiama mamma, credo che quando capiterà mi scioglierò!!!!!!!!!
Noi abbiamo la TN domattina tardi. speriamo bene!!!!! non vedo l'ora di rivederlo e spero che sia tutto a posto!!! Io nel frattempo sono ingrassata come un bove
devo ASSOLUTAMENTE mettermi a dieta
Stamattina mi sono pesata e sono a +3,5kg, di questo passo a fine gravidanza prendo 20 kg e non va bene! Uff....
Baciotti a tutte e tre

Dai scherzi a parte, sono contenta di leggervi!!!
Io effettivamente mi sono stancata un pochino coi lavori ma perchè sono davvero diventata una mozzarella, non perchè ho fatto chissà cosa, si è sobbarcato il lavoro il futuro papà!!!
Kikka effettivamente se anche dovessero arrivare le rosse, hai ragione, l'ICSI si avvicina e le propabilità quindi aumentano!!!!

Kira secondo me Paris ti ha dato degli ottimi consigli!!! Parliamoci chiaro, gli uomini se si sentono solo tori da riproduzione perdono un po' di slancio (e come dar loro torto!!!!) ma basta davvero poco per riaccenderli!!! Basta che non ti veda trafficare con gli stick, che non gli accenni di conteggi vari e di ovulazione e che crei l'atmosfera giusta! Un bel completino, una cenetta, un bicchiere di vino... e la "scusa" di Paris (che poi tanto scusa non è, fidati!!!!

Comunque l'astinenza così prolungata è brutta

Paris che carino il tuo cucciolinooooooooo!!! Alza le braccine e chiama mamma, credo che quando capiterà mi scioglierò!!!!!!!!!
Noi abbiamo la TN domattina tardi. speriamo bene!!!!! non vedo l'ora di rivederlo e spero che sia tutto a posto!!! Io nel frattempo sono ingrassata come un bove

Baciotti a tutte e tre

Mastino12.06.2014

-
- Basic~GolGirl®
Mast !!! facevi passare in sordina la TN domani!!?? ora ti mando i soliti incoraggiamanti
. vedrai che domani ti danno il permesso di....
Kira violenta il maritino e si si lamenta digli che ci sono mali peggiori
kikka come stai??
ragazze, solo a voi lo posso confidare, ho fatto un test oggi, al 9PO... sono fuori di testa
sono un caso patologico!!! ed ovviamente era negativissimo. il prossim mese mi metto d'impegno!!

Kira violenta il maritino e si si lamenta digli che ci sono mali peggiori

kikka come stai??
ragazze, solo a voi lo posso confidare, ho fatto un test oggi, al 9PO... sono fuori di testa