GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da andra1 » 14 nov 2013, 19:26

'Nasera!

Ieri ho letto ma non sono riuscita a scrivere, spero di recuperare ora!
Da 2 gg sono a casa in malattia con megaraffreddore, laringite, rinite, mal di testa, mal di orecchio... non mi manca proprio nulla! Per fortuna Ric si è ripreso e l'ho rimandato al nido... ma la parte brutta è che di notte continua a non riposare bene si sveglia mi fa perdere il sonno.

Domani faccio la colonscopia, immaginate che gioia! :impiccata:

Elisi tieni duro, non so che altro dire! :coccola La gatta era anziana? A proposito di gatti morti, a me è arrivata la richiesta di paga per la cremazione di Bubu .
:incrocini per tuo padre, speriamo ora stia meglio!

Coloricaldi mi sono persa la storia di Ettore... da dove arriva il micino?Amelia come si comporta con i gatti? Sono contenta che il piede va meglio... sarà stata la maledizione di Ettore :spiteful:

Pao mananggia a questo ingorgo! Proprio adesso quando loro hanno 16 mesi? :argh Sei riuscita poi a tirarti il latte? Bravissimo Brumi per al pipì! :yeee

Ithil ma perché l'ASL non passa l'i port? Immagino sia una giustificazione, ma tu cmq indaga per conto tuo perché a volte proprio loro sono poco informati.

Simona bentornata! Lo so che per te novembre è il mese più brutto :coccola .
Come mai hai fatto a Giordano il controllo dell'udito? Ma che esame gli hanno fatto? L'ABR o l'audiogramma?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 nov 2013, 19:34

Ieri sera Ric ha avuto una crisi di... riso ! :-D Correva dietro Gigi (il gatto) e rideva a creppapelle... questo per cca 15 minuti! Strano il pupo!

Parole: pure noi fermi a mamma, gatto (cato) e qualcos'altro occasionalmente, tipo "ciao" o "cardo" (il suo nome). Quando c'era mia mamma è riuscita a farli fare il verso della gallina... in rumeno: cot-co-daac! Io non sono più capace! :martello

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 nov 2013, 23:17

Buonasera, oggi ho preso una multa perchè parlavo al telefono :impiccata:
sc**a me :martello . Il "bello" è che il carabiniere in auto mi ha inseguita fino al cancello dei suoceri, in fondo a una stradina privata (se mi avesse fatto cenno mi sarei pure fermata prima, non è che avevo rapinato una banca). Comunque i bimbi erano lì che mi aspettavano e quindi hanno assistito. Quando il carabiniere se n'è andato, Ennio mi h chiesto:"Cosa è successo?" E io:"Mi ha fatto la multa perchè parlavo al cellulare e quando si guida non si deve fare, è pericoloso" E lui:"Ma non ti ha nemmeno arrestata" :ahah :ahah
La tetta va così così, oggi ho chiesto aiuto alla nostra consulente ithil, che è stata gentilissima a richiamarmi subito. La sua diagnosi, che appoggio completamente,è inizio di mastite, domani mi fiondo a comprare il moment.
SIMONA, ciao!!!! Già fare shopping non è il massimo, con gli uomini poi, con gli uomini piccoli poi ancora.. :risatina:
andra, :incrocini :incrocini :incrocini per domani
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 9:32

buongiorno a tutte!

befanina, buona giornata a casa con Reb :cuore

pao pao, sfortuna per la multa :argh , sono sempre spese in più che si eviterebbero volentieri, si vede che quel carabiniere era proprio intenzionato ad avere i tuoi soldi! meno male che non ti hanno arrestata (anche se noto la delusione di Ennio per questo)
che carino Bruno che ti fa pipì sulle mani, sono soddisfazioni vero? :ahaha
accidenti per la mastite, meno male che la riesci a prendere all'inizio, così non dovrebbe evolvere :incrocini

SIMONA, che bella la mattina con Giordano! stai crescendo anche tu un piccolo teppista? :risatina:
comunque il gioco del tirare giù le cose dagli scaffali è ancora uno dei preferiti di Amelia, pensa Giordano quanto sarà stato felice di vedere cose nuove da buttare a terra!
bene per il controllo dell'udito :ok

andra, :coccola per i tuoi malesseri vari e :incrocini per l'esame di oggi.
che bella la crisi di risate di Ric, avrei voluto ascoltarla, i bimbi hanno una risata contagiosa che fa stare subito bene!
Ettore lo abbiamo trovato davanti a casa la notte del 24 maggio (o giugno, non ricordo più)... è carino, ma da quando c'è lui anche le gatte sono molto più nervose e litigiose. ma presto gli taglieremo le palle e si dovrebbe calmare un po'
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 9:35

qui a quanto pare ricomincio a fare tempo pieno in ufficio.
ho un misto di sollievo e delusione, possibile che non sono mai contenta???
mi dispiace moltissimo lasciare Amelia quasi tutto il giorno con i miei, anche ieri l'ho vista praticamente quando era l'ora dei pisolini o del riposo notturno... :buuu
meno male che mia mamma adesso è in forma e se la sente di tenerla, assieme a mio papà, per così tante ore.
io però ho intenzione di uscire prima alla sera, oppure ad arrivare più tardi al pomeriggio per stare un po' con lei.
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 nov 2013, 11:31

Buongiorno!!!
Coloricaldi, immagino quanto tu sia combattuta per la notizia del full time.
La mia tetta è praticamente risorta :yeee Uscendo dall'ufficio vado a pagare l'assicurazione della macchina :impiccata: e a fare la spesa. Ho già visto nella newsletter che alla lidl ci sono ennemila ca***te che mi piacciono, spero di limitare i danni :risatina: Poi volo a casa a portarmi un po' avanti per la cena di domani, almeno i contorni li devo preparare, anche perchè poi domani mattina ho da fare un po' di pulizie e Luca, tanto per cambiare, lavora...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 nov 2013, 12:46

Ciao a tutteeeee
andra1, com'è andato l'esame? Bello Ric che fa il verso della gallina rumena!!! :risatina:

coloricaldi, ti capisco, come ti capisco!!! ma in questo momento storico io non rinuncerei al lavoro, se poi ti piace anche! E poi la lasci in buone mani!
Giulia invece passa dalla babysitter (che fortunatamente è bravissima e si vede che le vuole bene, l'ha vista nascere praticamente!!!) e l'asilo 8covete vederla..."Giulia andiamo all'asilo???" e lei: "NO", ma decisa, però ora dice no per qualsiasi cosa, tranne.."Totto"...il biscotto, quello è sempre sì a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!

pao pao, bene per la tetta!!! E la spesa...io ho deciso di non entrare in un supermercato se non strettamente necessario, devo razionalizzare qualsiasi spesa (soprattutto perchè quella extra, sto tranquilla che sicuro capita sempre, vedi ieri che ho docuto ricomprare l'apparecchio per l'aerosol!!!)
Ah proposito, una volta su FB si parlava delle "grotte di sale", che ho visto esistono anche a Bologna, qualcuna ne ha provato gli effetti???sono efficaci???
Perchè dopo il terzo raffreddore in due mesi scarsi, ieri è anche comparsa la tosse e stanotte non dormiva, poverina! ogni colpo di tosse si svegliava, alla fine è finita sul nostro letto e ha dormito sul petto di Fra! volevo evitare che finisse così, ma io non riuscivo più a stare in piedi!

SIMONA72, mi sa che a Giordano non piaceva l'allestimento del negozio!!!
mille :bacio e :coccola

Befanina12, belli due giorni con la bambolina!!! divertiteviiiiii

Ithil ti penso sempre e siete nel nostro cuore! sicuramente piano piano troverete la strada più semplice per convivere con questo "fastidioso compagno".
Come sta Sofia?

Elisi mi dispiace per il brutto periodo! Quando si dice che i guai non vengono mai da soli! tommy, sicuramente, però riuscirà a farvi sorridere (anche i tuoi nonni!!!). Come sta tuo padre, ha scoperto cos'era quel dolore?

vale: che bravo Nico con i libri, Giulia ha, mi sa, lo stesso carattere di Amelia...un attimo più irruento!!! Quindi andiamo ancora di cartonati!!!

:bacio a tutteeeeeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 15 nov 2013, 12:47

pao pao, mi ero dimenticata...mi dispiace per la multa...ma capisco la delusione di Ennio...sai che figo dire "mia mamma si è fatta una notte in gattabuia!!! :caduta_sedia:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 nov 2013, 16:16

pao pao ha scritto:Ennio mi h chiesto:"Cosa è successo?" E io:"Mi ha fatto la multa perchè parlavo al cellulare e quando si guida non si deve fare, è pericoloso" E lui:"Ma non ti ha nemmeno arrestata" :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

Ma che razza di poliziotto di ha inseguito , come se fossi una delinquente? :martello :pistole

Bene per la tetta risorta! :yeee

Ithil se leggi ho urgentemente bisogno di una tua consulenza: Ric richiede la tetta e a me stamattina (ore 9 cca) hanno fatto una iniezione endovena con un sedativo (non ricordo il nome). L'infermiera ha detto che sposso allattare verso la sera, la dottoressa ha detto di no! Ma Ric non mi da tregua... cosa dici, il farmaco potrei averlo già smaltito? Io non ho più sonno!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 nov 2013, 16:30

andra1, puoi chiamare il numero verde degli ospedale riuniti di Bergamo attivo h24 e dici il nome del farmaco 800883300
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 16:39

Befanina12 ha scritto:andra1, puoi chiamare il numero verde degli ospedale riuniti di Bergamo attivo h24 e dici il nome del farmaco 800883300
:ok

merycri, sì infatti sono consapevole che è meglio tenerselo il lavoro! e ben venga se ce ne è un po' di più, anche se attualmente non è più soddisfacente...ma pazienza, questo è un altro discorso.
Amelia invece ha la totta (torta) che le piace, i biscotti non le piacciono.
comunque Giulia pare proprio un tipino deciso eh :risatina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 nov 2013, 16:40

L'esame è andato bene nel senso che l'esito è buono, non c'è niente! :yeee , però che male!... infatti l'hanno interrotto a metà perché sentivo troppo i dolori e loro non riuscivano ad andare avanti con l'endoscopio.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 16:43

andra, benissimo per l'esame! :yeee :yeee :yeee
:coccola per il dolore. meno male con questo bel risultato non lo dovrai più ripetere e presto sarà solo un ricordo lontano
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 nov 2013, 16:45

Merycri: Giulia è già arrivata alla fase del "no"? :-D Avantissima lei!

Ric se gli dico no ha due reazioni: o mi prende in giro ridendo oppure se lo diciamo magari alzando un po' la voce, ci guarda qualche secondo con la faccia indecisa e poi piange per ripicca!

Befanina Goditi finalmente la tua bambolina nei tuoi giorni di riposo! :bacio Peccato però per il brutto tempo! Tuo padre come sta?

Coloricaldi e da quando dovresti iniziare il full-time? Fortuna che hai i tuoi vicino e disponibilissimi e che hai un lavoro che ti piace!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 16:52

andra, sono già qui in ufficio a lavorare :sorrisoo
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 nov 2013, 17:06

ops.. non l'avevo capito! ma di vedo serena, quindi ben venga! :ok

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 nov 2013, 17:15

Ciao ragazze...qui si e' messo proprio freddo!!Sto and a prendere Nico...poi week intenso...piscina,ludoteca con amichetti,polentata con cinghiale e domenica festa della zucca!!

Pao bene per la tetta risorta!!!
Colori credimi ti capisco benissimo...io lavoro full time e patisco parecchio..certi gg mi sembra di vederlo poche h!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 nov 2013, 17:33

sì, l'idea di stare tante ore lontana da lei fa male, anche se so benissimo che è in buone mani e che si diverte tanto. è che vorrei arrivare a casa e non essere già stanca, per poterle dedicare le attenzioni che si merita prima che le venga sonno...

vale, ma quindi non si sa niente del tuo part time? al lavoro come va, è sempre una brutta atmosfera? mi dispiace che nemmeno per te si sia potuti arrivare ad una soluzione che ti piacesse, spero che in futuro si possa presentare l'opportunità.
anche qui è venuto un bel freddo e piove... sgrunt, niente passeggiata domani :aargh

adesso vado a casa che stasera devo impastare un dolce novità :sorrisoo
buona serata a tutte e buon fine settimana!
:bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 nov 2013, 21:20

Buonasera!!!!
Oggi dopo le commissioni ho spignattato in previsione della cena di domani, ora non ho più voglia di fare nulla, aspetto di stendere e poi mi butto in doccia. Ennio aveva qualche linea di febbre, ora dorme sudato, spero stia buttando fuori tutto :incrocini
andra, ottimo x l'esame!!! :yeee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 nov 2013, 21:22

coloricaldi, testa il dolce e se viene bene ricetta, ho Ennio che ultimamente è nel loop della torta di mele, che a Bruno non piace, a lui piacciono i biscotti, che a Ennio piace fare, ma poi non li mangia. Ovvio

Bloccato

Torna a “Luglio”