GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 15 nov 2013, 10:28

ilarietta80, sì, ieri sera il papà l’ha chiamato per la prima volta per nome, quindi direi che è deciso, anche se non vuole dirlo troppo (me lo sono scelta piuttosto contorto, lo so), ma che per privacy non pubblicherò… perché sono contorta pure io. Una coppia fenomenale, non c’è che dire.
Ma siamo in buona compagnia, a quanto leggo, visto che pure Mamadi e il marito fanno i riottosi con il nome :fischia

Comunque, visto che la cosa non mi sconfiffera affatto, mi prendo il mio tempo per abituarmi all’idea del cesareo… anche perché se voglio che si giri, bisogna che si attivi la legge di Murphy, ovvero che io cominci a escludere il naturale in tutti modi dalla mia testa… comunque continuerò a fare la ginnastica per favorire la capriola… ma non ditelo a Murphy :spiteful:

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 15 nov 2013, 11:57

buon giorno panze!!!
una info...
ma a voi fanno male i seni???
io ho fatto un bel 6 mesi che mi facevano male...poi basta...
adesso ( 31+4 ) sono circa 10 gg che hanno ripreso a farmi male.....
DIETOLINA

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 15 nov 2013, 13:17

Buongiorno amiche...

Qui tutto benone...oggi iniziamo a dipingere la stanzetta!!!! Non vedo l'ora!!!!

Primomaggio Fai bene ad essere serena qualsiasi cosa accada...in fondo l'importante è che i nostri cucciolini stiano bene...certo incrocio le dita perchè si giri.... :incrocini :incrocini :incrocini
Questione nome...anche noi non l'abbiamo ancora rivelato al 100%...quindi vi capisco perfettamente :fischia
MaricoResisti che è l'ultimo giorno...poi penserai a lui tutto il giorno più di quanto facevi prima...e per la dieta...forza!!!! Manca davvero poco...

lisotta Male ai seni per il momento no...ma credo sia normale...in ogni caso si prepara per il grande evento!!! Poi lascio la parola alle altre che avranno più esperienza...

Oggi volevo sistemare un pò ma manca l'acqua...mio marito sarà felicissimo di vedere che ci sono i piatti da lavare da ieri sera...ero troppo stanca e non mi andava che li facesse lui...a fine mese rientro dai miei e voglio godermi la sua vicinanza finchè posso...poi staremo più di due settimane lontani...e poi anche lui era stanco morto...Speriamo che questi lavori finiscano in fretta!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 nov 2013, 13:42

Seni: mi fanno male sempre, ma penso contribuisca Marta :che_dici

Cesareo: anche Talìa era podalica all'ultima visita, spero si giri perché sto vivendo veramente male l'idea del cesareo

Dieta: ho messo un chilo e mezzo nelle ultime tre settimane, ma lo sapevo, erano mesi che non andavo a casa, mi dovevo rifare, ora di nuovo dieta ferrea, anche perché poi tra un mese è il compleanno del socio, poi c'è Natale.. Mi impegnerò, ma mi sa che qualche strappo sarà inevitabile.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 15 nov 2013, 13:44

Buongiorno a tutte.......
mamma mia quanto scrivete!!

Allora...

piccolayaya, ti racconto quello che hanno spiegato a me al corso preparto della prima figlia: avevo un'ostetrica/insegnante molto ....zen.....che era abbastanza contraria alla donazione del cordone. Comunque le scelte sono queste:
- non donare il sangue del cordone
- donarlo genericamente al sistema sanitario per la ricerca e per aiutare con le staminali altri bambini
- farlo "mettere via" e farlo conservare (congelato) da una società privata per futuri utilizzi delle staminali a vantaggio del proprio bimbo
Chi appoggia la scelta di non donarlo spiega che, fino al momento del taglio, il cordone "pompa" nutrimento al nostro piccolo e quindi gli fornisce le ultime scorte prima di affrontare un "duro" momento come quello del passaggio all'allattamento. In effetti, prima che il piccolo impari bene a succhiare dal seno e prima che arrivi per bene la montata lattea alla mamma...qualche giorno passa....e le scorte che il neonato si è fatto prima servono!!
Questo è quanto, la scelta è comunque molto personale.

Ilarietta80 pensa che quel giorno ero già a 41+3.....le abbiamo dato lo sfratto!!! La cosa bella però è stata tornare a casa il giorno del mio anniversario di nozze.....cioè 1 Maggio.....mai un regalo più bello. :emozionee

Primomaggio ho letto da qualche parte che ti chiedevi se bere di più aiuta il livello del liquido......credo che non sia una sciocchezza, se il tuo corpo ha molti liquidi a disposizione credo che ne benefici anche il pancino e.....la piscina!
Riguardo al nome....eh si.....siamo proprio strane......ma neanche se siamo da soli io e mio marito o se ne parliamo alla Diletta citiamo il nome........finchè non avrò un faccino a cui abbinarlo mi sembrerà strano parlarne...
Quanto agli acquisti IKEA.......vai tranquilla, io ci ho preso lettino e fasciatoio per la prima e, dopo 18 mesi sono in perfetto stato e utilizzatissimi!! Non ho capito che problemi hai con la vaschetta.....io ero nei guai perchè a casa ho solo la doccia e quindi ho trovato una splendida soluzione comprando (spesa irrisoria, intorno ai 12 euro) una....vaschetta gonfiabile!! Super pratica, morbidosa, con i sostegni fatti apposta per i piccoli e puoi tenerla gonfia o ....pufff....eliminarla e avere meno caos in casa.

Ok, direi che ho scritto tutto, scusate la lungaggine.
Quanto alla mia pancina......tutto bene, classico mal di schiena da peso ma non mi lamento.
Buona giornata a tutte :byeee
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 nov 2013, 15:40

mamadi, per la questione bere e aumentare il liquido amniotico, mi pareva di aver letto che serve, ma ieri ho chiesto al ginecologo che mi ha fatto l’eco e mi ha detto di no, che non c’entra nulla… :pensieroso Solito discorso, a provarci non si fa certo male… e quindi mo' mi metto a fare la cura dell’acqua.
vallllina, a me ieri il ginecologo prima di vedere il liquido, aveva detto che aveva ancora il tempo per girarsi ed era stato rassicurante, poi tu sei una settimana indietro rispetto a me, quindi credo che Talia davvero faccia ancora tempo a fare il suo salto carpiato all’indietro :incrocini

Per la vaschetta, ho stressato un po’ tutte perché anche noi non abbiamo vasca e ho i bagni piccolini, quindi non mi sarebbe stato il fasciatoio con vaschetta "free standing” che avevamo preso ai tempi del primo (casa diversa)… ho valutato tutte le possibilità, compresa una vaschetta pieghevole della Stokke e una a soffietto della Foppapedretti, ma il problema rimaneva comunque dove diamine appoggiarmi per il bagnetto… Boh, vedremo, magari mi aiuto con un riduttore per neonati e mi appoggio sul pavimento. Alla fine ho pensato che il poco ingombro della vaschetta quando non si usa, è il problema minore e che comunque non valeva spenderci 40-50€, anche perché le vaschette richiudibili magari a forza di aprire e chiudere si rovinano e fanno acqua, mentre io conto di fargli fare il bagno per anni in quella vaschetta.

Seno, ogni tanto sento pizzicare i capezzoli come quando inizia ad uscire il latte, ma non ho visto colostro.

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 15 nov 2013, 17:56

Benvenuta mamadi!!
Marico come ti capisco per la dieta!!!!!!!!!io ci divento matta!!! colazione però io mangio fette biscottate e yogurt intero bianco, perchè nn bevo latte.
sto aspettando il marito perchè tra circa 40 mon avremo l'eco dio accrescimento!!...sarà meglio che vada!! un salutone a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2013, 19:00

per quanto riguarda il seno è rimasto praticamente uguale e non mi fà male (era dolente nelle prime settimane soltanto) però in compenso son già 3 settimane che esce colostro
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 15 nov 2013, 21:25

CIAO RAGAZZE... ANCHE A ME OGNI TANTO IL SENO FA Male....A VOLTE SENTO ANCHE UN Pò DI PRURITO.... sto mettendo un pò di olio sul seno dietro consiglio della gine che dice che aiuta a preparare il seno all'allattamento. voi cosa usate????

anche io ho letto che bere aiuta ad aumentare il liquido amniotico.... comunque primomaggio non ti scoraggiare tutto può accadere vedrai che il piccolo si girerà :bacio :bacio :bacio
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2013, 21:44

patty a me hanno consigliato il vea olio o l'olio di mandorle, anche dopo il parto perchè sono commestibili e non c'è bisogno di lavare il seno, ma per ora non ho usato ancora nulla...

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 15 nov 2013, 22:08

Anch'io ho usato in entrambe le gravidanze da subito l'olio vea e non ho mai avuto problemi di ragadi,non so'se sia stato quello ma lo consiglio a tutte cmq!!ho avuto invece la mastite per entrambi,per il secondo poi insieme alla candida.....un dolore allucinante....non lo auguro a nessuno!spero di non fare non c'è due senza tre!! :che_dici
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 nov 2013, 22:25

Io uso l’olio di mandorle sul seno, lo spalmo quando me lo spalmo sulla panza, da mesi. Anche al corso preparto ci hanno consigliato di usarlo (o quello, o un altro unguento), adesso, ma ci hanno detto che dopo il parto non va più usato: stando tanto in bocca del bambino il seno è già bagnato, anche troppo, non va umidificato ulteriormente, ma piuttosto tenuto asciutto, possibilmente bisognerebbe farlo asciugare all’aria prima di coprirlo dopo la poppata (ci ha detto addirittura che se proprio dobbiamo coprirci subito, possiamo asciugarlo con il phon). Questo per evitare la proliferazione di funghi e altre infezioni. Io devo dire la verità, ho avuto un gran cu*o e non ho avuto mezzo problema di questo genere, so di aver usato all’inizio dell'allattamento la lanolina perché il capezzolo era un po’ dolente, ma niente di che, problemi di ragadi o altro mai avuti… comunque da quel che dicono le mamme esperte qui sul forum, in realtà le ragadi sono dovute quasi sempre all’attacco sbagliato del bambino.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 nov 2013, 22:44

Vi posto questo link, guardate che belle foto… mi sono commossa… tra poco saremo noi…

http://d.repubblica.it/famiglia/2013/11 ... 90454/1/#1

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 nov 2013, 23:12

Sul capezzolo io non uso nulla (ma tanto ci pensa Marta a tenerlo pronto), con Marta ho avuto un po' di mughetto all'inizio e basta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 16 nov 2013, 1:32

Eco di accrescimento fatta....tutto bene solo che è di nuovo podalica!!!! La fine che mi ha fatto l'eco dice che ancora un po' di tempo c'è.....intanto aspetto l'eco del 25, che mi fanno in quanto gravidanza a rischio per il diabete, per vedere se in questi 10 gg si gira!!! Anche a me hanno consigliato l'olio vea da usare sia ora che durante la gravidanza, in settimana lo prendo.
Per il resto tutto ok e martedì avrò il primo incontro del corso preparto.
Buona notte a tutte!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 nov 2013, 10:27

buongiorno!!!

che belle primomaggio le foto :emozionee

Chiales tranquilla! se si è girata una volta potrà farlo di nuovo, stavolta nel verso giusto però :incrocini

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 16 nov 2013, 21:51

Sul seno e la panza io uso l'olio di mandorle :sorrisoo pero' per l'allattamento mi hanno detto che non va bene perche' ammorbidisce il capezzolo, come diceva primomaggio a proposito tenere le foto, :emozionee. Io con Fabio per allattare non usavo niente e se riusciro' faro' lo stesso questa volta.
Chiales a me sembra che abbiano ancora abbastanza posto per muoversi, quindi non perdiamo le speranze. :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 16 nov 2013, 22:38

Ciao amiche di pance come state?io tutto bene.....
Mercoledi' controllo ginecologa ed eco e vediamo se questo birichino a deciso di girarsi o no.....speriamo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Nel frattempo oggi pomeriggio mi hanno chiamato dall'ospedale dove andrò' a partorire e mi ha detto che mercoledì' mattina comincia il corso preparto :yeee :yeee :yeee :yeee
Per Primomaggio non so se ti può' essere di auto a tranquillizzarti,lo spero, io la scorsa gravidanza alla 31 settimana durante il normale controllo ginecologico sono stata spedita in ospedale perché' sospettavano la perforazione del sacco in quanto non avevo più liquido....sono state ora e giorni difficili di tanta paura poi con il riposo e dovuti controlli piano piano si e' riformato e sono arrivata a 39+3 quando Matteo ha deciso di nascere......quindi fiduciosa!!!!Stavolta la ginecologa allo scorso controllo si e' raccomandata visto la precedente esperienza di bere di più' di quello che normalmente facevo quindi forse qualcosa conta!!!!!
Vedrai che andrà' tutto bene....buona notte a tutte
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 17 nov 2013, 13:12

Buongiorno ragazzeeee
Vi scrivo al volo per condividere con voi questo PDF del ministero della salute sulla cura del neonato... Io l ho trovato interessante, è un po quello che dicono al corso preparto....
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opus ... _alleg.pdf
Spero possa essere utile anche a voi :)
BUONA DOMENICAAAA!!!!!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 nov 2013, 9:21

Buongiorno e buona settimana a tutte!!
Moni12378, grazie mille per la tua testimonianza, davvero… Comunque, visto che il consiglio mi sta venendo da più parti, mi sto mettendo d’impegno e cerco di bere di più, adesso vedo se mi spunteranno le gobbe da cammello. Devo dire che comunque il ginecologo che mi fa le eco è bravo ma simpatico come una pianta di cactus messa dove dico io.
Mi devo mettere a lavorare, vi saluto!
:bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”