GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da asroma » 15 nov 2013, 12:23

Buondì a tutte!
Innanzi tutto: le whatsappine avete sentito Noemi, piccola t'ho pensato tutta la notte...e non è una battuta in quanto mi sono addormentata alle 6.30 che avevo tachicardia (presente!) pipì, dolori ai reni e Accendino imbestialito, dolori attacco gamba-inguine e altre cose (URRA')...mi sono addormentata quando il socio è andato a lavoro, socio che ieri (oggi,ndr) si è presentato all 2.00 (quindi cazziato :sberla: ) ma con innumerevoli chiamate ogni mezz'ora (quindi cazziato poco) che dioveva aspettare che finissero tutti perchè non era con la sua macchina...mi ha abbracciata tutta la notte e quando si svegliava e mi trovava sveglia mi diceva che non avrebbe mai e poi mai più fatto così tardi e lasciata sola (...però s'è magnato sto mondo e quell'altro e a me niente! :che_dici )

Rosellina so problemi questi....il cd proprio no eh?! ovvio l'mp3....mah mah tu ci vuoi far sentire del burundi???!!!!!!

Yele io l'EGC se lo volevo fare in ospedale qui vicino avrei pagato 50 € ma il primo appuntamento era a Febbraio (utilisssimo!!!) altrimenti avrei dovuto girare per il Lazio...ala fine 70€ e me lo sono fatta privatamente!

Ester e Vabel :cuore 36 :cuore sono un brodo di giuggiole!!!

Scoccetta capisco la fretta di fare quello che purtroppo non sei riuscita fin'ora...ma giditela un po' sta maternità ok?? E Riku GUARDA SE NON SEI UNA DELLE PRIME A PARTPORI' E STO PUPO ME LO LASCI NUDO!!!! :ahah :ahah
Ma il tracciato di Angel com'è andato???????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 15 nov 2013, 12:28

Eccolaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Noè la forza di spingere te la darà la voglia ndi tenere Mattia tra le tue braccia!

A che ora devi stare in ospedale??? Noi siamo qui :cuore
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 15 nov 2013, 12:52

Sbaglio o nella prima pagina ho segnato l'ora?! Comunque è allr 16.30....
Noemi cerca di non guidare tu almeno! So che è una faticaccia e sarebbe stato meglio fare le cose con calma... portati il piccolo in bagno con dei giochi e fatti una doccia superveloce! Io a volte faccio così :impiccata:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 15 nov 2013, 13:10

Nooo le mutande a rete per me chiamano prurito! E :risatina: ...cu*o freddo ! Ditemi quello che volete ,ma io a pensarci ho questa sensazione ! :ahaha :ahah

Noemi la forza la trovi ! Pensa a farlo nascere tranquilla! Non vediamo l'ora di avere tue news!

Io devo chiedere alla gine se devo fare un'altra eco l'ultima cheho fatto è il 10 ottobre mi sembra lontanuccia voi che dite? :perplesso

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 15 nov 2013, 13:18

Uhm... uno stereo pensavo fosse una cosa normalissima nella sala parto... scusate!!! :) Esther, magari anche quello da te ce l'ha, se non hai visto l'attacco prova a chiedere, magari c'é!!! :)

Noemi, vedrai che ce la farai!! e le forze le troverai!!! sono emozionatissima per te!!! :) e chissà domani come sarai felice... e Mattia chetenerone che sarà... uh uh... :) che bello!!!

Oh che caro il tuo socio Asroma!!! :)
Ma tu la tua dieta non la devi continuare vero? o si? mi sono persaqualcosa forse?

Riku e le altre che parlavano di mutande.. qui non te le richiedono usa e getta o monouso o di qualunque tipo, ti porti le tue e basta. Io già ne ho messe da parte 5 in cotone morbide e che alloccorrenza butterò via dopo se proprio dovessero essere irrecuperabili...vedremo! :)
Ora si mangia!!! pollo!!!! yeah!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 15 nov 2013, 13:38

Rosellina no, non è normale, pensa che io il travaglio l'ho fatto nella saletta dell'accettazione ed è un ospedale di terzo livello :ahaha

Mutande, penso sia indifferente ma visto che l'altra volta ho usato i teli al posto degli assorbenti, se avessi avuto quelle di cotone mi sarebbe servita l'ottava di taglia! Quindi a questo giro ho fatto il bis...ma diavolo se sono urende, Matte era sconcertato quando le ha viste :ahah

Non trovo pace, ho mangiato in piedi :che_dici
Lavorare al pc così è impossibile e seduta sto peggio...come faccio?!?!?!?! :buuu

Noemi :forza:
Siamo tutte lì con te!!!!!!!!!!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 15 nov 2013, 13:41

buongiorno panzottine

nooo anche oggi è andata cosi'...sveglia per preparare iris..poi tornata a letto caxxeggiato un po e addormentata fino alle 13 :urka :urka :urka ma che c'ho????????????????????
non è mica normale sta cosa...... :sarcastico_1:

riguardo le cose da fare lasciamo stare...dovrei smontare un letto ed un armadio a 6 ante....poi portarlo via...poi montare un letto 2 librerie un mobiletto per il bagno.... :scusate: per non parlare del lavaggio degli asciugamani da portare in H e copertine...piu sterilizzare ciucci e paracapezzoli e comprare sto tutone per quando usciremo....e poi ovatta , creme x seno per me etc etc

ma vi rendete conto? io qua manco in piedi mi tengo....
ovviamente dovrei fare spesa e lavatrici e lavastoviglie :grrr

noemi :incitamento: :incitamento: :fajepaura: :forza: sono sicura che sarai bravissima.... :cuore :cuore

wilbason meravigliose le notizie che ci dai!!!! vedrai che presto li porterai a casa :emozionee

vabel :yeee per la visita allergologica...è gia un passo avanti sapere cosa puoi prendere e cosa no...dovrei farla anche io...

rosellinacapisco il rimanerci male...ma tra un po di anni ...capirai il favore che ti ha fatto....io per non stare coi parenti a natale mi son sempre organizzata per qualche viaggio :fischia
da adesso in poi contate solo voi tre :emozionee

think angelcome vanno i dolori???

vado a vedere se c'e' qualcosa in frigo di commestibile..anche se non ho fame...
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 15 nov 2013, 14:03

Rosellina86 ha scritto: Riku e le altre che parlavano di mutande.. qui non te le richiedono usa e getta o monouso o di qualunque tipo, ti porti le tue e basta. Io già ne ho messe da parte 5 in cotone morbide e che alloccorrenza butterò via dopo se proprio dovessero essere irrecuperabili...vedremo! :)
Ora si mangia!!! pollo!!!! yeah!!!
si si anche da Me non ti richiedono usa e getta
Puoi portare quello che ti pare (naturalmente sconsigliano i perizoma :ahaha )

e infatti MUTANDE DI COTONE 4EVER! :sorrisoo

sveva ti sembra il caso di fare tutto cio' che hai scritto_?!!?!?!? :urka :urka
ti spacchi in due a fare tutti quei montaggi! :freddo

mimola anche io voglio fare un altra Eco....
la mia ultima era piu' avanti rispetto alla tua (il 24/10 se non ricordo male)
quindi la farei anche. visto che io ho intenzione di farne una alla 37° settimana :ok

noemi FORZAAAA che manca pocoooooooooo e avrai il tuo piccolo!!!
chissa' come trepidi!!

tifiamo tutte x teeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 15 nov 2013, 14:19

Rosellina io fortunatamente dalle ultime analisi sono risultata assolutamente fuori pericolo diabete! Ovvio che non è che mi strafogo adesso sto attenta solo per un fattore di "linea" ma se ho voglia di concedermi qualcosa lo faccio.Ad esempio ho fatto colazione tardi stamattina, un cornetto portato ieri dal socio con latte e cereali...e non pranzerò! Pomeriggio mi sparo una frutta e stasera (c'è rischio che il socio faccia di nuovo tardi) mi faccio portare a casa una pizza o il cinese!
Sveva se ti riaddormenti è perchè è il tuo organismo a richiedertelo. Io non dormo la notte e riesco a farlo meglio la mattina. Non sentirti in colpa e al tempo stesso non stressarti al pensiero delle cose da fare. La psicologa al corso pre-parto ricordo che ci disse "Ma perchè vi riducete tutte a fare traslochi, lavori in casa, cambi mobili sempre nell'ultimo trimestre di gravidanza??? E' uno stress inutile. Riposatevi perchè poi ne avrete poco di riposo!"...e a pensarci bene basta guardare questo gruppo, Rosellina, Nica, Sveva...chi più chi meno tutte hanno fatto qualcosa :ahah

Sarà la giornata uggiosa, sarà la notte insonne e i tanti pensieri ma io oggi alterno momenti di emozione e di euforia a pianti incessanti...penso che vorrei tanto la mia piccola Frattaglia qui con me, penso che comincio ad aver paura del parto, penso che vorei avere Acce qui tra le mie braccia, penso a Wilba che guarda i suoi cuccioli con speranza e preoccupazione, penso a Noemi che conta le ore che la separano da Mattia... ormoni ballerini, lo so...ma stare a casa da sola non aiuta. Quasi quasi raccolgo i panni e poi mi metto a cantare col mio karaoke. Per la felicità dei vicini! Ma soprattutto per il mio umore!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 15 nov 2013, 15:08

Terzo livello? cos'é sta cosa che gli ospedali hanno i livelli?

Comunque Sveva, quindi voi per natale sempre via? ahahah! :) ma sarà che per me natale e per la mia famiglia é sempre stata una cosa importantissima! Del tipo si festeggia il 24 moderatamente, il 25 gran festone (pranzo, regali, ecc.) e il 26 altro pranzo per s. Stefano... :) e tutti insieme.. :)

Ad ogni modo rimango sulla mia idea... se vengono mi farebbe molto piacere, soprtutto per la piccola, se non vengono pace e amen... di certo non mi metto a litigare!!! :)

Riku... ahahahahahahah!!! i perizomi!!!! io sono quasi 9 mesi che non li tocco!!!! :)

Asroma ok! capito per la dieta... :) così direi che é mooolto piû sopportabile. :)
E tranquilla per gli stati d'animo, credo che sia normale e anch'io faccio di sbalzi simili... oggi meno, non so perché... ma ci sono giornate che sto come te! :)

Per le ultimissime cosine per me e per la bimba io andrò settimana prossima..insomma sarò già alla 37!!! mi mancano veramente solo cosette, ma preferisco averle pronte che poi non averle!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 nov 2013, 15:23

Sveva l'unico trucco e non rimettersi a letto :risatina:
Io ieri quando sono uscita dalla riunione con i capi mi stavo per addormentare in macchina :risatina:
Certo che se poi, quando ti svegli, ti metti a fare tutte quelle cose... ci credo che poi hai bisogno di 18 ore di sonno :risatina:

Asroma e gli ormoni ballerini... :risatina: come ti comprendo! Però l'immagine di te che canti al Karaoke è carina :ahaha

Che bello, siete alla 36-esima (Ester, Asroma e Vabel)... io domani! :yeee

Mi ha chiamato la segretaria del ginecologo, mi ha spostato la visita anticipandola al 21 alle h.12
ultima visita+eco+tampone

Qui diluvia, è proprio autunno :sorrisoo
Octo mi sta uccidendo. Dopo la nottata passata seduta nel gabinetto, ora c'è stata la mattinata abbracciata al water :vomitino e visto che ora non sto vomitando, lui saltella felice. Un colpetto alla patata, un colpetto allo sterno. Che gentile! :permaloso:

Speriamo che smette di piovere così quando esco dal cardiologo torno a casa a piedi e mi faccio la mia mega passeggiata quotidiana.

Comunque, anche io ho fatto il trasloco in gravidanza :ahaha
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 15 nov 2013, 15:27

asroma Mimolaavete ragione ..io avrei organizzato tutto tempo fa...ma un socio così ...tutto all'ultimo...ora voglio vederlo domani a montare qualcosa!!! Uahuahua ovviamente col solo mio aiuto mentale!!! So che farà casini !!! Aiutooooi

rosellina si noi siamo della filosofia ...natale e pasqua solo noi :prr e l'unico modo è partire solo noi 3 !!! Tra un po' si partira in 4!!!

Cmq oggi non vado a prendere iris ...ma solo camminare in casa mi fa fatica !!! Speriamo non sia così fino a natale!!!

Tra poco noemi vedrà il suo piccolo!!! Che emozione!!!!! :emozionee
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 15 nov 2013, 15:29

acti veramente non ho fatto neanche mezza cosa...quelle son solo le cose che dovrei fare !!!!

Ah volevo farti in compli per come hai gestito la riunione...brava così caxxuta ti vogliamo!!! :sorrisoo :ok
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 15 nov 2013, 16:09

Ho aggiornato la prima pagina. ..qualcun'altra ha visite, ecg, tamponi e chi più ne ha più ne metta?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 nov 2013, 16:18

Io il 20 vado in ospedale a fare la cartella per il parto!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime pan

Messaggio da Scoccetta » 15 nov 2013, 16:19

Aggiornamento in real time: visita anestesista fatta! Sono abile e arruolata x l epidurale :-)
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 15 nov 2013, 16:33

thinkpositive ha scritto:Ho aggiornato la prima pagina. ..qualcun'altra ha visite, ecg, tamponi e chi più ne ha più ne metta?
Io ho i tamponi domani, faccio quelli e le 250 analisi del nono mese. Mi presento all'ospdeale alle 7 considerando che devo pure fare òla mini curva glicemica e devo aspettare un'ora per il secondo prelievo. :impiccata:
Scoccetta ha scritto:Aggiornamento in real time: visita anestesista fatta! Sono abile e arruolata x l epidurale :-)
Evviva la droga!!!!!!!!!!

Notizie da Noemi ????

IO ho appena smesso di piangere senza motivo (sarà la decima volta oggi) e mi ha chiamato il socio: piangevo e dicevo che avevo voglia di Accendino e di un cheese burgher. Secondo voi perchè rideva?????

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 15 nov 2013, 16:37

Ahaha sti traslocchi in gravidanza... se non erro Sveva mi aveva avvertita: era una faticaccia.. ma dopo sarebbe stato bello!!! ed effettivamente é proprio così!!! :)

Vero, anch'io mi ero dimenticata di commentare lariunione di Acti... complimenti hai fatto bene!!! e poi, anche se qualcosa non dovesse andare come va, hai sempre gli ormoni come scusa! ahahah :) perciò ti va bene in ogni modo... :)

Adesso arrivo io con le domande idiote... perdonatemi!!!

1. far bollire ciucci e biberon e robine varie: fate bollire l'acqua, la togliete dal fuoco e lasciate in ammollo per qualche minuto? o fate bollire l'acqua e lasciate bollire con dentro le cose? o si stacca il colore così?

2. Ho letto in giro che é meglio lavare la bimba con sola acqua, anche il sederino e mettere creme o olio solo all'occorrenza... fate anche voi così?

3. Sempre letto in giro che la bimba si deve cambiare prima di allattare... ma quindi anche di notte giusto? cioé lei si sveglia, piange, sveglia me, io la prendo e la prima cosa che faccio é cambiarla? chissà che show! :) io da rincogli*nita che di notte cambio la bambina... poverina, spero che avrà tanta pazienza!!! ahhaah

4. Dopo il parto, dopo averla allattata per la prima volta, ecc. solitamente quanto dormono? ca. 6 ore? é vero? cioé sarebbe fantastico!!! :)

5. Ci sono donne che sono completamente contro il ciuccio perché dicono che fa più male che bene. Voi lo userete? e una via di mezzo non é sensata? nel senso, non che quando piange tak ciuccio e basta... ma ogni tanto?

Ecco... per ora sono queste le domande... :)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 nov 2013, 16:50

Rosellina86 ha scritto:Ahaha sti traslocchi in gravidanza... se non erro Sveva mi aveva avvertita: era una faticaccia.. ma dopo sarebbe stato bello!!! ed effettivamente é proprio così!!! :)

Vero, anch'io mi ero dimenticata di commentare lariunione di Acti... complimenti hai fatto bene!!! e poi, anche se qualcosa non dovesse andare come va, hai sempre gli ormoni come scusa! ahahah :) perciò ti va bene in ogni modo... :)

Adesso arrivo io con le domande idiote... perdonatemi!!!

1. far bollire ciucci e biberon e robine varie: fate bollire l'acqua, la togliete dal fuoco e lasciate in ammollo per qualche minuto? o fate bollire l'acqua e lasciate bollire con dentro le cose? o si stacca il colore così?

2. Ho letto in giro che é meglio lavare la bimba con sola acqua, anche il sederino e mettere creme o olio solo all'occorrenza... fate anche voi così?

3. Sempre letto in giro che la bimba si deve cambiare prima di allattare... ma quindi anche di notte giusto? cioé lei si sveglia, piange, sveglia me, io la prendo e la prima cosa che faccio é cambiarla? chissà che show! :) io da rincogli*nita che di notte cambio la bambina... poverina, spero che avrà tanta pazienza!!! ahhaah

4. Dopo il parto, dopo averla allattata per la prima volta, ecc. solitamente quanto dormono? ca. 6 ore? é vero? cioé sarebbe fantastico!!! :)

5. Ci sono donne che sono completamente contro il ciuccio perché dicono che fa più male che bene. Voi lo userete? e una via di mezzo non é sensata? nel senso, non che quando piange tak ciuccio e basta... ma ogni tanto?

Ecco... per ora sono queste le domande... :)
Provo io!!

1) li lasci dentro a bollire 5 minuti!!
2) diciamo che i primi mesi i saponi non sono il massimo, per il bagnetto solo amido di riso, ma per il sederino per la cacca io ho sempre usato un pò di detergente perchè sono fissata sulla puzza, ora ho quello intimo della LIDL che costa pochissimo e ha un ottimo INCI, evita saugella, chicco, fissan e schifezze varie, puoi utilizzare semplicemente anche una saponetta di marsiglia!
3) io non li ho mai cambiati prima, il 99% delle volte fanno la cacca dopo la poppata!! ma dipende dalle sue abitudini, vedrai che capirai cosa sarà meglio fare. Io ti sconsiglio di cambiarla quando ha fame di notte, rischi che si svegli e si agiti troppo e poi non ciuccia più!!
4) Ti dò una brutta notizia, entrambi i miei hanno dormito tutto il primo giorno, dicono sia per la stanchezza del parto, ma tu non dormirai per l'adrenalina :impiccata: :impiccata: ma poi hanno fatto gli altri giorni di ospedale attaccati sempre di NOTTE, ma va bene, stimola la montata lattea! Ma per esempio la mia vicina di stanza allattava tutto il santo giorno e di notte dormiva, non ci sono regole neanche qui!!
5) io il ciuccio l'ho dato quasi subito al primo che lo tollerava, al secondo ho fatto più fatica ma poi l'ha preso...io non sono contro, anzi, magari la tua bimba se ne starà tranquilla anche senza, stai attenta però che non sia un sostituto quando avrà fame, altrimenti il latte farà ciao ciao!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 15 nov 2013, 16:53

Allora io sono contraria al ciuccio ma molti mi criticano, quindi. ..solo che gli stessi hanno difficoltà a oglierlo ai loro figli sebbene abbiano già due o tre anni!
Poi, la bimba non va cambiata prima ma dopo è molto probabile perché farà sicuramente la popò. ...
È normale che sterilizzando va via il colore e anche di più. Se vuoi dare il ciuccio ti consiglio di farle usare due ciucci così cambi e butti quello vecchio. Non ricordo più le altre domande!

Bloccato

Torna a “Dicembre”