GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzerotte

Bloccato
Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le Marzoline14 di notte in notte si trasforman in panzer

Messaggio da Eloisa » 15 nov 2013, 9:41

buongiorno panzerotte!!! :byeee
ieri ho fatto la morfologica. Marta sta bene, ha sempre le coscette lunghe e .. la briglia amniotica non c'è più!!!!!!!!!!!!!!!:yeee :yeee ma a quanto pare alla fine forse non c'è mai stata!!!
questi dottori (specializzandi) che sparano sentenze non corrette o vedono cose che non ci sono dovrebbero fare più pratica prima di aprire bocca!! :martello

buona giornata a tutte e baci alle vostre panzette da me e Marta
Immagine

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 15 nov 2013, 9:47

Mercoledi ho fatto ecografia morfologica! un altro maschietto!!!! nn ho ancora deciso il nome!

cresce bene e rispetta la tabella di crescita!!!! :-D

un fratellino per Matteo!!! :yeee
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 15 nov 2013, 9:51

evviva!!!!!!!!!! :clap
auguri!!!! :congratulations:
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elav81 » 15 nov 2013, 10:07

buongiorno ragazze...oggi qui è proprio brutto tempo...sta arrivando l'invernoooo :freddo

ieri ho comprato la guaina per la gravidanza...sapete è davvero comoda...non mi tira più la pancia solo che la piccoletta si gira e si rigira come non mai..si sentirà un pò strettina?! :risatina:
ma come io faccio i sacrifici per lei, pure lei deve iniziare a fare quello che dico io :ahaha

eloisa sono davvero contenta per marta!!

sophiemat come è andata la curva glicemica?
ma che voi sappiate è obbligatoria?
a me il mio gine non me ne ha mai parlato...il 27 ho il controllo vedremo se mi dirà di farla..ma ho fatto le analisi e la glicemia è perfetta...chissà!

buona giornata e buon finesettimana a tutte :bacetto
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 15 nov 2013, 11:04

buongiorno a tutte panzerotte!!
eloisa che bella notizia....adesso puoi goderti in tranquillita'gli ultimi mesi!!
kotori :congratulations: per il pisellotto!!!
saralion devo dire che mi sembra che rebecca si muova molto meno di mathias.. e devo dire che spero mantenga questa tranquillita'anche dopo... mati non dormiva mai!!!!spero che in quello non assomigli al fratello!!!
elav la curva non e'obbligatoria,di solito la fanno fare a chi ha famiglirita'per il diabete o ha valori glicemici sballati. c sono poi diversi ginecologi, come la mia,che la fanno fare a prescindere.... :vomitino
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 15 nov 2013, 14:40

saralion devo dire che mi sembra che rebecca si muova molto meno di mathias..
Molto bene... devo prepararmi a notti in bianco allora?
La mando subito in pensione dalla nonna se non mi fa dormire!!! :che_dici
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lela83 » 15 nov 2013, 17:04

A me la ginecologa non mi ha detto niente della curva glicemica... mi ha pianificato tutto fino gennaio fino la flussimetrica. :grrr
Io inizio a dicembre il corso pre parto al consultorio non vedo l ora... per il momento ho fatto due incontri da prenatal molto interessanti sul sonno e pianto del bimbo e della gravidanza in genere... cosa preparare trucchi e idee... bello!!!!
Sono indecisa su dove partorire ma volevo andare dove c è rooming in e la neonatologia per qualsiasi evenienza, ma non è tanto comodo... e se penso monitoraggi come farò a andarci??? Mi dovrà portare qualcuno per forza e io volevo esser indipendente... ogni quanto si fanno i monitoraggi???
Per la guaina ne ho una ma mi da un fastidio.... uffa eppure ho un dolore fisso nella osso sacro che anche seduta non riesco a sopportare!!!!
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 16 nov 2013, 15:51

lela83 ha scritto:A me la ginecologa non mi ha detto niente della curva glicemica... mi ha pianificato tutto fino gennaio fino la fluss... ogni quanto si fanno i monitoraggi???
Dipende dall'ospedale...qui da me si fanno ogni 3 giorni a partire dal giorno in cui hai il termine, non prima. X quanto riguarda il rooming-in mi sa che ormai lo fanno più o meno dappertutto, o sbaglio?
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 16 nov 2013, 17:22

ciao bimbe oggi ho visto rebecca... tutto ok... e'ufficiale... sono di nuovo innamorata :emozionee
Immagine

elav81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elav81 » 16 nov 2013, 19:44

melania1978 ha scritto:ciao bimbe oggi ho visto rebecca... tutto ok... e'ufficiale... sono di nuovo innamorata :emozionee
:cuore :cuore :cuore che bello....

cmq per il rooming-in nel mio ospedale non lo fanno...ti prendi il bimbo solo per farlo mangiare per il resto deve stare al nido, quindi credo che dipenda dalla zona e dai vari ospedali...bisogna informarsi!
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 17 nov 2013, 15:04

elav81 ha scritto:
melania1978 ha scritto:ciao bimbe oggi ho visto rebecca... tutto ok... e'ufficiale... sono di nuovo innamorata :emozionee
:cuore :cuore :cuore che bello....

cmq per il rooming-in nel mio ospedale non lo fanno...ti prendi il bimbo solo per farlo mangiare per il resto deve stare al nido, quindi credo che dipenda dalla zona e dai vari ospedali...bisogna informarsi!
Ah,ops, al corso preparto mi avevano detto che ormai lo fanno dappertutto... Cmq x la mia prima gravidanza ne avrei fatto volentieri a meno!!! :risatina: X questa...cercherò di impegnarmi e assecondare il rooming-in... :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 17 nov 2013, 19:06

buona domenica!
anche da noi a piacenza c'e'il rooming-in. i bimbi stanno al nido solo negli orari di visita e la prima notte delle cesarizzate. con mathias le infermiere del nido mi hanno chiesto se la prima notte lo tenevano loro dato che ho avuto un parto piuttosto difficile ed ero distrutta!!devo dire che e'stato meglio cosi'.. il rooming in e'bello ma fino ad un certo punto...il nido e'sempre aperto quindi in qualsiasi momento pui portare il bimbo e te lo tengono senza problema.
ieri abbiamo inbiancato la futura camera di rebecca..lilla...mi piace da matti!!e non vedo l'ora di arredarla e decorarla!!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 18 nov 2013, 7:44

melania1978, elav81 grazie! sì in effetti ora le giornate saranno più serene ... menomale! :yeee

buongiorno e buona settimana a tutte!
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 18 nov 2013, 9:44

Ciao!
ogni quanto si fanno i monitoraggi???
mah, a me veramente li hanno fatti solo quando sono andata in ospedale e ci sono rimasta per partorire! Forse solo se vai in ritardo, ma non ho mai sentito che fossero una cosa periodica...

Rooming in, fai fatica a trovare l'ospedale che non lo fa. Ormai ovunque ti danno il bambino in camera anche se hai avuto il parto più difficile del mondo. Diciamo che poi dipende dalla sensibilità delle infermiere di turno, ma il linea di massima la tendenza oggi è quella ovunque.

L'unica differenza che ho notato - io sono della Lombardia - è durante le visite parenti, alcuni ospedali te li fanno mettere al nido per proteggerli da eventuali contagi, altri no.
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 18 nov 2013, 11:40

Buongiorno ragazze...dopo una notte passata in bianco (Rebecca diventerà una karateka...lo so già...) ho un dubbio madornale che mi tormenta... da quando posso chiedere la mia sacrosanta astensione obbligatoria?? :argh
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 18 nov 2013, 13:08

Buongiorno panzerotte!!! manco da un pò di tempo, ma ho avuto il laptop rotto e dal cellulare è davvero complicato scrivere su questo forum.
Cmq ho letto un pò le ultime due pagine e spero adesso di essere più presente.
ilaila che giorno è la tua dpp? se per esempio è il 10 marzo la tua astensione obbligatoria inizia il 10 gennaio. se poi ce la fai e il ginecologo ti fa il certificato puoi richiedere di entrare in maternità il 10 febbraio e cosi prendere la maternita 1+4. io ho fatto cosi per entrambe le gravidanze. tra il fatto che sono nate entrambi 10 e 14 gg prima e agiungendo le ferie arretrate ho lasciato le mie piccole di sei mesi e cosi non mi sono persa lo svezzamento ...l'idea che non fossi io a dare il primo cucchiaino di pappa alle mie cucciole mi faceva impazzire di gelosia!!! :risatina:
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 19 nov 2013, 9:10

Dannygirl ha scritto: ilaila che giorno è la tua dpp? se per esempio è il 10 marzo la tua astensione obbligatoria inizia il 10 gennaio. se poi ce la fai e il ginecologo ti fa il certificato puoi richiedere di entrare in maternità il 10 febbraio e cosi prendere la maternita 1+4. io ho fatto cosi per entrambe le gravidanze. tra il fatto che sono nate entrambi 10 e 14 gg prima e agiungendo le ferie arretrate ho lasciato le mie piccole di sei mesi e cosi non mi sono persa lo svezzamento ...l'idea che non fossi io a dare il primo cucchiaino di pappa alle mie cucciole mi faceva impazzire di gelosia!!! :risatina:
Alla fine ho chiamato l'INPS...dovrebbero essere 60gg prima...quindi dpp 19 marzo -> inizio astensione 17 gennaio...cmq mi ha detto che inserendo la richiesta il modulo calcola da solo...avrei voluto fare 1e4 ma quì in ufficio mi fanno impazzire...qiuindi prenderò i 2e3 e poi qualche mese d congedo parentale x poter svezzare la pupa...conto di rientrare il + tardi possibile.. ihihihih :ok
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 19 nov 2013, 13:55

quindi sono 60 gg contati, non 2 mesi prima da quella data???? perché nel secondo caso con febbraio di mezzo noi siamo penalizzate.
e il modulo sul sito dell'inps entro quando va inviato??????????????????????????????
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 20 nov 2013, 10:02

Eloisa ha scritto:quindi sono 60 gg contati, non 2 mesi prima da quella data???? perché nel secondo caso con febbraio di mezzo noi siamo penalizzate.
e il modulo sul sito dell'inps entro quando va inviato??????????????????????????????
beh no è uguale direi....conta 60 giorni, indipendentemente dal fatto che i mesi precedenti siano di 28/30 o 31 giorni...
la tipa al telefono mi ha detto che bastano 10 giorni prima per la presentazione della domanda...ma bisogna farlo online e ci vuole un codice per registrarsi che arriva a casa...e tenendo conto le tempistiche delle poste italiane....
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 nov 2013, 11:25

sì a me i sindacati han consigliato di muovermi prima di Natale...
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”