GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 15:31

Si e in più lo fa come fosse naturale.. La prima volta che l'ho lasciata a casa mia da sola era stato per andare a messa a Natale, Pietro aveva 4 mesi .. In un ora ha tirato fuori un porta caramelle da un mobile chiuso e l'aveva messo su un tavolino ( io ho fatto finta di niente l'ho messo via dicendo non mi piace) e poi mio marito le fa -guarda mamma questa è la mia anta con le cose salate, e questa della Francy con le cose dolci- e lei -no aspetta ho visto anche qui che è della Francy- e apre un cassetto dove c'erano caramelle :pistole

E tra parentesi quel giorno è arrivata dicendo che si sentiva la febbre ma credevo facesse scena.. Invece poi c'è l'aveva!! E Pietro se l'era presa!!
Ma dico quanto sei egoista, per stare in compagnia tu vieni con la febbre da un neonato?!

Scusate lo sfogo.

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 15:33

Saranno tutte cavolate ma 1+1+1... Scoppio
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 nov 2013, 15:34

alta , benissimo per l'amnio :clap

nuvina , andrá tutto bene, vedrai, un abbraccio forte :cuore

fede , per la morfo di oggi :incrocini
per il corredino, magari pian pianino inizia..tanto di cose da prendere ce ne sono diverse..inizi a guardarti in giro per lo meno..

frency , parlo sotto voce, ma sto abbastanza bene da una settimana a questa parte..

discorso ferro/integratore, fanno effetto lassativo anche a me, aiutano :ok

anche io in questi giorni ho una super fame..e arrivo a metá pomeriggio stanca morta, ma forse e anche dovuto al fatto che stando meglio, mi muovo di piú..

per gli acquisti, ci penseró a gennaio..il lettino abbiamo giá visto su ebay uno che ci piace, come anche il trio..ma comunque faremo lo stesso dei giretti a spiare un po..
vestitini ne avrei comprati mille anche stamattina che sono andata al mercato, ma ho resistito..
ci penseremo piú avanti, e poi vorrei che ci fosse anche il papá..almeno per i primi acquisti..

discorso analisi, i primo due mesi che sono andata in ospedale andavo la alle 6:30 a prendere il numero e avevo comunque davanti 20/25 persone.. :impiccata:

scusate se non vi elenco, ma non ricordo piû nulla.. :fischia
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 17:00

Vi racconto una cosa carina che ci aveva fatto fare l'ostetrica al corso premaman in piscina,che comprendeva anche un'oretta di "chiacchierata" dopo la parte in acqua.. ci aveva invitate a prendere carta e penna e a scrivere una lettera al bambino che avevamo in grembo, immaginando che un giorno lui/lei lo legga esprimendo dubbi, paure, emozioni.. Lei poi le ha raccolte e ne ha fatto un e-book dal titolo "un giorno apri un cassetto". Devo dire che è stato bello, cominciare a dargli del tu e parlargli per iscritto! Poi ho continuato ogni anno a scrivere a Pietro al suo compleanno! Se vi va potete farlo.. :sorrisoo
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 14 nov 2013, 18:34

Ciao a tutte!

Nuvina news??? :incrocini :cuore

Fede :incrocini e facci sapere!

Alta :yeee sono felice che la morfo sia andata benone!!! :clap

Frency tutta la mia solidarietà per la suocera :martello
Carina la cosa della letterina :emozionee

Per chi chiedeva dei sacchetti mi sembra che le misure siano 30x35 cm

Oggi sono stata al corso preparto di IoBimbo e devo dire che è stato molto carino ed interessante, è fatto da due ostetriche e mi è piaciuto perchè è stato molto interattivo, abbiamo partecipato attivamente anche tutte noi "colleghe di pancia", così ci hanno chiamato :risatina:
E poi ho preso il cuscino per dormire, speriamo mi aiuti un pò con questo mal di schiena perchè sono a pezzi :martello
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 nov 2013, 18:59

Mamma mia come siete avanti...a me fa paura anche solo pensare alla metà delle cose a cui pensate voi...ma sono l'unica??
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 nov 2013, 19:06

nuvina , anche a me fa paura..ma è giusto pensarci.. :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 nov 2013, 19:45

Nuvi io ancora non ci penso perche' sono di una pigrizia unica, mi devo mettere a riaprire tutte le scatole e solo il pensiero :impiccata:
Pero' capisco chi diventa mamma x la prima volta e tutte le aspettative, emozioni, euforia, dubbi, insomma la prima volta e' sicuramente diverso ....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 nov 2013, 19:57

Sì, forse è vero...la prima volta ero molto più presa anch'io, anche perchè non sapevo bene cosa mi serviva...ora è un po' diverso..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 14 nov 2013, 20:55

NUVINA nn sei l'unica, anch'io ho paura e tanta... E a volte faccio ancora fatica a realizzare di essere incinta... e poi mi sembra che manchi ancora un sacco di tempo... Però cm dice ENNY e giusto iniziare a pensarci!

FRENCY x la suocera hai tutta la mia solidarietà! Io col bel carattere che mi ritrovo ci avrei già litigato!!! :grrr
ImmagineImmagine

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 14 nov 2013, 21:03

Ragazze io mi intrometto un attimo qui da voi per fare un mega salutone a tutte e a ringraziare in particolare Alenny.... sei stata dolcissima a venire nel post di Luglio per farmi le congratulazioni, mi hai fatto commuovere!!!! :cuore :cuore :cuore
Continuo a sbirciarvi.... E se tutto va come deve andare saremo comunque compagne di panza per qualche mese ragazze! Un bacione!

..... Un abbraccio forte anche a Valemar....

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 14 nov 2013, 21:28

stellina777 ha scritto:Ragazze io mi intrometto un attimo qui da voi per fare un mega salutone a tutte e a ringraziare in particolare Alenny.... sei stata dolcissima a venire nel post di Luglio per farmi le congratulazioni, mi hai fatto commuovere!!!! :cuore :cuore :cuore
Continuo a sbirciarvi.... E se tutto va come deve andare saremo comunque compagne di panza per qualche mese ragazze! Un bacione!

Tesora eccoti qua! :cuore :cuore :cuore Che bello che sei passata, te lo dicevo che nn si erano dimenticate di te!
ImmagineImmagine

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 14 nov 2013, 21:37

aly1003 ha scritto:
stellina777 ha scritto:Ragazze io mi intrometto un attimo qui da voi per fare un mega salutone a tutte e a ringraziare in particolare Alenny.... sei stata dolcissima a venire nel post di Luglio per farmi le congratulazioni, mi hai fatto commuovere!!!! :cuore :cuore :cuore

Tesora eccoti qua! :cuore :cuore :cuore Che bello che sei passata, te lo dicevo che nn si erano dimenticate di te!
:cuore :cuore :cuore

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 21:41

stellina non sapevo, sono contentissima per te :cuore
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 22:04

Cia, aly, anche sedondo me l'angel care e' FONDAMENTALE!!!!
pensate che io lo avevo rrotto, e il giorno in cuisono uscita dall'ospedale con dianq come prima cosa lo siamo andati a ricomprare....i sento kolto piu' tranquilla...ora con due devo capire come fare...forse basta comprarne un altro....
Praticamente si trata di una placca di lastica da mettere sotto il materassino dl lettino collegato ad una radiolina che suona se non avverte movimento per 20 secondi...altrimenti ssi puo usare solo come radiolina, come lomstao ancora usando con diana, avendo la cameretta al piano di sopra...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 22:10

Ad alcune mette ansia perche' a volte quando il bimbo e' un pochino piu grande basta che si muova e tipo si metta in fondo al llettino puo' suonare...pero' io preferisco correre a vuoto 100 volte ma eventualmente e facendo le corna, correre anche quella unica volta cche ce n'e bisogno...

Per i sacchettini dell,ospedale da noi non danno misure...basta che ci stia dentro un cambio completo: tutina, body, calzine...che sono talmente micro che stanno davvero in poco posto....non fate impazzire le nonne, li vendono nei negozi per bambini....l'importante e' che ci sia il nome di mamma e bibimbo e che siano nnumerati nell'ordine in cui volete siano ususati....cosa che poi col rooming in serve a poco perche' li cambierete voi....serve nel caso in cui il bimbo stia nnella nursery...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 nov 2013, 9:34

stellina , ora sei tu che fai commuovere me..
sono proprio felicissima per voi e vedrai che andrá tutto benissimo :incrocini :cuore

marexia , ieri parlavo con mia cognata e mi ha detto che l'angel care ce lo regaleranno loro per la nascita del principino..problema risolto :ok
comunque ho visto che ne parlano tutti benissimo, e in effettibmi sentirei molto piú tranquilla ad averlo..

un abbraccio a tutte :bacio

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 15 nov 2013, 9:44

Buongiorno a tutte!!!

Stellina come sono felice per te!!!! tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te :bacetto

Io dell' angel care ignoravo l' esistenza :fischia lo prenderò sicuramente in considerazione :ok

Marexia si è vero, i sacchetti si trovano anche già fatti, ma a mia mamma fa piacere farli, quindi perchè dovrei negarle questo piacere? Andremo a scegliere la stoffa insieme, i disegni li abbiamo già scelti e come scritta qui chiedono solo il cognome.

Baci sparsi :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina777 » 15 nov 2013, 10:01

Grazie a tutte ragazze!!!!!
E Frency si ci siamo dati da fare subito :risatina: siamo testardi noi :sorrisoo
Vi mando tantissimiiiiiiii :cuore
A presto ragazze!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 15 nov 2013, 10:07

Chi se posso darti un consiglio.. Visto che tua mamma ti fa i sacchetti falli magari anche con nome e non piccolissimi.. Così li puoi riutilizzare quando va alla materna per il cambio :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”