floddi ha scritto:è strano, perchè gli ossiuri devono essere ingeriti, non c'è altro modo.pollon1975 ha scritto:Grazie MariPi82 e grazie anche alla tua mamma![]()
Anche la mia mi diceva che mia nonna faceva la collana d'aglio per lo stesso motivo.![]()
![]()
Floddi, caspita, mi spiace per Miki
Dal controllo di ieri sembrano non esserci +, ma continuo a monitorare e a incrociare le dita![]()
Ieri ho saputo che altri bimbi della classe, che sembravano averla scampata, hanno presso gli ossiuri....
Chissà qual'è stata la causa di questa contaminazione
Quindi qualche bambino con le mani sporche, mooolto sporche non so se mi spiego....deve avere toccato qualche cosa in comune a più bambini....che a loro volta devono averlo messo in bocca.
Oppure hanno lavorato o giocato con la terra? Ma anche in questo caso, TUTTI dovrebbero essersi messi le mani in bocca.
Non sono bimbi da asilo, è molto strano.
Anche io me lo sono chiesta. Tra l'altro mio figlio non è solito mettere le mani in bocca.
Con la terra potrebbero aver giocato nei giorni scorsi, quando sono andati in giardino.
Oggi altro caso in classe, alla fine su 25 bambini credo siano in pochi se non nessuno quelli che non li hanno presi.