GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Successo e giustizia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Successo e giustizia
Parto a discutere con voi da una notizia di ieri relativa alla nostra città. E' stato condannato un assessore comunale al carcere che è anche il papà di una compagna di Davide. Un altro assessore (anche lui genitore di un compagno di mio figlio) è sempre indagato riguardo l'alluvione del 2011.
Alcuni nostri clienti (imprenditori famosi di Genova) mi ricordo che anni fa finivano in carcere a turno e comunque avevano sempre qualche processo penale in corso.
Io mi domando ... ma è normale allora che per raggiungere il successo si facciano atti illegali? Se penso a come lavorano tutti i nostri clienti ... penso che se non finiscono indagati ... è perché "rubano" troppo poco oppure muovono capitali privati e piccoli.
Però c'è una illegalità di fondo che ormai tutti la accettano come dato di fatto ... lo dimostra il fatto che è ritenuto normale che un imprenditore immobiliare concordi con gli uffici dell'urbanistica le destinazioni d'uso del territorio. Analogamente è assolutamente normale costruire immobili che hanno destinazione d'uso come laboratori, cantine, box auto, etc e venderli come prime case.
E io parlo di ciò ho sotto gli occhi, nel mio campo ... cioè l'edilizia ... posso immaginare che facilmente in tutti gli altri campi la situazione sia analoga.
E le persone che compiono giornalmente questo tipo di atti non proprio leciti, sono tutte persone di successo, nomi famosi ... che ormai non si vergognano nemmeno più dei processi che hanno in corso.
Quando io non resisto e ad un pranzo di lavoro me ne esco con una frecciata velenosa ... mi guardano come se fossi una povera mentecatta. Senza contare che i miei colleghi mi dicono che non si può certo sputare nel piatto dove si mangia ... e hanno ragione.
Come si può riuscire a vivere bene circondati da queste persone e da queste contraddizioni?
Alcuni nostri clienti (imprenditori famosi di Genova) mi ricordo che anni fa finivano in carcere a turno e comunque avevano sempre qualche processo penale in corso.
Io mi domando ... ma è normale allora che per raggiungere il successo si facciano atti illegali? Se penso a come lavorano tutti i nostri clienti ... penso che se non finiscono indagati ... è perché "rubano" troppo poco oppure muovono capitali privati e piccoli.
Però c'è una illegalità di fondo che ormai tutti la accettano come dato di fatto ... lo dimostra il fatto che è ritenuto normale che un imprenditore immobiliare concordi con gli uffici dell'urbanistica le destinazioni d'uso del territorio. Analogamente è assolutamente normale costruire immobili che hanno destinazione d'uso come laboratori, cantine, box auto, etc e venderli come prime case.
E io parlo di ciò ho sotto gli occhi, nel mio campo ... cioè l'edilizia ... posso immaginare che facilmente in tutti gli altri campi la situazione sia analoga.
E le persone che compiono giornalmente questo tipo di atti non proprio leciti, sono tutte persone di successo, nomi famosi ... che ormai non si vergognano nemmeno più dei processi che hanno in corso.
Quando io non resisto e ad un pranzo di lavoro me ne esco con una frecciata velenosa ... mi guardano come se fossi una povera mentecatta. Senza contare che i miei colleghi mi dicono che non si può certo sputare nel piatto dove si mangia ... e hanno ragione.
Come si può riuscire a vivere bene circondati da queste persone e da queste contraddizioni?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: Successo e giustizia
Eh belle domande Lalat. Sì pare proprio che l'illegalità sia la norma, in tutti i campi direi.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Lalat.
Argomento che mi sta molto a cuore in questo particolare periodo della mia vita.
Purtroppo per tutta una serie di motivi non posso parlarne su un forum.
La corruzione e l'introito personale derivato da atti illeciti ormai sembra diventata l'abitudine.
E chi commette questo tipo di reati spesso, anche se colto in flagrante, non paga una pena commisurata al dolo.
Il mio modo di vivere questo tipo di situazioni oscilla tra il sentirmi la sprovveduta di turno e l'impotenza di spezzare un sistema.
L'unica cosa che mi fa sentire bene e in certi momenti persino orgogliosa, (anche se talvolta affiora il senso di frustrazione), e' aver sposato una persona di successo, che non ha mai approfittato per una sola situazione della sua carica, non ha mai guardato il guadagno personale a scapito dei valori che sono cosi' profondamente radicati in lui.
Ecco, il mio modo per salvarmi dallo schifo che ci circonda e' ammirare e guardare sempre il piccolissimo giardino (dell'Eden dico io
) che mi sono creata intorno, e quando vacillo, specchiarmi in una mentalita', quella di mio marito, che ormai e' appannaggio di rare, rarissime persone.
Argomento che mi sta molto a cuore in questo particolare periodo della mia vita.
Purtroppo per tutta una serie di motivi non posso parlarne su un forum.
La corruzione e l'introito personale derivato da atti illeciti ormai sembra diventata l'abitudine.
E chi commette questo tipo di reati spesso, anche se colto in flagrante, non paga una pena commisurata al dolo.
Il mio modo di vivere questo tipo di situazioni oscilla tra il sentirmi la sprovveduta di turno e l'impotenza di spezzare un sistema.
L'unica cosa che mi fa sentire bene e in certi momenti persino orgogliosa, (anche se talvolta affiora il senso di frustrazione), e' aver sposato una persona di successo, che non ha mai approfittato per una sola situazione della sua carica, non ha mai guardato il guadagno personale a scapito dei valori che sono cosi' profondamente radicati in lui.
Ecco, il mio modo per salvarmi dallo schifo che ci circonda e' ammirare e guardare sempre il piccolissimo giardino (dell'Eden dico io
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io non sono affatto d'accordo con quanto letto sino ad ora.
L'illegalità c'è senza dubbio e prevalentemente nei rapporti con pubblica amministrazione.
Però il fatto che le persone finiscano in galera sta a significare che non tutto è ancora concesso e tollerato.
Siete certe di aver constatato comportamenti illeciti? ci sono i luoghi per denunciarli (c'è anche l'anonimato, se uno non può esporsi), meglio che scrivere su un forum o lamentarsi a una cena di colleghi.
Altrimenti diventa solo mugugno e autogiustificazione.
L'illegalità c'è senza dubbio e prevalentemente nei rapporti con pubblica amministrazione.
Però il fatto che le persone finiscano in galera sta a significare che non tutto è ancora concesso e tollerato.
Siete certe di aver constatato comportamenti illeciti? ci sono i luoghi per denunciarli (c'è anche l'anonimato, se uno non può esporsi), meglio che scrivere su un forum o lamentarsi a una cena di colleghi.
Altrimenti diventa solo mugugno e autogiustificazione.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Infatti non mi esprimo su questo forum se non a livello generico.
E non pretendo di essere capita.
Ma per cortesia.
Almeno non pontificare su situazioni che non si conoscono.
Ma per cortesia.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto:Infatti non mi esprimo su questo forum se non a livello generico.
Ma per cortesia.
Il resto (successi di tuo marito, trasparenza di tuo marito, disinteresse economico di tuo marito, giardino di tuo marito son tutte cose che hai ripetuto moltissime volte, che do quindi per assodate e di cui non mi permetto di dubitare, ma che neanche mi interessano come oggetto di discussione). Quelle proprio le avevo saltate.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Infatti non mi riferivo assolutamente a quello.
Colpa mia.
Non posso pretendere che la gente abbia la sfera di cristallo.
Chiedo scusa.
E si.
Purtroppo l'illegalita' se non è la norma, perlomeno è talmente diffusa da essere diventata sistema.
Colpa mia.
Non posso pretendere che la gente abbia la sfera di cristallo.
Chiedo scusa.
E si.
Purtroppo l'illegalita' se non è la norma, perlomeno è talmente diffusa da essere diventata sistema.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

STEFI@VALERIO, sicuramente il fatto che ci sia gente che in carcere ci va e che ci siano processi in corso vuol dire che qualcosa da salvare c'è... ma a volte vedo che chiudere l'occhio è ancora la norma.
Se il dentista costa troppo ci si fa fare il lavoro in nero ad esempio... ed è tutto fuorchè anormale. Purtroppo.
Se il dentista costa troppo ci si fa fare il lavoro in nero ad esempio... ed è tutto fuorchè anormale. Purtroppo.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si.STEFI@VALERIO ha scritto:Siete certe di aver constatato comportamenti illeciti?
- elfa
- Master~GolGirl®

Io invece noto nel mio ambito lavorativo che se rispetti a pieno le regole sei visto come un rompiscatole, e per esempio saltare una fila è visto come prestigio piuttosto che una forma di maleducazione o mancanza di rispetto.
c'è un imbarbarimento dei modi decisamente preoccupante.
c'è un imbarbarimento dei modi decisamente preoccupante.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- laura s
- Gold~GolGirl®

Nel mio campo fortunatamente non è così, direi che semmai attualmente il guaio è l'opposto, ossia che si rischia di finire indagati processati e magari pure condannati (per fortuna raramente) pur lavorando onestamente e con coscienza.
Il grosso problema dell'edilizia è che con la crisi che c'è se qualcuno investe nel campo e fa lavorare la gente nessuno ha il coraggio di fermarlo...
Il grosso problema dell'edilizia è che con la crisi che c'è se qualcuno investe nel campo e fa lavorare la gente nessuno ha il coraggio di fermarlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ohhhh quanto ti quoterebbe qualcuno di mia conoscenzalaura s ha scritto:Nel mio campo fortunatamente non è così, direi che semmai attualmente il guaio è l'opposto, ossia che si rischia di finire indagati processati e magari pure condannati (per fortuna raramente) pur lavorando onestamente e con coscienza.
- inga
- Expert~GolGirl®

Scusa ma come si fa ad esser condannati se non si commettono reati?hamilton ha scritto:Ohhhh quanto ti quoterebbe qualcuno di mia conoscenzalaura s ha scritto:Nel mio campo fortunatamente non è così, direi che semmai attualmente il guaio è l'opposto, ossia che si rischia di finire indagati processati e magari pure condannati (per fortuna raramente) pur lavorando onestamente e con coscienza.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

bah lo scandalo del sangue non è ancora conclusonel mio campo fortunatamente non è così direi che semmai attualmente il guaio è l'opposto
poggiolini e de lorenzo non lavoravano cemento.
i macchinari da milioni di euro inutilizzati in cantina non li ho visti io..
gli sprechi per i doppioni ...
ehhhhh mi sa che nessuno può alzare la manina..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh in effetti dire che nella sanità non ci siano corruzione e tangenti è una affermazione un po' fuori dal mondo
. Ma ho capito cosa intendevi ... ma io non pensavo in particolare ai medici nello specifico così come non pensavo ai progettisti nello specifico, che anzi sono onesti. Mi riferivo al sistema purtroppo.
- pisola
- Master~GolGirl®

dire che nel campo sanitario sia tutto ok.....ho letto e mi son sentita l'orticaria!!!!
parliamo di sprechi allora così non si offende nessuno.....
consulenze.....ne vogliamo parlare?
farmaci, prezzi costi, vantaggi alle ditte......ne vogliamo parlare?
ristrutturazione ospedali o costruzione ex novo......ne vogliamo parlare?
concorsi diciamo "ben costruiti".........non dico truccati che carnevale è lontano!
asl.......buchi neri della sanità
macchinari sanitari costano come quelli per andare sulla luna, ma vada il prezzo, non avete idea dei prezzi dellle manutenzioni
comprate un frigo -20 per casa e compratene uno per l'ospedale e vedrete la differenza!
ma lo stesso vale se dico "armadio", comprato da qualsiasi mobiliere e armadio comprato in una PA o ospedale, o asl.....e questi sono gli sprechi più innocui....
quelli in cui ci va di mezzo la salute.....vi lascio ai giornali, alle puntate di report....al racconto di ospedali fantasmi......
parliamo di sprechi allora così non si offende nessuno.....
consulenze.....ne vogliamo parlare?
farmaci, prezzi costi, vantaggi alle ditte......ne vogliamo parlare?
ristrutturazione ospedali o costruzione ex novo......ne vogliamo parlare?
concorsi diciamo "ben costruiti".........non dico truccati che carnevale è lontano!
asl.......buchi neri della sanità
macchinari sanitari costano come quelli per andare sulla luna, ma vada il prezzo, non avete idea dei prezzi dellle manutenzioni
comprate un frigo -20 per casa e compratene uno per l'ospedale e vedrete la differenza!
ma lo stesso vale se dico "armadio", comprato da qualsiasi mobiliere e armadio comprato in una PA o ospedale, o asl.....e questi sono gli sprechi più innocui....
quelli in cui ci va di mezzo la salute.....vi lascio ai giornali, alle puntate di report....al racconto di ospedali fantasmi......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

pisola, perfettamente d'accordo
Fra l'altro c'è una cecità assurda per queste cose.
Un paio di anni fa alla materna di mia figlia si ruppero le gambe di alcuni tavoli che erano in corridoio. La scuola chiese dei soldi ai genitori per ripararli, circa 400€. I genitori ribadirono che si poteva fare una colletta autotassandoci, andare all'ikea e far montare a tutti i papà volenterosi e trapanomuniti di riparare sti benedetti tavoli, costo stimato meno della metà.
La scuola, a malincuore, dovette rinunciare perchè il comune voleva che il lavoro fosse certificato da un falegname di professione (che ovviamente aveva l'appalto col comune). Un nervoso!!!
Fra l'altro c'è una cecità assurda per queste cose.
Un paio di anni fa alla materna di mia figlia si ruppero le gambe di alcuni tavoli che erano in corridoio. La scuola chiese dei soldi ai genitori per ripararli, circa 400€. I genitori ribadirono che si poteva fare una colletta autotassandoci, andare all'ikea e far montare a tutti i papà volenterosi e trapanomuniti di riparare sti benedetti tavoli, costo stimato meno della metà.
La scuola, a malincuore, dovette rinunciare perchè il comune voleva che il lavoro fosse certificato da un falegname di professione (che ovviamente aveva l'appalto col comune). Un nervoso!!!
- inga
- Expert~GolGirl®

Io credo che ci siano tanti medici bravi che svolgono il loro lavoro con cura, passione ed impegno.
Però quoto tutto quello che ha detto Pisola. Gli ospedali sono innanzitutto aziende e fanno profitto.
Io sono una paziente importante che necessità di cure per 5 anni. Sono stata e sono seguita a Genova, ebbene, l' ospedale della mia zona ha insistito pesantemente affinché proseguissi le cure con loro.
Secondo voi perché???
Per farmi fare meno km????
Però quoto tutto quello che ha detto Pisola. Gli ospedali sono innanzitutto aziende e fanno profitto.
Io sono una paziente importante che necessità di cure per 5 anni. Sono stata e sono seguita a Genova, ebbene, l' ospedale della mia zona ha insistito pesantemente affinché proseguissi le cure con loro.
Secondo voi perché???
Per farmi fare meno km????
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Basta che la tua EX moglie combini taaaaaaaaaaaaaaanti casini a nome tuo, e ZAC! Processo e compagnia bella.inga ha scritto:Scusa ma come si fa ad esser condannati se non si commettono reati?
Poi grazie al cielo assolto perchè il fatto non sussiste.
E lei condannata.
PERO' in attesa del processo, sai i pensieri?
Peccato non poter parlare di tante belle storie agghiaccianti del passato, sul forum... sai quanti sassolini mi toglierei dalle scarpe?
Ma dopotutto, è andata a finire bene.
- inga
- Expert~GolGirl®

Curiosa ha scritto:Basta che la tua EX moglie combini taaaaaaaaaaaaaaanti casini a nome tuo, e ZAC! Processo e compagnia bella.inga ha scritto:Scusa ma come si fa ad esser condannati se non si commettono reati?
Poi grazie al cielo assolto perchè il fatto non sussiste.![]()
E lei condannata.![]()
PERO' in attesa del processo, sai i pensieri?![]()
Peccato non poter parlare di tante belle storie agghiaccianti del passato, sul forum... sai quanti sassolini mi toglierei dalle scarpe?
Ma dopotutto, è andata a finire bene.