GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 13 nov 2013, 21:54

a me han detto che bisogna evitare anche quella :che_dici
allora domani me ne compro e mangio tre, devo recuperare :slurpatona:

hope , ma a te il multicentrum ti faceva andare in bagno di piú?
io da una settimana che lo prendo da quasi subito ci vado tutti i giorni se non due volte, cosa che prima non succedeva.. :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 13 nov 2013, 22:12

Buonasera!!!

Oggi giornata incasinata al lavoro e nn sn riuscita a passare... Vi ho lette solo adesso che sn spalmata sul divano!

ALENNY anch'io ero convinta che la crema pasticcerà nn si potesse mangiare!!! Voglio un cannoncino subitoooooo!!! :risatina:

Questione pancia: oggi finalmente al lavoro mi hanno detto che si vede!!! :yeee ma avevo un maglietta bianca aderente... Sabato sera avevo un vestitino nero e mio marito mi ha fatto una foto prima di uscire a cena e la pancia era proprio piccolina... Mi sa che sta esplodendo in questi giorni! Comunque dato che sto bene e nn ho nessun problema nn ho mai chiesto a nessuno di farmi passare avanti o sedere sui mezzi e se posso continuerò a evitare...

Questione amiche: io ne ho sia con figli che non e devo dire che sn tutte abbastanza partecipi, nn posso proprio lamentarmi almeno x ora!

FRENCY come sta Pietro?

Buona notte a tutte!
ImmagineImmagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 0:12

Alenny in effetti ora che ci penso andavo in bagno spesso con il multicentrum....
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 0:15

Davvero andate tranquille con la crema ovviamente se cotta! Ma difficilmente si usa in una pasticceria una crema con uova crude per una brioche... Sai che mal di pancia!!! :))) e non credo sia nemmeno legale per via del rischio salmonella.

Diffidate solo del tiramisu... Quello infatti lo evito.

Notte !!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 14 nov 2013, 9:29

Buongiorno amiche di panza!
Stamattina mi sono svegliata presto presto ed ho già fatto un sacco di cose...ora sono al lavoro...l'ansia continua a tormentarmi!!! E anche stamani :vomitino
Il socio non sta per niente bene...ieri ha dormito praticamente tutto il giorno e non so cosa pensare...sarà un bene?
Oggi solleciterò l'ospedale per avere la cartella clinica e pensare al da farsi....
Alle 14:30 ho una seconda morfo, quella della asl...e per scrupolo la farò...
Prima mi diceva mia mamma al tel che forse è il momento di iniziare pensare al corredino per il pupo...ma non è ancora presto? E poi...io non ho la più pallida idea di cosa devo comperare...sono ignorantissima in materia...mi aiutate???
Nel frattempo vi auguro una buona giornata e un abbraccio a tutte :byeee
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 9:39

Buongiorno a tutte!
Sono a fare le analisi, persone prima di me 46 :urka

C'è la suocera con Pietro, spero che non scuriosi in ogni cassetto, come è già successo :che_dici

Federica io avevo preso tutto proprio alla fine, ma se ti prendi per tempo meglio!
Più che altro devi prendere nodi e tutine che gli metteranno all'ospedale, e poi tu a casa, ma non esagerare, in genere ne arrivano in regalo e poi scappano in un attimo nei primi mesi!

Alta non intendevo che son contraria agli antibiotici, anzi per fortuna che esistono, ma son contraria a chi ne abusa, e ne conosco!

Alenny come va con i tuoi sintomi?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 14 nov 2013, 9:47

Buongiorno a tutte!!!
Io come ogni giorno sono qui a lavoro... Domani pomeriggio vado a Roma per il weekend...
Federica secondo me ci sta che una volta fatta la morfologica inizi a pensare al corredino, almeno, visto quanto sei impegnata, puoi prendertela con calma. Io penso che inizierò dopo Natale, vedendo se riesco ad approfittare dei saldi...
Frency cavolo tutte ste persone davanti??? :urka
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 14 nov 2013, 9:57

Buongiorno apriline!

FRENCY io x trovare massimo 20 persone davanti devo presentarmi a fare le analisi nn più tardi delle 7.15, altrimenti più tardi ho provato ad averne davanti anche 50...

FEDE mi spiace che tuo marito ancora nn stia bene... :coccola tanti :incrocini x voi! X il pupo anch'io come KITTY ci penserò dopo natale... Sperando nei saldi!

Stanotte mi sn svegliata alle 3.30 e mi sn riaddormentata alle 5... Ho iniziato a pensare a VALE chissa come sta... ALENNY hai più avuto sue notizie?
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 10:23

Ciao pancine!!!
Per le creme, oltre ad essere cotte, di solito in pasticceria usano uova pastorizzate, quindi andiamo sul sicuro.

Frency caspiterina, 46 persone? Io stamattina ne avevo solo 10 davanti perchè vado in un ospedale piccolino e soprattutto mando mio padre a prendere il numero prima, altrimenti con la mia fobia collasserei prima di entrare!

Federica mi spiace per tuo marito, speriamo che il sonno gli serva solo per recuperare energie e non sia sintomo di altro. Io per il corredino pian piano inizierei, soprattutto perchè con tuo marito che non sta bene ti conviene sfruttare il tempo a tua disposizione quando ti si presenta l'occasione.
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 10:25

giorno pancine

federica accidenti :coccola ma hai nausee oppure hai preso un virus? una coccola per tuo marito: magari dormendo tanto si riprende...

frency quante persone??? :urka mamma mia!!! ma andate in un laboratorio privato o ospedale? io se vado di sabato al laboratorio privato al massimo trovo una persona prima di me... anche perchè a stomaco vuoto potrei svenire :impiccata:

aly ci diamo appuntamento?? alle 3.30-4 è sempre la mia ora di risveglio! ahahah

per quanto riguarda corredini vari io non prendo nulla al momento aspetto gennaio! più che altro che non saprei dove mettere la roba perchè l'armadio che sarà destinato ai bimbi ora è pieno di asciugamani e roba dello stiro, quindi prima devo fare un mini-trasloco e svuotarne un secondo altrimenti nulla. Credo che anche non Bea presi tutto a gennaio (ero di fine febbraio all'epoca).

invece per il trio che vorrei prendere avevo sentito che ci vogliono un paio di mesi... quindi magari prima di natale vado ad informarmi

qui tempo uggioso e schifido :che_dici

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 10:30

Ah, negli ultimi due giorni secondo la bilancia ho preso un chilo e mezzo :argh
E' vero che ero ferma da più di un mese, ma mangiando normalmente mi sembra esagerato! Dite che mi devo preoccupare?

Da ieri poi mi è venuta una fame nera che prima non avevo mai avuto...
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 14 nov 2013, 10:56

CIA io nn ho preso niente fino a fine ottobre, poi 3 kg nelle ultime tre settimane... Fai te!!!

HOPE ciao compagna di risvegli notturni! Anche qua tempo uggioso ma ne sn felicissima almeno non crepo di caldo in ufficio!

Io le analisi vado a farle in un poliambulatorio, e comodo x' vicino casa e ci vado a piedi però ci devo andare all'ora delle galline!
ImmagineImmagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 11:10

ragazze io con la bilancia non ci capisco davvero nulla! mi arrendo...

chi mi vede dice che sono ingrassata poco, mia mamma (che è sempre super critica) stessa cosa...

mi entrano i pantaloni premaman taglia XS

eppure... la bilancia segna + 6 :urka ma vi assicuro che mi stanno ancora le giacche taglia 40-42... non capisco... forse perchè - come dice una mia amica - ero sottopeso e il fisico ha cercato di arrivare al mio peso forma (56) quindi è come se fossi a +3... sarà vero??? :perplesso

mi peso la mattina e mi sento male... che devo fare???

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 14 nov 2013, 11:13

Buongiorno a tutte!

Ieri ho avuto una giornatona impegnata al lavoro e non ce l'ho fatta a passare!

Federica mi dispiace per tuo marito che sta di nuovo male, spero migliori presto :incrocini e ancora :incrocini per la morfo!

Frency speriamo che la suocera non curiosi troppo :che_dici Quante persone davanti :urka

Qui da noi c'è la corsia preferenziale e di solito più di 3-4 persone davanti non se ne trovano...siamo fortunate in questo! Ma voi andate digiune? A me fanno andare digiuna solo se c'è da controllare la glicemia, altrimenti via libera alla colazione prima delle analisi! :yeee
Invece al sopermercato o in altri posti non chiedo di farmi passare avanti, per ora non ne sento la necessità.

Per il corredino io aspetterò sicuramente l' anno nuovo...anche con le mie cognate quando aspettavano i miei nipotini non ci siamo mai mossi prima del 7mo mese. Poi i regalini che arrivano sono un' altra cosa, ma ho detto a tutti che per ora non vorrei niente. Solo mia mamma ha il permesso di fare la copertina a maglia ed i sacchetti per l' ospedale dopo la morfologica. Lei ha detto che altrimenti non ce la fa con i tempi, ma io so che in fondo muore dalla voglia di fare queste cosine :risatina:

Discorso antibiotici e medicine io ne faccio uso solo in caso di estrema necessità. Anche per la febbre, per esempio, non ho mai preso la tachipirina...in casa mia i rimedi per la febbre alta sono sempre stati bagni freddi e pezze bagnate sulla testa e solo nel caso in cui la febbre arrivasse vicino a 40 si agiva con i medicinali. Poi sono modi di vedere, ma io non concordo con i medici e pediatri che con la febbre a 38.5 fanno prendere tachipirina come fosse acqua santa. E anche tanti medici 118 con cui ho l' occasione di lavorare consigliano di non abusare di medicinali, anche nei bambini, altrimenti l' organismo non riesce a reagire e a farsi gli anticorpi.
Poi in caso di necessità ben vengano antibiotici e medicinali.

Discorso alimentazione: io evito solo gli insaccati crudi, pesce crudo e uova crude (tipo nel tiramisù), poi per il resto via libera a tutto. E vi dirò di più qualche giorno fa mi sono mangiata anche due fette di prosciutto crudo, non ci ho proprio pensato...poi il socio me l' ha fatto notare mentre avevo in bocca una fetta e...me la sono goduta! Mamma snaturata :risatina: Però ecco...ci sto attenta, ma voglio essere anche fatalista...se non ho preso la toxo in 27 anni, la devo prendere proprio ora in 9 mesi per una fetta di prosciutto? Me la sono proprio goduta quella fetta :risatina:

Un bacio a tutte e buona giornata! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 14 nov 2013, 11:27

Cosa sono i sacchetti per l'ospedale? :perplesso
Forse sarà meglio che io cerchi indicazioni su internet per sapere cosa devo iniziare a prendere...
Ho solo la culla...o meglio, la promessa di una culla...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 14 nov 2013, 11:31

Buongiorno a tutte!!!
Oggi per noi sono 17 settimane! evviva! Ma quando cominciano a sentire le nostre voci e i rumori esterni i nostri piccoli? Mi scoccia non poterlo chiamare per nome ! Io vorrei già parlargli!
Federica inizia col corredino piano piano appena hai tempo e trovi qualcosa che ti conviene! A me alla Prénatal hanno dato la lista ufficiale del corredino per l'ospedale puoi già iniziare aiutandoti con quella!
Pero' anche l'idea di aspettare gennaio coi saldi non é male! In ogni caso io credo che andro' da oviesse ci sono tante cosine e non é caro.
Mi avete fatto venire un dubbio ma la carbonara é sicura? le uova non sono crude ma appena appena cotte!? E i wurstel?
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 14 nov 2013, 11:45

FedericaT ha scritto:Cosa sono i sacchetti per l'ospedale? :perplesso
Forse sarà meglio che io cerchi indicazioni su internet per sapere cosa devo iniziare a prendere...
Qui da noi, in H vogliono questi sacchettini dove metti i cambi per i primi giorni del bimbo. Mia mamma mi ha detto di scegliere la stoffa che così me li cuce e poi ricama sopra, in una striscia di tela aida, il cognome e qualche disegnino. Da noi comunque ti danno una lista dall' H di ciò che vogliono tu porti per il bambino e per la neomamma. Prova ad informarti, magari anche all' H in cui partorirai ti sapranno dire di cosa hanno bisogno.
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 11:48

FedericaT ha scritto:Cosa sono i sacchetti per l'ospedale? :perplesso
federica dovresti chiedere nell'ospedale dove intendi partorire. Di solito loro organizzano una sorta di tour in cui spiegano come avviene il parto, fanno vedere le camere, la sala travaglio etc
poi danno una lista di quello che vogliono per il bebè e la mamma. Ogni ospedale è a sè, per cui ti conviene chiedere a loro

per quanto riguarda cosa prendere su internet trovi liste ma spesso sono un po' esagerate e a favore del negozionante.

magari su GOL trovi qualcosa di più realistico, scritto da mamme che ci sono già passate.

ti dico quello che mi ricordo:

ad esempio io avevo preso tante tutine di ciniglia e cotone intere e body manica lunga (magari una decina perchè si sporcano spesso), calzini.
Mi avevano regalato vestitini, pantaloni, magliettine etc. tutta roba carina ma scomodissima che poi alla fine non ho mai usato e venduto.
in estate figurati che indossava solo body e maglietta maniche corte talmente sudava!!

ah cappellini! appena nati la testa va coperta

poi presi la vaschetta con fasciatoio annesso che si monta direttamente sulla vasca, cosi gli fai ill bagno, lo asciughi e lo vesti sempre nello stesso ambiente senza sbalzi di temperatura.

le vaschette che ci sono sulla cassettiera in camera secondo me sono scomodissime da riempire, poi schizzano dappertutto in camera, e soprattutto il bagno lo scaldi in un attimo se hai uno scaldino elettrico, la camera no.

tanti telini che usavo per il cambio fuori casa (mia mamma mi aveva tagliato delle lenzuola) e che usavo anche sotto la testa perchè sudava e quindi non si irritava.

Un fasciatoio imbottito da viaggio di quelli pieghevoli. Una borsa porta tutto che serve per il fuori casa dove metterai pannolini, salviette, uno o due cambi completi, ciucci etc.

mmm cos'altro....

ah... per la nanna bea dormiva nella navicella quindi lenzuolini piccoli e copertine. Poi credo verso i 3 mesi nel suo lettino con il riduttore (una sorta di cuscinone da legare alle sbarre) e quindi lenzuolini più grandi. anche in questo caso abbonderei perchè se fanno cacca liquida che esce dal pannolino sporcano tutto

importante le traversine da mettere sopra al materasso! verifica che sia antisoffoco!! anche quello della navicella!!

non prendere il cuscino perchè all'inizio lo sconsigliano

io avevo ricevuto in regalo anche l'angel care! santo!!!! che oltre a farti sentire il bimbo rileva il respiro per cui io ero sempre tranquilla e non andavo a verificare ogni due per tre se respirava

per ora non mi viene in mente altro sinceramente... magari qualche altra mamma ha altro da aggiungere?

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 11:53

ah importante!!!

per smaltire i pannolini (che puzzano da morire :impiccata: ) avevo preso un bidoncino con dei sacchetti appositi.
per lo meno non avevo puzza per casa.
certo che poi se uno vuole può fare un secchio ad hoc sul balcone, ma io personalmente l'ho trovato comodo. Lo tenevo in bagno vicino al fasciatoio.

avevo anche trovato delle bustine impermeabili con zip per mettere eventuali pannolini o cambi puzzolenti o bagnati fuori casa... tieni conto che rigurginano spesso quindi fa cattivo odore...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 11:55

gaiaurora ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Oggi per noi sono 17 settimane! evviva! Ma quando cominciano a sentire le nostre voci e i rumori esterni i nostri piccoli? Mi scoccia non poterlo chiamare per nome ! Io vorrei già parlargli!
Federica inizia col corredino piano piano appena hai tempo e trovi qualcosa che ti conviene! A me alla Prénatal hanno dato la lista ufficiale del corredino per l'ospedale puoi già iniziare aiutandoti con quella!
Pero' anche l'idea di aspettare gennaio coi saldi non é male! In ogni caso io credo che andro' da oviesse ci sono tante cosine e non é caro.
Mi avete fatto venire un dubbio ma la carbonara é sicura? le uova non sono crude ma appena appena cotte!? E i wurstel?
carbonara io lascerei stare
wurstel sono ok perchè li cuoci immagino

Bloccato

Torna a “Aprile”