GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE14: IN PANCIA UN FAGIOLINO,X MANO FAREMO IL CAMMINO
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: GIUGNETTE14: IN PANCIA UN FAGIOLINO,X MANO FAREMO IL CAM
Rita a me piace perche'e'il nome della tata che ha curato mia figlia dai 6mesi fino all'anno e passa...poi e'diventata mamma di due gemelline...io l'ho amata e spero possa lavorare ancora per me perche',se tutto va bene,vorrei fare come con Elisa ovvero rientrare a 4 ore al sesto mese...e lasciare fagiolino alla tata e inserirlo al nido per settembre...
No ma non son una persona precisina nooooooo
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
No ma non son una persona precisina nooooooo
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Qui non sappiamo manco com'è fatta. La tv la teniamo spenta tutto il dì e di solito con la cucciola la guardiamo una volta alla settimana per la serata pizza e cinema, selezionando accuratamente un bel DVD. In sostanza la televisione Elettra non l'ha mai vista. E infatti niente pubblicità o richieste particolari....!patrizia80 ha scritto:Ne ho pieni i maroni di peppa 0__0
Devo dire che più che altro non c'è tempo nella nostra routine familiare per sedersi davanti allo schermo: si esce presto di casa, la pupa al nido, il marito a lavoro e io torno a casa con i bimbi fino alle 17-17.30. Quando stacco da lavoro vado a prendere la piccina e di solito o usciamo (amiche, parco...) oppure torniamo a casa e cuciniamo o giochiamo o leggiamo... Poi cena, un altro po' di giochi e nanna.
Peppa io la odio. Ho provato a guardarla e la trovo offensiva per l'intelligenza dei bambini.
Sì, su questo argomento sono talebana, anche se il nostro non guardare tv non deriva da privazioni ma da abitudini familiari -d'altronde nemmeno io e mio marito ne guardiamo...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Massimo rispetto Ambra
Io invece sono teledipedente...
Ma con Elisa ne guardiamo poca mentre cucino e dopo cena
Io invece sono teledipedente...
Ma con Elisa ne guardiamo poca mentre cucino e dopo cena
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Quanti bimbi hai in casa Ambra?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Patrizia anche io pianifico molto e infatti penso che fagiolino lo terrò a casa con me fino ai 14-15 mesi o addirittura fino ai 18 e poi lo manderò da una mia collega che ha il nido famiglia vicino casa mia. 

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ahahahah, ma no, mica è una crociata la mia! Come ho detto, si tratta proprio di abitudini...
Al momento ho 5 bimbi, ma non tutti contemporaneamente tutti i giorni dato che alcuni vengono 3 giorni alla settimana. A dicembre arriverà il sesto, ma siamo in 2, ho una co-gestrice che viene dal quarto bimbo in poi e quando ho necessità per visite o altro. Secondo me è il numero ottimale per lavorare bene e serenamente, il rapporto 1 a 3 è invidiabile e irraggiungibile nei nidi del circondario, pubblici o privati che siano.
Al momento ho 5 bimbi, ma non tutti contemporaneamente tutti i giorni dato che alcuni vengono 3 giorni alla settimana. A dicembre arriverà il sesto, ma siamo in 2, ho una co-gestrice che viene dal quarto bimbo in poi e quando ho necessità per visite o altro. Secondo me è il numero ottimale per lavorare bene e serenamente, il rapporto 1 a 3 è invidiabile e irraggiungibile nei nidi del circondario, pubblici o privati che siano.
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Be si il rapportoe'uno a 8 con i grandi 1a 6con i lattanti...io sono con i lattanti e nn sno ma sola ...a son 7i lattanti
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Vado a nanna ragazze...buona notte :-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Ma qua siete tutte già mamme? Nessuna come me che ancora non ha esperienza di allattamento e peppa pig varie?
Io pure gine privata con ricetta bianca che poi passo sulla rossa. Ma le analisi le faccio private (alcune le fanno in convenzione col ssn) perché non posso prendermi ogni volta giornate al lavoro....
Alla fine faró lo Sca-test e se va bene niente amnio,spero tanto di evitarla per mille motivi, tra cui il costo.
Stiamo pure cercando casa da comprare quindi dove si puó meglio tirare la cinghia! Gia lo Sca-test mi costerà 170e e le analisi non ci voglio pensare
Ma com'é che ultimamente dormo male? Sono sempre agitata...troppi pensieri?
P.s.:sono Laura, ma ve l'avevo già detto anche se mi aveva filata nessuna
Ma qua siete tutte già mamme? Nessuna come me che ancora non ha esperienza di allattamento e peppa pig varie?
Io pure gine privata con ricetta bianca che poi passo sulla rossa. Ma le analisi le faccio private (alcune le fanno in convenzione col ssn) perché non posso prendermi ogni volta giornate al lavoro....
Alla fine faró lo Sca-test e se va bene niente amnio,spero tanto di evitarla per mille motivi, tra cui il costo.
Stiamo pure cercando casa da comprare quindi dove si puó meglio tirare la cinghia! Gia lo Sca-test mi costerà 170e e le analisi non ci voglio pensare

Ma com'é che ultimamente dormo male? Sono sempre agitata...troppi pensieri?

P.s.:sono Laura, ma ve l'avevo già detto anche se mi aveva filata nessuna

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ciao Laura:-)
Anche io dormo male...e'normale mille pensieri e dubbi....
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle!!!
Io sto ufficialmente meglio, sempre stanca ma la nausea va molto meglio, mi continuo a svegliare col vomito (poi non vomito niente perchè non ho nulla nello stomaco, il che è anche peggio) ma poi dopo colazione inizia subito ad andare meglio. Speriamo che la tendenza non si inverta!
Oggi mi sono fatta 4 risate, dovete sapere che noi il giovedì facciamo yoga in ufficio, viene un yogi e lo facciamo nella nostra sala conferenze, non è male perchè se no io non riesco mai a fare esercizio fisico. Bene oggi eravamo solo 3 perchè un sacco di gente è in vacanze, altri hanno un corso... quindi avevamo la lezione quasi privata. La cosa divertente è che alla fine quando praticamente non ero più capace di muovermi lo yogi mi ha detto che sono molto flessibile
. Mi ha anche detto che dovrei allenarmi (sì quando dormo...) ma comunque mi ha risollevato il morale
.
A Marghe per fortuna Peppa Pig non piace, anche a me irrita. Lei ama Barbapapà e anche la Pimpa (ma qui sono sicura che è 1. perchè le piace la musica della sigla, 2. perchè è un cane e lei adora i cani). Noi la televisione la vediamo poco perchè qui non abbiamo l'abitudine e nemmeno il tempo, a casa un po' di più ma comunque solo la sera il telegiornale, qualche quiz (io amo i quiz) e qualche film. Marghe vede i cartoni sull'ipad o sulla tv dalla rete, in settimana a volte per niente altre un pochino prima o dopo cena (se devo fare qualcosa), il week end un po' di più specialmente se si sveglia presto. E il mattino facendo colazione spesso ci vediamo il telegiornale della sera prima, me lo vedo quasi sempre così arrivo in ufficio preparata
.
Io sto ufficialmente meglio, sempre stanca ma la nausea va molto meglio, mi continuo a svegliare col vomito (poi non vomito niente perchè non ho nulla nello stomaco, il che è anche peggio) ma poi dopo colazione inizia subito ad andare meglio. Speriamo che la tendenza non si inverta!
Oggi mi sono fatta 4 risate, dovete sapere che noi il giovedì facciamo yoga in ufficio, viene un yogi e lo facciamo nella nostra sala conferenze, non è male perchè se no io non riesco mai a fare esercizio fisico. Bene oggi eravamo solo 3 perchè un sacco di gente è in vacanze, altri hanno un corso... quindi avevamo la lezione quasi privata. La cosa divertente è che alla fine quando praticamente non ero più capace di muovermi lo yogi mi ha detto che sono molto flessibile

A Marghe per fortuna Peppa Pig non piace, anche a me irrita. Lei ama Barbapapà e anche la Pimpa (ma qui sono sicura che è 1. perchè le piace la musica della sigla, 2. perchè è un cane e lei adora i cani). Noi la televisione la vediamo poco perchè qui non abbiamo l'abitudine e nemmeno il tempo, a casa un po' di più ma comunque solo la sera il telegiornale, qualche quiz (io amo i quiz) e qualche film. Marghe vede i cartoni sull'ipad o sulla tv dalla rete, in settimana a volte per niente altre un pochino prima o dopo cena (se devo fare qualcosa), il week end un po' di più specialmente se si sveglia presto. E il mattino facendo colazione spesso ci vediamo il telegiornale della sera prima, me lo vedo quasi sempre così arrivo in ufficio preparata

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Cavoli 1 a 8? Qui è 1 a 5, Margherita sta in una classe di 13 bambini e sono 3 insegnanti.patrizia80 ha scritto:Be si il rapportoe'uno a 8 con i grandi 1a 6con i lattanti...io sono con i lattanti e nn sno ma sola ...a son 7i lattanti
AH, io sono Anna
- Focus21
- Expert~GolGirl®
intanto....CIAO LAURA E CIAO ANNA!!!!patrizia80 ha scritto:Ciao Laura:-)
per il dormire anche io mi sveglio mille volte e nn ho il sonno tranquillo...che nn è da me...mi sa che è l'ansia, la famosa ansia che spero si plachi dopo amnio e morfo....
p.s. Anna....io mi chiamo Rita (quasi) come tua figlia e tu ti chiami Anna che è uno dei nomi papabili x il fagiolino.....azz...quante coincidenze....
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
focus sì infatti avevo letto
. Concordo Anna è un bel nome
Oh ragà io stasera vado a mangiare il cordon bleu ODDIO CHE VOGLIA lo mangerei adesso...

Oh ragà io stasera vado a mangiare il cordon bleu ODDIO CHE VOGLIA lo mangerei adesso...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io sono Lilluna
quando però non sbaglia a copiarle
(Jules, questa è un'altra Serena eh
)
scherzo
ma stai parlando con una teledipendente... figuriamoci.
Non sono sempre in 7 co-presenti, solitamente sono in 5 direi.
Poi la "zia" ha un'aiutante, ma è "a uff", viene ogni tanto solitamente nell'orario di mezzogiorno.
guarda il listone in prima pagina...
Tonzolina, Emanuela, Hellena, Sabsettembre, Shirley e Melly sono al primo pargolo come te. Mast anche, ma non passa più (ha optato per le maggioline). In realtà molte di loro passano poco

ùFocus21 ha scritto:anche il mio ginecologo è privato: mi fa una ricetta "bianca" con quella vado dal medico di base che la trascrive sulla ricetta rossa...et voilà

quando però non sbaglia a copiarle

sei noiosaAmbra87 ha scritto:Qui non sappiamo manco com'è fatta. La tv la teniamo spenta tutto il dì e di solito con la cucciola la guardiamo una volta alla settimana per la serata pizza e cinema, selezionando accuratamente un bel DVD. In sostanza la televisione Elettra non l'ha mai vista. E infatti niente pubblicità o richieste particolari....!

(Jules, questa è un'altra Serena eh

scherzo

ma stai parlando con una teledipendente... figuriamoci.
il nido dove va Petonio sono 1 a 7. Il limite di legge (1 a 5 sotto i 12 mesi, 1 a 7 oltre).Ambra87 ha scritto:A dicembre arriverà il sesto, ma siamo in 2, ho una co-gestrice che viene dal quarto bimbo in poi e quando ho necessità per visite o altro. Secondo me è il numero ottimale per lavorare bene e serenamente, il rapporto 1 a 3 è invidiabile e irraggiungibile nei nidi del circondario, pubblici o privati che siano.
Non sono sempre in 7 co-presenti, solitamente sono in 5 direi.
Poi la "zia" ha un'aiutante, ma è "a uff", viene ogni tanto solitamente nell'orario di mezzogiorno.
ma no!oOBirillaOo ha scritto:Buongiorno!
guarda il listone in prima pagina...
Tonzolina, Emanuela, Hellena, Sabsettembre, Shirley e Melly sono al primo pargolo come te. Mast anche, ma non passa più (ha optato per le maggioline). In realtà molte di loro passano poco

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Birilla io sono alla prima come te
Ho scritto poco in questi due giorni perchè, lo ammetto, li ho passati in ansia... Vi spiego, da martedì quei pochi sintomi che avevo sono calati fin quasi a sparire e gradualmente sono entrata un po' nel panico. Il culmine l'ho toccato ieri sera dopo cena, ero iper agitata e ho espresso i miei dubbi al marito che con molta calma e sangue freddo mi ha detto "rivestiti e andiamo al ps". Così siamo andati, io tesa come una corda di violino... per fortuna non c'era nessuno e siamo entrati subito. Ero rigida come un baccalà, mi sono messa sul lettino quasi trattenendo il fiato e non avevo il coraggio di guardare il monitor dell'ecografo... ma per fortuna il fagiolino era lì, il cuore che batteva forte e lui che faceva le capriole
Vi giuro, sono stati gli attimi peggiori di tutta la mia vita. Sarò stata stupida come ho detto anche alla ginecologa che mi ha visitato (tra l'altro con un'aria di sufficienza, cazzarola avrei voluto vedere lei al posto mio!) ma non sapevo se era normale che i sintomi fossero spariti di punto in bianco e così, come si dice da queste parti, meglio aver paura che prenderle! Comunque è tutto a posto, lui c'è e si diverte, ed è già 4.5 cm!
Birilla io sono alla prima come te

Ho scritto poco in questi due giorni perchè, lo ammetto, li ho passati in ansia... Vi spiego, da martedì quei pochi sintomi che avevo sono calati fin quasi a sparire e gradualmente sono entrata un po' nel panico. Il culmine l'ho toccato ieri sera dopo cena, ero iper agitata e ho espresso i miei dubbi al marito che con molta calma e sangue freddo mi ha detto "rivestiti e andiamo al ps". Così siamo andati, io tesa come una corda di violino... per fortuna non c'era nessuno e siamo entrati subito. Ero rigida come un baccalà, mi sono messa sul lettino quasi trattenendo il fiato e non avevo il coraggio di guardare il monitor dell'ecografo... ma per fortuna il fagiolino era lì, il cuore che batteva forte e lui che faceva le capriole

Vi giuro, sono stati gli attimi peggiori di tutta la mia vita. Sarò stata stupida come ho detto anche alla ginecologa che mi ha visitato (tra l'altro con un'aria di sufficienza, cazzarola avrei voluto vedere lei al posto mio!) ma non sapevo se era normale che i sintomi fossero spariti di punto in bianco e così, come si dice da queste parti, meglio aver paura che prenderle! Comunque è tutto a posto, lui c'è e si diverte, ed è già 4.5 cm!
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Lilluna per fortuna che ci sei tu a tenere alto il morale del gruppo... infatti mi stavo preoccupando che non eri ancora passata
.

- Yashodara
- Master~GolGirl®
emanuela per me hai fatto bene ad andare, meglio che stare in ansia.
...ma adesso che ti sei tolta il dubbio, ESULTA
!!!!! La fine dei malesseri è una meraviglia, e finchè non arriverà la pancia a turbare le tue notti e rendere difficoltosi i tuoi spostamenti, goditela!!! 
...ma adesso che ti sei tolta il dubbio, ESULTA

- Focus21
- Expert~GolGirl®
il mio riesce a trascrivere saltando intere righe....ormai sono allenata e rileggo le ricette ogni volta!Lilluna ha scritto:Io sono Lilluna
ùFocus21 ha scritto:anche il mio ginecologo è privato: mi fa una ricetta "bianca" con quella vado dal medico di base che la trascrive sulla ricetta rossa...et voilà![]()
quando però non sbaglia a copiarle![]()
![]()

Rita
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Emanuela, è normale che i sintomi se ne vadano... io non vedo l'ora.
Alcune donne nemmeno ce li hanno i sintomi... come quella fortunella della mia amica che non ha avuto nausea, non ha vomitato una volta, non ha avuto bruciore di stomaco.. NULLA... che invidia.
PERO'... se non eri tranquilla hai fatto benissimo ad andare a controllare...
Tele: Riccardo non se l'è filata fino ad un anno e mezzo. Io ci provavo a volte, magari per poter cenare in pace, o lavarmi, o fare la c@cca... ma niente. Poi un giorno ha deciso che i cartoni non erano così male
Adesso guarda qualcosa dalle 8.30 alle 9.00, prima della nanna. Gli piace Peppa (ma solo perchè è quello che ci propinano a quell'ora) e adesso gli piace anche Diego... è un bambino che salva gli animali della foresta.. un po' inverosimile visto che ci parla con gli animali e quelli gli rispondono... però gli piace perchè è un cartone con il quale si interagisce (tipo Diego chiede "Lo vedi il Pappagallo?" e mio figlio "Tì!").
Vorrei essere come Ambra, ma a volte la Tele purtroppo torna utile... comunque di solito non più di mezz'oretta al gg. Sì lo so, sono una madre degenere...
Emanuela, è normale che i sintomi se ne vadano... io non vedo l'ora.
Alcune donne nemmeno ce li hanno i sintomi... come quella fortunella della mia amica che non ha avuto nausea, non ha vomitato una volta, non ha avuto bruciore di stomaco.. NULLA... che invidia.

PERO'... se non eri tranquilla hai fatto benissimo ad andare a controllare...

Tele: Riccardo non se l'è filata fino ad un anno e mezzo. Io ci provavo a volte, magari per poter cenare in pace, o lavarmi, o fare la c@cca... ma niente. Poi un giorno ha deciso che i cartoni non erano così male

Adesso guarda qualcosa dalle 8.30 alle 9.00, prima della nanna. Gli piace Peppa (ma solo perchè è quello che ci propinano a quell'ora) e adesso gli piace anche Diego... è un bambino che salva gli animali della foresta.. un po' inverosimile visto che ci parla con gli animali e quelli gli rispondono... però gli piace perchè è un cartone con il quale si interagisce (tipo Diego chiede "Lo vedi il Pappagallo?" e mio figlio "Tì!").
Vorrei essere come Ambra, ma a volte la Tele purtroppo torna utile... comunque di solito non più di mezz'oretta al gg. Sì lo so, sono una madre degenere...

R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!