GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 12 nov 2013, 21:53

primomaggio io credo molto in endogestazione ed esogestazione, questo non toglie che se non fossimo venuti a vivere qui a nove mesi lei sarebbe finita al nido, per ora non ci va perché ne ho la possibilità, ma anch'io avrei voluto poter avere tempo per me, ma oltre i sei mesi, e sicuramente oltre le primissime ore/settimane di vita.

Io ero una "donna in carriera", è stato più uno choc per me che per gli altri riscoprirmi così mamma!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 nov 2013, 8:20

vallllina, in realtà le prime settimane/mesi di vita sono stata sempre con lui, si possono contare sulle dita di una mano le volte che mi sono mossa in autonomia… però mi ricordo che la prima volta che mi sono allontanata mezzoretta da lui (l’ho lasciato con suo padre e un biberon di latte tirato), aveva credo 20 giorni, mi sono sentita davvero bene, come a dire “se voglio, ho questo sistema per avere un poco di autonomia”. Poi in realtà, non vi sono ricorsa molto, però … non so come dire, vivevo forse in modo un po’ ambivalente il legame così stretto con lui. Poi, vabbe’, mettiamoci che - come ho accennato altre volte - in coincidenza con la nascita del bambino mio marito si è assentato abbastanza a causa del lavoro, cosa che per me è stata molto stressante perché mi sono sentita un po’ abbandonata, anche se razionalmente sapevo che non c’erano né alternative, né cattiveria… se mi fossi sentita sola e in più impossibilitata, avendolo voluto, a lasciarlo mezzora, sarei sicuramente andata fuori di testa. Questa cosa ha pesato davvero tanto. Infatti non vi dico con che gioia attendo che mio marito ricompia esattamente la stessa trafila adesso, in coincidenza della nascita del secondo… :buuu
Comunque, io non escludo che la seconda maternità la possa vivere diversamente, sono più consapevole, l’ho attesa così tanto… insomma, non è detto nulla.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 nov 2013, 10:33

buongiorno a tutte!!!

ieri eco andata benissimo!!! il mio piccolo Giovani Francesco ha tutto a posto, ormai pesa 1,9 kg e si muove come un matto!!! abbiamo visto il primo piano del visino, che amoreeeeeeeeeeeeeeee :emozionee ha il nasino della sorella, ora ancor di più non vedo l'ora di stringerlo!!!
oggi però sono stanchissima, ho pa pancia dura, la schiena e la gamba che mi fanno male, colpa di tutto lo sbattimento di ieri, tra eco, corso preparto, Giorgia tra scuola e palestra ecc... oggi RIPOSO!!!

Marico, ormai ci sei!!! riposati mi raccomando :ok

primomaggio, ancora un pò e tocca a noi!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 13 nov 2013, 13:32

buon giorno ragazze,
anche io ieri visita del terzo trimestre...tutto benone, Caterina per 1,8 kg circa.....
stamattina Matilde mi ha detto che non vede l ora di vedere la sorellina e spera che assomigli a lei... :emozionee
amore.... ma c'è qualcosa al Mondo di più bello dei bambini????!!!!!!

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!

bacioni a tutte!
DIETOLINA

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 13 nov 2013, 15:38

Ciao pancine!!
Benissimo per le eco andate bene!! A me tocca venerdì, non vedo l'ora! é tanto che non vedo il pupattolo... spero di trovare un medico decente, in ospedale non si sa mai chi ti capita... :che_dici
Io non so che tipo di mamma sarò, se avrò voglia di avere dei miei spazi subito o no, e cose del genere.. vedremo! Sono curiosa anche io di saperlo! :hi hi hi hi
Oggi sono stata all'inps per la maternità obbligatoria, quindi adesso è tutto apposto fino alla nascita del pupo! Sono andata con un'altra ragazza del corso pre-parto, così ci siamo anche confrontate un po' su valigia e altre cosine da preparare.. per ora al corso non se ne è parlato, quindi siamo un po' sperse e piene di dubbi.. la mia vicina mi ha prestato delle camicie da notte ma sono a maniche corte.. però a gennaio forse sarà caldissimo in ospedale, con il riscaldamento e tutto.. per il reggiseno da allattamento non so proprio che fare.. per ora aspetto.. come sto facendo per tutto! Venerdì mattina vado anche a prendere le cosine che mi presta una mia amica, così avrò l'inventario completo, finalmente!!
Vallllina, domanda per te: che mi dici delle fasce di Bubamara? In giro ho trovato opinioni discordanti.. volevo una fascia elastica.. e le didymos?? Tanto confusa io! :buuu
Ora vado avanti a leggere il libro che mi ha regalato la mamma!
Buona giornata a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 15:56

scusate ragazze a me è successo di rimanere totalmente bloccata con la schiena, sono costretta a letto. la gine mi ha consigliato di prendere la tachipirina 100 tre al giorno. voi l'avete mai presa in gravidanza????
:domanda :domanda :buuu
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 15:56

tachipirina 1000 scusate ho sbagliato
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 15:59

ciao Erika io ho acquistato una fascia ad anelli bubamara aspetto che me la spediscano. una mia amica ha preso quella elastica sempre bubamara, dice che si è trovata bene....
io ho visto un pò su internet e mi sembra quella con il prezzo più basso rispetto alle altre....
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 nov 2013, 16:30

patty1978, io la tachipirina l’ho presa ma non a quel dosaggio.
Puoi a sentire il numero verde del centro Mario Negri, che fornisce informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento: 800883300

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 16:40

grazie primomaggio provo subito a chiamare vediamo che dicono anche perchè questo mal di schiena mi fa sentire meno i movimenti del bambino .... sono un pò nervosa.....aiutooooooo :x: :x: :x:
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 nov 2013, 16:42

Erika io di Bubamara ho l'onbuhimo e mi trovo bene, i pareri sono discordanti sopratutto per i materiali utilizzati, e in questo Didymos è una delle migliori nella fascia media, anche se sull'elastica non so se spenderei quel che costano le Didy, dato il tempo che dura.

Corso preparto qui non pervenuto, mi han detto che non li stanno facendo, però se riesco ad esser là in un momento nel quale non stanno usando le sale parto me le fanno visitare.

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 16:43

mi hanno detto che è compatibile con la gravidanza il dosaggio della tachipirina e che posso prenderla tranquillamente....

speriamo che il dolore mi passi..... grazie primomaggio :bacetto :bacetto
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 nov 2013, 17:25

patty anche io la prendo per la schiena all'occorrenza... non abusarne, segui la cura che ti ha dato e poi sospendi... purtroppo però non ti aspettare grandi risultati, è piuttosto blanda per quei tipi di dolori, e sta tranquilla per il piccolo :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 nov 2013, 18:47

Buonasera belle pance.
Ieri sera siamo tornati da due giorni in Liguria, consiglio vivamente Rapallo .....un amore..... poi ci siamo trovatibene anche in albergo (trovato tramite Trivago), vi dico solo che durante la colazione buffet ho mangiato due brioches piccole un pezzo di torta alle carote e tanto per non farmi mancare niente ho tagliato una fetta di pane e dagli di marmellata :hi hi hi hi non lo faccio mai ma a vedete tutto quel ben di Dio sul tavolo non ho resistito :fischia
Mi sa che questi due giorni pero' sono serviti a far ingrassare il pupo infatti mi han detto stamani all'eco di accrescimento che e' 2kg e 100gr :urka e son di 32 sett. Gianmarco sta bene :-D solo che e' messo di traverso con la testa in alto :che_dici l`altra eco era gia` in posizione :che_dici ed ero cosi' tranquilla che facevo parlare mio marito alla pancia dalla parte sbagliata :ahah
Ora mi stanno prendendo un po' di paranoie :martello quali esercizi avete detto che si possono fare per farlo girare? :sorrisoo

Per il reggiseno vi posso dire che l'ostetrica del corso non lo consiglia, lo considera inutile ed in effetti io ce l'ho da Fabio ma non mi ha cambiato la vita, quindi non lo ricomprero' e comunque consigliano di prenderlo quando si ha la montata lattea per essere sicuri di prendere la misura giusta.

Un :bacio per tutte le visite fatte e un :bacio per patty
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 13 nov 2013, 18:52

grazie topogigio e ilarietta....

io che speravo che prendendo la tachipirina risolvessi il problema mamma mia che dolor...ah ah ah
ma pazienza si sopporta.....

avete letto il libro e se poi prende il vizio di alessandra bortolotto????
io l ho trovato molto interessante
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 nov 2013, 23:22

Letto, e ho avuto la fortuna di poter incontrare anche l'autrice ad una presentazione dello stesso qui a Cagliari.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 nov 2013, 23:27

Topogigio, ma quanto grande è Gianmarco?
Esercizi per farlo girare (per ora non funzionano, sappi):
- ti sdrai con il sedere più alto della testa e le gambe appoggiate al muro, in una specie di posizione a candela, tieni questa posizione per 10-15 minuti e poi ti giri e ti metti qualche minuto a carponi;
- in ginocchio, tieni la testa appoggiata a terra e alzi il sedere, anche lì qualche minuto…
In queste due posizioni il bambino dovrebbe essere invogliato a girarsi, perché praticamente lo metti a testa in giù.
Poi mi hanno consigliato di massaggiarmi la base delle dita mignolo dei piedi, questo perché secondo la riflessologia, c’è un collegamento tra il nervo che passa di lì e la pancia (è su questa cosa che se non sbalglio si basa la moxa).
Qualcuno mi ha anche parlato di massaggi shiatsu e qui sul forum mi hanno detto che la prima posizione che ti ho descritto si può fare anche sott’acqua in piscina… ma a me non l’hanno fatta fare.
Comunque tra noi e altre mammine sul forum, e anche un paio al corso, sento che di bimbi non ancora girati in queste settimane ce ne sono.
Una delle ragazze che fa il corso gestanti con me, era ormai convinta di dover fare il cesareo e invece all’ultima visita la bimba si era girata.
Tanti :incrocini per tutte noi!

vallllina, spero che tu riesca a visitare le sale parto, perché per me è utile potersi visualizzare con l'immaginazione quei momenti.

Domandina: voi come spuntini cosa mangiate? Sto cercando di trattenermi ma mi prende una fame a volte… sto mangiando tanti mandaranci, ma non vorrei abusare per via dell’acidità. Altra frutta io meglio non la mangi per via della colite. E poi, il miele per dolcificare le bevande è meglio/uguale allo zucchero?
Vado a nanna, domani ho l’eco di accrescimento anche io… non vedo l’ora di vederlo.

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 14 nov 2013, 6:50

sai primomaggiouna mia amica provò con l'agopuntura per fare girare il bambino ......
anche io uso il miele per dolcificare anche perchè il miele ha una funzione antinfiammatoria naurale....faco prevenzione ah ah ah visto che soffro di mal di gola.
per gli spuntini la mia dott dice di mangiare finocchio carote e frutta fresca...
ma anche a me prende una fame che devo mangiare qualcosa di più goloso ah ah ah :martello
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 nov 2013, 7:53

Io primomaggio mangio le banane (per i crampi) e le mele, oppure mi piace tanto lo yogurt agli agrumi della Yomo :sorrisoo
Per quanto rigurda il miele beh ti posso dire che ormai lo ho sostituito allo zucchero normale, insieme allo zucchero di canna sono ottimi qualitativamente parlando. Lo zucchero normale e' sbiancato con degli acidi :martello .
Per quanto riguarda le calorie pero' non saprei. Ma ti consiglierei comunque il miele, all`inizio ti devi abituare perche' dilcifica meno, poi pero' solo il profumo che ha ti appaga. A me piace quello di Acacia, e' dolce ma non stucchevole come il millefiori ed e' fluido :ok anche quello di Sulla, anzi sembrerebbe avere molte proprieta` benefiche in piu' :ok
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 nov 2013, 9:05

Spuntini: non pervenuti

Miele: lo adoro, solo in questo momento in casa ho 4 mieli diversi (asfodelo, eucalipto, un miele svizzero, classico millefiori) più la melata, mi piacciono coi formaggi, nelle tisane, spennellati su alcune carni da arrostire, su alcuni tipi di frutta, nei dolci.. Poi ne mangio in piccole quantità perché non amo molto il dolce, infatti qui in un anno avrò consumato 1,5 kg di zucchero ad esagerare, e tutto nei dolci, prendo caffè amaro, le tisane spesso nature (il miele lo metto quando mi voglio coccolare o ho mal di gola, ma lo devo accompagnare ad un po' di limone sennò è troppo dolce)

Bloccato

Torna a “Gennaio”