GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 12 nov 2013, 14:49

cinny78 ha scritto:tapatlk è gratis :domanda
Ma che è???

Aleon, mi dispiace per il vostro lutto, un abbraccio :coccola

Io tra poco porto Chiara dalla pediatra, speriamo le passi in fretta la tosse.
Oggi comunque per la prima volta l'ho portata al nido e lasciata alla maestra che la sta seguendo per l'inserimento nella "sala accoglienza", una sala dove si lasciano i bimbi in modo da non far vedere agli altri delle varie aule il via vai dei genitori o dei nonni al mattino.
Le ho detto che andavo e lei era tutta già presa dai giochi da scoprire.
Non appena le passa la tosse, la lasceremo anche per la nanna.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 nov 2013, 16:28

Finalmente riesco a scrivere dall'app tapatalk! Non chiedetemi come ho fatto perché non lo so! Semplicemente oggi accedendo alla pagina delle Agostine in basso mi diceva "scrivi un messaggio" mentre le altre volte non me lo diceva nonostante mi fossi loggata...
Reg tapatalk è una applicazione gratuita per accedere ai forum dagli smartphone in maniera molto più semplice

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 nov 2013, 17:50

Aleon ha scritto:
Reg tapatalk è una applicazione gratuita per accedere ai forum dagli smartphone in maniera molto più semplice
Grazie. Allora a me non serve, perchè da casa uso sempre il pc, che comunque resta acceso per i due grandi e il marito. Pensavo che stavate migrando da whatapp.

Chiara si è vinta l'antibiotico per bronchite.
Ormai lo capisco quando la tosse non va...
Secondo la pediatra sarebbe meglio farsi a casa almeno le 48 ore di antibiotico, quindi almeno 2 giorni a casa, il top è anche venerdì e così torna come nuova il lunedì.
Però il mio dilemma è: domani mio marito è già a casa apposta per lei, io giovedì ho l'ultimo giorno di facoltativa già preso con l'inps, lei va davvero volentieri al nido e abbiamo ripreso solo ieri dopo la pausa gastroenterite, resta dalle 9 alle 12, quindi giusto 3 ore appena....
Non so che fare, ovvio che se venisse febbre o dormisse male stanotte, la terrei a casa senza pensarci, ma oggi la tosse, pur brutta, è più controllata di ieri, nel senso che tossisce poche volte, quindi al momento non la disturba... Boh... :perplesso
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da mammakoala » 12 nov 2013, 20:11

Io Reg la porterei. Come dici tu sono poche ore. E forse è peggio interrompere di nuovo l'inserimento ora che il resto.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 nov 2013, 22:46

Grazie Mammakoala, mi consoli, perchè continuavo ad arrovellarmi se la mia scelta fosse così da incosciente e dissennata.
Ma psicologicamente parlando so che non sarebbe positivo tenerla a casa ancora, è andata 6 giorni ed è stata a casa 3, ora è andata 2 e dovrebbe stare a casa nuovamente 2 o 3 giorni.... mmm
Domani, se tutto va bene, l'accompagnerà maritino, diremo alle maestre che è meglio non portarla fuori (nel caso ci andassero), ma almeno si gode altre 3 ore al nido.
Poi a questo punto per inserire anche la nanna aspetteremo che sia passata la bronchite e la tosse, questo sì, quindi mi sa che non se ne parlerà fino a martedì prossimo e a quel punto mi organizzerò con 2 giorni di ferie, almeno li sposto come voglio, si sa mai.

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 nov 2013, 9:16

Finalmente riesco a scrivere dall app...
ALEON sono profondamente dispiaciuta per il vostro lutto
REG tieni duro.... Credo che sia abbastanza normale che si sia ammalata i primi periodi dell asilo. Ricordo Filippo è stato malato da ottobre a febbraio però lui alla scuola materba

Ragazze sono in un periodo di delusione nei confronti delle persone che mi circondano... Un po tutte... Non solo la mia famiglia che come sapete ormai da tempo non ca gran che ma in generale... Sono proprio delusa... Io cerco sempre di dare così tanto ma vedo invece solo menefreghismo ed egoismo... Il peggio che mi sto... Come dire... Incattivendo....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 nov 2013, 9:18

Scusate gli errori ma questo correttore automatico mi fa impazzire....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 10:12

Anche io voglio questa TALPAtalk!!!!
Come si scarica????

Ho letto tutto ragassuole e prima di tutto faccio anche io ke mie condoglianze ad aleon.... :cuore

Mi spiace per chiaretta reg, ma anche secondo me fai bene a portarla se non ha febbre...
E per quanto riguarda la timidezza di aurora....piano pano col giusto approccio si aprira'...in fondo ha appena iniziato la prima...l'importante e' che la maestra sia comprensiva e non la prenda di petto...no, perche' non mi stupirei....

Io non mi ricordo se vi ho aggiornate del fatto che sono in maternita' anticipata e dire che sono felice e' davvero riduttivo...potermi occupare delle bimbe, della casa e della pancia con tranquillita' e' impagabile e mi accorgo oogni giorno di piu' che stare a ccasa ddal lavoro sarebbe la cosa piu' bella del mondo....ma non si puo' quindi intanto mi godo questo periodo e quando dovro' tornare mettero' su un'organizzazione militaresca!!!
L'esempio di reg e vanilla mi e' di grandisdimo aiuto ed ispirazione!

Non so voi...ma io inizio a fare il conto alla rovescia per il natale...NON VEDO L'ORA!!!!... avendo tempo e col metodo fly sto iniziando piano piano ad organizzare tutto...anche se ho gia' detto che quest'anno non faccio cene o pranzi a casamia.....gna posso fa'!

Per fortuna sto bene, mi stanco facilmente, ma non mi posso lamentare...non nacondo di essere piu' preoccupata delle altre due volte....per fortuna martedi ho la gine e il 29 la morfologica...spero vada tutto bene, cosi per qualche ora staro' tanquilla!!!!
Sul parto sono molto indecisa....inizialmente era orientata a scegliere il cesareo...sapere una data certa mi aiuterebbe sia psicologicamene che organizzativamente...poi ho avuto la brillante idea di leggere i racconti dei cesarei qua su gol...e mi e' venuta una strizza allucinante!!!!!
Ho letto delle esperienze non proprio felici...per esempio mi terrorizza sta storia del catetere....ma fa devvero cosi malr???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2013, 10:22

buongggiiooorooornooo...come va?
qui tutto bene...ieri sera avevo le mie due amichette con i bimbi a sa a cena ..5 bimbi :impiccata: ero cotta alla sera ...però dai è andata bene....

mara -cesareoMara io ho fatto 2 cesarei..e sono pro cesareo for ever...
è andato tutto benissimo sia prima che dopo....
le complicazioni ci sono sia in caso di parto cesareo che di parto normale...quindi non ti fossilizzare sulle esperienze degli altri...
la mia amica per esempio con il primo cesareo tutto ok..con la seconda parto normale e la bimba stavo morendo..le si è fermato il cuore 2 volte....cordone arrotolato al collo...se faceva anche il secondo con il senno del poi con il cesareo era meglio...nn ci sono regole...ogni parto è a se...
cerca di capire cosa è meglio per te...e scegli in serenità---- :ok

reganche io credo che se nn ha febbre e la tosse al momento n n è cosi fastidiosa fai bene a mandarla :ok

fufimi spiace....e non mi piace sentirti cosi...
sicuramente la tua sistuazione famigliare influisce....( ma alla fine lavori ancora con i t uoi ?)
io sono un eterna ottimista ...il ondo è bello...e c'è tantisssssima gente buona...
certo siamo tutti di corsa e presi dalla nostra organizzazione , e magari il tempo da dedicare agi altri è poco...
tu in che senso dici che gli altri se ne fregano ???
tipo ???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 nov 2013, 10:30

Ma il catetere fa cosi male????... per il resto non ho paure, ma sta cosa che tutte hanno sofferto per sto coso mi ha spaventata....
Poi se faro' il cesareo vi diro' la differenza col naturale, ma io sono stata fortunata con due parti lampo e facili....

Fufi scusa non avevo letto...cos'e' successo?..... :bacetto e :coccola per te!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 nov 2013, 10:50

Mara il catetere manco lo senti!!!
Vai tra!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2013, 13:59

io nemmeno l'ho sentito il catetere... :domanda
non fa male.... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 nov 2013, 8:15

Ecco la prova di due cateteri che non hanno fatto male... Questo prova veramente che non bisogna fossilizzarsi sulle cose che si leggono... Probabilmente è più frequente che si parli delle esperienze brutte che di quelle belle.. Dai su, tranquilla Mara!

Fufi cos'è successo da farti star male così?? Concordo con cinny, ci sono al mondo anche persone fantastiche..esci con le amiche, trova il tempo per volerti bene, per prenderti cura di te, anche se è solo un'oretta ogni tanto.. Ma non sai quanto aiuta..

Reg fai bene a portarla lo stesso.. Anche io l'ho sempre fatto con Bianca.. Se non stava malissimo era meglio anche per lei andare, dopo tanti giorni a casa poi.. E non crucciarti.. In fondo siete disponibili a riprenderla se dovesse sentirsi male..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 nov 2013, 10:49

Ciao a tutte!!!

Fufi, ehi, che succede? So che con i tuoi non ci sono buoni rapporti, ma è successo altro?

Cinny, bello leggerti anche su wa, io ci passo poco poco, perchè ho sempre il pc acceso e mi è più comodo quindi del cell.

Mara, io fossi in te mi affiderei al consiglio del gine sul tipo di parto. Sono certa che sapendo la tua situazione, ti consiglierà al meglio. Non fossilizzarti tu su una scelta o sull'altra, il parto gemellare può essere anche naturale, ma appunto, è giusto che ti indichi la modalità migliore il gine.
Per quanto riguarda il catetere non ti so aiutare, perchè non ne ho esperienza, però leggere in interne aiuta fino ad un certo punto, come dice Aleon si tende a ricordare il peggio e persino a drammatizzarlo ulteriormente... Non ti dico come alcune signore mi terrorizzavano sul parto quando ero incinta di Gabriele! A parte la stupidità di dire le cose a una donna primipara, i miei parti sono stati tutti molto belli, quindi è poi molto soggettivo. Non leggere più e fidati dei medici che ti seguono!

Ora poi goditi la maternità anticipata!

Sullo stare a casa.... chissà, magari vinci alla lotteria e potrai realizzare il tuo sogno!
Io per come sono fatta non ci riesco, perchè poi non ho la vena da casalinga tuttofare, mi piace il mio lavoro e so che mi mancherebbe. Il problema è conciliarlo, ma se si hanno orari flessibili o part-time reali, per me è meglio che stare a casa. Ma questo è il mio punto di vista, ho amiche invece che a casa fanno cose spettacolari, si dedicano a fare il pane, la pasta, ecc.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 nov 2013, 10:56

Mammakoala, ma il prossimo anno Matilde andrà anche lei in prima!!!
Caspita, come cresce anche lei!
E Luca come va al nido?

Ma ci pensate che i nostri agostini il prossimo anno inzieranno l'avventura della scuola d'infanzia?
Io a febbraio devo pensare a ben 3 iscrizioni su 4:
- scuola d'infanzia per Chiaretta
- scuola media per Sere
- scuola superiore per Gabri

Non vi dico quante riunioni abbiamo per l'orientamento, ora poi iniziano gli open.day, speriamo di scegliere le scuole giuste per tutti e soprattutto che Gabri sappia ben valutare il tipo di scuola!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 12:57

Invece io sarei proprio la mamma tuttofare.....di sicuro non mi annouerei ne' mi sentirei poco realizzata....

Anche noi a gennaio iscrizione alle elementari per emma e alla materna per diana! Wow, come crescono!!!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 nov 2013, 20:01

A proposito di iscrizioni a scuola,sono talmente.concentrata a capire come.sarà la scuola elementare ed a raccogliere informazioni su quella che....rischio di dimenricarmi he devo iscrivere Luca alla materna!!!!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 nov 2013, 20:05

Luca al nido va alla grande! Adattato subito al cambiamento e idolo di tutte le vecchiette che ci vanno a fare un po' di volontariato (anche se mi sa che sono i bambini del nido a far volontariato con le vecchiette :lol:)

Reg, ci va anche, ma non lo sapevo, una delle cameriere del bar pasticceria che sai tu...un giorno entriamo tutti e.quattro per bere il caffè e lei ci dice:" Ah! Ecco il Luca!!" poi, guardandomi:"Ma.quanto mangia?!?" :lol:
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 nov 2013, 22:43

Mammakoala, ma dai!!!
Chissà se riusciremo a incontrarci prima o poi.... :sorrisoo

Mi fa piacere per Luca e il nido.
Sul discorso scuola ti capisco, perchè io ogni volta mi sono fatta notti insonni...
Tu puoi scegliere fra varie scuole? E' questo il dubbio?
E per la materna, invece, hai già le idee chiare?

Io sulla scuola d'infanzia non ho dubbi, la stessa degli altri tre, magari con la fortuna di avere pure la stessa maestra (che adesso considero di famiglia, visto che casualmente ha avuto il tris). Spero solo che mi accettino l'iscrizione, perchè per zona dovrei iscriverla alla materna statale, mentre io voglio la scuola comunale. Nella statale i bimbi non dormono e semmai sono invitati ad andare a casa a dormire (e chi lavora si attacca al tram, o meglio, lascia il bimbo lì e se lo ritrova stanco morto quando lo va a prendere). Inoltre non fanno nessun inserimento, cosa che non mi piace per niente.
Alla comunale invece sono previsti da 3 giorni a 1 settimana di inserimento, i piccoli hanno i loro lettini nella sala nanna e dormono al pomeriggio, è un ambiente più piccolino e quindi più familiare e raccolto.

I miei dubbi sono sulla scuola media per Serena. O scegliere la stessa di Gabri (vicina a casa) o quella del suo istituto comprensivo, dove quindi sarebbe già iscritta di diritto... Ma è lontana e fino a 3 anni fa non funzionava affatto bene. Però il dirigente è cambiato e pare che ora righino dritto. Per contro, la scuola di Gabri non mi ha del tutto convinta in questi anni... Andrò ai due open-day e poi vedremo. Non ho dubbi invece sulll'orario, che sarà normale, solo 30 ore e niente opzione di un tempo scuola prolungato.

Poi c'è tutta la questione della scelta di Gabri... Pare orientato sullo scientifico, prima nell'opzione delle scienze applicate (con informatica e senza latino), ora quello tradizionale (con latino). Però il suo sogno è fare il pilota di aerei, fare il militare e pilotare i caccia... ed è fissatissimo su questa cosa. Quanto mai in Maremma avevamo i caccia che ci sfrecciavano sulle teste...

Insomma, mi sa che le mie notti mi accompagneranno anche quest'anno....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 nov 2013, 7:45

Wow reg! Che aspirazione Gabriele!!

Io ragazze vivo tra le nuvole... Non mi ero mica fermata a pensare che a settembre si inizia la scuola materna!!! Brancolo nel buio più totale... Domande da presentare... Scuola da scegliere...ahhhh!! Vabbe, quando sarà ci penserò...

Mara prima di diventare mamma pensavo che mai e poi mai avrei lasciato il lavoro per stare a casa.... Ora invece... Se potessimo permettercelo mi piacerebbe stare a casa a prendermi cura della famiglia, della casa... Insomma forse l'ideale per me sarebbe un part time per riuscire a fare entrambe le cose... Chissà!!

Bloccato

Torna a “Agosto”