GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da asroma » 12 nov 2013, 14:20

Mi sono sentita così in colpa di essermi svegliata alle 11.30 che dopo avervi scritto ho: sistemato tutto il primo piano camera+studio+cameretta+bagno e passato l'aspirapolvere, passata anche sulle scale e piano terra, sistemato la cucina, svuotato e riempito lavastoviglie ora ho mangiato un po' di broccoli avanzati ieri sera e mi metterò a stirare!!!!!!!

X il pre-riconoscimento, il mio socio in questo momento sta facendo i salti mortali a lavoro tra poco arriverà anche l'editing del libro e in vista di questo ma soprattutto dell' (speriamo) imminente arrivo di Acce sta facendo lavoro doppio (esce di casa alle 6.20 e torna alle 21). Quindi di andare al comune che di sabato è chiuso non può. So per certo però (ce lo hanno detto al corso) che può farlo al fatebenefratelli dopo la nascita. Era Vabel che diceva di averlo fatto in ospedale e che poi entro 10 gg si va in comune?? qualcuna sa dirmi di più?????
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 nov 2013, 14:21

Dmenticavo....Think :clap graaazzzzzzzziiiiiiieeeeeee!!!!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 12 nov 2013, 14:29

NiCa3 ha scritto:Sui mariti in crisi, il mio è sempre più premuroso e attento però l'altra sera mi ha confessato di essere anche lui un po' stanco, l'attesa gli è sembrata lunghissima e ora alterna emozione a vera e propria impazienza, può darsi che anche ai vostri capiti questo, solo lo esprimono in un altro modo...anche perchè loro davvero hanno un'altra percezione di questo periodo, io se mi guardo indietro, penso di aver fatto una gravidanza splendida e senza problemi, quando ne parlo con lui invece, lui ricorda solo i momenti che sono stata poco bene tra nausee, riposo iniziale, acidità di stomaco, senso di spossatezza, lieve sciatalgia e pensa che io abbia avuto una gravidanza orribile, non si rende conto che c'è gente che passa 9 mesi a letto! Quindi non escludo il fatto che loro accumulino tante tensioni che noi non percepiamo affatto!:
:quoto_1: tutto e sottoscrivo!!!!!
estersofia ha scritto: Ragazze ma una domanda nei vostri ospedali non c'è l'ufficio registro nascita? Almeno da me si e si fa tutto li...
Ecco appunto!!!

Wilba ho letto solo ora l'aggiornamento sulla vecchia pagina...dai dai dai tesoro pensa che prima ti rimetterai tu prima sarai pronta ad abbracciare i tuoi piccoli. Facci sapere ok??!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 12 nov 2013, 14:32

qui l'ostetrica ha detto che fan tutto lo.... e spero poi mi dicano cosa e dove devo andare per pediatra e via dicendo!!! :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 12 nov 2013, 14:34

Moky..magari questo ti stupirà arrivando prima!!! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 12 nov 2013, 14:41

prericonoscimento: a parte le motivazioni varie che possono esserci per farlo....

si hanno due possibilità andare ora in comune e fare sto benedetto prericonoscimento (insieme) asroma ti cerco numero se vuoi puoi andare anche a roma e magari chiedi se son aperti il sabato io non ricordo......
in questo modo il papa quando nasce il piccolo/a puo andare da solo sia in H sia in comune a registrare la nascita

se nn avete prericonoscimento allora il papa'da solo non potrà fare nulla ...dovrete andare insieme in H a registrare la nascita o recarvi entro 10 gg al comune

si consiglia comune per la velocità nell'avere codice fiscale e tutta la documetaxione soprattutto per prendere il pediatra

io mandero' il socio in comune con il foglio del prericonoscimento per registrare nascita... quando staro' ancora in ospedale...
l'altra volta invece fece tutto in h
ma io son rimasta beatamente a letto :fischia
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 14:43

nel mio ospedale c'è ma siccome io non so come starò... cosa accadrà... non so nulla... e siccome sono iper-paranoica quando si parla di documenti/contratti/istruzioni/bla bla bla... ho deciso di pre-riconoscerlo così ActinidiO può fare tutto da solo e Silvano potrà da subito avere il suo cognome.
:sorrisoo

Per i papà in crisi... anche ActinidiO si ricorda più di tutte le volte che sono stata male che di quelle che sono stata bene :risatina: e ultimamente è paranoico :risatina: tiene anche la macchina con il pieno (considerate che l'ospedale da casa nostra è a meno di 10Km) perché ha paura di dover fare benzina quando mi deve portare in ospedale :risatina:
Oggi mentre scendevo dalla macchina (quando ho deciso di farmi lasciare in centro) aveva appena piovigginato e mi ha detto "attenta che si scivola" :risatina: e mi ha mandato non so quanti messaggi e visto che avevo dimenticato il cellulare a casa ( :sberla: ) era preoccupatissimo perché non sapeva dove fossi. Povero uomo... io lo metto proprio a dura prova!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 nov 2013, 14:45

Yele82 ha scritto:Moky..magari questo ti stupirà arrivando prima!!! :fischia
:incrocini :incrocini e poi, dato che hai detto a tutti che manca ancora un mese, gli altri diranno pure che è nato prematuro :ahah :ahah :ahah

Quando ho avuto il mio primo figlio non mi ero fatta tutte queste domande su pediatra, dove e quando registrarlo... E' stato tutto semplicissimo e ce l'hanno detto in ospedale. Hanno compilato tre fogli che hanno dato al socio dicendogli dove e quando andare... E' anche vero che io e il sovio siamo sposati, quindi non abbiamo tutti questi problemi.
Ester e chi ha l'ufficio dentro l'ospedale, anche voi come Rosellina sembrate venire da un mondo fatato :martello Quale ufficio?!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 nov 2013, 14:49

Actinidia ha scritto:Per i papà in crisi... anche ActinidiO si ricorda più di tutte le volte che sono stata male che di quelle che sono stata bene :risatina: e ultimamente è paranoico :risatina: tiene anche la macchina con il pieno (considerate che l'ospedale da casa nostra è a meno di 10Km) perché ha paura di dover fare benzina quando mi deve portare in ospedale :risatina:
:ahah :ahah :ahah

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 nov 2013, 15:11

Ciao bimbe,
tampone negativo! :yeee

Per il riconoscimento di Olivia non ricordo comune o cose particolari, abbiamo fatto tutto in ospedale e quando sono uscita siamo giusto andati a ritirare il codice fiscale all'agenzia delle entrate visto che era già pronto.
Questo è quello che prevede il nostro ospedale:
Tempi della dichiarazione di nascita
• Entro 3 giorni, se i genitori decidono di rilasciare la dichiarazione in Ospedale.
• Entro 10 giorni, se si recano personalmente in Comune.
In tutti i casi l’atto di nascita viene redatto nel Comune da loro scelto per la registrazione del neonato.
Dichiarazioni diverse a seconda dello stato civile dei genitori
• Genitori coniugati. La dichiarazione la possono rilasciare sia il padre che la madre.
• Genitori non coniugati. Debbono riconoscere il figlio congiuntamente.
• Nel caso che uno dei due genitori non possa o non intenda riconoscere il figlio, può riconoscerlo uno soltanto
• Nel caso di due genitori non coniugati ed il padre preveda di non essere presente al parto (esempio: marinai, emigranti ecc.) può essere effettuato in Comune il riconoscimento in utero del nascituro.

L’ostetrica, in qualità di pubblico ufficiale, su delega del Direttor e Sanitario, ha l’obbligo di richiedere un documento di riconoscimento non scaduto (carta identità, patente auto, passaporto) ed il codice fiscale della madre, prima della compilazione dei documenti sopra citati.

Devo dire la verità, la questione non mi stressa per nulla....ma è una delle poche :risatina:

Wilba, riguardati anche tu, hai bisogno di essere in forze per quando i cuccioli finalmente si saranno ripresi al 100%. Il calo di Olivia nei due giorni post-nascita era stato quasi preoccupante ma poi nel giro del primo mese ha preso 1200gr. e 7cm! :bacio

Nica, buon fine trasloco, è un bel momento!!

Ester, e benvenuta anche la prima contrazione un po' dolorosa! E' capitato anche a me (anche stamattina) e mi sono emozionata!

Acti, anch'io stanotte dormitona...incredibile, ho fatto pipì a mezzanotte e mezza e ho riaperto gli occhi alle 8 :urka
Però oggi sono rincoglionitissima e m'è venuto mal di testa :che_dici

Svevuccia, ieri pensavo che se ci beccassimo avremmo le pulci piccole e quelle grandi coetanee...s'ha da fare prima o poi! :clap

Think, come stai? Sono contenta della premura di tuo marito!

Ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 12 nov 2013, 15:34

Anche io tampone negativo, ma ho l'ansia comunque perchè anche con Raffaele era negativo ma si pensa si sia positivizzato a fine gravidanza perchè lui si è preso l'infezione...anche se effettivamente non si sa da chi....boh!! Invece con Giovanni era positivo ma non ho fatto in tempo a fare i cicli di antibiotico e quindi anche lui cura!! :fischia :fischia Così mi faranno meno storie per il parto in acqua...che sogno sarebbe!! :emozionee :emozionee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 nov 2013, 15:34

Vabel, un po meglio ma fatico a respirare e ho mal di testa :impiccata:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 nov 2013, 15:44

thinkpositive ha scritto:Vabel, un po meglio ma fatico a respirare e ho mal di testa :impiccata:
Idem, ti sono nel cuore :coccola

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 nov 2013, 15:45

E poi guardate, lo adoro, ma Matte è di là nello studio ad arrangiare una porzione di pezzo da ore...gli stessi 10 secondi ripetuti continuamente :argh
Sto sbroccando ma mi dispiace interromperlo anche perché lui è lì nel suo trip e mica se ne rende conto. Maremma quanto è nerd!! :ahaha

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 nov 2013, 16:22

Lo so inquina e sono maledetti anche inutili ma, per sbaglio da inesperti visto che non lo usiamo mai, abbiamo comprato l'ammorbidente al posto del detersivo e ce ne siamo accorti troppo tardi...adesso ho lavato un tappetino e mioooo diooo che buon profumoooooo mi ci farei il bagno!!!!!! scusate mi emoziono per le piccole cose... :risatina:
Ho lavato il bagno e sono a pezzi mi sa che dal medico per le ricette ci vado domani...ah! non vi ho detto che domani faccio una specie di mini baby shower con le colleghe che vengono a trovarmi a casa (spero con una shower/doccia di regali :risatina: ) tra l'altro domani è il 13 proprio...- 1 mese esatto!!!
Quindi domani visto che ' all'ora del the volevo fare i muffin con il sopra ricoperto di cioccolato in stile cupcake ma non proprio...vediamo cosa riesco a fare!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 12 nov 2013, 16:24

vabel ha scritto:E poi guardate, lo adoro, ma Matte è di là nello studio ad arrangiare una porzione di pezzo da ore...gli stessi 10 secondi ripetuti continuamente :argh
Sto sbroccando ma mi dispiace interromperlo anche perché lui è lì nel suo trip e mica se ne rende conto. Maremma quanto è nerd!! :ahaha
ahhaaahahahahahhaaahahahahahahah da una parte devo dire che la vena artistica del mio di socio almeno non è rumorosa! ahahahahahahhaahaaahahahaah
Mi ha chiamata prima scusandosi del fatto che questi giorni sarà assente tutte queste ore, ma io sto bene e quindi non deve preoccuparsi!

Ho stirato le cosine di Acce...mammia non mi era mai piaciuto stirare come oggi :emozionee adesso però ci meritiamo un po' di riposo, mi sparo due belle arance del frutteto dei suoceri e mi faccio qualche partitella a tresette su internet mente mi vedo qualche film. Il piccolo scalcia che è una meraviglia e mi tiene compagnia :cuore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 16:38

estersofia ha scritto:Lo so inquina e sono maledetti anche inutili ma, per sbaglio da inesperti visto che non lo usiamo mai, abbiamo comprato l'ammorbidente al posto del detersivo e ce ne siamo accorti troppo tardi...adesso ho lavato un tappetino e mioooo diooo che buon profumoooooo mi ci farei il bagno!!!!!! scusate mi emoziono per le piccole cose... :risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ah! non vi ho detto che domani faccio una specie di mini baby shower con le colleghe che vengono a trovarmi a casa (spero con una shower/doccia di regali :risatina: ) tra l'altro domani è il 13 proprio...- 1 mese esatto!!!
Quindi domani visto che ' all'ora del the volevo fare i muffin con il sopra ricoperto di cioccolato in stile cupcake ma non proprio...vediamo cosa riesco a fare!!!!
Noi anche l'avevamo organizzata per una collega... e io temo che la ripetono per me ma se mi conoscono anche solo un pochino sanno che non devono neanche pensare di coinvolgermi in pomeriggi di donne con giochini sulla gravidanza :risatina:
Per carità, mi piace l'idea ma io mi sentirei troppo in imbarazzo... ho una reputazione da burbera da difendere :risatina:
Tu invece sei una dolce mamma :cuore direi che sarai una protagonista perfetta! :sorrisoo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 nov 2013, 16:39

vabel ha scritto:E poi guardate, lo adoro, ma Matte è di là nello studio ad arrangiare una porzione di pezzo da ore...gli stessi 10 secondi ripetuti continuamente :argh
:ahah :ahah :ahah
come ti capisco! Ieri notte ActinidiO provava e provava e provava... e il bello è che la traccia audio l'aveva in cuffia per non disturbare, peccato che poi per provare usava la chitarra acustica e che quindi io la sentivo :risatina:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 nov 2013, 17:28

Grazie della comprensione! Ora è uscito per andare in ufficio, un attimo di pace :risatina:
Già, Acti! Ancora ti devo mandare i nomi dei miei amici :autopunizione:
Ora porto Oli a tedesco e se ho tempo ti scrivo via FB!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 12 nov 2013, 17:33

Ma cos'è sta mini baby shower?!? :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”