GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Messaggio da Valery83 » 10 gen 2008, 9:26

buongiorno pancine

mi sono svegliata così :urka in preda al panico...è una settimana quasi ke stò così non ce la faccio proprio più :buuu

KItty :coccola mi dispiace ke hai discusso con il tuo lui,cmq un consiglio evita di raccontargli quello ke succede a casa di tua madre quando lui non c'è,e ke ti fanno pesare tutto! (guarda capita anche a me,se lascio lo spazzolino sul lavandino e non lo metto nel apposito contenitore,mia madre inizia a urlare,e dice ke tutte le colpe del mondo le ho io) E lo raccontai a mio marito...e lui mi disse le stesse cose del tuo! Hai fatto bene ke gli hai detto stringi i denti per altri due mesi,però cerca di capire anche lui,non ha per niente torto! si sente un pò abbandonato... e non vuole vederti in questa situazione!!!! :bacio

Ho un mal di testa atroce....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 gen 2008, 9:43

Buongiornissimo :sorrisoo
Ieri non sono riuscita a collegarmi tutto il giorno perchè Gol mi risultaba irragiungibile, e ieri sera sono venute a cena un paio di amiche che non vedevo da una vita...devo pur far fruttare l'assenza del marito in qualche modo :che_dici

Intanto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha visite ed esami vari in questi giorni, in particolare a Carmen, per chi non sta troppo bene e perchè la situazione lavorativa di Fachecca si risolva per il meglio.
Tanti :bacio a tutte le altre.

Sveva, in Veneto i saldi ci saranno fino al 22/02, quindi la tua mamma ha tutto il tempo di rimettersi in forma ed accompagnarti a fare acquisti per Zoe.
Ma come sarebbe che ti senti vecchia per un bimbo? Allora io dovrei essere ad un passo dalla fossa :ahah (quoto Zodiaco sul trauma da trentesimo compleanno).
In ogni caso quoto quanto detto da Marieclaire.

Per l'acquisto del passeggino in un negozio mi hanno detto che per alcuni ci sono parecchi mesi di attesa (nello specifico per il 3 ruote della Janè - 359 euro il solo passeggino - 4 mesi).
Noi non siamo interessati ad un particolare colore, più che altro dovremmo deciderci sul modello! In ogni caso avendo già l'ovetto e la navicella prestati da un'amica almeno per i primissimi mesi siamo coperti.

Carmen, anche la mia mamma è bravissima a ricamare, e mi sta già preparando alcuni bellissimi lenzuolini. Io purtroppo sono capace di lavorare solo a punto croce, quindi quello che posso fare è un po' limitato, ma mi sto applicando comunque :hi hi hi hi

Per il nuoto vorrei iniziare appena entro in maternità; l'associazione con cui sto facendo il corso pre-parto organizza anche dei corsi di preparazione alla nascita in acqua, e poi subito dopo la nascita dei corsi per mamma e neonato.
E la cosa mi piace moltissimo, non vedo l'ora...

Devo tornare al lavoro adesso, ci sentiamo più tardi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 10:08

eccomi qui presente all'appello!
Buona mattina a tutte ! :bacio

Sveva sì, questi incontri di Chicco e prenatal sono molto simili a corsi pre parto però sono di durata lampo!

Il corso preparto che faccio io è composto da 10 incontri.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 gen 2008, 10:11

Buongiorno ragazze!
Anch'io ieri non riuscivo ad accedere al forum, mi sono sentita persa senza di voi :buuu
Prima di tutto una :coccola a Carmen, anch'io non sapevo di quello che hai passato alla prima morfo... ma tanti tanti :incrocini per la prossima visita, vedrai che tutto andrà per il meglio!
E una :coccola anche alle altre acciaccate, Valery, Marieclaire :cuore
Kitty, porta pazienza, anch'io fossi in te terrei duro ancora per questi due mesi...
Fachecca, quando leggo certe cose rimango così :urka Mettiti in maternità anticipata, altrimenti sono sempre gli altri a fare i furbi...

Sul mio fronte niente news, solo che ora inizio a sentire la mia Irene anche in alto, sopra l'ombelico :emozionee E' troppo forte, starei ore e ora a giocare con lei. In certi giorni poi è davvero scatenata... quanto la adoro! :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 10:16

Ciao Ro77, anche io da un pò di giorni sento imovimenti molto più in alto dell'ombelico!!!Solo che non capisco se è la testa, se sono i piedini,se sono le braccia...boh, come si fa a capire? :domanda
Valery mi spiace per questa situazione fastidiosissima!Per il trio, abbiamo gli stessi gusti perché io l'ho preso rosso e blu! E' molto bello ti consiglio di prenderlo!
Carmen.du
io la cameretta l'ho presa ed ho preso un armadio della Pali a 2 ante ed un mobiletto con 3 cassetti.
Il prezzo non è stato folle anche perché lo abbiamo preso in un grande magazzino che faceva forti sconti.L'armadio è costato sui 250 euro.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 10:18

MARIECLAIRE e DODI :bacio ci siete?
come state oggi?

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 gen 2008, 11:08

buondì a tutte :sorrisoo
stamane sono stata dal gine e mi ha detto che i valori delle analisi sono ok, lo ha preoccupato solo il fatto che nonostante le compresse di ferro che prendo la ferritina si è abbassata di un bel pò quindi mi ha detto di prendere ferrograd folic.

ho chiesto già per l'astensione obbligatoria (dal 11 febbraio vado in maternità :ok ) e mi ha detto che l'inps vuole che la parte compilata dal medico sia sempre di un medico asl quindi dovrò andare da lui presso il consultorio x farmelo compilare.
se vi interessa ho trovato sul sito dell'inps il modulo:

http://www.inps.it/Modulistica/compila. ... erca=Cerca

così evito di dover andare là x ritirarlo e poi per consegnarlo!!!

svevazoe io a 24 anni (a maggio ne compirò 29) non ci pensavo proprio a fare un figlio, oggi si che penso che lo voglio ma prima no, anche se sono dell'idea che i figli bisogna farli da giovani... ma non tutti possono farlo.

carmen.du in bocca al lupo x la prossima morfologica :incrocini

marieclaire al momento sto ricamando dei quadretti a mezzo punto (sono 4 quadretti che rappresentano le 4 stagioni) ne avevo già ricamato uno prima della gravidanza, poi ne ho fatto un altro, ora sto al terzo, spero x fine mese di finirli così il prossimo imparo a fare il punto croce: ho comprato un bavaglino in pizzo san gallo con una striscia di tela aida, pensavo di ricamarci delle farfalle ma ancora non ho scelto il disegno. :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 11:15

Ciao Pianetablu! sono contenta per le analisi !
Anche io prendo il ferrograd folic ormai da un mese, tutte le analisi del sangue me la farò domani mattina perché ho l'appuntamento col gine per il 17.
ma se tu vai in maternità l'11 febbraio vuol dire che la data parto è fissata per l'11 aprile?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 gen 2008, 11:16

Uhm... sono riuscita a prenotarmi per il corso di preparazione al parto in ospedale... inizia il 26 febbraio e durerà per tutto marzo... ma non è un po' tardi secondo voi? :domanda Ho piacere a farlo lì perché è l'ospedale dove partorirò, almeno prendo contatto con le ostetriche e il personale del reparto, però mi spiace ridurmi proprio all'ultimo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 10 gen 2008, 11:17

si zodiaco, la dpp è 11 aprile
il ferrograd folic è prescrivibile? so che il ferrograd normale lo è.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 11:22

Pianeta sì io me o faccio prescrivere
Ro77 a me alla prima lezione di corso pre parto hanno detto che normalmente si comincia intorno alla 27° o 28° settimana perché quello che ti insegnano servirà da lì a poco perciò deve rimanere bene a mente.
Comunque c'erano molte ragazze che erano oltre la 30° settimana.
secondo me non sei assolutamente in ritardo, l'unica seccatura potrebbe essere il fatto dimuoversi col pancione più pesante, credo... :sorrisoo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 11:26

Oggi pmeriggio SE CE LA FACCIO, me ne rivado in piscina, haivisto mai riuscissi a raggiungere i risultati di ieri?
MARIECLAIRE altro che WonderWoman!

veramente sto solo cercando di contenere il peso !
Comunque ero a+ 8 ma stamattina la bilancia mi fa un 1/2 chilo in più! :buuu :buuu spero sia solo un pò di gonfiore!!!!!!!!!!
Come facciamo a sapere quanto si prende negliultimi 3 mesi? :domanda :domanda :domanda

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 gen 2008, 11:45

BUONDì ieri poeriggio sono tornata in farmacia a lavorare un po' xo' ho avvisato subito padre e fratelli che in caso di dolorini o pancia dura mi sarei fermata...questa notte ho avuto un po' male dentro alla patata come mi era gia' capitato prima di natale e x questo il gine mi aveva messo a riposo ainfatti sono stata bene tutto il tempo ....quindi adesso lavorero' qualche giorno la settimana e se non va' bene a loro mi metto in maternita' e ciaooooo
carmen.... quando hai la visita ???tanti :incrocini :incrocini facci sapere
valerysei ancora dolorante??povera piccola...non latre parole xo' se questo ti consola dopo la gravidanza il disturbo sparira' subito...a mia sorella è andata cosi'...mi chiedevi se la puntura x la spinale fa male?non senti assolutamente nulla ,indolore
sveva se tu sei vecchia ,io cosa dovrei dire? :martello vado a leggermi gli arretrati con calma
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 gen 2008, 11:57

Zodiaco, sei mitica con la piscina :ok Io finora sono andata 3 volte a settimana, ora ridurrò a due. Faccio il corso di nuoto con l'istruttore ed è un toccasana, magari l'ultimo mese vedo se mi conviene passare al corso per gestanti...
Per il peso non preoccuparti, 1/2 kg in più può essere anche gonfiore o ritenzione idrica... dicono di pesarsi una volta a settimana! Anch'io comunque sono terrorizzata dall'aumento nell'ultimo trimestre, infatti sto cercando di contenermi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 12:14

Eh si Ro, devo dire che sto cercando di contenermi al massimo anche se la fame è tantissima!Almeno col movimento cerco di limitare i danni perché io ogni tanto mi faccio tentare (molto spesso) da dolci e cioccolata e so che non dovrei!

Dodi ciao!Tu lavora quantoe come ti senti, al minimo fastidio, ovviamente, interrompi! :fischia

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 10 gen 2008, 12:26

zodiaco dolci e cioccolata?????!!!!!!!!!!! sono la mia rovina!!! nn ho mai mangiato un cioccolatino fino a due mesi fa.. ora ne sono dipendente!!!! diventerò un bidoncino :maialino: sti tre mesi e mezzo che mancano!! :grrr :grrr
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 12:32

Sibja è troppo carino il maialino!!!!!!!!!!
io già stamattina ho fatto colazione con cappuccino e mega cornetto con panna, ecco perché poi vado a saldare il conto in piscina!
E per fortuna che la glicemia si sta mantenendo sui 68 - 70!Anche dopo i dolci sto sui 100/110 per fortuna!
In teoria dovrei stare attenta perché in famiglia ho casi di diabete alimentare venuto in tarda età MA IO NON CI RIESCO!
Mi sa che a 60 anni mi verrà....se seguito così... :buuu :buuu :buuu

Ma ci rientrerò nei pantaloni taglia 40?
:buuu :buuu Depressione..... :pistole

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 10 gen 2008, 12:41

ragazze stacco un attimo, vado a cucinarmi qualcosina....
poi mi metto il costumino (COSTUMONE cò 'sta panza!) e me ne vado in piscina, ci risentiamo + tardi!
Un bacione a tutte quelle che si collegheranno nel 1° pomeriggio!!!!! :bacio

ps vado a smaltire il cornetto con la panna !!!! :fischia :fischia

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 10 gen 2008, 12:42

Buongiorno a tutte!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 10 gen 2008, 12:46

vi prego non parlate di cibo.... :buuu ...io sono a dieta, causa dolori all'intestino che provvocano contrazioni :buuu e nonostante tutto ogni 10gg sto male :buuu.
Non posso sgarrare di una briciola, che il giorno seguente ne pago le conseguenze con fitte e dolori.
In gravidanza con le voglie non è il massimo, ma nessuna delle persone che mi stanno vicine sembrano capire!

Domani ho la visita dalla gine, speriamo vada :incrocini

Kitty come faccio a vedere le tue foto?
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

Bloccato

Torna a “Aprile”