GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ovaie micropolicistiche o cos'altro?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ovaie micropolicistiche o cos'altro?

Messaggio da lauracercalacicogna » 31 ott 2013, 14:07

Ciao ragazze... Sono nuova qui e girando dopo essermi presentata, questo mi è sembrato il forum più giusto dove scrivere... Sono un pò preoccupata...
Ho smesso la pillola ormai quattro mesi fa e ora il ciclo non arriva e non so se è per causa delle ovaie micropolicistiche che sono tornate (anche se il ginecologo l'ultima volta che mi ha visitata un anno fa mi ha detto che stavano meglio)... Premetto che i primi due cicli sono stati abbastanza regolari, 32/34 giorni, poi ne ho avuto uno di 44 giorni e ora sono già a 48 ma nulla. Da domenica ogni tanto ho dei dolori fortissimi, tipo strizzotti, ma del ciclo nemmeno l'ombra. Posso essere incinta con dei dolori così? O saranno le maledette cistine?

Rispondetemi in tante e fatemi sapere voi cosa fareste al mio posto! :domanda

SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ovaie micropolicistiche o cos'altro?

Messaggio da SaraSweetie » 31 ott 2013, 14:41

Ciao Laura. Guarda non saprei dirti con precisione, sicuramente le ovaie micropolicistiche possono creare questi problemi. Dovresti comunque sentire il tuo ginecologo che magari ti darà una cura che ti possa aiutare. :pensieroso
Io ho smesso la pillola da fine settembre. Il ciclo successivo è stato leggermente più lungo e ammetto che avevo tutti i sintomi di questo mondo....nausea, stanchezza, crampi... :martello ma non ero incinta, erano solo gli ormoni e le ovaie che si rimettevano in moto. Se credi possa esserci una gravidanza allora fai il test per tagliare la testa al toro, o ancora meglio vai dal ginecologo.
Io per aiutare il mio ciclo regolare sto prendendo olio di borragine in gellule. Sembra funzioni. Male non mi fa...anzi...aiuta anche la pelle ed è ricco di omega 3e 6 :-D
Tanti :incrocini e auguroni!!!

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 31 ott 2013, 14:48

Ciao! Dove lo trovi questo olio? In erboristeria? E come lo usi?

SaraSweetie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SaraSweetie » 31 ott 2013, 17:59

Si lo trovi in erboristeria....costicchia un pò....ne prendi 3 perle al giorno. Io ne prendo una a colazione, una a pranzo e una a cena o prima o dopo aver mangiato.

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 4 nov 2013, 8:00

Ciao ragazze!
Ho fatto un test venerdì e uno ieri sera, ma sono risultati negativi... Anche se in realtà in quello di venerdì io vedevo una leggerissima (issima) lineetta.... :domanda

Nel frattempo i dolori a volte sono davvero insopportabili... Sabato, dopo una notte passata quasi in bianco, ho chiamato il mio ginecologo che, nemmeno chiedendomi se avevo fatto il test, mi ha detto di prendere un buscopan, poichè quasi sicuramente era colite! Ma vi rendete contooooooooooo?????????

Naturalmente ho chiesto consiglio al mio medico di famiglia per andare da un nuovo ginecologo e mi prenderà lui un appuntamento per domani da uno che conosce lui... Io però mi sento strana e mi chiedo: ma è possibile che si tratti di due falsi negativi? il primo test che ho fatto non so di che marca era, ma il secondo della Pic!

Fatemi sapere!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 8:54

Per tagliare la testa al toro, puoi fare il dosaggio delle beta nel sangue, puoi farlo anche privatamente (senza impegnativa, anzi, costa meno) in un qualsiasi laboratorio analisi, anche a stomaco pieno, con quelle se sei in stato di gravidanza lo sai di sicuro, anche se in tutta sincerità, con dei test negativi in mano, non ci farei molto conto.
Dolori da tenerti sveglia la notte non sarebbero comunque caratteristici di una gravidanza fisiologica, quindi è meglio che il ginecologo tu lo veda.

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 4 nov 2013, 9:07

Assolutamente sì... Infatti aspetto che lui mi veda e mi dica cosa fare... Così sarà più tranquilla.... :incrocini

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 9:15

lauracercalacicogna, le beta le puoi già fare, se hai questo tarlo... anche perché così arriveresti alla visita con un elemento in più in mano.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 4 nov 2013, 12:46

Ma nel terzo test c'era una seconda linea, anche se leggera?
Io ne rifarei un'altro e prenoterei le beta. Potrebbero anche essere due falsi negativii primi, perchè magari era presto. :incrocini
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 nov 2013, 15:48

doloretti e ritardi con la pco ci possono stare tutti... cmq come ti suggeriva primomaggio fai le beta e vai dal ginecologo :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 8 nov 2013, 18:44

Ciao ragazze! Eccomi pronta a darvi un pò di aggiornamenti. Martedì sono andata dal ginecologo che mi ha fatto la visita e ha trovato le ovaie molto pigre... Per il resto tutto nella norma! Mi ha prescritto i dosaggi ormonali e oggi, quando sono arrivati i risultati, ho trovato la sorpresina! La prolattina è a 51 e dovrebbe essere tra 2 e 26. Il ginecologo non c'è fino a martedì... E io sono in ansia... A qualcuno di voi è successo? :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2013, 21:53

Devi ripetere il prelievo facendolo nel modo giusto e cioè:
- l'infermiera ti punge e mette su un mantenimento vena
- dopo almeno 15 minuti fa il prelievo

Altrimenti lo stress da puntura può causare valori come quello che hai avuto tu...

Più ripetuto il test di gravidanza???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 12 nov 2013, 11:17

Ciao lauras!
No, non ho ripetuto il test dato che mi ha visto il ginecologo...
A proposito... Sabato è arrivato il ciclo.... Io non ci capisco più nulla.. Oggi vado di nuovo dal ginecologo e vediamo cosa mi dice!

Poi vi aggiorno.
Baci

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2013, 22:41

Non è che ci sia molto da capire, con la PCO si ovula a caso e spesso in ritardo, talvolta anche di MESI... va sistemata!! Dai su che ce la fai, prendi il toro per le corna! :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 nov 2013, 9:09

io con PCO avevo cominciato a prendere la temperatura basale sotto consiglio della ginecologa per verificate l'ovulazione. Poi mi è andata di cHiul :fischia ed ero già incinta.
Se riesci prendi la TB, così da capire se ovuli e quando.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lauracercalacicogna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauracercalacicogna » 13 nov 2013, 10:50

Eccoci qui... Il ginecologo mi ha detto di rifare il dosaggio della prolattina domani e poi vediamo cosa fare.
Scusate una domanda da ignorante: lui non mi ha parlato di ovaie policistiche ma di ovaie pigre. E' la stessa cosa? Sono ignorante :-(

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”