GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da Ariel69 » 9 gen 2008, 1:25

Briciola: come di hanno già consigliato altre bis - mamme, per gli acquisti di carrozzine, lettini ecc. valuta tutti i pro e contro toccando la merce, provando ad aprire, chiudere, sollevare e valutando lo spazio che occupa specialmente se disponi di poco spazio; altro consiglio che ti posso dare é quello di non fermarti in un solo negozio quando pensi di aver trovato quello che fa per te ... non puoi immaginare da negozio a negozio la differenza di prezzo che ci può essere.
ljuda ha scritto:Ciao ragazze scusate la latitanza ma sono stata male in ospedale per minacce d'aborto, avevo forti crampi anche se non avevo perdite.
Mi hanno fatto le flebo di vasosuprina a quanto pare ho la placenta bassa che mi crea questi problemi....ora sto prendendo le pasticche di vasosprina spero vada tutto bene..un pò mi sono spaventata, però con l'eco hanno visto che sta bene anzi si muove pure troppo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ljuda, :incrocini che le cose si sistemino al più presto; lascia perdere il lavoro (non vorrei essere cattiva) ma per esperienza e per quello che ho sentito dire da altre " nessuno é indispensabile" ... la cosa più importante che c' é la stai portando dentro di te, quindi riguardati ! :bacio
Credo che il letto mi stia chiamando quindi a questo punto saluto tutte e auguro :048-Buonanotte1:
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 9:10

Ragazze....Anche stamattina non sono riuscita a tenere giù la colazione.... :buuu :buuu :buuu

Vorrei tanto tanto credere che fosse solo un malanno di stagione, ma poi per tutto il resto del giorno sto bene e mangio senza nessun problema....Ieri mattina alle undici sono andata al mercato con un'amica e mi sono scofanata cappuccio e brioche con Nutella senza nessuna conseguenza....Che dite?!?

In più stanotte con Giorgio é stato davvero un disastro!!!!! :buuu :buuu Ieri sera si é addormentato alle nove e venti circa, poi a mezzanotte e venti si é svegliato praticamente isterico....Mi avvicinavo e lui mi mandava via, per richiamarmi disperato dopo qualche minuto....Non riuscivo a farmi spiegare che cosa cavolo potesse avere....Siamo stati io e lui sulla poltrona per ore e ore...Si assopiva, ma all'improvviso si risvegliava ancora disperato.....Siccome le uniche parole intelleggibili che ha pronunciato sono state "crema denti" (Dentinale) alle cinque e qualcosa gli ho dato la Tachipirina e dopo un quarto d'ora mi ha chiesto di andare a letto....Si é addormentato, ma stamattina alle sette e un quarto era sveglio e pronto per Ta Tan (Tractor Tom)..... :che_dici :che_dici

Un disastro.... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 9:12

Ah, ci tengo a precisare che gli mancano solo i quattro molari, ma stamattina toccandogli le gengive non ne sento nemmeno l'ombra.....Possibile che a lui facciano male comunque?!?

Poi si é anche toccato l'orecchio dicendomi ahi, ma una volta sola....Non ha febbre e ha fatto colazione senza problemi....Quindi per lui niente brioche alla Nutella quando andremo a passeggio, fra poco!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 gen 2008, 9:21

Ljuda, mannaggia la miseria!! Menomale che tutto si è risolto...per curiosità, ma che dolori sono? io in questi giorni a volte ho dei crampi tipo dolori da diarrea....sono mica contrazioni? :domanda :domanda
tourne, basta che poi durante il giorno mangi regolarmente! Ogni tanto una svomitazzata me la faccio pure io...
Acquisti: ho preso un paio di tutine, un giacchettino di filo, qualche mutandina e body, poi mi hanno regalato qualcos'altro....ma niente di che ancora!
Corso: si inizio il 18 gen, finirà a fine marzo, alla fine dell'ottavo mese, anche perchè il nono mese è meglio se non mi strapazzo molto, considerate che per andare a fare il corso nell'ospedale dove partorirò mi devo fare un bel viaggetto...
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 9:25

Bri....Magari é proprio qualche contrazioncina, come avrai letto nelle pagine precedenti succede quasi a tutte!!!! E infatti da quello che scrivi non mi sembra che la tua gine si sia allarmata più di tanto, no?!?

Io quando aspettavo Gio verso la trentesima settimana e per qualche giorno ne ho avute davvero tantissime, anche ogni pochi minuti.....Eppure sono arrivata all'ultima visita prima del parto (che é stata esattamente due giorni prima di partorire!!!!) con il collo perfettamente conservato chiuso, tant'é che la gine mi aveva già fatto l'impegnativa per i monitoraggi, dicendo che lì sotto era ancora tutto fermo.... :che_dici :che_dici

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 9:26

Ma sapete che con tutta la volgia che avrei di iniziare il corredino rosa, non riesco a decidermi su cosa sia giusto comperare?!? :domanda :domanda

Pesante o leggero?!? Tutine di ciniglia leggera o di cotone? :domanda :domanda

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 gen 2008, 9:46

Tourne in realtà io non gliel'ho manco detto perchè mi sembravano proprio dolori tipo colichette, non c'ho pensato proprio a possibili contrazioni...alla prox visita cmq glielo dico, anzi se ricapitano mi faccio vedere subito!!
Il periodo è un po' bizzarro per quanto riguarda gli acquisti...già partorire 15 gg prima o dopo cambia tutto, perchè a metà aprile ci vuole ancora qualcosa di pesantino, a metà maggio è estate.....io ho preso, come consigliato dalle altre, una tutina in ciniglia e due in cotone a manica lunga, e un giacchettino di cotone, ma il resto delle cose le prendo estive.
Io mi sono convinta che partorirò ad aprile (non so perchè!!!!) ma se invece vado a finire a maggio rischio di non mettergli niente....tanto a comprare si fa sempre in tempo!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 9:55

Mo' vado a fare un giretto con Gio.....

Mi carico con una bella brioche alla Nutella o alla crema (o tutte e due.... :slurpatona: :slurpatona: ), e poi mi lancio nel mio primo acquisto in rosa......

Vi aggiorno quando torno!!!!
:bacio :bacio

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 9 gen 2008, 10:48

Buongiorno a tutte!
Ho letto che parlavate di sonno...io come con la precedente gravidanza ho cominciato con l'insonnia e so che me la porterò avanti fino all'ultimo mese quando invece mi investirà un sonno da letargo :hi hi hi hi

In questi giorni sto girando per preventivi di camerette per i due ragazzotti...quello di ieri mi sembrava buono...forse si riesce a ordinarla!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 gen 2008, 11:56

sary79 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ho letto che parlavate di sonno...io come con la precedente gravidanza ho cominciato con l'insonnia e so che me la porterò avanti fino all'ultimo mese quando invece mi investirà un sonno da letargo :hi hi hi hi

In questi giorni sto girando per preventivi di camerette per i due ragazzotti...quello di ieri mi sembrava buono...forse si riesce a ordinarla!
Sary quindi ormai me la porto fino alla fine eh? e vabbè almeno mi abituo.... :buuu
Anche io ho iniziato a vedere le camerette, ma ammazza quanto costano.... :fischia

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 gen 2008, 11:57

Ragazze ma la gente quant'è stxxxa??????????
Una della nostra comitiva ha detto che TIZIANO è proprio un nome da GAY, ma anche secondo voi è così????????????? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 12:01

Eh che é, mo' esistono pure nomi da gay?!? :azzata: :azzata: :azzata:

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 9 gen 2008, 12:13

Buongiorno!

Finalmente sta per arrivare il giorno che sto aspettando da tempo: domani alle 10 farò l'eco 3D :-D Non vedo l'ora, anche se ovviamente, ad ogni eco ho sempre una punta d'ansia. Mi fa piacere anche avere il parere di un'altra gine.

Vorrei lanciare un sondaggino: per quanto tempo avete dato la caccia alla cicogna prima di acciuffarla stavolta?
Noi, come potete leggere nella mia firma, ci abbiamo messo un anno esatto. Per tre mesi ho usato i Persona, poi ho imparato a leggere i segnali del mio corpo durante l'ovulazione, soprattutto tenevo d'occhio il muco fertile. Non nascondo che più passavano i mesi, più mi demoralizzavo...ma poi fortunatamente la piccola ha deciso di arrivare :cuore

silvia ti rinnovo gli :incrocini per domani!
raffra aspettiamo l'esito della tua morfo! :ok
bri ma che problemi ti poni??!! Per me Tiziano è un bel nome e basta! Però tieni presente che non può piacere a tutti!
tournesol stamattina ho avuto un episodio di :x: anch'io...dai non ti preoccupare, un po' di nausea mattutina ci sta! Vedrai che non capiterà sempre! Per quanto riguarda le tutine, pesanti o leggere, dai vari consigli che ho ricevuto, meglio essere premunite sia con quelle di cotone, sia con quelle di ciniglia. Maggio è un mese di transizione e non si sa bene che tempo ci aspetterà!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 9 gen 2008, 12:14

Tourn se vuoi un consiglio io ho girato parecchio...e alla fine il rapporto qualità prezzo migliore dicono sia del gruppo colombini http://www.colombinigroup.it

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 9 gen 2008, 12:31

Sofia che bello domani la vedi!!!!!!!
Sarà bellissimo vedrai :yeee :yeee :yeee
Per quanto riguarda la cicogna, dunque io mi sono spostata il 26 maggio, ho iniziato a giugno e l'ho beccata ad agosto, si al terzo tentativo, alla fine siamo stati fortunati!
Ma francy dov'è???

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 gen 2008, 12:56

Sofia, per entrambe le gravidanze a noi ci sono voluti circa tre mesi....Puro kiulo!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 9 gen 2008, 13:43

Ciao Mamme, io stamattina ho fatto la morfo, che emozione :emozionee !!! Il mio piccolo era a testa in giù, quindi la prima cosa che ho visto sono state le TERGA :sorrisoo , simpatico, vero? DPP spostata dal 18 al 19 maggio. Stanotte, a differenza del solito, ho dormito abbastanza bene (per fortuna). Ieri non ho resistito e ho comprato una bellissima tutina (1mese), mal che vada o gli va subito o subito dopo (la metterò nella valigia).
Per quel che riguarda la cicogna.....ehm, noi abbiamo deciso verso metà di luglio che forse era ora di decidere, avevo smesso la pillola per problemi miei in settembre e usavamo altro, non abbiamo fatto conti o altro, solo niente precauzioni, um 13/08, beta fatte di ritorno dalle ferie a metà settembre e ora sono qui a chiacchierare con voi, felice come una pasqua.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 gen 2008, 14:41

buongiorno a tutte maggioline
riesco finalmente a passare
a casa è un disastro, noi 3 siamo tutti un pò raffreddati, mio suocero si è rotto un tendine del braccio e non riesce più a muoverlo, a mia suocera hanno trovato un nodulo al seno e dovrà essere operata.

Per il resto tutto bene, ieri ho fatto la morfologica, sembra che sia tutto a posto e mi hanno confermato il pisellino :sorrisoo

ljuda :coccola cerca di riposare, la tua piccolina viene prima di tutto

allora vediamo:
argomento cameretta: noi abbiamo preso la cameretta da grandi per i nostri 2 ometti un paio di mesi fa, ora sono contanta, Elia si è abituato benissimo al cambiamento (dormiva ancora nel suo lettino in camera nostra)

ricerca cica io mi ritengo molto fortunata. Per Elia abbiamo iniziato a cercarlo a maggio tranquillamente e ad agosto ero incinta. Questa volta abbiamo iniziato ad agosto, ad inizio settembre il test era positivo.

corredino io vorrei sfruttare le cosine di Elia, le prime devo dire che sembrano nuove. Spero non sarà un vitellino perchè ho tante cosine taglia 0, il mio topo era davvero mini quando è nato

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 gen 2008, 14:47

bribri anche a me aveano detto che Elia era un nome da gay :domanda mah
comunque di cose strambe quando avrai partorito te ne diranno un sacco, ad es. ma allatti? e se si perchè allatti troppo e se no perchè non è possibile che non alltatti. oppure, hai appena partorito e ti diranno: e adesso il fratellino? e poi quando lo fai: ma di già? insomma a volte la gente parla proprio solo per dire caçççate quindi io ho imparato a non ascoltare più

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 gen 2008, 14:47

Ma il nome lo avete deciso tutti? Noi non riusciamo a metterci d'accordo. Non ci dispiacciono: Mattia ma con Elia cosa dite, sono troppo simili?
E poi c'era Mathis ma qui in Italia magari è troppo strano

Bloccato

Torna a “Maggio”