GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da Briciola » 7 gen 2008, 19:47

Ciao panciotte!
Iniziamo con le note dolenti: il peso!! Via il dente via il dolore.. Sono a +5kg :buuu :buuu
Il gine è stato comprensivo: ha detto che 5 kg alla fine del 5° va bene, poi con il Natale di mezzo..però mi ha detto di fare attenzione ora perchè questo è il momento in cui si prendono più chili: mannaggia a me e alla mia gola!!! Vabbè cercherò di fare la brava d'ora in poi...
Raffra, dalle analisi sono risultata leggermente anemica quindi prendo le pasticche di Ferrograd 15 gg al mese (il gine ha detto che posso prenderle a giorni alterni oppure per 15 gg di seguito e poi interrompere per 15 gg). Prendo la pasticca una mezz'oretta prima del pranzo e perr il momento non sembra darmi alcun disturbo. Continuo poi a prendere l'acido folico che tra l'altro facilita l'assorbimento del ferro: il gine ha detto che lo prenderò fino a fine gravidanza.
Mary, per ora riesco a dormire benissimo, anzi il difficile è alzarsi dal letto!! Non mi sveglio durante la notte neanche per fare pipì..
Silva, anche io sono ancora un po' restia a fare acquisti per la piccolina.. Ho ricevuto qualcosa a Natale e già mi faceva così strano... Però vorrei "forzarmi" a cercare almeno le altre cose tipo lettino, carrozzina e passeggino: mi hanno detto che spesso ci sono dei pacchetti anche di prodotti di marca a prezzi molto convenienti che però sono abbastanza limitate nel tempo e nella disponibilità. Per esempio mi hanno consigliato di andare a vedere da "Io bimbo".. Voi mamme bis cosa consigliate??
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 8:48

'giorno e vorrei dire subito a TOURNE di nn assumere niente al di strano oggi prima che ce ne esca con un altro quesito :ahaha
un'ultima cosa però vorrei capire: il dubbio ti è venuto perchè pensi di avere l'utero così o semplicemente avevi finito la settimana enigmistica :hi hi hi hi ?

BRICIOLA perchè nn dai un'occhiata a qualche rivista per bambini tipo Io e il mio Bambino o Insieme o altre? Spesso in questo periodo fanno degli speciali su carrozzine, lettini & co :ok
comunque è vero che ci sono i pacchetti come dici tu, l'unica cosa di cui nn sono sicura è se devi prendere quello che ti rifilano oppure puoi scegliere ad esempio il colore o altro. E cmq io son dell'idea che andare nei negozi e toccare con mano sia la soluzione migliore: prova a chiudere, aprire, sollevare, agganciare i vari pezzi e valuta se hai esigenze particolari tipo baule auto o ascensore :ok

SARY lassa sta che io domani alle 15.30 ho la morfo e da 2 giorni ho un'ansia che te la raccomando :urka

oggi poi l'ansia è raddoppiata dal fatto che mio marito (in ferie tt la settimana) andrà a pranzo dai suoi con Rebecca e per la prima volta io nn ci sarò :urka il problema? non mi fido di loro perchè nn credo abbiano molta considerazione dei bimbi, vi dico solo che alla cena della vigilia quando hanno saputo che Rebecca aveva già cenato a casa ci son pure rimasti male :aargh e bravi secondo voi una bimba di 2 anni che non fa quasi mai merenda può cenare alle 21 con sugo di pesce (che nn so da dove viene) e capitone fritto :aargh :bomba

a dopo mie care
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 8 gen 2008, 9:22

Raffra.....Chiamato?!?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ieri sera sono riuscita a farmi visitare dalla gine, anche e soprattutto perché volevo farmi dare qualcosa per la sciatica....Allora...per la sciatica mi ha detto di fare iniezioni di vitamina B12 per 6 giorni e poi, se non risolvo così, di provare a sentire un tipo che va a fare sedute di agopuntura lì nel suo studio....

Il collo dell'utero é conservato e chiuso....L'utero era leggermente contratto da un lato, ma dice che la testa della cucciola é posizionata in basso, e potrebbe essere quello...poi io in questi giorni ho ancora un po' di tosse e quindi sforzo ancora un pochino i muscoli addominali...Comunque mi ha detto di prendere mezza pastiglia di vasosuprina ogni dodici ore, ma di stare assolutamente tranquilla....

Nota dolentissima e alquanto allarmante....io, proprio io, la capofogna di questo gruppo di mammine, stamattina non sono riuscita a tenere giù la colazione...Mi é venuta una nausea terribile....E a dire proprio tutta la verità mi era capitato anche qualche giorno fa in montagna, senza però vomitare come stamattina....Possibile che le nausee inizino adesso?!? Vi prego, ditemi di no!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 9:28

TOURNE mi spiace darti questa notizia ma sì possono iniziare anche adesso :coccola con Rebecca ho avuto nausee e vomitini i primi 3/4 mesi, piccola pausa e poi dal 5/6 di nuovo fino alla fine... ma nn è che nn digerisci + il latte? prova e eliminarlo al mattino e vedi come va :incrocini

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 8 gen 2008, 9:34

Uffffffiiiiiiiiiiii!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 gen 2008, 9:52

buongiorno!

TOURNE sono contenta che tutto si sia risolto...per la nausea anch'io ho sentito alcune persone che come dice RAFFRA hanno sofferto di nausea più avanti...ma non potrebbe anche essere il virus che c'è in giro? i sintomi sono proprio nausea e vomitini...speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

RAFFRA allora domani morfo? io dopodomani....che fibrillazione!!!

BRICIOLA io da IO BIMBO ci sono stata...ha un'ampia scelta ma non mi ricordo prezzi proprio stracciati...forse bisogna cercare proprio i prodotti in offerta ma sui quali non credo ci sia un gran margine di manovra (della serie colore, etc)...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 gen 2008, 9:54

RAFFRA ma davvero sei preoccupata per il pranzo???? al massimo non mangerà nulla tanto i bimbi non si fanno proprio problemi a dire di no se qualcosa non gli va...e poi mia cara tra i buoni propositi dell'anno nuovo non c'era di lasciare la tua bimba dai nonni per un viaggio romantico col tuo uomo?????????????? :fischia :fischia :fischia

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 8 gen 2008, 10:34

Ciao a tutte! Stamattina ufficio...che barba...voglio andare in anticipata... :buuu

X BRICIOLA e le mamme che devono fare acquisti, io sono andata spesso da io bimbo e i prezzi sono decisamente buoni a volte ci sono le offerte e conviene valutarle bene perché le fanno di rado ma sono buone. Io presi il trio della chicco e mi son trovata bene, il passeggino però l'ho voluto cambiare verso i dieci mesi di Simo sia perché essendo la base della carrozzina e dell'ovetto era un pò ingombrante sia perché secondo me è meglio uno più leggero e maneggevole quando cominciano a camminare e a scalarlo come una montagna (Simo ancor prima di camminare saliva e scendeva dal passeggino...).

X Raffra tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di oggi

TOURNE: visto che era tutto a posto? Cmq il bimbo lo sento tanto basso anche io rispetto alla prima gravidanza...poi io combatto ancora con la stitichezza quindi i miei poveri addominali non ne possono più... :buuu

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 11:09

silva ha scritto:buongiorno!

RAFFRA allora domani morfo? io dopodomani....che fibrillazione!!!
ci penseremo a vicenda :-D :-D :-D
e mi sa che domani ci scappa pure il primo acquistino :fischia

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 8 gen 2008, 11:25

Buongiorno ragazze!
Anche stanotte nottataccia... anadata a letto verso le 11, dato che eravamo a cena al ristorante per il 29° anniversario dei miei, addormentata verso 00:30, sveglia alle 3 per fare plin plin, riappisolata, sveglia ale 4:30, riappisolata, sveglia di nuovo alle 6 e poi dormi/veglia fino alle 7... poi mi sono alzata perchè mi ero rotta.. la topola sempre in movimento durante tutta la notte e io che ora sembro uno zombie, non ce la faccio più.. ma il bello è che non riesco neanche a dormire il pomeriggio, e non perchè ho da fare in casa, ma perchè non riesco proprio a dormire, mi metto sul divano, con tutto il mio impegno ci provo, guardo la tv (x me un efficace sonnifero) NIENTE, mi metto a fare un po' di settimana enigmistica e NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
V O G L I O D O R M I R E E E E E E E E E E E E E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè, intanto RAFFRA tantissimi :incrocini per la morfo di oggi e ne faccio tantissimi anche a SILVA per domani :incrocini
TOURNE sono contenta che sia tutto a posto, mannaggia la sciatica però.. :aargh Per quanto riguarda il vomitino anch'io ho sentito di persone che i primi mesi hanno le nausee, poi una piccola pausa e ripartono fino alla fine... però spero che per te sia solo un po' di virus :incrocini per il doiscorso del collo dell'utero, mi dispiace, non so proprio aiutarti, non ci ho mai capito niente quando sento parlare di queste cose.. :hi hi hi hi
INTEGRATORI: io prendo MULTICENTRUM MATERNA, fin dall'inizio anche perchè ho sempre avuto cali di pressione e secondo me questo tira anche un po' su fisicamente... lo prenderò per tutta la gravidanza e anche l'allattamento...

Nel caso in cui non riuscissi a ripassare prima di uscire dal lavoro, vi saluto adesso.. un abbraccione fortissimo e anche un :bacio a tutte...
Ciao ciao stelline! :cuore
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 gen 2008, 11:28

Ciao MAry...mi spiace per le tue notti in bianco...ma non sarà un pò di agitazione e di pensieri pre-nascita? prova con i vecchi rimedi...una camomilla un'oretta prima di dormire...e poi cerca di non bere + così magari non avendo lo stimolo della pipì riesci a dormire... :ok

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 11:30

silva ha scritto:RAFFRA ma davvero sei preoccupata per il pranzo???? al massimo non mangerà nulla tanto i bimbi non si fanno proprio problemi a dire di no se qualcosa non gli va
non sono preoccupata per il pranzo, tanto so che qualcosa mangerà (e cmq ieri sera ho preparato un buonissimo brasato che, nn avendolo mangiato a pranzo, mangerà stasera se ha pasticciato oggi) ma è proprio tutto il contorno che nn mi va... insomma nn ho proprio feeling con loro :aargh
silva ha scritto: e poi mia cara tra i buoni propositi dell'anno nuovo non c'era di lasciare la tua bimba dai nonni per un viaggio romantico col tuo uomo?????????????? :fischia :fischia :fischia
ma per nonni intendevo i MIEI genitori :fischia :hi hi hi hi

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 8 gen 2008, 11:33

TOURNE che amore che è Gio nel tuo avatar... :emozionee

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 8 gen 2008, 11:44

SILVA vedrò di provare anche la camomilla... oppure chiederò a Manu di darmi un cazzotto in testa: così mi addormento sicuro :fischia un bacione tesoro...
RAFFRA non fare la cattivella con i suoceri... :prrrr scherzo...
Ah, dimenticavo di dirvi, l'altro giorno in un negozio per neonati ho visto un trio bellissimo della Chicco: carrozzina, seggiolino per auto, passeggino e borsa porta oggetti, nera e bianca con delle api disegnate.. molto carina... e presa anche bene, 440 euro! non sono tanti soldi vero? Poi contando che è un regalo della mia mamma... :hi hi hi hi
Manu è alle prese con i nomi in questi giorni: ne sta tirando fuori di tutti i colori e il bello è che dopo un'ora che si è fissato su uno che dice essere bellissimo cambia idea perchè non gli piace più.. CE LA FARANNO I NOSTRI EROI prima che nasca la topolotta????? Ma ce n'è uno che mi sembra piacergli più di tutti: AGNESE.. non è che mi entusiasmi moltissimo, però insomma... :che_dici Io sarei propensa per Carolina ma a lui non piace! UFFI!

Immagine

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 8 gen 2008, 11:48

Dai ragazzuole me ne vado dalla postazione di lavoro.. non so cosa cavolo mangiare oggi... qualcosa mi inventerò... un abbraccio belle bimbe!
Ancora mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a RAFFRA!!!!!!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio Mary

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 gen 2008, 12:21

eh certo RAFFRA i tuoi genitori...cosa sono queste preferenze???? non farai mica morire di gelosia i tuoi suoceri eh???? :prrrr

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 12:28

SILVA ma secondo te :prrrr ?

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 12:44

ZAEVA :coccola

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 gen 2008, 13:13

SILVA come volevasi dimostrare Rebecca nn ha mangiato niente ma ha pasticciato assai: una fettina di salame, un boccone di prosciutto, 4 tortellini :bomba
e cmq nn vedo l'ora arrivi a casa tra mezz'ora... lo so, sono sc**a ma mi da' un nervoso... nessuna mi capisce? sono proprio così strana? insomma, i miei suoceri son sempre stati diciamo inesistenti (lo son stati anche da genitori per mio marito) ma da quando c'è Rebecca telefonano, si informano (sempre con i loro ritmi nè, che vuol dire 1 volta ogni 8/10gg) e fanno tutti i buoni, i gioconi e a me viene un nervoso... anche perchè per ingraziarsi lei fanno di tutto :bomba
e l'idea di nn esser stata là a controllare mi fa star male e - cosa peggiore - mi fa essere arrabbiata con mio marito (al quale certamente nn dico ste cose ma le immagina benissimo x' nn è sc**o)
:buuu

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 8 gen 2008, 13:16

Buongiorno ragazze!!
Zaeva :bacio :coccola , non ho parole.....
Mary io pure inizio a non dormire bene perchè mi scalcia di notte e poi sto scomoda, ninna ioooooo :buuu :buuu
Peso: io pure sto a +5 abbondanti tendenti al 6, cavolo qui la cosa si fa dura, eppure non mangio tanto, uffy... :aargh :aargh
Stamattina mi hanno tolto 6 litri di sangue per le analisi di routine, ma la bella notizia è che il 18 inizio il corso pre-parto, che bello ci avviciniamo a grandi passi :yeee :yeee
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Bloccato

Torna a “Maggio”