Che parole bellissime!reg ha scritto:mademi ha scritto:Reg vedo adesso che i tuoi figli sono nati tutti ad agosto, e due nello stesso giorno! ma come hai fatto!?!?!??!
Già![]()
Come ho fatto ad averli tutti agostini non lo so nemmeno io a dire il vero.![]()
Non ho mai programmato di averli in un certo periodo preciso, anzi, a pensarci il mio mese preferito è sempre stato maggio, quindi semmai avrei sognato un figlio in quel mese...
Però forse lo abbiamo nel dna, siamo tutti tutti estivi, io, maritino, tutta la mia famiglia (e siamo in 5), mia suocera, mia nipote. Anzi, i due grandi sono nati pure lo stesso giorno di mio fratello, una coincidenza incredibile!
Per Serena, però, quando il gine ci diede come dpp proprio il 6 di agosto sorrisi, sicura che mai e poi mai sarebbe nata quel giorno, tanto più che Gabriele era nato 2 settimane prima del previsto. E invece.... la piccola mi ha lasciata festeggiare il compleanno del suo fratellino ed è nata alle 8 di sera, giusto per dire anche lei Buon compleanno.
La cosa più bella è che con Gabri ho fatto il test di gravidanza alla vigilia di Natale ed è stato molto romantico, così anche per le altre gravidanze ho sempre aspettato Natale, anche se magari i giorni di ritardo erano ormai quasi una certezza. Ma a quel punto è diventato un po' un nostro segno del destino e un modo di festeggiare Natale ancora più unico e speciale.
Però io ho sempre vissuto le gravidanze con tanta voglia di sorpresa, non solo attendendo anche molto molto tempo prima di fare un test, ma anche non volendo sapere mai il sesso del nascituro e scoprendolo solo al momento del parto! Per me è stato fantastico viverle così! Soltanto per Chiara, avendo già gli altri un po' grandicelli che volevano sapere se fosse stato maschio o femmina, mi sono fatta convincere a dirmelo prima, ma la sua posizione fetale ce lo ha tenuto nascosto fino ad inizio agosto, giusto 20 giorni prima che nascesse.... E così ho capito che evidentemente ero destinata non solo di averli tutti ad agosto, ma anche a non sapere mai CHI sarebbe nato/a!![]()
Comuque ora le mie colleghe stanno pensando di regalarmi un viaggetto con partenza immediata e single, visto che questo è decisamente il nostro meseSono proprio tremende!

...e quanto è vero.