GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuova inseguitrice della cicogna
-
- New~GolGirl®
Nuova inseguitrice della cicogna
Ciao a tutte! Ho 29 anni,sposata da due e in cerca da circa uno. Stiamo facendo tutti i controlli. Aspetto il pap test e la prox sett il maritino farà lo spermiogramma. Non voglio iniziare una ricerca spasmodica perchè sono convinta che questa cosa meravigliosa deve essere il più naturale possibile...quindi una volta accertato che non abbiamo infezioni e problemi di salute....lascerò fare al Signore. Anche perchè,i vari esami più particolari e le varie cure hanno anche dei prezzi che non possiamo permetterci. Rispetto chi lo fa ma io sono più dell'idea....se è destino verrà. Ho un'ovulazione dolorosa quindi non prendo tb ecc... Quando sono andata dal gine ho detto che sicuramente ero in ovulazione e infatti lui me lo ha confermato. Ho compitato e nel 7 po ho avuto muco rosato mai avuto....ovviamente sentimenti contrastanti fra paura di infezioni o cose del genere(visto che ancora non ho avuto i risultati del pap test) e iniziare a pensare "e se fosse impianto?" Cmq non ho altri sintomi o fantasintomi....solo dolori da ciclo che vanno e vengono più o meno forti dal 7 po. Non le aspetto per il 14!In becco alla ciko a tutte!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Nuova inseguitrice della cicogna
Ciao DharmaSid, benvenuta!!!
Tutte noi abbiamo un'opinione diversa su come dovrebbero arrivare i bambini ed è giusto così! Allora, perditina al 7PO sembra essere molto interessante
. Ormai manca pochissimo al 14! Altri sintomi strani?? Facci sapere!
Tutte noi abbiamo un'opinione diversa su come dovrebbero arrivare i bambini ed è giusto così! Allora, perditina al 7PO sembra essere molto interessante

- laura s
- Gold~GolGirl®
Dharmasid mi permetto però di dirti che il SSN passa molti accertamenti.
Il fatalismo può anche essere un'idea, ci mancherebbe, ma non partire dall'idea che per forza fare accertamenti significhi finire a fare una ICSI da 5mila euro...
Ti spiego il mio caso: non restavo incinta e non ovulavo.
Ho fatto una visita al centro PMA della mia città (36,15 euro di ticket se non sbaglio) che ha portato a chiarire la causa della mia infertilità (amenorrea post- pillola).
Ho allora fatto dei cicli di stimolazione con clomifene (pagando mi pare 10 euro a monitoraggio, ed erano 3 monitoraggi al mese circa, e pochi euro di clomifene e gonasi.
Non sono rimasta incinta.
Dopo 3 cicli hanno prescritto a mio marito lo spermiogramma (di nuovo un ticket, mi pare sui 20 euro) e capito che aveva anche lui un problema.
Fatta visita urologica + ecodoppler scrotale (mi pare 46.15 di ticket) è stato messo in lista per un intervento di varicocele, che ha fatto 6 mesi dopo in day surgery a costo zero.
Abbiamo poi avuto tre gravidanze (un aborto e due figli).
Quindi nel mio caso ho speso circa 300 euro e abbiamo risolto!
Il fatalismo può anche essere un'idea, ci mancherebbe, ma non partire dall'idea che per forza fare accertamenti significhi finire a fare una ICSI da 5mila euro...
Ti spiego il mio caso: non restavo incinta e non ovulavo.
Ho fatto una visita al centro PMA della mia città (36,15 euro di ticket se non sbaglio) che ha portato a chiarire la causa della mia infertilità (amenorrea post- pillola).
Ho allora fatto dei cicli di stimolazione con clomifene (pagando mi pare 10 euro a monitoraggio, ed erano 3 monitoraggi al mese circa, e pochi euro di clomifene e gonasi.
Non sono rimasta incinta.
Dopo 3 cicli hanno prescritto a mio marito lo spermiogramma (di nuovo un ticket, mi pare sui 20 euro) e capito che aveva anche lui un problema.
Fatta visita urologica + ecodoppler scrotale (mi pare 46.15 di ticket) è stato messo in lista per un intervento di varicocele, che ha fatto 6 mesi dopo in day surgery a costo zero.
Abbiamo poi avuto tre gravidanze (un aborto e due figli).
Quindi nel mio caso ho speso circa 300 euro e abbiamo risolto!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Si si ma infatti questi esami li faremo...io già so che dal punto di vista di ovulazione è tutto a posto ora aspettiamo di fare quelli del maritino e ovviamente se c'è da fare una cura si farà....io mi riferivo a cose molto più in là tipo appunto le icsi ecc...e cmq ripeto rispetto chi lo fa xké è una scelta piena di coraggio,ognuno ha il suo modo di reagire a una ricerca che continua a non avere esito positivo....io ripeto fino a che si tratta di esami e rimedi base li farò xké avere un figlio è un desiderio che esplode nel cuore...ma non voglio assillarmi xké conoscendo il mio carattere l'affronterei male.... Cmq mi unisco a voi e forse riuscirete a darmi anche quel coraggio x non mollare.... Cmq no a parte le perdite solo doloretti da ciclo un pò troppo presto. Ciao e grazie :-)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sui sintomi ovviamente è presto per sbilanciarsi ma comunque tanti
che non guastano mai!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Sono un'inseguitrice della cicogna anche io. Ho 31 anni e ho una bimba di 4 anni. Sono separata e felicemente fidanzata con un ragazzo fantastico. Vorremmo coronare il nostro sogno d'amore con un bimbo insieme. proviamo da un paio di mesi, solo dallo scorso mese ho iniziato a prendere tb e a controllare la qualità del muco. Non mi piace dover calcolare, ma se l'unico modo è questo non voglio lasciar nulla al caso. Sono in ovulazione oggi (tb 36,7, in discesa da ieri) 12 giorno pm.
E stasera si tenta
per tutte!!!!
E stasera si tenta

Mamma della polpettina Martina dal 21 agosto 2009
- ba1976
- Master~GolGirl®
bertoncelliana
che poi hai anche un discreto kiul perchè in ovulazione mica sempre scende... cioè a volte te ne accorgi il giorno successivo.
stasera compitini eh

che poi hai anche un discreto kiul perchè in ovulazione mica sempre scende... cioè a volte te ne accorgi il giorno successivo.
stasera compitini eh

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- New~GolGirl®
stasera compitini, dovesse cadere il mondo! ovviamente lui non sa che il giorno potrebbe esser buono..non vorrei caricarlo d'ansia... basto già io 

-
- New~GolGirl®
E vero che nel periodo "buono" sarebbe meglio fare i compitini...a giorni alterni???