GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da patty1978 » 11 nov 2013, 16:34

a proposito volevo dirvi che ho visto che bonprix vende reggiseni allattamenti pacco da due a 19,00 euro se dovete prenderli andate a dare un'occhiata li perchè alla prenatal costano di più.... :sorrisoo
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 11 nov 2013, 16:43

fagiolina, ovviamente stavo scherzando sul mangiare di più!! A me sta pochissimo cibo nello stomaco, credo che abbia il culetto lì! :risatina: Appena finito di mangiare devo stare il più dritta possibile con la schiena, se no non digerisco nulla.. quindi ti capisco.. Fai bene ad andare in prestito dalla mamma! Anche io ho qualcosa di suo: un pigiama, una vestaglia e anche una camicia da notte, che però ha le maniche corte quindi non so... in sala parto credo che faccia caldo però.. che dite?
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 nov 2013, 18:00

patty1978, :ok ora inserisco il nome!
Ma solo io mangerei e mangerei e mangerei? Io cerco di tenermi e di muovermi, però sono diventata golosa, una volta non ero così… sarà anche il nervoso, presumo, oggi ho avuto una litigata furibonda con il marito :che_dici
Io per il primo avevo dei reggiseni presi alla prenatal, non li amavo granché perché erano poco scollati e sporgevano dalle camice, mi sembrava di avere un’armatura addosso. Ora ne ho due della yamamai, che sono anche da allattamento volendo, ma mi sa che il seno, aumentando, non ci starà più, però conterei di andare a prenderli di quel modello lì con una taglia in più. Li avevo presi in sconto, mi pare che a prezzo pieno costassero 12-14€.

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 nov 2013, 18:29

Primomaggio Per quanto riguarda golosità non ne parliamo...mi devo contenere anche io...dopo pranzo poi...ho proprio voglio di un dolcetto...un biscotto...un po di cioccolata...ma penso che il dottore non si riferisse a quello quando mi ha detto di mangiare di piu!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Per i reggiseni non saprei...non so se il seno cresce e quindi non so che misura comprare...avevo pensato di portare uno di quei top in microfibra facile da abbassare giusto per i primi giorni in ospedale per poi comprarne uno della mia misura...pensate sia una stupidaggine????
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 nov 2013, 18:46

fagiolina83, no, non è una stupidaggine, anche io mi ero presa solo un reggiseno da portare in ospedale, poi in base a quanto è cresciuto (poco o tanto, ma un po’ aumenta, e se è aumentato il mio, fidatevi, aumentano tutti :prr ) ti regoli per il dopo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 nov 2013, 18:48

P.S. Ma si può che il correttore automatico mi corregge pure le faccine? Ma che saputello impiccione!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 nov 2013, 19:17

primomaggio... anche il mio seno, aumentò, di pochissimo, ma aumentò... ma poi tornato come prima :che_dici adesso ancora non è cresciuto per nulla, anche se già da un paio di settimane esce colostro... vediamo se il miracolo accade :risatina:

domani alle 11:30 morfologica di accrescimento, non vedo l'ora di rivederlo :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 11 nov 2013, 20:52

grazie primomaggio...
anche io sono diventata golosa poi negli ultimi giorni ho una gran voglia di cose dolci....
la commessa della prenatal mi ha consigliato di prendere dei reggiseni che mi stessero comodi....poi sinceramente non li ho trovati nemmeno troppo accollati.....solo che costano dai 15 ai 30 euro......

ultimamente a me succede di avere degli indurimenti della pancia soprattutto quando faccio passeggiate, ma è normale??? a volte ho anche doloretti al basso ventre.....
poi dopo un pò di risposo mi passa tutto...a voi succede? :domanda :domanda :domanda
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 nov 2013, 22:01

ciao patty... a me succede da ormai un mese... soprattutto se cammino molto, se faccio sforzi o se il piccolino si muove troppo... anche per i doloretti idem, insomma tutto nella norma :sorrisoo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 nov 2013, 23:31

Si anche a me succede...a volte anche quando mi alzo dal letto più velocemente...ma ho notato che varia di giorno in giorno...credo che dipenda anche da come il piccoletto si posiziona...
Ci sono giorni che faccio 1000 cose e giorni che se vado a fare una passeggiata ho tutta la pancia dura...chissà!!!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 nov 2013, 9:58

Buongiorno!
Come state?
Indurimenti anche qui, dal 5° mese, più o meno… ormai sono dei compagni fidati.
Giorni più giorni meno, come dicevo, ormai ho preso ad ignorarli…
Mi metto a lavorare un po’, se ci riesco.

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 12 nov 2013, 10:16

grazie ragazze

ero un pò preoccupata..... sapere che è normale mi tranquillizza molto....
sapete cosa ho notato che il piccolo ogni tanto spinge forte contro la pancia quasi a volerla allargare...ah ah ah mi fa morire dal ridere......

devo preparare la valigia per l'ospedale, ma la cosa mi mette tanto in ansia..... e che gennaio mi sembra così lontano...... che dite???? :perplesso
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 nov 2013, 10:55

patty1978 ha scritto: sapete cosa ho notato che il piccolo ogni tanto spinge forte contro la pancia quasi a volerla allargare...ah ah ah mi fa morire dal ridere......
Anche il mio lo fa ogni tanto, sembra faccia esercizi di stiratura dei muscoli… a me dà parecchio fastidio, a dire il vero, quando lo fa. Gli dico di fare il bravino e non sfondare la mamma.
Comunque io mi ricordo maggior disagi con il primo, i casi sono tre: o è ancora piccolo e i miei ricordi si riferiscono all’ultimo mese, o il fratello maggiore gli ha già fatto trovare pronto un bilocale anziché un monolocale e lui vive di rendita, o questo secondo è più tranquillone… seeeee, come no, tutte le mamme mi dicono di non credere a quest'ultima cosa.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 nov 2013, 13:57

Buongiorno panciottine care! :cuore
Come state? Noi qui tutto bene...Franceschino oggi è scalmanato...ieri sera mi ha fatto un po' preoccupare perché quando mi sono messa a letto non ha aperto le sue solite danze...è bastata la voce del suo papà e qualche bussatina però, e si è subito fatto valere! :emozionee
Infatti non mi ha fatto dormire...premeva sulla vescica e non so più quante volte sono andata a far pipì!
Prima ho sentito proprio la forma del suo piedino, amorevolmente poggiato sotto la costola sinistra! Avevo proprio un bozzo che sporgeva :risatina: birbante....

Oggi qui piove...e fa freschetto! Alle 16 ho il corso preparto...oggi super incontro di 3 h!
Ho infatti già preparato la cena, perché finiamo alle 19...uff speriamo smetta di piovere perché devo andarci da sola con la macchina e odio guidare con la pioggia!

Per quanto riguarda i reggiseni da allattamento: io non so se li prenderò, l'ostetrica ci ha consigliato di aspettare comunque per verificare la crescita abbondante che avverrà con la montata lattea...io sono già formosa di mio, non oso immaginare cosa succederà dopo! Infatti me ne avevano regalato uno a settembre, ma era già fin troppo preciso...infatti l'ho cambiato con la mutandina con la fascia elastica! Per il momento sto utilizzando due reggiseni dei cinesi pagati una sciocchezza, senza coppa ed ai quali ho anche tolto il ferretto perché mi stringeva da morire...ho visto che comunque calando un po' la spallina il seno esce facilmente, quindi boh forse userò quelli, magari se trovo quelli con le spalline che si staccano ne prendo di una taglia più grande e via!

Per gli indurimenti: anche io li ho già dal 5* mese. Sono indolori, e vengono sia se mi muovo troppo e sollecito i muscoli (ad esempio piegandomi in avanti), sia se sono sdraiata tranquilla...è indifferente!
Ci si deve preoccupare solo se sono accompagnati da fitte/scossette in un punto preciso...

Valigia: come ho già detto anche io sono in alto mare...è vero gennaio è lontano ma poi iniziamo a diventare ''ingombranti'', arriva il Natale e la gente impazzisce in giro per i negozi... :pistole
Meglio evitare la ressa e giocare d'anticipo, secondo me! Infatti per la fine di novembre qui cominciamo ad attivarci...almeno spero!

Va beh...vado a papparmi un bel piatto di pasta e fagioli! Buon pomeriggio a tutte! :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 12 nov 2013, 14:45

Ciao ragazze!!
Oggi qui invece c'è il sole!! :yeee Volevo approfittarne per lavare le tutine e compagnia bella, ma ho deciso che aspetto di vedere se sul serio arriva qualcosa di prestato!
Stamattina al corso preparto abbiamo proprio parlato di contrazioni e indurimenti.. l'ostetrica ha detto che finchè non sono dolorose non c'è nessun pericolo.. poi dalla 34esima settimana è possibile che diventino ritmiche ma comunque con dolore sopportabile, e che si distinguono da quelle del travaglio perchè facendo un bagno di solito si placano e scompaiono.. magari tornano in un altro momento della giornata.. Quelle vere insomma sono dolorose e non passano in nessun modo.. Quelle che abbiamo noi adesso sono indurimenti dovuti ai movimenti nostri e del pupo, o anche dalla vescica piena o da movimenti intestinali, nulla di che preoccuparsi..
Per il reggiseno da allattamento nemmeno io so che fare.. una persona me ne ha regalato uno che usava lei, ma mi sa che se mi va giusto adesso non mi andrà più dopo.. quindi non so bene che fare.. io già sono abbondante di seno, ne ho dovuti comprare un paio durante la gravidanza, solo che a me piacciono con ferretto e coppa performata perchè reggono di più, ma sicuramente non sono comodi al momento di sfoderare la tetta per sfamare il piccolo! Quindi qualcosa, da allattamento o no, dovrò prendere.. :perplesso
Buon pomeriggio a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 12 nov 2013, 18:47

Ciao ragazze!
Anche qui oggi bellissima giornata di sole e così anche se pensavo di farlo appena entrata in maternità oggi ho deciso di lavare un po' di cosine! :yeee
Le previsioni per settimana prox non sono granché quindi vorrei approfittare di queste belle giornate così si asciugano più in fretta. Ma che emozione stendere queste tutine così piccole! Per non parlare delle mini calze :emozionee
Mi ha fatto venire voglia di stringerlo/la a me....ma ancora è presto è meglio che stia dentro ancora un po'!
Ieri sera con il maritino siamo andati all'incontro con il pediatra/neonatologo, ed è stato davvero interessante. Ci ha spiegato tutto quello che fanno al bimbo appena nato, gli screening, le visite...in sala parto dopo un primo controllo lo lasciano alla mamma per un ora, poi lo portano via e fanno tutte le analisi per vedere che sia tutto ok. Poi abbiamo parlato dell'allattamento e soprattutto dello svezzamento. È andato contro a tutti i nonni che, abituati come facevano un tempo, darebbero di tutto e di più ai nipoti ma lui diceva che ci si deve rendere conto che il corpicino di un bimbo non è uguale a quello di un adulto e quindi non può metabolizzare tutto quello che metabolizza un adulto! Avrei voluto che ci fossero i miei genitori, da buoni terroni farebbero mangiare un maialino ai nipoti! Lo so sarà una lotta! :martello

Sono a -3 e poi relax! Non vedo l'ora! :clap

Buona serata a tutte
8.01.2014 il sogno si è avverato...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 nov 2013, 19:37

Marico ha una teoria nettamente in contrasto con l'autosvezzamento quindi (non è vero che il corpo di un bambino a livello di apparato digerente è diverso da quello di un adulto comunque).
Ah, e io non partorirei in un ospedale dove mi portano via il bambino dopo un'ora, io da quando è nata Marta ai suoi sei mesi mi ci sarò staccata due volte, dieci minuti, per necessità primarie.

Per quanto riguarda il reggiseno io allatto coi reggiseni lovable col ferretto, che sono quelli che uso abitualmente, ho provato a comprarne di appositi ma non mi ci sono mai trovata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 nov 2013, 20:02

vallllina, mio figlio a 6 mesi era già inserito al nido… io sarei sbroccata allegramente se fossi stata con lui 24 ore su 24 sempre …

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 12 nov 2013, 20:43

Io credo che non c'è un modo corretto o scorretto di accudire un bambino...e parlo da persona con un' esperienza di studi in merito... Un bambino cresce bene in un contesto sereno che gli trasmette sicurezza e tranquillità...Se una mamma sente che è bene non separarsi da lui e vive la separazione con angoscia e bene che gli stia vicino...ma in egual modo se una mamma ha bisogno anche dei suoi spazi per essere serena e star bene ben vengano le separazioni...i bambini sono molto ricettivi e sentono se la mamma è felice o meno.

E' lo stesso ragionamento che faccio quando penso alle mamme lavoratrici...certo il bambino vorrebbe stare sempre con la mamma ma meglio una mamma felice e realizzata che quando rientra gli dedica attenzioni attive e serene che una mamma frustrata xkè avverte il peso della maternità forzata...

Quindi io sono dell'idea che ciascuna cresce i figli come meglio ritiene ma l'importante è la serenità delle proprie scelte. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 nov 2013, 21:04

fagiolina83, certo, sono della tua stessa opinione… infatti non intendevo minimamente dire che qualcuna che fa opposto a come mi sono sentita di fare io, sbaglia, ci mancherebbe. Era semplicemente per dire come si può essere diverse.
Comunque… anche io oggi corso preparto, incontro con la neonatologa che ci ha illustrato come saranno le immediate ore post parto e la degenza. Il bimbo non verrà mai allontanato da noi, anzi, le prime due ore dopo la nascita saremo lasciati pelle a pelle in sala parto, solo noi 3, poi insieme verremo trasferiti in camera, dove durante la degenza saremo sempre lasciati insieme. Devo dire che la cosa mi piace molto, anche se diversa dalla prima esperienza, in cui come ho detto tempo fa, avevo un rooming in parziale, ma ci hanno detto che se abbiamo bisogno di assistenza comunque vengono ad aiutarci.
Poi ci hanno accompagnato a visitare il reparto e mi è piaciuto molto, camere nuove, clima molto ovattato e tranquillo… Poi visita alla sala travaglio-parto, anche quella mi ha fatto un’ottima impressione, non ha nulla della sala operatoria, è un ambiente intimo e confortevole…
Mentre eravamo lì, dovevamo visitare la sala dove c’era anche la vasca, ma ad un certo punto sono venuti a chiuderla perché era arrivata una mamma in travaglio e infatti, nel giro di pochissimi minuti è nato il bambino. Noi eravamo nella sala a fianco e abbiamo sentito i suoi primi vagiti… ragazze, che emozione!! Che bella cosa, davvero.
Poi abbiamo visto dei neonatini, mamma che piccoli… ma io non mi ricordo che sia mai stato così piccolo il mio. Infatti poi, tornata a casa, visto che lui mi ha chiesto alcune cose di quando è nato, abbiamo guardato insieme le foto… e, confermo, non è mai stato così piccolo, era un vitellino!

Bloccato

Torna a “Gennaio”