GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochino!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Re: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochin
A me fecero fare il primo a 36+6, ma solo dopo aver visto che le analisi si erano sballate a livello epatico x colpa della dieta ipoglicemica da 1500 cal. che facevo ormai da 4 mesi, e poi la crescita della bambina si era fermata alla media della 34ma settimana, poi mi fecero partorire a 37+2 e Marianna pesava meno delle principesse di Sissy (2,080
), ma era ed è una peperina!!!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Beh! 14 kg. in più si sentono tutti, ma rasserenati, se li hai presi prevalentemente a fine gravidanza, li perderai col partolife74 ha scritto:Topi direi benone...certo pesante...ho messo su 14 kg...pesante e con digestione sempre difficile ma direi benone ....
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®

Come state fanciulle? Marisol che combina?
Ieri mi hanno chiamata direttamente dalla TIN per allattare Vanessa! È stata un'emozione bellissima :love: Tra l'altro sorpresona doppia perché l'abbiamo trovata fuori dall'incubatrice! Sarebbe pronta per passare dalla semintensiva alla sala pre dimissioni ma la pigrona preferisce dormire invece che mangiare così la tengono ancora un po' lì per stimolarla. Di 30g 10 é riuscita a tirarli da me e gli altri dopo esser stata stuzzicata dal biberon, mentre alle 14,30 non c'é stato verso. Forse era ancora distrutta dalla prima poppata :) ora mi sto trasferendo a Varese e daoggi a pranzo ci diamo dentro a tutte le poppate!
Sofia é ancora in TIN nell'incubatrice ma stanno iniziando a toglierle il tubo. Prime prove di respirazione, anche se sempre in atmosfera con più ossigeno :) è sveglissima, occhioni aperti e scalcia un sacco! Ieri durante la marsupio terapia si é letteralmente arrampicata ad abbracciarmi al collo!
la dottoressa ha anche provato a tenere spenta la maschera d'ossigeno, ma dopo 5 minuti il parametro per l'ossigeno non restava sopra gli 85, ma non scendeva cmq sotto gli 80, e quindi ha riacceso la maschera.
Alla fine ho anche capito cos'é realmente successo. Mio marito non si era spiegato molto bene
a dirla tutta nemmeno i dottori, quindi meno male che la vicina di casa ha fatto l'ostetrica lì fino a un paio di mesi fa e si é sbattuta un sacco per sapere cos'é successo. Alla fine i polmoni sono maturi, ma soprattutto Sofia ha bevuto sangue e quindi ha i polmoni umidi. Ora si sta informando per saperne di più e capire esattamente com'é andata e chi c'era ad aspirare quella mattina 
Ieri mi hanno chiamata direttamente dalla TIN per allattare Vanessa! È stata un'emozione bellissima :love: Tra l'altro sorpresona doppia perché l'abbiamo trovata fuori dall'incubatrice! Sarebbe pronta per passare dalla semintensiva alla sala pre dimissioni ma la pigrona preferisce dormire invece che mangiare così la tengono ancora un po' lì per stimolarla. Di 30g 10 é riuscita a tirarli da me e gli altri dopo esser stata stuzzicata dal biberon, mentre alle 14,30 non c'é stato verso. Forse era ancora distrutta dalla prima poppata :) ora mi sto trasferendo a Varese e daoggi a pranzo ci diamo dentro a tutte le poppate!
Sofia é ancora in TIN nell'incubatrice ma stanno iniziando a toglierle il tubo. Prime prove di respirazione, anche se sempre in atmosfera con più ossigeno :) è sveglissima, occhioni aperti e scalcia un sacco! Ieri durante la marsupio terapia si é letteralmente arrampicata ad abbracciarmi al collo!
Alla fine ho anche capito cos'é realmente successo. Mio marito non si era spiegato molto bene
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Sissy, che dolci le tue piccole!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ossignore! Povera piccola Sofia!
Però dalle tue parole leggo che è fortissima, secondo me anche più forte della sorella ... poi mi dirai
per ora un bacione enorme a tutte e tre
... e come farai ad allattarle?
Ti stai trasferendo a Varese, ma vengono trasferite anche le bambine? 
- life74
- Active~GolGirl®

Buongiorno amiche mie
!
Sissi che dolce leggere delle tue piccoline..di giorno in giorno fanno passi da giganti e in pochi giorni sarete tutti insieme a casa
Io qui benone ! Pancia graaande graaande e tanti movimenti stile alien che già so mi mancheranno immensamente
Vorrei averla tra le braccia ora subito...le avevo promesso il cielo celeste alla sua nascita ( Pausini docet..
..) ma oggi gran ventaccio e pioggia e grigio. Aspettiamo che si rimetta il tempo va'... Eh amore mio?
Topi si in effetti il peso e' lievitato in queste ultime settimane...leggo della tua dieta a 1500 KCal al giorno....io credo di ingurgitarle solo a colazione 1500...
che pasticcia che sono!
Sissi che dolce leggere delle tue piccoline..di giorno in giorno fanno passi da giganti e in pochi giorni sarete tutti insieme a casa
Io qui benone ! Pancia graaande graaande e tanti movimenti stile alien che già so mi mancheranno immensamente
Vorrei averla tra le braccia ora subito...le avevo promesso il cielo celeste alla sua nascita ( Pausini docet..
Topi si in effetti il peso e' lievitato in queste ultime settimane...leggo della tua dieta a 1500 KCal al giorno....io credo di ingurgitarle solo a colazione 1500...

- life74
- Active~GolGirl®

P.s. Sissi avevo letto di possibile aspirazione di liquido amniotico..non di sangue
povera stellina!
Ma e' proprio vero che sono guerrieri fortissimi questi bimbetti
manca pochissim e tornerete tutti a casa. Forza e coraggio! Tu come stai? Come senti la cicatrice del cesareo?
Ma e' proprio vero che sono guerrieri fortissimi questi bimbetti

- laura s
- Gold~GolGirl®

A discolpa posso dire che per eliminare il liquido (sangue misto a liquido amniotico) inalato bisogna intubare e estubare più volte e molto rapidamente un neonato di meno di 3 kg e che è una cosa di una difficoltà tecnica mostruosa??? Nel senso che se il liquido inalato è poco nemmeno conviene farlo, meglio la sola gestione poi con terapia medica, da quanto è difficile?? Che se no sembra che il pediatra abbia fatto male il suo mestiere...
Per il resto mi sembra che le notizie siano buone, coraggio gemelline che fra poco si va a vedere la cameretta!

Per il resto mi sembra che le notizie siano buone, coraggio gemelline che fra poco si va a vedere la cameretta!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

life
syssi per questo momento di difficoltà
ma presto tornerete a casa e tviel godrete la vostra famiglia a 4
Ali tornata a casa
syssi per questo momento di difficoltà
Ali tornata a casa

RACHELE 16/10/2012
- Sissy81
- Basic~GolGirl®

E siamo state promosse!! Sofia dalla TIN alla semi TIN e Vanessa in predimissioni
oggi sono stata tutto il tempo con loro, tra marsupio terapia, cambi pannolino, allattamento e coccole. Sono distrutta ma felice :)
Le bimbe sono già a Varese, dove ho partorito, io abito in provincia a quasi 40 km, ma da una settimana hanno aperto una casetta per le mamme dei bimbi ricoverati in TIN.
Grazie Laura delle info. :)
Grande Marisol che ha superato le 36 settimane
a tutte!
Le bimbe sono già a Varese, dove ho partorito, io abito in provincia a quasi 40 km, ma da una settimana hanno aperto una casetta per le mamme dei bimbi ricoverati in TIN.
Grazie Laura delle info. :)
Grande Marisol che ha superato le 36 settimane
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

evviva Sissy!!!! Bravissime le tue piccole.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ba1976
- Master~GolGirl®

evvai sissy!!! il ritorno a casa delle tue principesse si avvicina!!!
life grande la tua piccolina, vuoi vedere che ti fa lo scherzetto di andare oltre termine?
life grande la tua piccolina, vuoi vedere che ti fa lo scherzetto di andare oltre termine?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Evviva! Ma che belle notizie! 
- roberta85
- Silver~GolGirl®

sissy ottime notizie

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Sofia e Vanessa!

Pietro Roberto 02-01-2013
- life74
- Active~GolGirl®

Sissy che belle notizie!!! Immagino la felicitaaaaa
sono felice per voiiiiii!
Io oggi ultimi esami ( urine e sangue ) e domani o giovedì ritiro esiti tamponi.
Speriamo non venga fuori nessuna infezione....
Dunque amiche mie....Pare sia davvero prossima al parto...
La voglia di cioccolato puo essere uno dei sintomi di pre parto??
Un abbraccio super a tutte
Io oggi ultimi esami ( urine e sangue ) e domani o giovedì ritiro esiti tamponi.
Speriamo non venga fuori nessuna infezione....
Dunque amiche mie....Pare sia davvero prossima al parto...
La voglia di cioccolato puo essere uno dei sintomi di pre parto??
Un abbraccio super a tutte

- roberta85
- Silver~GolGirl®

life74, a me la voglia di cioccolato vuol dire che sta per arrivare il ciclo quindi
dai non avere fretta ancora un pochino puoi aspettare
hai comprato tutto??
che passeggino avete scelto?? curiosa io

dai non avere fretta ancora un pochino puoi aspettare
hai comprato tutto??
che passeggino avete scelto?? curiosa io
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Titti86
- Master~GolGirl®

Life

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

sissy bellissime notizie!!! dai un bacio alle pupette da parte mia
forza Marisol... ora spettiamo te

forza Marisol... ora spettiamo te
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Sissy, leggo che siete state tutte promosse, brave ragazze!! Spero che il vostro rientro a casa avvenga quanto prima, tu come stai? Come va la ripresa dal parto?
life74, fai la brava, stai scalpitando… ma sappilo, i figli fanno quel che vogliono, e la prima occasione per dimostrarlo è questa… abituati all’idea
Ragazze, ieri è successa una cosa bellissima: con l’ostetrica del corso preparto siamo andate a visitare il reparto e le sale parto, mentre ne stavamo visitando una, sono venuti ad avvertirci che l’altra, a fianco, non era più accessibile perché serviva… un parto lampo, dopo pochi minuti abbiamo sentito i vagiti del bimbo. Che bellissima sensazione, essere state “presenti” in un momento del genere… sapendo che tutte, chi prima o chi dopo, avrà modo di sentire il primo pianto del proprio bambino.
life74, fai la brava, stai scalpitando… ma sappilo, i figli fanno quel che vogliono, e la prima occasione per dimostrarlo è questa… abituati all’idea
Ragazze, ieri è successa una cosa bellissima: con l’ostetrica del corso preparto siamo andate a visitare il reparto e le sale parto, mentre ne stavamo visitando una, sono venuti ad avvertirci che l’altra, a fianco, non era più accessibile perché serviva… un parto lampo, dopo pochi minuti abbiamo sentito i vagiti del bimbo. Che bellissima sensazione, essere state “presenti” in un momento del genere… sapendo che tutte, chi prima o chi dopo, avrà modo di sentire il primo pianto del proprio bambino.