GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Valery83 » 10 nov 2013, 20:21

moonrise, Il personale medico che trovi negli ospedali qui è molto molto eccellente,tranne per alcuni casi dove è proprio l'ospedale che sai che è meglio non andare... fanno tutto ciò che hai detto che fanno nel tuo. In clinica da me anche uguale,io non pago la degenza in clinica,la pago quando scelgo di andare in prima classe dove ho una camera d'albergo, con la tv,bagno personale,divano letto per far dormire mio marito con me,neonato sempre con me,con pericultrici e infermiere a disposizione....mah comunque ormai ho iniziato così e continuo così.

Eilan21, in ospedale si può avere la camera privata,ma non so i costi.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 nov 2013, 20:48

Si si Valery, se ti trovi bene lì, meglio così, almeno sei tranquilla.

Io oggi sono ko. Mi sento gonfia e cicciona e sono stufa di stare a casa a fare sempre le stesse cose.
Uff...passerà...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 nov 2013, 21:33

moonrise, come mai non sei uscita ? guarda a me è spuntato un pancione esagerato,perchè fortunatamente è salito tutto su Francesco. e sto vomitando a go go :x:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 nov 2013, 21:58

Valery83 ha scritto:moonrise, come mai non sei uscita ? guarda a me è spuntato un pancione esagerato,perchè fortunatamente è salito tutto su Francesco. e sto vomitando a go go :x:
Davvero?!? :urka
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 nov 2013, 22:08

Io mi sono sentita malissimo ieri... E che spavento!!!
Mia cognata il 14/12 si sposa e io cn il socio saremo i suoi testimoni...quindi causa arrivo cicogna sto facendo un abitino su misura :fischia
Ieri dovevo fare la prima prova abito... Mi vestono e mi fanno mettere le scarpe...dopo 5 minuti sn collassata :che_dici
Giramento di testa, nn ci ho visto ne sentito più... Ho avuto il tempo di chiamare il marito per appendermi a lui.... :fischia
Ma che cavolo nn poteva sposarsi dopo ke partorivo?!? :bomba
Morale mio marito ha fatto modificare l'abito facendolo fare lungo cn un piccolo strascico "così posso mettere le scarpe da tennis e nessuno se ne accorge" :risatina: premuroso no?!?
Nn vi dico lo spavento prima e l'imbarazzo dopo... Tra l'altro mio marito aveva paura ad appoggiarmi sulla schiena xkè cn tutti gli spilli ke avevo dietro pensava diventassi un porcospino :hi hi hi hi
Nn avete idea di qnt bestemmie mentali ho fatto ai miei cognati... E che cavolo!!!!
E pensare ke fino a dieci minuti prima ero elettrica xkè avevo fatto shopping x Monica ...
E x fortuna Peppe nn ha assistito alla scena pietosa... Mah
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 nov 2013, 22:37

Titti86, si lo tengo sullo stomaco !!! ma meglio così :hi hi hi hi

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 nov 2013, 22:43

Titti86, ma tu a 8 mesi quasi non puoi mettere tacchi,ma al massimo un paio di ballerine,le scarpe da ginnastica proprio no! e poi deve essere un vestito un pò largo se no come fai ? comunque complimenti ai cognati se ne sono proprio fregati è .... :urka :grrr :martello

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 7:50

Valery83 ha scritto:Titti86, ma tu a 8 mesi quasi non puoi mettere tacchi,ma al massimo un paio di ballerine,le scarpe da ginnastica proprio no! e poi deve essere un vestito un pò largo se no come fai ? comunque complimenti ai cognati se ne sono proprio fregati è .... :urka :grrr :martello

Già credo ke opterò x le ballerine... Le scarpe da ginnastica era x ridere... :prr giustamente lui si è preoccupato... Nn mi era mai successo, nemmeno x Peppe... Ma pazienza.. L'abito è stile impero, sotto il seno allarga e scivola bello morbido :hi hi hi hi
Certo poi l'altro giorno i 26 gradi nn hanno aiutato...qua fa ancora caldo :buuu anzi oggi piove.... Vediamo se un po' rinfresca.... :aargh

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 11 nov 2013, 8:17

Buongiorno mamme! Come state?
Io sempre così e così perché la schiena mi fa ancora molto male.. :nonegiusto
Sono rimasta allibita dai costi delle vostre visite ginecologiche e tutto il resto! Non sapevo potessero costare così tanto..io per ora non ho pagato nulla perché nell'ospedale dove vado io ho tutte le esenzioni, l'unico esame che avrei dovuto pagare era quello del bitest ma io non l'ho fatto perché non era obbligatorio.
Lì in ospedale ho una ginecologa bravissima che mi segue e ho anche un'amica ostetrica che fa il tirocinio lì.
Mi trovo benissimo, qualsiasi cosa ho bisogno so di poter chiedere e loro sono sempre tutti disponibili!
Prima di rimanere incinta avevo un ginecologo privato ma costava tantissimo quindi ho deciso di mettermi completamente nelle nani di questo ospedale sotto consiglio anche della mia amica. :sorrisoo
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 nov 2013, 8:23

Titti86, che esperienza! :urka :risatina:
Ma loro quando hanno scelto di sposarsi? Dai non prendertela con loro...magari è stato anche il caldo. Sabato al corso preparto stavo x svenire, c'erano mille gradi in quella sala.
Pensa che due anni fa mia cugina si è sposata il 5 dicembre e mia cognata era incinta al nono mese, ha partorito il 15 dicembre!

Valery ieri ho fatto il pranzo da mia suocera e poi pomeriggio sul divano, perchè lui non aveva voglia di fare altro. Che noia! Oggi vedo di uscire per i cavoli miei per fare un po di acquisti.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 nov 2013, 8:27

LaVale93, guarda, anche io potevo pensare di fare tutto in ospedale, però mi sono sentita più tranquilla ad andare mensilmente da uno privato (che poi lavora anche in ospedale), per farmi seguire unpò di più. Ma tu riesci a fare controlli mensili? Oppure hai fatto solo le tre eco di routine?
Più che altro volevo stare controllata con esami del sangue e altro. Il bitest l'ho fatto da privato perchè non c'era piu posto. Anche a me scoccia un pochino spendere tutti questi soldi, ma alla fine avevo messo da parte qualcosa e abbiamo risparmiato su altro.
In che ospedale vai?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 9:09

moonrise ha scritto:Titti86, che esperienza! :urka :risatina:
Ma loro quando hanno scelto di sposarsi? Dai non prendertela con loro...magari è stato anche il caldo. Sabato al corso preparto stavo x svenire, c'erano mille gradi in quella sala.
Pensa che due anni fa mia cugina si è sposata il 5 dicembre e mia cognata era incinta al nono mese, ha partorito il 15 dicembre!

Valery ieri ho fatto il pranzo da mia suocera e poi pomeriggio sul divano, perchè lui non aveva voglia di fare altro. Che noia! Oggi vedo di uscire per i cavoli miei per fare un po di acquisti.

Hanno deciso i primi di ottobre.. :bomba
Sai cos'è ?!? Sta gravidanza la sto portando strana... Io qnd ero incinta di Peppe due gg prima del termine ero in facoltà e mi sn tolta una materia... :hi hi hi hi mi ricordo ke il prof mi disse "signorina nn è ke mi partorisce davanti?!?" :risatina:
E invece qst giro nn sto proprio benissimo, ma pazienza...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 9:10

In compenso fino a ieri 26 gradi...stamattina 14 :urka :impiccata:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 9:11

LaVale93 ha scritto:Buongiorno mamme! Come state?
Io sempre così e così perché la schiena mi fa ancora molto male.. :nonegiusto
Sono rimasta allibita dai costi delle vostre visite ginecologiche e tutto il resto! Non sapevo potessero costare così tanto..io per ora non ho pagato nulla perché nell'ospedale dove vado io ho tutte le esenzioni, l'unico esame che avrei dovuto pagare era quello del bitest ma io non l'ho fatto perché non era obbligatorio.
Lì in ospedale ho una ginecologa bravissima che mi segue e ho anche un'amica ostetrica che fa il tirocinio lì.
Mi trovo benissimo, qualsiasi cosa ho bisogno so di poter chiedere e loro sono sempre tutti disponibili!
Prima di rimanere incinta avevo un ginecologo privato ma costava tantissimo quindi ho deciso di mettermi completamente nelle nani di questo ospedale sotto consiglio anche della mia amica. :sorrisoo

Idem...fino ad ora ho pagato solo le analisi del bitest....

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 11 nov 2013, 9:40

LaVale93, guarda, anche io potevo pensare di fare tutto in ospedale, però mi sono sentita più tranquilla ad andare mensilmente da uno privato (che poi lavora anche in ospedale), per farmi seguire unpò di più. Ma tu riesci a fare controlli mensili? Oppure hai fatto solo le tre eco di routine?
Più che altro volevo stare controllata con esami del sangue e altro. Il bitest l'ho fatto da privato perchè non c'era piu posto. Anche a me scoccia un pochino spendere tutti questi soldi, ma alla fine avevo messo da parte qualcosa e abbiamo risparmiato su altro.
In che ospedale vai?

Moonrise guarda io ho fatto le 3 eco di routine (anzi la terza la devo fare il 5 dicembre) per i controlli con la gine li faccio una volta al mese dove mi controlla gli esami che mi fa fare periodicamente, mi pesa, mi controlla la pressione e mi fa sentire il cuoricino del/la piccolo/a.
Io abito a Milano ma vado all'ospedale San Gerardo di Monza perché appunto mi piace come ospedale e perché ci lavora la mia amica. Anche io inizialmente volevo andare privatamente ma poi vedendo l'organizzazione di questo ospedale ho cambiato idea.
Hanno deciso i primi di ottobre..
Sai cos'è ?!? Sta gravidanza la sto portando strana... Io qnd ero incinta di Peppe due gg prima del termine ero in facoltà e mi sn tolta una materia... mi ricordo ke il prof mi disse "signorina nn è ke mi partorisce davanti?!?"
E invece qst giro nn sto proprio benissimo, ma pazienza...
Titti per me è la prima gravidanza e purtroppo non posso dire la stessa cosa tua..io ad inizio gravidanza ho subito avuto problemi con nausea perenne!! :vomitino non riuscivo a mangiare praticamente niente poi ho avuto un po' di tregua ed ora ho iniziato con la sciatalgia, a volte svenimenti perché soffro di ferro MOLTO basso e poi faccio molta fatica a digerire. Insomma ho avuto una gravidanza abbastanza tosta anche se so che c'è di peggio!!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 nov 2013, 9:53

LaVale93, quindi anche esami e visite li fai a Monza? Fai anche il corso preparto!?
Quindi fai le visite lì prenotando normalmente col tiket?
Io alla fine ho scelto Vimercate, xke è più vicino a me e ci lavorano i miei suoceri, quindi se ho bisogno di prenotare o ritirare esami vanno loro...
Io li per ora mi sto trovando bene , sono molto scrupolosi. Ho iniziato il corso sabato.
Mia cognata invece lo aveva fatto a Monza e mi ha detto che è fatto bene.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 nov 2013, 10:04

Titti86 io ti batto! Ho il matrimonio di una delle mie più care amiche il 12 gennaio!!! Non solo, il matrimonio è anche nelle Marche, perciò a 4 ore da casa! :urka Spero di riuscire ad andare, ma non mi farò certo problemi per il vestito. Ho un vestito di lana merino che ho messo per il battesimo di mio nipote e riutilizzerò quello... non ho intenzione di spendere altri soldi.

LaVale fai bene ad andare in ospedale :ok , io anche sono per fare tutto nel pubblico. Apparte le ecografie, che per mia scelta ho sempre fatto private e la gine, che comunque pago pochissimo ed è quella che mi ha fatto nascere, faccio tutto nel pubblico. Grazie a Dio viviamo in un paese in cui la sanità è gratuita (pensa in America che per un parto devono sborsare 4000 dollari di tasca propria :urka )... quindi meglio approfittarne.

Ragazze volevo porre un quesito importante a tutte. C'è qualcuna di voi che ha già donato o ha intenzione di donare il sangue cordonale? Se sì potete raccontarmi come vi è andata, cosa avete dovuto fare, l'iter ecc.?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 nov 2013, 10:19

Eilan21, ho chiesto ieri a mia cognata come funziona. Mi ha detto che prima di partorire dovrebbero farti firmare dei fogli dove dici che lo doni e poi fanno tutto loro. In alcuni casi non è possibile, tipo con il parto in acqua, perchè non fanno in tempo. Prova a chiedere come funziona nel tuo ospedale, perchè da noi mi sembra diano sti moduli da compilare già al corso, per chi non lo fa non so come funziona.

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 11 nov 2013, 10:48

LaVale93, quindi anche esami e visite li fai a Monza? Fai anche il corso preparto!?
Quindi fai le visite lì prenotando normalmente col tiket?
Io alla fine ho scelto Vimercate, xke è più vicino a me e ci lavorano i miei suoceri, quindi se ho bisogno di prenotare o ritirare esami vanno loro...
Io li per ora mi sto trovando bene , sono molto scrupolosi. Ho iniziato il corso sabato.
Mia cognata invece lo aveva fatto a Monza e mi ha detto che è fatto bene.
Per gli esami del sangue li posso fare dove voglio, non obbligatoriamente a Monza in ospedale infatti io li faccio all'asl qui vicino casa che sono molto più comoda. Ed ovviamente per le visite vado in ospedale :sorrisoo
Per le visite le prenoto quando sono già lì man mano che le faccio ma non pago nessun ticket.
Invece per il corso preparto sto pensando di farlo in un consultorio qui vicino perché il mio ragazzo lavora e l'ospedale pur essendo vicino è a 15 minuti da qui e dovrei andarci in macchina peccato che io per come sono messa ora non riesco a guidare a causa della schiena e mega pancione! Quindi stavo optando per farlo qui anche se un po' mi spiace perché mi sarebbe piaciuto farlo in ospedale dove avrei potuto conoscere le altre mamme che come me partoriscono a febbraio.
Ma tu Moonrise dove vivi? A Vimercate?
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 11:10

Eilan21 ha scritto:Titti86 io ti batto! Ho il matrimonio di una delle mie più care amiche il 12 gennaio!!! Non solo, il matrimonio è anche nelle Marche, perciò a 4 ore da casa! :urka Spero di riuscire ad andare, ma non mi farò certo problemi per il vestito. Ho un vestito di lana merino che ho messo per il battesimo di mio nipote e riutilizzerò quello... non ho intenzione di spendere altri soldi.

LaVale fai bene ad andare in ospedale :ok , io anche sono per fare tutto nel pubblico. Apparte le ecografie, che per mia scelta ho sempre fatto private e la gine, che comunque pago pochissimo ed è quella che mi ha fatto nascere, faccio tutto nel pubblico. Grazie a Dio viviamo in un paese in cui la sanità è gratuita (pensa in America che per un parto devono sborsare 4000 dollari di tasca propria :urka )... quindi meglio approfittarne.

Ragazze volevo porre un quesito importante a tutte. C'è qualcuna di voi che ha già donato o ha intenzione di donare il sangue cordonale? Se sì potete raccontarmi come vi è andata, cosa avete dovuto fare, l'iter ecc.?
Buongiorno ragazze,
mi sto informando anche io sulla questione e dovrei parlare in questi giorni con qualcuno che si occupa della cosa. non appena avrò notizie più dettagliate vi faccio sapere.
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”