GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di compleanno per intimi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Festa di compleanno per intimi

Messaggio da elfa » 10 nov 2013, 8:04

Festa andata!
Alla fine erano 6 bambini perchè due non sono venuti, Alessandro è stato felicissimo e confermo: i bambini hanno mangiato popcorn, patatine, qualche biscotto e la torta al cioccolato.
Più che altro hanno giocato, e credo che in una casa più di 6-7 bambini di 7 anni non ci possano stare :impiccata: però dopo aver messo in chiaro regole di casa, si sono comportati benissimo.
Insomma, è andata.
Oggi 20 adulti (che magnano invece)...ecco, qui sono più preoccupata :freddo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 nov 2013, 10:16

bene elfa, sono contenta che sia andato tutto bene!
in bocca al lupo per oggi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 nov 2013, 17:27

20 adulti in casa?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 nov 2013, 8:30

Si, abbiamo sgombrato il salone, tirato giù le tende in terrazza e creato un salottino per i fumatori, per fortuna il clima ci ha graziati ed è andata benissimo! :clap

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 nov 2013, 8:51

bravissima !!!! io non sarei mai capace.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 13 nov 2013, 10:41

Nella classe di Irene (5 anni appena fatti) sono 26..17 femmine e 9 maschi...quasi tutti fanno la festa, tutti invitano tutta la classe e da giugno a dicembre avremo ben 11 feste.
Premetto che gia da tempo c'è una netta divisione tra maschi e femmine,si fanno un sacco di dispetti vicendevolmente, ma probabilmente anche questo è un modi di giocare assieme..quando chiedo a Irene che hai fatto di bello a scuola, mi risponde "ho giocato con le femmine").
Praticamente funziona cosi, si mette in biglietto di invito nelle buchette dei bimbi dell'asilo, munite ognuna del nome...ci sono sempre due o tre mamme che si offrono di raccoglire soldi pe regalo cumulativo (a volte i regali sono 2 o 3 ), alcuni fanno la festa ssieme..ad esempio a settembre 5 bimbe di agosto, a inizio ottobre 4 bimbe di ottobre. Questi ultimi due gruppi avendola fatta assieme e per di piu con ancora bella stagione, sono riuscita in feste proprio belle, con animazione, truccatrice bimbi, crescentine appena fatte..
Io l'anno scorso l'ho fatta in un asilo nido, di modo che i bimbi avessero giochi e quant altro senza chiamare animatori..d'altronde il periodo + quello che consente..
Quest'anno invece mi sono sbilanciata, Irene è fissata con le streghe e i vampiri e da st'estate mi chiedeva quando avrebbe potuto vestirsi da strega o vampiro..casualmente lei è nata proprio il 31 ottobre, quindi quest'anno per accontentarla ho fatto festa serale (dalle 19), halloween piu compleanno..ho affittao la sala di un negozio che vende giocattoli, ho preso il cubo, una mamma si è offerta di truccare bimbi e genitori, e il marito di fare qualche gioco, ai quali ovvio non tutti partecipano...avevo anche colorato tanti mandarini con le faccine della zucca, ma alcuni bimbi hanno pensato bene di usarli per lanciarseli vicendevolmente :che_dici ...c'era lo stereo ma la sala era grande e la musica non si sentiva...i bimbi cmq sono venuti tutti mascherati, alla fine abbiamo fatto dolcetto p scherzetto e si sono divertiti..qualche giorno prima praticamente avevo attaccato ai palazzi vicini alla sala affitata un cartello dove chiedevo di mettere cartello rosso per dire "no grazie" oppure verde che stava per "ok suonare"..non tanti hanno aderito ma abbastanza x fare diverire i bimbi...
Poi qua usa anche lasciare il pensierino a fine festa..abbiamo lasciato dei biscottini a forma di zucca /fatti fare)..
Vi diro', la piccola era felice ma mi sono fatta un bel mazzo, alla fine festa abbiamo spazzato tutto e tolto tutti gli addobbi (fortuna ul papà animatore ci ha dato una mano a me e al consorte)..,a non so se un altro anno lo rifaro', spesa a parte..
Quindi come dicevo qua tutti invitano tutti, praticamente ogni w.e. ce ne è una !! e ora ha iniziato anche la classe di Dario, che è al primo anno di matrna..aiuto...
Tuttavia immaginoi che nel futuro le cose cambieranno e non si inviterà piu tutta la classe..non trovo nulla di male a invitare solo alcuni bimbi o bimbe, purchè non venga "sfacciatamente"..ad esempio a fine anno la mamma di un bimbo mise gli invito solo in alcune buchette..palesemente visibile..Irene non fece caso, ma la sua amica, anche lei non invitata chiese spiegazioni alla mamma e lei riusci a deviare dicendo "ma si ma tu sei al mare quel giorno, pensa che bello"..cioè ok, poi tanto si viene a sapere e ognuno fa giustamente quello che vuole, pero' questa mamma poteva magari fare un giro di telefonare x chiamare chi voleva il figlio (io avrei fatto cosi se non invitassi tutta la classe).
Ad aprile dovro' x forza di cosa fare la festa anche a Dario...ripeto, qui ogni w.e. o quasi è di ogni!!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 nov 2013, 16:45

Abbiamo fatto festa anche noi..settimana scorsa :sorrisoo
Che dire..mille problemi prima perchè mi sentivo in colpa a non aver invitato tutti/pensavo che in pochi non sarebbe stato bello..e invece mi sono ricreduta in toto, è stato fantastico. I bimbi erano pochi e hanno potuto davvero giocare insieme, le mamme si sono rilassate a fare 4 chiacchere, un'amica ha fatto un minimo di animazione truccando i bimbi e facendo qualche palloncino e per il resto sono stati liberi di giocare, ballare e chiaccherare fra loro..
per me un successone, tanto che l'anno prossimo replico sicuramente così :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 nov 2013, 10:40

Dubbiosa anche io ero molto titubante, invece i bambini hanno giocato tanto, si sono divertiti e hanno detto che è stata la festa più bella alla quale sono stati.
Alla fine ho rivalutato questa dimensione "intima"... :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2013, 21:32

Roby è stata invitata a un compleanno sabato 30. Della sua classe sono state invitate solo in 3. La festa è in una grande ludoteca con gonfiabili, vediamo come va.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 nov 2013, 21:41

Topillo ha scritto:Roby è stata invitata a un compleanno sabato 30. Della sua classe sono state invitate solo in 3. La festa è in una grande ludoteca con gonfiabili, vediamo come va.
però così lo capisco poco :domanda

io ho fatto invitare solo poche persone della classe (4 amichette in tutto) perchè festeggiando in casa non potevo certo piazzarmi dentro 28 bambini + relativi genitori..ho messo il limite di 10 bambini e visto che ci teneva tanto ad invitare anche dei bimbi estranei alla scuola si è gestita lei il numero di inviti di conseguenza...E' stato bello perchè erano in pochi ma molto affiatati e hanno giocato insieme tutto il tempo. Se fossimo stati in uno spazio grande come una ludoteca dove ognuno gioca un pò per conto suo..invitavo tutta la classe, non sarei stata certo a selezionare :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 nov 2013, 21:45

Dubbiosa ha scritto:
Topillo ha scritto:Roby è stata invitata a un compleanno sabato 30. Della sua classe sono state invitate solo in 3. La festa è in una grande ludoteca con gonfiabili, vediamo come va.
però così lo capisco poco :domanda

io ho fatto invitare solo poche persone della classe (4 amichette in tutto) perchè festeggiando in casa non potevo certo piazzarmi dentro 28 bambini + relativi genitori..ho messo il limite di 10 bambini e visto che ci teneva tanto ad invitare anche dei bimbi estranei alla scuola si è gestita lei il numero di inviti di conseguenza...E' stato bello perchè erano in pochi ma molto affiatati e hanno giocato insieme tutto il tempo. Se fossimo stati in uno spazio grande come una ludoteca dove ognuno gioca un pò per conto suo..invitavo tutta la classe, non sarei stata certo a selezionare :domanda
non so che dirti. Forse ha invitato anche tanti altri bambini non della scuola.
Ho pensato la tua stessa cosa, ma non ho confidenza con la mamma di questa bambina, quindi non le ho chiesto. Vedrò il 30.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”