GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da fagiolina83 » 9 nov 2013, 10:53

Buon dì a tutte...
ieri e rientrato il maritino...e mi ha detto "cambiati che andiamo a fare compere...ti porto dove vuoi"... :yeee :yeee :yeee

Siamo andati un'oretta in giro ed ho preso alcune cose che volevo comprare qui prima di rientrare dai miei...Un set di 6 bavette in spugna...2 cappellini in cotone con relative moffole...e poi ho preso un paio di calzini con sopra una macchinina con sonaglino...sono troppo carini...

Per me ho preso delle mutande bianche in cotone...so che forse in ospedale chiedono quelle usa e getta ma non so se mi trovo bene così intanto ho anche queste che se proprio non possono essere lavate si buttano...e poi ho preso dei calzini che possono sempre essere utili...

In settimana andiamo a comprare la pittura ed iniziamo con la cameretta...i mobili sono arrivati e stanno in negozio...finchè non la dipingiamo staranno lì...e poi dovrei prenotare il passeggino...la cosa non mi preoccupa tanto perchè finchè starò dai miei la carrozzina me la presta un'amica (che così evito scoccianti traslochi in aereo)...io rientro a casa un mesetto dopo la nascita quindi c'è tempo!!!

Oggi relax...il maritino è al lavoro...gli tocca fare turni extra per accumulare qualche giorno in più quando nasce il piccino...stasera cena fuori con un suo collega e la fidanzata...mi va di uscire un pò...ultimamente sto spesso in casa...sola soletta!!!

Cmq è proprio vero...con la gravidanza sono sparite un pò di persone...ci sentiamo mi dicono organizziamo un caffe per la settimana prox e poi non si fanno più sentire...ed io sono un pò stanca di star li a mandare messaggini per ricordarglielo!!!

Certo mi dispiace e non poco...di sicuro con il pancione i miei ritmi non sono quelli di prima...ma dovrebbero capirlo che non lo faccio per cattiveria...vabbè...

Un abbraccio forte...vado a lavare le cosine nuove...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 nov 2013, 11:17

vedrai fagiolina, che pian piano, dopo che sarà nato il piccolino le cose andranno meglio, e chi veramente ti è amico ti starà vicino :sorrisoo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 9 nov 2013, 15:42

Ciao panzotte! Uff, avevo finito di scrivere e si è cancellato tutto... :argh (... e voi direte " e per fortuna.... ") :ahaha Logorroica come sono!
Comunque.. vabbè.. il succo era che vi raccontavo della mia mattinata bellissima passata con il maritino in centro! Visto che sono stata a fare i prelievi in ospedale poi siamo stati a fare colazione e abbiamo fatto un giretto per negozi! :yeee Comprata un'altra delle tutine che credo porterò in ospedale, carinissima, da h&m, e una salopette in jeans taglia tre mesi.. il socio non ha saputo resistere!!
Ieri hanno montato la cameretta, è stupenda!! Siamo felicissimi! Ora con calma la puliamo tutta e poi posso cominciare a riempirla! Sono un po' confusa su quello che mi manca da comprare, dato che non so bene cosa arriverà di prestato e regalato e non vorrei comprare troppe cose.. ma intanto quando vedo qualcosina che proprio mi piace tanto ho deciso che la compro! Qualche sfizio potrò pure togliermelo no?? :hi hi hi hi
Oggi sono felice, soprattutto perchè finalmente è weekend e me lo sto godendo con il maritino e stasera andrò a cena dalla mia famiglia.. fagiolina, hai proprio ragione, tante persone scompaiono magicamente in questi periodi, forse anche per paura.. come sapete io ne ho parecchio sofferto di questa cosa.. ma forse forse ho capito che in fondo mi interessa poco ormai.. Ieri sera sono stata felice di passare la serata sul divano a guardare un film.. (ah, la papessa, su canale 5! Bellissimo!).. poi mi rendo conto che comunque ho molti meno argomenti di cui parlare con le mie amiche ora.. e mi trovo di più invece con persone che prima conoscevo poco, ma che magari hanno bimbi piccoli oppure che semplicemente hanno una sensibilità diversa e lo vedo che quando mi vedono sono interessate a sapere come sto, o come stiamo vicendo questo periodo! Poi quando saranno nati le cose cambieranno ancora e vedremo che succederà!
Voi che fate questo we??
Buon sabato a tutte! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 nov 2013, 7:00

Buogiorno a tutte :bacetto
Cominciano gli acquisti seri vero? Io andro' in settimana nuova (spero)..,, :fischia
Sono indecisa sulla camicia per partorire, perche' sara` concia alla fine, quindi non so se prendere quella della prenatal o comprarne una da 2 lire al mercato, che pero' sara` sicuramente cinese e diciamo che che in quel momento le grazie sono alvento :hi hi hi hi e a contatto con la stoffa :perplesso addirittura l'ostetrica del corso ha detto di usare una t-shirt lunga da tirare via o bianca per poterla candeggiare. Voi cosa porterete?

Domani andiamo all'acquario di Genova cosi' il pupo grande sara` contento e poi ci fermeremo in un paesino a dormire per una notte. Rientreremo martedi' ma meglio di niente. Non voglio strafare perche' grandi passeggiate non ne riesco piu' a fare, mi va via il fiato e come accade anche a voi ho le contrazioni piu' frequenti. Non sono dolorose ma sporadicamente sento i brividi dietro la schiena che salgono e il blocco allo stomaco, attenuatissimi, ma mi fanno rivenire in mente quelli veri, da li ho capito che i dolori del parto li scordi, ma mai veramente :sorrisoo

Mercoledi' ho l'ecografia di accrescimento e anche questa sara` la prima volta per il maritino :cuore non vedo l'ora di vederlo :risatina:
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 nov 2013, 9:01

Il primo parto l'ho finito nuda col solo reggiseno, quindi porterò la stessa camicia da notte, ancora intonsa, che mi ero procurata la volta scorsa.

Noi acquario di Genova ieri, ora stiamo attraccando sul suolo sardo, si torna a casa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 10 nov 2013, 13:22

Buongiorno panciotte e buona domenica!
Mi fa piacere di leggere di essere in buona compagnia in merito alla spossatezza, la ocsa mi sconcerta un po' perchè normalmente sono un pozzo di energie e invece ultimamente sono una bradipa e sono sempre stanca :buuu

Mi spiace anche che non riesco a fare quasi mai nulla di quello che progetto di fare nel w.e. ... La cameretta è ancora in alto mare, ho da lavare una marea di tutine che mi hanno regalato, per me per l'ospedale non ho ancora comprato nulla e ho tutti intorno che mi ripetono che devo preparare la valigia :nonegiusto :nonegiusto

Anche noi abbiamo deciso che per la nascita porteremo solo le cose nuove! Almeno i primi giorni di vita gli metteremo cosine tutte sue, poi abbiamo talmente tanta roba che ci sembra proprio uno spreco comprare! Ma quando vado per negozi, raramente per fortuna, mi devo proprio trattenere gli comprerei tutto :fischia

Vado a finire il pranzo per il socio che torna dal lavoro alle quattro

Buona domenica a tutte :cuore
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 10 nov 2013, 15:25

Buongiorno panciotte! Buona domenica a tutte! :sorrisoo
Come state? Noi qui continuiamo con qualche indurimento, dolori nessuno per fortuna.
Ieri sera siamo stati a cena da amici, una cosina tranquilla... e Franceschino si è scalmanato dopo cena, regalando calcetti e capriole e facendo emozionare tantissimo la futura zietta :emozionee

Vedo che siete un po' tutte alle prese con cameretta & co...noi purtroppo non abbiamo una stanza in più, quindi Francesco si accontenterà del lettino ai nostri piedi. Non so ancora quando lo acquisteremo, forse più in là perché tanto all'inizio utilizzerò la navetta come culla...devo ancora trovare un modello che mi piace, e poi lo voglio con i cassetti sotto per poter mettere eventualmente la biancheria!

In quanto alla valigia anche io sono in alto mare. La lista dell'ospedale ce l'ho, ma ancora non siamo riusciti a trovare il tempo di andare per negozi...forse il prossimo week end..
In realtà le camice da notte le ho viste al mercato, ne ho trovata una di cotone a maniche 3/4 e aperta fino a sotto il seno...mi sembrava ideale! E poi costava solo 8 euro, calcolando che non credo la utilizzerò più...infatti per la degenza io preferirei portare il pigiama, perché non sono proprio abituata ad utilizzare le camice da notte in inverno.

Oggi qui il tempo è brutto...ora me ne sto un po' accoccolata sul divano a poltrire :risatina:

Tanti bacini a tutte... :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 nov 2013, 15:37

piccolayaya magari guarda che il pigiama sia comodo per allattare, per il resto anche io credo che porterò una tuta per la degenza, ma con zip e magliette scollate o coi bottoni in modo da far uscire il seno dalla scollatura.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 10 nov 2013, 16:27

Si, vallllina, infatti la mia idea era comunque un pigiama con apertura sul davanti per poter allattare comodamente! :ok :sorrisoo
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 nov 2013, 19:23

Buona sera, ragazze!
Io questo fine settimana, alla faccia del ginecologo che mi avrebbe detto di evitare, ho mangiato dolce ieri e oggi.
Ieri ho accompagnato mio figlio a una festa di compleanno… e di dolce ce n’era anche per noi…
Oggi abbiamo avuto degli amici ospiti e ci hanno portato un dolce fantasticherrimo :slurpatona:
(Erica, non so se conosci la pasticceria Bolzani di Vicenza, era una torta da lì proveniente).
Ieri e stamattina comunque ho fatto un sacco di cose in casa, pulizie abbastanza approfondite… Mi sa che mi ha preso un po’ la sindrome della pulizia del nido… quindi avevo bruciato, via :065-Basta_me_lo_credo: Però ieri sera ero davvero ko e piena di indurimenti, quindi mi sa che ho strafatto.
Io comunque in quanto a fiatone, direi che a parte alcuni momenti, sono messa bene, tutto sommato non mi sento ancora troppo vincolata dal pancione, o meglio, vado a giornate.
Martedì, al corso preparto, ho l’incontro con il direttore del reparto e la visita delle sale… Che strano, sapete che a me sembra che manchi ancora tanto? Io la valigia non ho ancora pensato di farla, ma proprio per nulla. Per lui, penso che di nuovo ci sarà solo il primo cambio, poi mi piacerebbe sfruttare le cose più piccole che avevo preso per suo fratello, che ha indossato una volta sola, perché poi erano già piccole...
Per me, ho ancora le due camice da notte e la vestaglia prese per il primo parto… mi aveva convinto mia madre al tempo a prenderle, ma non sono tanto nel mio genere, quindi non le usai più, dopo, e ora mi parrebbe uno spreco prenderne di nuove. Per partorire, boh, non ci ho ancora pensato, penso che prenderò una camicia da notte non troppo lunga, giusto perché una maglietta ampia se magari devo transitare in spazi “comuni” è davvero troppo corta. Comunque io quella con cui ho partorito la prima volta l’ho usata moltissimo dopo, era venuta perfettamente pulita.
Sto meditando, se il parto sarà naturale e non problematico, per firmare e uscire prima dall’ospedale, tanto con il rooming in, non è che stare in ospedale mi cambi molto, in termini di riposo, anzi, mi sa che a casina mia ho più agi. Vedremo come va.
Bene, ragazze, vi saluto e mi metto a fare un po’ di punto croce, perché dopo il fiocco nascita vorrei ricamare anche un paio di bavaglini, visto che tra i miei “tesori” ho trovato due bavaglini azzurri presi nel tempo in offerta o che, magari da regalare a qualcuno ma più usati… e ora sono contenta di poterli ricamare per il pulcino :emozionee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 10 nov 2013, 20:21

ciao ciao!!!

buona fatta domenica a tutte!

topogigio, immagino che emozione sarà per te e eper il papino :bacetto

per quanto riguarda la camicia io userò quella che ho usato con Giorgia, una che arriva al ginocchio di cotone caldo a maniche lunghe, ma larghe... non mi và l'idea della maglietta perchè stai sempre nuda, almeno la camicia ti copre se vuoi... a dire il vero poi quella di Giorgia non saprei dirvi come ma non si è per nulla sporcata!!! evidentemente nel momento clou l'avevo tirara sù del tutto, sta di fatto che non aveva nemmeno una macchiolina :-D per la degenza porterò i pigiami, molto più comodi e coi mbottoncini ametà maglia, quelli che hanno tutti i bottoni mi danno ai nervi, con la zip se pò ffà!

notte panzone, a domani!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 11 nov 2013, 8:03

Anche a me l'idea di usare un t-shirt non mi aggrada per niente e la camicia che ho usato con Fabio non l'ho piu', non e' molto che me ne sono liberata, questioni di scaramanzia :incrocini :fischi ....la comprero' al mercato .....
Ultimi preparativi, porto il canino dai miei genitori e via per un paio di giorni :sorrisoo
Mi chiedo sempre come il mio canino Odie prendera` il nuovo arrivato, speriamo bene :-D Quando nacque Fabio avevo una meticcia simil pastore belga e una gatta e furono bravissime :cuore ..delle mammine. E' stata dura l'anno scorso perderle tutte e due nel giro di due mesi :buuu erano arrivate insieme da piccole e nello stesso modo se ne sono andate.
Odie e' un maschietto vivace, non penso che potro' contare sull'aspetto materno :risatina:
:bacio :bacio
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 11 nov 2013, 10:19

Buon di a tutte!
Qui stamattina c'è un tempo da lupi,vento forte e pioggia!come se non bastasse io non sto in piedi ed oltre ai soliti acidi mi viene anche da vomitare..... :vomitino probabilmente mi spinge sullo stomaco,ma....
Ah proposito.....nome deciso....scelto da Martina soprattutto.....Linda!!!
Buon lunedi pancione!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 nov 2013, 10:32

Buon lunedì, ragazze!
Anche qui tanto vento e cervello mio un po’ in pappa… stanotte ho dormito poco e male, avevo un sacco di indurimenti.
MammaSara78, bellissimo il nome Linda, ora aggiorno il listone!

Topogigio, una mia amica ha un bellissimo labrador, maschio, e quando è nata la bimba il suo istinto di protezione s’è rivelato in tutte le sue qualità… io penso che Odie non sarà da meno :ok . Io credo che i miei gatti invece faranno la gara per andare nella carrozzina del pulcino… già ora il top per loro è riuscire ad andare a dormire in camera del bimbo… che però è off-limits.
:bacio a tutte

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 nov 2013, 11:23

sono andata a sbirciare nelle giugnettine... Heaven è già alla 10+2, il 28 farà la tn e manda un bacio a tutte, son davvero contenta! :incrocini :incrocini :incrocini :ok

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 nov 2013, 11:37

Buondì...

Eco di accrescimento fatta!!! Finalmente siamo riusciti a vedere la sua faccina!!!! si stava gustando il pollicino :emozionee :emozionee :emozionee

Il dottore mi ha detto che devo mangiare di più :urka ma già ho messo 9 kg...dice che deve crescere di più il bimbo...ma dalle misure che ho è indietro solo di 2 giorni pesa 1,743 kg...non capisco...poi parlerò con il ginecologo che mi segue...

Un bacio

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 11 nov 2013, 15:30

Buondì! :sorrisoo
Vedo che un po' ovunque c'è un tempaccio oggi.. :che_dici Infatti io come il mio solito faccio le lavatrici in queste giornate... :martello
Ieri mattina abbiamo sistemato e pulito tutta la cameretta, e alla fine non abbiamo resistito a comprare altre due tutine! Ora siamo a quota 6!! Per l'ospedale direi che ci siamo! Anche io come primomaggio non sto ancora pensando alla valigia.. mi sembra troppo presto! mancano ancora due mesi!! Ho cominciato a guardarmi intorno per pigiami e quant'altro, ma non ho la minima idea di cosa prendere.. siamo tutte sulla stessa barca a quanto pare! :risatina: Anche io preferirei i pigiami per la degenza, ma le camicie da notte sarebbero più comode per visite e altro.. almeno credo! per chi parlava delle camicie da notte di prenatal o mercato... anche quelle di prenatal sono made in china, quindi non è detto che siano meglio! Credevo che fosse più comoda con i bottoni fino in fondo, ma leggo che voi la prenderete aperta fino al seno, che è anche più semplice da trovare.. Nella lista dell'ospedale chiederebbero solo camicie da notte, ma credo che porterò un pigiama.. è sicuramente più comodo.. e starei puntando a non acquistare nulla di nuovo.. anche se la tentazione è tanta!
Oggi sono un po' preoccupata perchè gli esami delle urine hanno evidenziato una leucocituria SEVERA :urka... ho parlato con mio zio che è medico (perchè la gine è in ferie e la mia dottoressa c'è oggi pome ma è sempre difficile parlarci) e lui mi ha detto che è sintomo della presenza di infezioni, e che nei casi più gravi portano anche a parti prematuri.. insomma, non è il caso di corerre al ps, ma nemmeno di sottovalutare la cosa.. a voi è mai successo?? domani mattina quindi urocoltura... :che_dici Ho anche la ferritina a 9, quindi devo prendere il ferro... Che p@lle!!! In più negli ultimi giorni ho sempre male al nervo sciatico a sinistra e le gambe gonfie.. anche voi??
piccolayaya, hai dato un occhio a quei lettini che si trasformano con la crescita del bimbo? Sono carini perchè adesso che ti serve il lettino piccolo, a fianco hanno una parte con i cassetti.. Quello che ho io ha un cassetto sotto, ma non ci metterei tanta roba, perchè è sotto alla rete del materasso, quindi è esposto alla polvere, non è molto funzionale... Per questo se fossi in te guarderi che abbia dei cassetti a lato...
Un bacione a tutte, pancine belle!!
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 11 nov 2013, 15:32

fagiolina :clap :yeee :clap per l'ecografia!! Meglio se devi mangiare di più! :ahah
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 nov 2013, 16:21

Erica Potrebbe essere positivo...ma ultimamente se mangio troppo mi vengono delle fitte sotto la costola destra...oggi ho scoperto che il suo piedino è proprio lì...così mangio il giusto... e poi sopratutto la sera non digerisco facilmente e rischio di svegliarmi durante la notte...ancor più di quello che già faccio... e poi non voglio ingrassare!!!! Già mi sembro una pallina e non ho molto da indossare...

Anche io ho la ferratina bassa 12 e sto assumendo il ferro...per far si che il nostro corpo lo assorba deve essere assunto lontano dai pasti (ci sono dei cibi o bevande tipo latte,caffè che lo contrastano) e poi associare frutta che contenga vitamina c che aiuta tantissimo... Io di solito lo prendo di notte quando mi sveglio ed ora dovrò assumere un'altra pastiglia durante il pomeriggio (il dottore oggi mi ha detto meglio 2).

Per quanto riguarda questione valigia io ancora nulla...Ho preso solo una camicia da notte da yamamay celeste in cotone con i bottoni fin sotto il seno...io non le uso di solito e non vorrei spender soldi per cose che non metterò più...ora vedo mia madre cos'ha che non indossa e se c'è qualcosa non troppo vecchio stile lo prendo!!!!

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 11 nov 2013, 16:28

scusa Primomaggio il nome del mio bimbo sarà Andrea puoi aggiungere al listone..... anche io ho una gattina e penso spesso a come reagirà al nuovo arrivo. leggevo che bisogna trattarli cpme bambibi per evitare gelosie...ed evitare rimproveri ...vedremo

avete preparato le borse per l'ospedale???
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”