GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da azzurrointenso » 10 gen 2008, 0:01

Ciao Karen! ti ho pensata proprio oggi, mi chiedevo che fine avessi fatto! come stai? a parte il fatto che sei super presa, come va il lavoro? e il nuovo capo?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 gen 2008, 0:04

ragazze in questi giorni mi sembra di vivere in una bolla...non so cosa mi sia preso ma sono veramente distratta, la giornata mi scorre tra le dita senza che me ne accorgo e arrivo alla sera in un battibaleno senza aver fatto quello che avrei voluto fare. il punto è che non mi rendo conto di non farlo durante la giornata! non so come spiegare...mi sento un po' "dissociata"ecco...sarà il post-vacanze e il post-megamangiate? può darsi. spero che mi passi presto.
scusatemi se sono poco presente in questi giorni oppure se dimentico di salutare qualcuna o di rispondere a qualche post, non lo faccio apposta...è come se vivessi in un acquario :urka è l'anticamera della pazzia vero?

vado a dormire, stasera Neva si è addormentata presto e ne approfitto! magari un po' più di sonno risolve il problema!

buonanotte amiche mie
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2008, 8:33

Buongiorno Amichette mie,
ma scusate soltanto io e Alessia non riuscivamo a collegarci ieri?? Ho visto che voi avete scritto tanto?? Oppure avete usato quel famoso forum di emergenza? Nel caso, date anche a me il link così me lo metto tra i preferiti.

E' che ieri mi siete mancate un sacco.

Iaia, Titti, Anna, che bello il vostro prossimo incontro. Ehi Giugnette ROMANE dobbiamo organizzare qualcosina anche noi eh ...... pensavo anche ad una minifesticciola di carnevale per far stare insieme i bimbi, che ne dite???

Adry :incrocini :incrocini per il piccolo grande Davide, spero che si rimetta presto del tutto e definitivamente.

Annina, hai sperimentato qualcuna delle ricette del libro?? E poi sai che volevo sempre dirti: sei stata davvero carina a dedicarci il titolo di questo post ..... e infine .... ti voglio bene, ma questo lo sai già
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2008, 8:36

Vero, si forse sei solo un po' stanca e hai bisogno di rilassarti!!! Vedrai che passa presto e ripiomberai nella realtà quotidiana. In ogni caso a me sembra di aver vissuto un po' così nelle due settimane in cui Andrea è stato a casa con noi ... un po' fuori dal mondo, anzi dentro il mondo ma quello di noi tre soltanto e il resto scorreva fuori.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 8:38

Ale... :cuore :emozionee :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 8:40

Karen, mi chiedevo proprio dove fossi sparita, tu che la capatina quotidiana la fai sempre!!!! Ma cos'è un inspessimento della gamba? C'entra l'epidermide o le cartilagini, o i muscoli... cosa??? :incrocini per Emmina!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 8:42

Il forum d'emergenza è questo:

http://gravidanza.forumfree.net/

poi si entra e lì ci sono dei post per quando GOL non funziona proprio. Per esempio ho visto post delle veterane, così possono chiacchierare anche quando GOL è in panne. Ma c'è anche un post intitolato più o meno "Se non riuscite a entrare nel forum provate questo link" ed è indicato un link che ieri per me ha funzionato e son riuscita ad entrare.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 gen 2008, 8:42

Ciao Ale! ciao Anna!

Karen ma non è che Emma ha fatto la vaccinazione di recente?
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2008, 8:43

Titti73 ha scritto: ma i vostri cuccioli hanno già il cosidetto "oggetto transizionale"?
Direi di no. Ultimamente lo vedo particolarmente legato al pelouche di winnie che racconta le storie ma se ne separa tranquillamente, non è una "fissa" per intenderci. E, Titti, per la questione igienica .... ho smesso di preoccuparmene da quando ho visto che a Francesco era caduto un pezzetto di crackers in terra (solo in casa però eh!!!) e lui lo ha candidamente ripreso e mangiato. Mi sono detta chissà quante volte l'avrà fatto senza che me ne accorgessi.

E per le tue risposte nel salottino: in realtà non mi sono sembrate molto "da te". Nel senso che anche quando ti ho visto al massimo dell'inca..atura non sei mai stata così .... come dire ... diretta (?). Diciamo che con noi sei molto più dolce :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 8:49

Io ho un sacco di cose da raccontarvi...

1. Tagliando dal pediatra: tutto benone!!! Sviluppo fisico: sono entrambi nella media o leggermente sopra. Psichico: mi ha fatto i complimenti perchè son stati bravi, i miei cuccioli! Ad Enea ha fatto il test della vista (quello con la cartolina 3D per vedere se usa entrambi gli occhi, avete presente?) e lui era molto collaborativo e il ped m'ha detto che di solito coi bimbi di 18 mesi spesso non si riesce a fare (con Romeo infatti non ci eravamo riusciti!). A Romeo ha fatto lo stesso test più quello della vista vero e proprio. E' come quello che facciamo noi col tabellone dove ci sono lettere scritte sempre più piccole, da decifrare prima con l'occhio destro e poi col sinistro, solo che i bimbi hanno gli animali invece delle lettere. E lui è stato bravissimo e di nuovo il ped si è complimentato perchè ha detto che di solito prima dei tre anni e mezzo si fa moooolta fatica ad ottenere risultati. Quindi mi ha rassicurata sulle mie preoccupazioni riguardo lo sviluppo del linguaggio, perchè è un bimbo sveglio e ha semplicemente bisogno dei suoi tempi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 8:52

2. Ieri abbiamo definitivamente prenotato la cagnolina e la andremo a prendere il 19! Giusta giusta per regalarla a Romeo per il suo compleanno. Ragazze, è tenerissima!!! Mi si è spezzato il cuore a doverla lasciare in canile per altri 10 giorni, ma mi han detto che non possono fare uscire i cani prima che abbiano fatto il secondo vaccino. Glielo faranno il 15 o 16 e poi bisogna aspettare ancora un paio di giorni per vedere che reagisca bene. Intanto co attrezzeremo per il suo arrivo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 9:09

3. Ora invece un piccolo cruccio, scusate se sarò prolissa. Ieri riunione al nido con le maestre per valutare i nuovi arrivati (in questo caso Enea) alla fine di tutti gli inserimenti e della loro "sedimentazione". Anche al nido i miei cuccioli sono diventati una piccola banda. Spesso sono forti alleati in simpatiche birbonate. Enea si è inserito benissimo, è molto vivace, ma pacifico, forse il fatto di avere vicino il fratello gli ha dato un punto fermo. Ci va felice e beato. Anche Romeo è felicissmo di andare al nido, essendo tra i più grandi è un piccolo leader, ammirato e imitato dai più piccini. Solo che le maestre han detto che non lo vive con la giusta serenità, secondo loro, perchè si fa carico del fratellino. Lo difende, lo aiuta, lo coinvolge in tutto, se qualche bambino si avvicina minaccioso lo manda via, insomma, sente molto le responsabilità di fratello maggiore. Per le educatrici era la prima volta che si trovavano ad avere due fratelli non gemelli nella stessa sezione e col senno di poi non li avrebbero messi insieme. Ma io che ne potevo sapere? Nemmeno loro potevano prevederlo. Di sezioni part-time in quel nido ce n'è una! Se mandavo Enea al full-time mi toccava pagare la retta intera anche portandolo a casa alle 12.30. E mandarlo in un altro nido non m'è proprio venuto in mente, questo è vicinissimo e le maestre son brave. Infatti sono molto attente e cercano di separare i miei bimbi, siccome fanno le attività in piccoli gruppi, li assegnano sempre a gruppi diversi e anche a tavola cercano di farli sedere in tavolini diversi (anche se Romeo vuole sempre tenere il posto vicino a sè per Enea). E così ora sono un po' giù... Mi sembra bello che siano così uniti... fino a poco tempo fa erano sopratutto rivali e invece ora sono proprio amiconi ed è quello che speravo per loro... solo che ora guardo Romeo e penso al "peso" di cui si è fatto carico... un fratellino da proteggere e che mette sempre per primo, anche prima di se stesso (così mi han detto le maestre). Uff, sono rattristata... voi che ne pensate?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2008, 9:31

Anna MP per te

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 gen 2008, 9:43

raggetto ha scritto:Anna MP per te
Ti ho risposto, pollastra! :love_c :love_c :love_c CAPITO????

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 10 gen 2008, 10:05

buongiorno ieri gol in tilt ma qualche parolina me la sono scambiata con ale su msn :cuore

e per fortuna che era in tilt avete cmq scritto tanto tanto tanto!!! :urka
Titti73 ha scritto:Ora mi è venuta in mente una domanda che da un pò di tempo volevo farvi: ma i vostri cuccioli hanno già il cosidetto "oggetto transizionale"? Mattia da un mesetto sembra essersi affezionato tantissimo a un pupazzetto che ha da quando è nato (e che prima non ha mai calcolato) . Non va mai a nanna senza di lui, lo cerca spessissimo e quando lo vede si illumina. Il problema è che se lo coccola sì, ma anche lo sbaciucchia e lo morde in continuazione e la cosa non mi sembra molto igienica, anche perchè poi lo trovo per terra, in cucina, sul seggiolone...però come faccio a privarlo del suo "Pio Pio"?
titti andrea come oggetto transizionale per eccellenza ha il suo ciuccio, anche se per dormire usa un mega ippopotamo tutto colorato che rimane nel lettino e quindi per la pulizia no problem... diciamo però che non sono proprio una maniaca dell'igiene anche perché dopo averli visti in azione al nido dove se capita raccolgono anche il cibo da terra :urka mi sembra inutile... e poi penso che sono tutti anticorpi no??!!!

anche kiko ha il suo coccodrillo che usa solo per dormire, poi ogni giorno si sceglie una cosa da portare al nido e poi riportare a casa (macchinetta, maialino, tigro, winnie, ombrello...) è variabile ma non si esce se non porta qualcosa da casa!

io invece da piccola avevo tarti, una tartaruga di pezza fatta tipo patchwork (siscrive così???) che è a casa sulla tv, mezza scolorita, ridotta malissimo, ma non so come spiegarti, mi ha accompagnato per tutta l'infanzia, l'adolescenza e nei momenti di crisi.... e guai chi me la tocca!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 10 gen 2008, 10:05

Karen ha scritto:Eccomi, ancora nulla dall'AD :buuu , comunque per chi mi chiedeva dello shopping ho preso qualcosina ma non sono molto ispirata.. non ho mai troppa voglia di abiti invernali e poi non ho mai occasione di mettermeli.. oddio che io stia male? .. no, no la Kinsella non può deludervi (un tailer 3 pezzi e un paio di scarpe, regalatemi dall'husband le ho prese, neee).. rimedierò nei prossimi giorni!!! :sorrisoo

K.
no karen non puoi deluderci, tu regina dello shopping!!! :hi hi hi hi

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 10 gen 2008, 10:05

azzurrointenso ha scritto:Ciao Ale! ciao Anna!

Karen ma non è che Emma ha fatto la vaccinazione di recente?
No si tratta del polpaccio, sembrerebbe il muscolo.. booo, sentirò la ped almeno mi levo il dubbio!!!

Per il resto, sono un po' incazz per il lavoro.. lo so me la sono voluta, ma l'inizio non è proprio dei migliori, staremo a vedere!!! :sorrisoo

Baci
K.

PS Vero, riusciamo a vederci a pranzo?
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 10 gen 2008, 10:09

Ambrosia ha scritto:Lavaggi nasali??? What's??? :urka
E' già tanto se riesco a dargli qualche medicina ogni tanto, in ospedale le infermiere chiamavano rinforzi quando dovevano fargli l'iniezione, dovevamo mantenerlo in 3. :che_dici
Ora abbiamo raggiunto un traguardo: si lascia asciugare il moccio senza farsi venire le crisi isteriche! :ahaha
adriana come ti capoisco!!! andrea urla come un matto non appena gli tocco il naso!!! al nido me lo ridanno con le caccole perché non si fa toccare senza farsi venire, anche lui, le crisi isteriche e mi dicono: signora ci pensi lei che noi ci abbiamo provato ma si stava facendo venire le convulsioni!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 10 gen 2008, 10:09

iaiafb ha scritto: Domani sveglia all'alba per gli esami del sangue: ho rimandato troppo a lungo! Per indurre il gine a telefonarmi 15 minuti fa (leggi le 23.10 :urka ) per ricordarmelo... :fischia Sono una pessima paziente! Dunque vi auguro la buonanotte con tanti bacini a voi e ai pupini :bacio :bacio
ma sei proprio incorreggibile!!! :pistole fila a fare le analisi

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 gen 2008, 10:11

Anna sinceramente penso che se Romeo sente di voler proteggere Enea lo farebbe in ogni caso, intendo dire in qualunque situazione. non credo che dipenda dal fatto che sono nella stessa sezione al nido, insomma avrebbe potuto essere al parchetto, alla ludoteca o in qualunque altro momento con altri bambini. a te sembra che non sia sereno? pensi che in qualche modo possiate essere stati voi a caricarlo di questa responsabilità? non credo, quindi è lui che si sente di fare così. io gli permetterei di seguire il suo istinto senza interferire troppo, né in un senso né nell'altro. ha un carattere forte, tu stessa hai detto che è un piccolo leader. difendere Enea fa parte del suo ruolo, è il fratellino piccolo. non puoi saperlo, ma forse se non ci fosse Enea prenderebbe le difese in un altro bimbo più piccino. secondo me, ma è solo la mia opinione, è giusto che i bambini siano liberi di misurarsi con gli altri bambini senza l'interferenza degli adulti, perché devono fare le proprie esperienze liberamente per crescere (certo se dicessi che morde e picchia tutti direi altre cose, sia chiaro). l'importante è non forzarlo a farsi carico di Enea (e non credo che lo facciate) e non impedirgli di essere se stesso. se invece tu avessi l'impressione che non sia sereno, allora sarebbe diverso. tu lo conosci meglio delle sue maestre e vedi come si comporta con Enea anche fuori dal contesto dell'asilo, quindi hai una visione più completa. fidati delle tue impressioni.
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “Giugno”