GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Rispondi
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 29 set 2013, 13:41

DELFINA auguri anche ad Aurora :festa :yeee
anche io ho fatto le prove con il bibe per qualche giorno ma stanca di buttare latte ho smesso. Continuo con il seno, deciderà lei!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 set 2013, 9:33

Auguri a d Adele e Aurora

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 set 2013, 15:19

Tanti auguri a Adele e Aurora!!!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 set 2013, 15:24

Buondì...
in questi giorni sto notando un'epidemia di "mal d'orecchi"...
Tra le mie conoscenze già in tre abbiamo i pargoli con ottite...
Isabel, che venerdì ho portato dalla pediatra anche se la febbre ormai non l'aveva piu', ha dichiarato ottite e quindi antibiotico! :impiccata:
Speriamo poi la stagioni "migliori" anche se ho i miei dubbi dato che da sabato a ieri ci sn stati 10 gradi di differenza...
Anche io sta mattina ho fatto ordine negli armadi e ho 4 belle sportone grande di cose piccoline che erano di Rossella e anche di Isabel
Che "brutto"effetto però.... :domanda :buuu :fischia Però il ciclo è chiuso pure per me!!! :cuore
Ora spero che queste cosine possano essere utili per un'amica di una mia amica... sennò le porterò al Centro Aiuto alla Vita... :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 30 set 2013, 15:44

Auguri Adele e Aurora!!!!!!! :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 30 set 2013, 22:35

Sera Ottobrine!! :sorrisoo

Passo per fare tantissimi auguri a tutti gli Ottobrini e Ottobrine che hanno compiuto un anno in questi giorni!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Noi qui procediamo bene! Anche Lori tra poco compirà un anno... non mi sembra vero è volato questo tempo!
Ora ha imparato a gattonare bene, cammina solo se trova appoggi o se gli diamo le mani a cui appoggiarsi, però è molto più stabile, non credo ci vorrà ancora molto prima che decida di provare da solo. E si fa capire benissimo, a gesti ovviamente, ti indica tutto ciò che vuole o sposta ciò che non vuole, ha un bel caratterino!!
Finalmente abbiamo tolto la tetta in maniera definitiva... lui non ne ha sofferto, ormai era rimasta solo per la colazione del mattino e l'abbiamo sostituita con lo yogurt, perché del latte con il biberon non ne vuole proprio sapere. Io, invece, ci sono rimasta un po' male, diciamo che ho sofferto il distacco, il mio principino non dipende più da me.... Non pensavo di rimanerci così male, anche se sapevo benissimo che prima o poi dovevo staccarlo, non ero ancora pronta.
E poi dopo la bellezza di venti mesi è tornato il ciclo, si stava così bene senza!!!
Per il resto tutto procede bene, la ripresa a lavoro, dopo le ferie è stata un po' drammatica, ma fortunatamente abbiamo preso il ritmo giusto e in più ci sono le nonne che mi danno un aiuto.
Cercherò di passare più spesso, a presto :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 ott 2013, 11:58

Buongiorno e buon autunno... :nonegiusto (si fa per dire)

passo per fare gli auguri a tutti gli ottobrini già festeggiati :festa :festa :festa

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

quì mancano 10 gg ai 13 mesi e quasi nn ci sembra vero di essere così grandi :yeee :yeee

beh, grandi si fa per dire, siamo ancora sottopeso, verso i 8.3kg tanto che all'ultima visita Alex ha vinto esami del sangue e ecocardiogramma...
a dispetto della precocità nello stare seduto e gattonare, ancora non cammina, giusto da ieri sera fa 5-6 passi tra me e il papà o tra me e il divano..
parlare non parla, siamo ancora al mamamamamamamamamamam ma in compenso sa farsi capire soprattutto con capricci e strilli... (proprio un bel caratterino stà facendo)
questa settimana ha messo anche il 3° dentino..
ogni volta che lo guardo, penso a quanto è cresciuto e mi viene una gran voglia di averne uno piccolino tra le braccia.. :emozionee :emozionee una femminuccia magari.. (il nome l'abbiamo già :risatina: ) l'idea è di aspettare che Alex cominci l'asilo.. ma non so se resisto ancora 1 anno e mezzo.... :sberla:

vabbè, questi gli aggiornamenti.. vi auguro un bel w-end!!!
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 ott 2013, 15:16

ciao ottobrini!!!

DOLCEMARE ti confermo che il ragazzo sta perfettamente bene!!! :risatina:
non farti troppo ossessionare dalle tabelle di crescita, se c'è comunque una crescita vuol dire che sta bene!
Ci sono bimbi che camminano a 15/16 mesi, non c'è fretta!
E quando dici che capisce bene tutto, già dici quanto è sano!!
anche la mia non dice oltre che mamamama e papapapa bababa ma comprende tutto benissimo, prende le cose e le usa correttamente : si pettina, punta il telecomando alla tv :risatina: , il telefono più o meno all'orecchio, indica se le chiedi di qualcuno...
Per la voglia di sorellina se hai forza e coraggio falli vicini come i miei, hanno 2 anni esatti, sono rimasta incinta che Ari aveva 15 mesi. Avrai davanti anni impegnativi ma quanta soddisfazione averli così vicini di età!!! :ok

ah anche Adele strilla da paura.... certe volte ci tappiamo le orecchie... quando vuole qualche cosa o cerca me fa degli urli incredibili, poveri vicini di casa..

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 ott 2013, 9:15

Ciao ragazze, come state?
Qui procede tutto bene; Alice è sempre più scatenata, prende botte in continuazione e si mette spesso in condizioni di pericolo, ma siamo ancora lontani dall'autonomia nel camminare.
Se non si rende conto di essere lasciata riesce a stare in piedi senza difficoltà per qualche secondo.
Anche noi come linguaggio siamo abbastanza fermi al mamamamamama e altre sillabe, ma per ora non mi preoccupo; ho già un'altra bambina che parla per due :risatina:
Ormai va al nido felice e sorridente, e da qualche settimana non piange più quando la lascio; di conseguenza anch'io sono molto più serena.
Abbiamo dovuto sospendere lo yogurt, che mangiava già da parecchio, perchè ha iniziato a rigurgitarlo, anche ore dopo averlo mangiato; al bilancio di salute chiederò alla pediatra come regolarmi.
Siamo ancora a quota zero denti, e io onestamente non vedo l'ora che spuntino, perchè ultimamente le notti brutte sono maggiori di quelle decenti.

Comunque stiamo bene, quando vedo le mie bambine ridere e giocare insieme sono sicura che siano la cosa più bella che io e mio marito abbiamo fatto insieme.

Dolcemare, c'è qualche motivo particolare per cui avete deciso di aspettare che Alex vada all'asilo?

Per quanto ci riguarda domenica abbiamo dato via tutte le cose primi mesi ad una coppia di amici che aspetta 2 gemelli (maschio e femmina); credo che per noi l'argomento sia definitivamente chiuso, anche se mai dire mai.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 16 ott 2013, 11:32

Buongiorno, siamo di ritorno dal vaccino.. speriamo tutto bene... le analisi sono andate abbastanza bene, ha solo una carenza di ferro, ma niente di che :ok
ha cominciato a mollarsi un pochino, quindi fa 10 metri circa, ma poi si attacca (credo che sia solo paura, ma è buffissimo)
per quanto riguarda sorellina/fratellino non è che abbiamo deciso che per forza aspetteremo che vada all'asilo, ma oltre al fatto che vorremmo godercelo pienamente ancora almeno 1 anno, abbiamo fatto proprio delle valutazioni logistiche..
- se io lavoro, mia suocera dovrebbe tenerne 2 e non 1..
-se non lavoro, non so se arriviamo a fine mese (coi tempi che corrono... se potessi i starei volentieri a casa)
-io e mio fratello abbiamo 2 anni esatti di differenza(siamo nati lo stesso giorno) e io non l'ho vissuta esattamente bene, forse ero la classica bambina gelosa, fatto stà che ero sempre dalla nonna e mi hanno fatto cominciare prima l'asilo perchè mia madre con 2 non ce la faceva :che_dici

poi c'è la questione che non credo avremmo più di 2 figli, quindi voglio "giocarmi" per bene tutti e 2 i periodi e godermeli da piccolini uno alla volta..
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 ott 2013, 21:16

Dolcemare, capisco le tue ragioni.
Credo che non esista una distanza ideale tra un figlio e l'altro, ma che ogni coppia trovi la risposta dentro di sè.
Vedo comunque che i 3 anni di differenza sono un po' la media, almeno tra le famiglie che mi circondano, probabilmente per le stesse considerazioni che hai fatto tu.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 ott 2013, 15:34

giuste considerazioni DOLCEMARE!
comunque i miei bimbi sono cresciuti insieme, non mi sarei mai sognata di mandare Ari all'asilo perchè due non riuscivo a gestirli... ma una volta i tempi erano diversi e anche ora potrebbero capitare situazioni del genere per questioni lavorative. Ma il mio pensiero personale è sempre stato quello di crescerli con lo stesso bene nella misura uguale come fossero gemelli! Poi crescendo le esigenze ovviamente cambiano ma se faccio qualche cosa la faccio sempre doppia, se a lei compro l'astuccio nuovo a lui il giochino nuovo e così via... Ora se Adele ha un vestitino nuovo magari anche loro hanno entrambi qualche cosa di nuovo...
Per carità avrò sbagliato pure io spesse volte, ma di gelosia qua se ne vede gran poca, più che altro normalissime scenate per attirare l'attenzione. tento sempre di crescerli nella condivisione.

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 23 ott 2013, 12:00

Salve a tutte, come state?
Qua sempre di corsa e non riusciamo a collegarci al pc come vorremmo.
La piccola cresce bene ora ha 13 mesi si arrampica ovunque, gattona ma di camminare non ha voglia. E' bellissima ma sono di parte :fischia ormai abbiamo capito che i capelli sono ricci e biondini e tantiiiiiiiiii, sembra un funghetto .
Ha 8 denti e sorride sempre.
Passiamo alle notizie brutte :buuu veniamo da una settimana di cortisone antibiotico e aerosol per la bronchite, stasera visita dal dottore vediamo come sta, insomma è arrivato l'inverno, almeno per il morale, perchè per il resto qua sembra primavera
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 ott 2013, 11:43

bentornata POCAONTAS! le nostre due bimbe allora si somigliano molto!!!
anche Adele è ricciolina e ha tantissimi capelli! quando la pettino ci facciamo di quelle risate povera tatola!!

Adele ha vinto il suo primo antibiotico :congratulations:
ha da 4 giorni una bruttissima stomatite... le gengive sono così gonfie e rosse che coprono addirittura i dentini nuovi appena usciti, povera gioia..
Ho sofferto in passato di afte e so quanto dolore ha.. piange in continuazione, non mangia, ha spesso febbre ed è attaccata a me ancora più del normale.. di notte lasciamo perdere..

e la cosa più brutta è che non ci sono granchè di rimedi, deve fare il suo corso, l'antibiotico lo prende solo per evitare che vada infezione in giro in altre parti del corpo, la pediatra era indecisa tra antibiotico e antivirale poi ha detto che il secondo è un po' troppo per una bimba di quasi 13 mesi. E' praticamente lo stesso virus della varicella...

che agonia...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 28 ott 2013, 8:53

Buongiorno ottobrine.
Qui procede tutto bene, a parte il moccolo costante e la tosse grassa da quando va al nido.
Siamo ancora a quota zero denti, e ancora credo manchi parecchio al camminare autonomamente, anche se ormai si sposta in modo decisamente agevole lungo i bordi del divano.
Mangia come un bufalo, qualsiasi cosa; l'unico cibo che dimostra di non gradire molto sono le lenticchie e le clementine.
E' sempre solare e sorridente, ed è socievole con tutti; sono sempre più innamorata di questa bambina, riesce a riportare il sole anche nelle giornate più nuvolose.
Ormai manca pochissimo al suo primo compleanno; mi sembra impossibile che sia già passato così tanto tempo...

Il prossimo weekend ce ne andiamo a Rimini per il ponte di Ognissanti; in programma abbiamo la visita di San Marino e dell'Italia in miniatura; speriamo che il tempo sia clemente.

Orata, povera cucciola. Dev'essere veramente dolorosissimo. :coccola

Mi metto a lavorare; buona settimana a tutte.

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 7 nov 2013, 15:15

ciao a tutte. è tanto che non passo. qui tutto bene, la piccola cresce alla grande e questa mattina abbiamo scoperto che quest'estate diventerà una sorella maggiore!!! :-D
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 nov 2013, 8:36

Cipollarossa :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ieri la mia piccola ha spento la sua prima candelina :emozionee
Purtroppo eravamo sole io e le bimbe a festeggiare, perchè il papà è via per lavoro tutta la settimana; recupereremo domenica con un pranzo con nonni e zii (domani abbiamo un matrimonio) e poi sabato prossimo una piccola festicciola con gli amici più stretti.
Qui si cresce alla grande, ma ancora siamo lontani dal camminare e ancora a quota zero denti.
Ormai ha un raffreddore praticamente costante, speriamo la situazione migliori un po' con le vacanze di Natale, visto che rimarrà 2 settimane a casa dal nido.
Lo scorso weekend siamo stati a Rimini e San Marino, e Alice è stata bravissima e tutti ci facevano i complimenti.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 8 nov 2013, 14:31

Ciao Ottobrine! :bacio

cipollarossa, :congratulations: che bella notizia!!

kuz, auguri ad Alice!! :festa

Noi tutto bene! Lori cammina spedito, è un gran mangione, anche se non si direbbe e non sta fermo un attimo!!! E' a quota 5 denti, cresciuti tutti senza problemi, spero continuerà così anche per i prossimi. Non ha molti capelli e sono biondini, lisci e finissimi, di certo non ha preso da me. E' sempre più attivo e si relaziona sempre più con gli altri, e finalmente inizia a fare ciao, ciao! Ha imparato di tutto ma di salutare le persone proprio non ne voleva sapere :risatina: E poi è buffissimo quando si mette a fare i suoi discorsi... chissà cosa sta dicendo!!! :risatina: Per il resto si fa perfettamente capire a gesti e con la mimica, è determinato e ha un bel caratterino! Ma cosa importantissima finalmente dorme la notte!!!! Si risveglia poche, pochissime volte e per pochi minuti, se non deve bere è sufficiente che mi veda entrare in cameretta che rimette la testa sul cuscino e si addormenta!
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 nov 2013, 9:16

CIPOLLAROSSA :congratulations: prima ottobrina 2012 incicognata!!! avanti allora con le altre - IO SONO FUORI DALLA LISTA, SPECIFICO :hi hi hi hi

KUZ auguri ALICE!!! :clap :festa :yeee sicuramente uno stacco dal nido la aiuterà ad aumentare le difese immunitarie e vedrai che starà meglio.

Adele interagisce sempre di più, capisce tutto. Dalla stomatite di settimana scorsa ha chiuso con le pappe... basta papponi, pranza con pasta (barilla piccola) con il sugo e carne a parte a pezzettini o pesce. Poco male perchè mastica benissimo (14 denti...) l'unica pecca di questo periodo è "cosa fare la sera???" le propongo sempre la minestrina, solo brodo, pastina barilla e passato, ma ne mangia poca. Poi tra formaggio, prosciutto, verdure a pezzetti (adora i cornetti e i fagioli) mangia qualche cosa.

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 10 nov 2013, 8:18

I nostri cuccioli crescono a vista d occhio,

Evviva!!! A noi Gioia non cammina ancora, vuole sentirsi sicura con una manina, però da qualche giorno si alza e rimane ferma da sola in mezzo al salone prima o poi partirà... :-)

Ieri ha messo il suo decimo dentino, ormai non sta zitta un secondo, comincia a ripetere le parole che diciamo. Soprattutto i nomi!
Anche lei finalmente ha cominciato a dormire!
anche qui torna la cicogna :bacetto :emozionee :emozionee :emozionee
Ancora non lo abbiamo detto a nessuno, ma al posto della pillola abbiamo optato per un rimedio naturale. :spiteful: :spiteful:
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Rispondi

Torna a “Ottobre”