GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta
-
- Original~GolGirl®
Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l
Buongiorno bimbe!
reduce dalla lezione di catechismo ai miei monelli, ora mi riposo un pochino, per domani devo preparare 3 torte!
Voi tutto bene?
reduce dalla lezione di catechismo ai miei monelli, ora mi riposo un pochino, per domani devo preparare 3 torte!
Voi tutto bene?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Expert~GolGirl®
aly , si anche qui sopra uj certo peso del bimbi fanno io cesareo..
ma non mi preoccupo..c'è tempo..
peró il sogno sembrava cosi reale..
spero che tuo suocero stia meglio oggi
nuvina , ho insegnato catechismo un anno per non farlo mai piû..
a parte che avevo una seconda media..e avevamo deciso di fare dei progetti con delle uscite appunto perchè. a qull'etá non puoi star li a insegnargli le cose..ma lasciamo perdere..talmente ignoranti..
ma non mi preoccupo..c'è tempo..
peró il sogno sembrava cosi reale..
spero che tuo suocero stia meglio oggi

nuvina , ho insegnato catechismo un anno per non farlo mai piû..
a parte che avevo una seconda media..e avevamo deciso di fare dei progetti con delle uscite appunto perchè. a qull'etá non puoi star li a insegnargli le cose..ma lasciamo perdere..talmente ignoranti..

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
- Original~GolGirl®
Alenny io esco da ogni lezione pensando che le maestre sono delle sante
Poi vabbè ti cascano le braccia, bambini che a 7 anni gli chiedo qual è la preghiera preferita e ti rispondono il segno della croce
Vabbè, ora relax....poi mi trasformo in pasticcera
ma sapete che ho guardato in rete le varie tabelle del peso, e mi dicono che in base al peso iniziale e alla settimana dovrei essere a +5?
Sono a + 4, ho trovato un motivo valido per finire i pasticcini di ieri sera :ahah

Poi vabbè ti cascano le braccia, bambini che a 7 anni gli chiedo qual è la preghiera preferita e ti rispondono il segno della croce

Vabbè, ora relax....poi mi trasformo in pasticcera

ma sapete che ho guardato in rete le varie tabelle del peso, e mi dicono che in base al peso iniziale e alla settimana dovrei essere a +5?
Sono a + 4, ho trovato un motivo valido per finire i pasticcini di ieri sera :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Basic~GolGirl®
ALENNY grazie!
NUVINA nn sapevo esistessero delle tabelle del peso! Dove le trovo?

NUVINA nn sapevo esistessero delle tabelle del peso! Dove le trovo?

-
- Original~GolGirl®
Basta che digiti su google "aumento peso in gravidanza", e ti escono un sacco di siti, qui ce n'è una:
mamma.pourfemme.it/articolo/seguire-il-peso-in-gravidanza-la-tabella-settimana-dopo-settimana/15033/
e qui c'è un calcolatore: http://salute.it.msn.com/minicheck/peso ... ravidanza/
ma ce ne sono un sacco!
mamma.pourfemme.it/articolo/seguire-il-peso-in-gravidanza-la-tabella-settimana-dopo-settimana/15033/
e qui c'è un calcolatore: http://salute.it.msn.com/minicheck/peso ... ravidanza/
ma ce ne sono un sacco!
- kitty979
- Active~GolGirl®
era meglio che non la guardavo la tabella del peso...
Stamattina ho ritirato il referto dell'alfafetoproteina e mi è preso un colpo a dir poco... Valore 34, valori di riferimento da 0 a 8:
Ho cercato al volo su internet ed ho visto invece che è nella norma, perché in gravidanza sono diversi, vanno da 20 a 70 circa, solo che il laboratorio non ha messo i valori di riferimento per la gravidanza!!!!
Ho mandato un sms alla gine e mi ha confermato che è tutto ok...

Stamattina ho ritirato il referto dell'alfafetoproteina e mi è preso un colpo a dir poco... Valore 34, valori di riferimento da 0 a 8:

IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
- marexia
- Master~GolGirl®
Ciaooooo,,,,
Per i vaori anche il gine mi ha detto che nei referti i range sono riferiti a persone non incinte...bisognerebbe avere quelli delle donne incinte per saperese si e' denyo...i miei valori di ematocrito, emoglobina etc erano giusti per una donna in gravidanza....se fossero stati molto piu bassi ovviamente no...
Ebbene si, sono immune alla toxo quindoi filetti poco cotti, prosciutto crudo, salame etc etc A MEEEEEE!!!!!!!!
Io ho fatto il corso preparto sia per emma sia per diana...ero pu o meno alla 34 mi sa, ma mi sono dovuta iscrivere molto prima per avere il posto, quindi inziate ad informarvi....sto giro direi di non farlo...ormai direi di sapere come funzionano le cose....
Che altro dire....porto emma a un compleanno e torno....
Ah, non parlate di natale perche' io sono gia' pronta...oggi ho messo su la prima tovaglia netalizia!!!!
Per i vaori anche il gine mi ha detto che nei referti i range sono riferiti a persone non incinte...bisognerebbe avere quelli delle donne incinte per saperese si e' denyo...i miei valori di ematocrito, emoglobina etc erano giusti per una donna in gravidanza....se fossero stati molto piu bassi ovviamente no...
Ebbene si, sono immune alla toxo quindoi filetti poco cotti, prosciutto crudo, salame etc etc A MEEEEEE!!!!!!!!

Io ho fatto il corso preparto sia per emma sia per diana...ero pu o meno alla 34 mi sa, ma mi sono dovuta iscrivere molto prima per avere il posto, quindi inziate ad informarvi....sto giro direi di non farlo...ormai direi di sapere come funzionano le cose....
Che altro dire....porto emma a un compleanno e torno....
Ah, non parlate di natale perche' io sono gia' pronta...oggi ho messo su la prima tovaglia netalizia!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Anche io è Pietro vogliamo già fare albero e presepe!!
Ragazze ho il marito stressato che continua a brontolare
Stamattina siamo andati a ferie spesa in un super superaffollato.. e stavo quasi per svenire
Ho dovuto sedermi!
A che torta sei Nuvina?
Anche io è Pietro vogliamo già fare albero e presepe!!
Ragazze ho il marito stressato che continua a brontolare

Stamattina siamo andati a ferie spesa in un super superaffollato.. e stavo quasi per svenire

Ho dovuto sedermi!
A che torta sei Nuvina?

-
- Active~GolGirl®
Ciao pancine!
Frency ma come mai sei stata male?
Anche io non vedo l'ora di tirar fuori gli addobbi di Natale. Negli ultimi due anni ho scoperto che dal 26 dicembre da Viridea mettono in sconto al 50% tutte le decorazioni, così ho fatto incetta
Frency ma come mai sei stata male?
Anche io non vedo l'ora di tirar fuori gli addobbi di Natale. Negli ultimi due anni ho scoperto che dal 26 dicembre da Viridea mettono in sconto al 50% tutte le decorazioni, così ho fatto incetta

-
- Original~GolGirl®
Sono a pezzi....dopo la mattinata in oratorio, oggi mi sono data alle torte, una crostata al cioccolato, una torta "stracciatella2 con gocce di cioccolato e una sbrisolona ricotta e amaretti.
Alle 4 avevo sfornato tutto, poi doccia e capelli, messa, rientrati alle 19, ho preparato pollo al curry con patate, ora sono stramazzata sul letto, conto di restarci fino a domattina
Anch'io oggi parlavo con il socio degli addobbi di natale, una volta lo facevamo una settimana prima di natale, da quando c'è il momi a fine novembre è già natale
Mio marito ha detto che ne ha già piene le scatole, al lavoro hanno addobbato da un mese
Però a casa è un mago del presepe, lu è un mezzo artista e alla fine si diverte un sacco a "creare" il presepe con il momi
Alle 4 avevo sfornato tutto, poi doccia e capelli, messa, rientrati alle 19, ho preparato pollo al curry con patate, ora sono stramazzata sul letto, conto di restarci fino a domattina

Anch'io oggi parlavo con il socio degli addobbi di natale, una volta lo facevamo una settimana prima di natale, da quando c'è il momi a fine novembre è già natale

Mio marito ha detto che ne ha già piene le scatole, al lavoro hanno addobbato da un mese

Però a casa è un mago del presepe, lu è un mezzo artista e alla fine si diverte un sacco a "creare" il presepe con il momi

-
- Basic~GolGirl®
cia non so dirti perché son quasi svenuta, io ho pensato a un misto di caldo confusione e magari visto che era quasi mezzogiorno carenza di zuccheri!
Ma allora quando cominciate con gli addobbi?
Buona notte a tutte!
Ma allora quando cominciate con gli addobbi?
Buona notte a tutte!

-
- Active~GolGirl®
Ma la pressione è ok?
Per gli addobbi penso almeno un paio di settimane, mio marito deve trovare un attimo di tempo per andarli a recuperare in cantina.
Per gli addobbi penso almeno un paio di settimane, mio marito deve trovare un attimo di tempo per andarli a recuperare in cantina.

-
- Expert~GolGirl®
frency , anche io quando vado nei centri commerciali mi viene da svenire..secondo me è un mix di luci, caldo, posto affollato..
discorso albero di natale noi lo facciamo sempre l'8 dicembre..
ora vado a vedere cosa mi suggerisce il calcolatore citato da Nuvina..

discorso albero di natale noi lo facciamo sempre l'8 dicembre..

ora vado a vedere cosa mi suggerisce il calcolatore citato da Nuvina..
-
- Expert~GolGirl®
Nuvina, mi piace quel sito..mi da sottopesa prima..e pure ora mi dice che sono aumentata troppo poco..
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Buongiorno bimbe!
Nuvina anche a me piace il tuo calcolatore, prima gravidanza normopeso, adesso mi dice sottopeso eh eh eh, ma lui mica lo sa che avevo perso tre kg e che quindi in tutto ne ho presi 6
Io ieri ho ritirato le analisi, anche io ho ematocrito e emoglobina bassa orro' in gravidanza e' normale, la glicemia e' ancora leggermente bassa, ma dipochissimo e cmq meglio bassa che alta!!!
Ora scappo docciona e poi a pranzo dai miei x festeggiare il compleanno di mio papa'
Ps natale, io non lo amo moltissimo, a lavoro c'e il quadruplo del lavoro e il traffico a roma impazzisce, pero' come da tradizione l'albero si fa l'8 dicembre, per il presepe il mago e mio padre e come tutti gli anni si mettera' con i suoi nipoti a costruirne uno enorme!!!!
Nuvina anche a me piace il tuo calcolatore, prima gravidanza normopeso, adesso mi dice sottopeso eh eh eh, ma lui mica lo sa che avevo perso tre kg e che quindi in tutto ne ho presi 6

Io ieri ho ritirato le analisi, anche io ho ematocrito e emoglobina bassa orro' in gravidanza e' normale, la glicemia e' ancora leggermente bassa, ma dipochissimo e cmq meglio bassa che alta!!!

Ora scappo docciona e poi a pranzo dai miei x festeggiare il compleanno di mio papa'

Ps natale, io non lo amo moltissimo, a lavoro c'e il quadruplo del lavoro e il traffico a roma impazzisce, pero' come da tradizione l'albero si fa l'8 dicembre, per il presepe il mago e mio padre e come tutti gli anni si mettera' con i suoi nipoti a costruirne uno enorme!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- hope
- Master~GolGirl®
Buona domenica a tutte!
Ieri sera ristorante indiano! Avevo proprio voglia di piccantino
Io ho trovato una tabella che calcola il peso in gravidanza gemellare.... Partenza sotto peso ora dice che sono ok per fortuna! Ma so che l'esplosione vera nei gemelli é dopo il quinto mese! Speriamo bene altrimenti rotolo!!
Ieri abbiamo rivisto la potenziale tata e ci piace molto!
ora mi sento più tranquilla.
Un bacione a tutte andiamo a mangiare fuori!
Ieri sera ristorante indiano! Avevo proprio voglia di piccantino

Io ho trovato una tabella che calcola il peso in gravidanza gemellare.... Partenza sotto peso ora dice che sono ok per fortuna! Ma so che l'esplosione vera nei gemelli é dopo il quinto mese! Speriamo bene altrimenti rotolo!!
Ieri abbiamo rivisto la potenziale tata e ci piace molto!

Un bacione a tutte andiamo a mangiare fuori!

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
-
- Original~GolGirl®
Buonasera bimbe!
Non so come ma sono sopravvissuta al pranzo di oggi, alla fine eravamo solo 11 perchè suoceri e cognata non si sono presentati, ci hanno avvisato alle 10.30...no comment, ero fuori di me
A questo giro ha sbroccato pure il socio, non tanto con i suoi quanto con la sorella che è un'autentica str...
Comunque è stata una giornata molto bella, sono stanca ma contenta!
Domandona: ma anche voi quando mangiate troppo avete dolori allo stomaco?
Oggi mi sono spaventata, vero che con il gnocco fritto mi sono proprio scialata, ma dopo pranzo avevo dolori allo stomaco, al torace, dietro la schiena, pensavo mi venisse un infarto!
Dopo un po', e con una tazza di the, è passato, ma mi sono spaventata parecchio....perchè mi era già successo l'altra sera, sempre dopo aver esagerato (che poi per esagerare intendo un primo e un secondo, con magari un dolcino, mica 3 kg di roba eh)
Non so come ma sono sopravvissuta al pranzo di oggi, alla fine eravamo solo 11 perchè suoceri e cognata non si sono presentati, ci hanno avvisato alle 10.30...no comment, ero fuori di me

A questo giro ha sbroccato pure il socio, non tanto con i suoi quanto con la sorella che è un'autentica str...
Comunque è stata una giornata molto bella, sono stanca ma contenta!
Domandona: ma anche voi quando mangiate troppo avete dolori allo stomaco?
Oggi mi sono spaventata, vero che con il gnocco fritto mi sono proprio scialata, ma dopo pranzo avevo dolori allo stomaco, al torace, dietro la schiena, pensavo mi venisse un infarto!
Dopo un po', e con una tazza di the, è passato, ma mi sono spaventata parecchio....perchè mi era già successo l'altra sera, sempre dopo aver esagerato (che poi per esagerare intendo un primo e un secondo, con magari un dolcino, mica 3 kg di roba eh)
-
- Expert~GolGirl®
nuvina , a me dipende anche cosa mangio, però mi capita di avere mal di stomaco quando mangio un pochino di piú..
hope , com'è la tata che avete scelto?
ma come l'hai trovata?
hope , com'è la tata che avete scelto?
ma come l'hai trovata?
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Oggi Pietro tutto il giorno con febbre alta e vomito, non tiene giù neanche l'acqua, sono preoccupata..
anche perché è proprio intontito.. Uffa ma già mamme secondo voi quando è il caso di portare al ps? Anche perché prima nel vomito aveva un po' di sangue ma secondo mio marito è perché sforza
Oggi Pietro tutto il giorno con febbre alta e vomito, non tiene giù neanche l'acqua, sono preoccupata..

-
- Active~GolGirl®
frencymi spiace per il piccolo! Purtroppo non ho esperienza e non so consigliarti.
nuvinaio a volte ho fortissimo dolore proprio alla bocca dello stomaco e non ho neanche mangiato poi tanto. Una tisana calda aiuta ma non risolve del tutto.
nuvinaio a volte ho fortissimo dolore proprio alla bocca dello stomaco e non ho neanche mangiato poi tanto. Una tisana calda aiuta ma non risolve del tutto.