GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

toglierti un figlio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: toglierti un figlio

Messaggio da laura s » 8 nov 2013, 22:03

Da quanto avevo letto io mesi fa, ma assolutamente non mi ricordo dove, la madre è una malata psichiatrica grave e il padre ne è succube.

Detto questo, prima che ti tolgano un figlio ce ne vuole.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 22:48

ancora?????????????????
stesso topic uno o due anni fa.
i genitori hanno lasciato la figlia in auto mentre scaricavano la spesa
il vicino non s'è fatto i caxxi suoi e li ha denunciati invece di aiutarli. io denuncerei il vicino di casa. e chiederei i danni.

dai su, siamo ai livelli della carmen come età ma quelli li valutano pazzi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 22:57

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 23:00

elenaus ha scritto:giulia, vista l'età credo proprio che la signora abbia fatto un'eterologa, quindi sicuramente l'ha fatta all'estero. condivido il fatto che togliere un figlio ai genitori debba essere straziante, ma anche crescere con genitori di quell'età ( aldilà che sia quello o no il motivo per cui la bimba è stata data in adozione) non è l'ideale, e questa bambina sarebbe rimasta orfana di padre perlomeno, durante l'adolescenza....
:clap :clap :che_dici
ma certo. infatti i figli di genitori morti in incidenti di qualsivoglia genere sono tutti debosciati.
e pensa, sono in costante crescita. orfani di incidenti... ma pensa che goduria. :che_dici

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 nov 2013, 23:20

ely66 ha scritto:ancora?????????????????
stesso topic uno o due anni fa.
i genitori hanno lasciato la figlia in auto mentre scaricavano la spesa
il vicino non s'è fatto i caxxi suoi e li ha denunciati invece di aiutarli. io denuncerei il vicino di casa. e chiederei i danni.

dai su, siamo ai livelli della carmen come età ma quelli li valutano pazzi.
Infatti.
Non auguro al mio peggior nemico di passare sotto certi meccanismi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 9 nov 2013, 8:56

Quando abbiamo adottato la nostra Elena, siamo andati al Tribunale dei Minori a Roma per un colloquio col giudice, per ottenere l'idoneità. Ricordo che c'era stato un caso simile, in cui una bimba era stata tolta ai genitori, apparentemente per futili motivi. Il giudice ci disse che i veri motivi non potevano essere detti, per rispetto della privacy dei genitori e ci disse che era indignato, perchè così il Tribunale sembra tolga i figli a persone colpevoli solo di piccole disattenzioni.
Sono sicura che sia lo stesso anche in questo caso!
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 nov 2013, 9:06

Simo5 ha scritto:Quando abbiamo adottato la nostra Elena, siamo andati al Tribunale dei Minori a Roma per un colloquio col giudice, per ottenere l'idoneità. Ricordo che c'era stato un caso simile, in cui una bimba era stata tolta ai genitori, apparentemente per futili motivi. Il giudice ci disse che i veri motivi non potevano essere detti, per rispetto della privacy dei genitori e ci disse che era indignato, perchè così il Tribunale sembra tolga i figli a persone colpevoli solo di piccole disattenzioni.
Sono sicura che sia lo stesso anche in questo caso!
Simo, se davvero il Tribunale ci tenesse alla privacy delle persone, lo farebbe a 360° e non solo quando gli fa comodo, mentre vedi spiattellati tutti i giorni le vicende private degli indagati, complici spesso anche certe dichiarazioni di chi dovrebbe lavorare in silenzio.

Tra l'altro le sentenze, che sono -sarebbero- la sede ove è dovere del Tribunale esplicitare i motivi della decisione (atrimenti vivremmo in uno stato di polizia) sono pubbliche, non private o segrete.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 nov 2013, 9:41

chiarasole ha scritto:Giulia, la stampa dice solo "ha pesato sicuramente il fatto del grande divario di età fra la piccola e i genitori" ma non che e' il motivo
invece il tgcom dice che ci sono state due perizie, una sul padre e una sulla madre, che hanno evidenziato l'incapacitá di essere genitori
ok.
me lo immaginavo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 nov 2013, 10:03

Giulia80 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Giulia, la stampa dice solo "ha pesato sicuramente il fatto del grande divario di età fra la piccola e i genitori" ma non che e' il motivo
invece il tgcom dice che ci sono state due perizie, una sul padre e una sulla madre, che hanno evidenziato l'incapacitá di essere genitori
ok.
me lo immaginavo.
Ecco, per me le perizie, delle quali ormai si abusa, sono un modo assolutamente sbagliato e soggettivo per prendere certe scelte radicali. O, meglio dovrebbero concorrere con fatti gravi, certi e concordanti. Mi auguro che in questo caso ci fossero.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2013, 10:30

Simo, se davvero il Tribunale ci tenesse alla privacy delle persone, lo farebbe a 360° e non solo quando gli fa comodo, mentre vedi spiattellati tutti i giorni le vicende private degli indagati, complici spesso anche certe dichiarazioni di chi dovrebbe lavorare in silenzio.

Tra l'altro le sentenze, che sono -sarebbero- la sede ove è dovere del Tribunale esplicitare i motivi della decisione (atrimenti vivremmo in uno stato di polizia) sono pubbliche, non private o segrete.
:quoto_1:
e aggiungo anche :grrr :bomba :pistole :martello agli spifferatori.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 nov 2013, 12:15

Ok i tribunali, ok gli spifferatori, ma le procure ad ogni arresto o procedimento emettono regolare comunicato stampa, alla luce del sole. Funziona così...che poi sia giusto o sbagliato è altra cosa.

Loro erano andati in tv, da D'Urso e company.

Rimane il fatto che io mi auguro che non sia il singolo episodio -bimba in auto- o età ad aver portato alla sentenza. Mi sento di credere di no. Ma è anche vero che dalla categoria Assistenti sociali mi attendo qualunque cosa. E ok, è il giudice che decide, ma lo fa in base alla relazione degli ass. sociali.

E non me ne vogliano, se ci sono, mamme assistenti sociali, ma tirarne una fuori dal mazzo...ehmmm-......ci vuole fortuna.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 nov 2013, 12:16

STEFI@VALERIO ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
ok.
me lo immaginavo.
Ecco, per me le perizie, delle quali ormai si abusa, sono un modo assolutamente sbagliato e soggettivo per prendere certe scelte radicali. O, meglio dovrebbero concorrere con fatti gravi, certi e concordanti. Mi auguro che in questo caso ci fossero.
Quoto.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2013, 17:04

gli "spifferatori" sono quelli che lavorano dentro il tribunale, quelli che sono per forza a contatto con i fascicoli, iniziando dagli ufficiali di PG a finire ai cancellieri che devono per forza protocollare la pratica, se la leggono e talvolta divulgano le notizie.
Con chi volgiamo prendercela esattamente?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2013, 17:07

comunque sappiamo benissimo che i giornalisti sono i primi che condiscono/inventano le notizie esclusivamente per il loro tornaconto personale, ne abbiamo parlato tante volte, mi chiedo come si fa in questa circostanza a pensare che ci sia del vero nella notizia sensazionalistica in cui un giudice cattivo tolga una figlia ai suoi veri genitori?
E' evidente che i motivi sono ben altri, saremmo tutti senza figli altrimenti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 nov 2013, 19:56

ieri ero di corsissima e non sono riuscita a spiegare bene il mio pensiero. Cerco di farmi capire sperando che nessuna si senta giudicata.Io credo che se madre natura ha imposto dei limiti di età questo significa che oltre quei limiti essere genitori è mooolto difficile. Sappiamo tutte la fatica e le energie che ci vogliono per crescere un bambino e dopo una certa età queste energie non le hai. Ora un conto è se i bimbi vengono affidati ai nonni perchè i genitori non ci sono più ( penso sempre al caso della bimba di Melania Rea.... :buuu ) e sicuramente per il bimbo è meglio rimanere in famiglia e crescere con una rete di affetti già solida e conosciuta piuttosto che dover ricominciare tutto da capo, oppure una gravidanza arrivata tardi ma in età ancora fertile ( e questo può essere anche oltre i 40 anni) ma se una coppia ha un figlio a 56 e 70 anni, sicuramente ci ha provato almeno 20 anni. E questo significa che non ha saputo accettare i suoi limiti. Un figlio a questa età, scusate, ma è solo un atto di egoismo. E non sto parlando di pma di cui non voglio entrare nel merito. Insomma cosa direste a una ragazzina di 15 anni che vuole fare un figlio ( naturalmente o con pma?) che non è il momento! e se lo facesse sarebbe passata al setaccio dagli assistenti sociali per vedere se è in grado di crescerlo decentemente. E al primo passo falso glielo toglierebbero. Perchè i figli vanno fatti per amore e quando sei in grado di crescerli nella maniera ideale, non vanno fatti per soddisfare un capriccio da soddisfare a tutti i costi e io in un figlio fatto a 56 anni vedo un capriccio. In questo senso per me l'età ha influito nella vicenda.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2013, 21:05

leggevo panorama e questa settimana c'è un articolo "lo scippo dei bambini", ma non è ancora possibile averlo online da lì. in compenso l'intervistato è lo stesso in entrambi gli articoli

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2013, 21:22

per ora ho trovato disponibile questo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 nov 2013, 21:52

ely66 ha scritto:per ora ho trovato disponibile questo
La prima cosa sarebbeg elimimare il tribunale dei minori e la sua procedura da santa inquisizione. Tra l`altro si risparmierebbero tanti soldi e un`assurda differenziazione tra figli di sposati e non. Ma a quanto pare e` intoccabile.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2013, 22:00

mahh.... :perplesso ely i tuoi link mi lasciano molto molto perplessa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2013, 22:21

ho cercato un po' in rete, i dati sono del 2010 e sono per difetto.
mariangela, all'inizio anch'io ero sul perplesso, ma credo che sia corretto come dato, per difetto probabilmente.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”