GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 9 gen 2008, 14:45

non ho dormito e non riesco neanche a sdraiarmi...non riesco a star seduta e neanche in piedi aspetto le 15,30 per chiamare il gine...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 gen 2008, 14:49

REBECCA di Meg04 è nata l'altro ieri, il 7 gennaio alle 14!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 gen 2008, 14:50

coralluccia ha scritto:non ho dormito e non riesco neanche a sdraiarmi...non riesco a star seduta e neanche in piedi aspetto le 15,30 per chiamare il gine...

Coralluccia: non essere smaniosa. E' tutto normale, purtroppo...
Anch'io specialmente dopo mangiato non riesco a stare più sdraiata, e mi riposo seduta qui al computer su una sedia morbida e navigare su GOL.

Mah, io direi che possiamo aprire il nuovo post...
Ma volevo aspettare che qualche altra si esprimesse riguardo il titolo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 gen 2008, 14:54

:ahah CORALLUCCIA, "ce la fai?" è un modo di dire per dire che oggi sei un pò "fuori" :ahaha
Dai, non preoccuparti, vedrai che il gine ti confermerà che è tutto normale. Al max ti fa fare una scappata lì per visitarti.

Grazie MARY per aver risolto la questione del giorno di nascita di Rebecca :sorrisoo
Io direi di aspettare ancora un pò, tanto non c'è fretta, il listone è già stato aggiornato.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 9 gen 2008, 15:04

ok vado cercherò di rilassarmi un pò...

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 9 gen 2008, 15:05

buon pomeriggioooooo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 gen 2008, 15:07

Ogni tanto riesco a scrivervi :)
e spero anche di leggere tutti gli arretrati

Intanto, tantissimi :incrocini a chi ne ha bisogno!

Domani sera finalmente ho l'eco di accrescimento, vediamo un pò che dice il dottore.. dobbiamo controllare la crescita di Edo, com'è messo il collo dell'utero e se c'è abbastanza liquido..speriamo bene :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 gen 2008, 15:38

ciao KYKY, tutto bene? tanti :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere poi. Ma sei appena tornata sul forum? lo sai che Meg ha avuto la sua Rebecca?
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 9 gen 2008, 15:59

Ciao a tutte,
Kyky tutto bene?? tanti :incrocini per domani. Ah: anche io ho la visita dalla gine domani, speriamo bene, comincio ad essere ansiosa. E poi con i dolori di ieri mi son preoccupata: erano troppo alti per non essere mal di stomaco, ma che forti! Non riuscivo a trovare una posizione per stare, come la sera dell'ultimo, e mi son detta: e quando arriveranno le contrazioni, come faccio??? Sto già così male solo per lo stomaco!!! Pensavo di essere abbastanza resistente al dolore, ma mi sa che mi sbaglio proprio. Cmq ho prenotato la visita e gli esami per l'epidurale, e poi si vedrà. A chi lo chiedeva: a me l'ECG l'hanno ordinato proprio per l'epidurale. Anche io adesso ho il dubbio: la visita anestesiologica ce l'ho il 22, gli esami del sangue e l'ECG quanto prima devo farli? 10 gg? Devo anche fare gli esami del sangue per la 35-esima settimana, e vorrei farli tutti insieme, va bene ven 11 che sarò 34+4, giusto?

Bentornata Gioconda! Molto bello il nome Elena :ok Ma poi spiegaci com'è che avete cambiato idea!

Coraluccia anche io sono inesperta e non saprei cosa consigliarti, ma sta tranquilla ... ormai avrai sentito la tua gine: ti lascio i miei :incrocini

Per il titolo a me piace Rebecca ha dato il via e presto avrà tanta compagnia!!! tra quelli che o visto, ma forse me ne sono persa un pò. :hi hi hi hi

Che carina la descrizione della Mimi di wendy, mi sento sempre + emozionata e impaurita! Per la tua domanda sui calzini ... io pensavo di portarmi via dei calzettoni grossi (lana o spugna) o magari i calzerotti di quando facevo danza, così da coprire bene i polpacci: se non erro è per riscaldare se vengono i brividi violenti dopo il parto!
La (prima piccola) valigia è di là con 4 cose mie dentro, Meimi! :hi hi hi hi E la tua?? Appena i vestitini si asciugano, li stiro, poi domani compro i famosi sacchettini per il corredino (che non riesco a trovare da nessuna parte) e l'essenziale dovrebbe essere a posto. Poi se riesco mi compro anche un'altra camicia da notte e me le lavo e anche il tutone per il piccolo!
Ah: sabato abbiamo finalmente comprato il duo passeggino e ovetto (il loola della bebè confort)!!! che bello! :emozionee

Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 gen 2008, 16:15

ho preparato anche il mio fotoalbum, se vi va di vederlo...ci sono poche foto, quando avrò tempo ne aggiungerò delle altre...possono entrare solo le amiche, ho fatto l'elenco di alcune febbrarine, spero di avervi scritte tutte, altrimenti ve lo dico che vi aggiungo.
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 gen 2008, 16:45

Buonasera belle,
eccomi di ritorno!
Ho fatto la visita con l'anestesista ed è tutto ok, in pratica ha guardato i miei esami, mi ha fatto un pò di domande su eventuali allergie/operazioni/farmaci presi quotidianamente ecc ecc e ha compilato una scheda, poi mi ha controllato il battito e la spina dorsale e stop...ha detto che non ci sono problemi per una eventuale epidurale e che quando sarà il momento deciderò io se chiederla o meno...ad oggi propendo parecchio per il si :fischia

Scusate ma l'ecg di cui parlate sarebbe l'elettrocardiogramma? Perchè a me il gine non l'ha proprio accennato. L'ho visto stamattina in H (che kiul, così mi sono evitata un altro viaggio), mi ha controllato le analisi e ha detto di richiamarlo a metà della prossima settimana perchè dalla 38esima cominciamo i monitoraggi (già??? :urka)

Coralluccia secondo me non c'è da preoccuparsi però io una telefonata al gine la farei :sorrisoo

Kyky tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani!

Per il titolo a me piace "Rebecca ha dato il via e presto avrà tanta compagnia"

A proposito qualcuna ha sentito Meg? Che dice? Come stanno lei e la pupa?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 gen 2008, 16:58

PREMAMMA: siete stupendi tutti e 3...e Massimo non sarà da meno!!!!
Complimenti!!!

Calzini:Ne ho presi 3 paia di cotone, corti. Tutti bianchi...non è stato facile trovarli ma ci sono riuscita. Di solito hanno sempre un logo vicino...

KYKY: :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 gen 2008, 17:08

ciao panciotte...
intanto grazie mille a Mary :bacio che mi ha mandato tutti i vostri numeri!
me li sono segnata subito sul cell! :ok

poi un BENTORNATA A GIO era ora ci mancavi tanto e complimenti per il bellissimo nome!

CORA ti ho letto molto agitata...spero che le cose stiano andando meglio! :bacio

KYKY tanti :incrocini per la tua visita!

sono concorde con il fatto di dedicare il nuovo post alla piccola Rebecca...se lo merita! :yeee

Dopo la nottataccia di stanotte in bianco....
oggi mi sono spaparazzata sul divano con un libro xè nn riesco a camminare :ahaha nn ridete ma è vero stamattina appena alzata dal letto per andare al lavoro la panza era pensantissima e nn permetteva di fare troppi passi così ho passato la mattina in uff ad alzarmi dalla scrivania sempre con una mano sotto la pancia e dondolando a dx e a sx!
sembravo un pinguino! nn so se dipenda dalla troppa pesantezza o dalla stanchezza oppure dal fatto che la piccolina si è appoggiata in un luogo strategico.....ma so che dopo esseremi riposata oggi.....sto un po meglio!

adesso torno alla mia lettura! a presto belle donne :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 9 gen 2008, 18:57

Rebecca ha dato il via e presto avrà tanta compagnia!!! :ok Molto carino
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 gen 2008, 18:59

Buonasera bellezze,
More: sai che ti capisco! Certe volte quando mi alzo dal divano o dal letto dove sono stata stesa per più di mezz'ora rotolo sul fianco per alzarmi e quando mi metto in piedi anche a me pesa la pancia. Dura pochi secondi poi mi metto in movimento e passa. Però anch'io mi sento un po' un pinguino! Meno male che i pinguini sono carini, no? :prrrr
Calzini: anch'io ne ho preso qualche paia bianchi, quelli tipici da ospedale :x:
Coralluccia: hai chiamato il gine? Sono passati i dolori?Ah, ieri volevo dire che anch'io ci pensavo se Meg avesse la valigia pronta o no.
Kyky: :incrocini per domani. Vedrai che Edo sta bene e che tutto andrà bene.
Lisa: :incrocini anche a te per domani. Quante visite domani anch'io!!!
Mare: a me l'elettrocardio....me l'aveva segnato il mese scorso insieme ai tamponi e alle analisi per controllarlo all'ultima visita, cioè quella di domani. Secondo me l'ha segnato per sicurezza in caso di tc d'urgenza con conseguente anestesia. O almeno credo :domanda
Gioconda: finalmente sei tornata tra noi. Ci sei mancata! Hai visto che sorpresa ci ha fatto Meg? Io da ieri sono nel panico! E mi sa che non sono la sola vista la corsa a fare la valigia che abbiamo fatto in tante, vero ragazze?
Per il titolo anche a me piace "Rebecca ha dato il via e presto avrà tanta compagnia"
Marypeppe e Wendy, sono veramente contenta per le vostre visite :yeee
Meimi: leggendo quello che scrivi mi sa che quasi quasi la visita dall'anestesista la faccio. Tu che dici? La valigia come va?
Premamma: ma lo sai che hai ragione? Le ostetriche di solito sono contrarie all'epidurale. Ma scusa in teoria non semplifica il lavoro anche a loro? Però ho parlato anche con un'anestesista amica di famiglia e me l'ha sconsigliata anche lei dicendo che ha visto tanti arrosti e tanti epidurali fatte male e che con la mia ernia alla schiena lei l'avrebbe evitata. Il dubbio ancora rimane ma come scrivevo qui sopra la visita la potrei anche fare e decidere sul momento. Sono molto confusa :domanda
Ah ho visto le tue fotine, che carine.
O mamma, scusate il lenzuolo.
Domani alle 18.00 ultima visita. Mi fate tanti :incrocini please?
Sono un po' agitata perchè penso che l'ho vista un mese fa e che tra un mese dovrei vederla dal vivo :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 gen 2008, 19:16

Prima che mi dimentico...
Kiky, Lisa, Liebling: :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!! Andrà sicuramente tutto benissimo, quindi godetevi la visione dei vostri amorini!!!

Oggi, dietro "l'onda Meg" sono andata a comperare un sacco di cose: ho finalmEnte trovato un'altra camicia da notte e una vestaglia (e ho anche spesoparecchio, porca eva...), ho preso i calzetti, quelli bianchi sanitari, 'na meraviglia, e ho iniziato a stendere tutto il necessaire nella camerina della Mimi, così in caso di urgenza mio marito prende le cose giuste, altrimenti mi ritrovo in ospedale con i perizomi, i collant e il pigiama di Winny the Pooh!

Però.... c'è sempre un però.... oggi sono andata anche da Io Bimbo per comperare un po' di cosine varie tipo coppette assorbilatte, salviette per pulire il culino della Mimi, pannolini (che emoziooooneeee!!!), garze sterili per l'ombelico, una pasta della Mustela per il sederino... e poi mi sono bloccata!!! Serve altro??? Mi rendo conto che mi manca proprio l'ABC, stavo lì davanti a quegli scaffali, andavo avanti e indietro coma una matta e non sapevo cosa comperare, cosa mi serve e cosa no!
Ad esempio, per il bagnetto (tanto gli si fa il bagnetto in ospedale, no??): cosa devo prendere? Qualcosa in particolare? Un sapone? Un accappatoino??? Per il momento ce lidanno in ospedale? Uff... sono proprio una frana...
Bis-mamme... mi/ci fate per favore una lista DETTAGLIATA di tutte le cosine che servono (a parte le cose da vestirli che mi sa che lì oramai ci siamo...)

Ultima cosa: domani vado a fare tutta una sfilza di nuove analisi... tra le quali il tampone vaginale e RETTALE... PAURAAAA!!! :urka :urka :urka
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 gen 2008, 21:37

grazie MARY e LIEBLING per i complimenti per le foto, avete avuto problemi ad entrare? mi sa che possono entrare tutti :domanda

WENDY quello che serve per l'ospedale intendi? o per quando torni a casa?
per l'ospedale l'hai scritto sulla lista,
per quando torni, solitamente i soliti prodotti per la puericultura (sapone neutro, creme per il cambio o olio per bambini, e necessario per l'ombelico come garzine, l'acqua fisiologica meglio se in monodose che vanno bene anche per la pulizia del nasino e poi altro che ti diranno in ospedale). Solitamente, poi dipende dall'h, l'ultimo giorno di degenza fanno una lezioncina nel nido su come lavare, cambiare e pulire l'ombelico al bebè.
In ogni caso, se vai su "9 mesi" mi sembra ci sia proprio il post con l'occorente per l'ospedale, molto dettagliato.

LIEBLING, fai il colloquio, però se deciderai al momento io ti consiglio di non fare come me che a 4 cm di dilatazione facevo la fi*a e credevo di sopportare, sappi che dai 6 cm in avanti il dolore diventa insopportabile...non so se riuscirai a farla in tempo poi.

MORE, perchè ridere, io sono nei tuoi stessi panni, è terribile, oggi meno, ma nei giorni scorsi non riuscivo neanche a fare due passi che avevo il fiatone e la panza la sentivo pesantissima!

Lascio un pò di :incrocini :incrocini :incrocini a chi serve....

Domani vado a ritirare gli esami. Venerdì li porterò a far vedere alla gine...dovrei dirle l'h che scelto per il parto così chiamerà per fare il colloquio, ma non mi sono ancora decisa, vorrei che lo facesse lei dove ha più conoscenze e dove si fida di più.

Vi lascio. Vi auguro la buonanotte e cercate di dormire. Ci aggiorniamo a domani.
Ciao
Immagine

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 9 gen 2008, 22:23

OGGI ENTRO NEL 9 MESE
ed e' la prima volta che provo.... PAURA!!!!!!
premamma ale ha scritto:ho preparato anche il mio fotoalbum, se vi va di vederlo...ci sono poche foto, quando avrò tempo ne aggiungerò delle altre...
ma che belle foto :ok

ragazze io ho deciso di NON fare l'epiturale, ho sofferto troppo in passato con la schiena (ernia del disco) e il solo pensiero che mi infilino un ago dietro mi fa piu' paura che partorire :aargh , quindi ho optato per il No
premamma ale ha scritto:MORE, perchè ridere, io sono nei tuoi stessi panni, è terribile, oggi meno, ma nei giorni scorsi non riuscivo neanche a fare due passi che avevo il fiatone e la panza la sentivo pesantissima!
io alle volte non riesco nenache a camminare sembro goffa!
oggi ho faticato pure a fare le scale mentre andavo al lavoro :urka

felicitazioni :cuore per le visite di wendy e marypeppe :yeee

di REBECCA avete news???
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 gen 2008, 22:56

Lieb mille :incrocini :incrocini :incrocini per domani!

Wendy anch'io ero un pò agitata al pensiero dei tamponi però ti assicuro che sono proprio una cretinata, quello vaginale quasi non lo senti e quello rettale è un pò fastidioso ma dura davvero un attimo quindi tranquilla :sorrisoo
Ah per quello che devi portare in H non so se posso aiutarti perchè in genere varia da ospedale a ospedale, cmq a me hanno chiesto per il primo bagnetto (quello che fanno in sala parto) un accappatoio e un pettinino (per togliere schifezze che potrebbe avere negli eventuali capelli) e per la degenza un detergente per lavarla, spugnette e altri accappatoi o asciugamani, in più ho portato l'occorrente per la medicazione dell'ombelico (garze, fascette elastiche) e una crema contro gli arrossamenti.
In pratica da me l'ospedale non passa proprio niente :che_dici

Sarita evviva il tuo nono mese :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 gen 2008, 8:31

Kiky, Lisa, Liebling mi :incrocini per voi per le visite di oggi...

premammache bella che sei....e che bella famiglia...

sarita :yeee per il tuo nono mese....

io l'ecg l'ho già fatto ma non farò l'epidurale...sono masochista :hi hi hi hi

ieri ho chiamato il gine, ci sono anche andata mi ha fatto il tracciato le contrazioni si vedono anche lì mi ha detto di stare a riposoperò niente vasosuprina :domanda

oggi ancora nulla e la nottata è andata tutto sommato bene...boh?

cmq ci aggiorneremo...baci

Bloccato

Torna a “Febbraio”