GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da goldencat » 8 gen 2008, 22:08

Ciao ragazze!
Grazie per i bei complimenti a Valentino (a me no eh??? :aargh ) ovviamente, scherzo.
Sara, sì, Vale assomiglia molto al suo papà (e io ne son ben felice) ma rispetto ad una volta ora mi sembra che assomigli un pò a me :fischia
Girasole, il tuo topolino ha un musetto davvero simpatico... metticene qualcun'altra dai!!!
-riguardo ai vaccini- Io a Vale li ho fatti tutti (obbli e facoltativi) ed ha reagito benissimo. Poi sta ad ognuno di noi, decidere con coscienza.
Oggi son andata al consultorio, visto che mi son resa conto che è da Novembre che non peso il torello.
Siamo a 9.5 kg per 73 cm. (io pensavo pesasse di più e che fosse più corto.) A breve sarà metà di me. :ahaha
Oggi gli ho provato a dare la prima pastina... che fallimento... ha pianto finchè non gli veniva più il fiato povera stella... a metà ho desistito e gli ho dato un pò di frutta. Anche se penso che sia stata colpa del brodino comprato fatto ( :fischia ) più che della pastina. Domani se ho il coraggio ci riprovo...
Scappo valà bacini sparsi a tutte quante!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 gen 2008, 22:30

Ciao ragazze! Anzitutto grazie del conforto e dell'affetto che mi avete trasmesso. Siete degli angeli, vi voglio bene! :cuore
Noi saremo trasferiti per un po' (chissà quanto?) a casa di mia suocera. e' una grandissima casa che abbiamo paura la faccia sentire un po' sola e allora la riempiamo col caos di leo... Urla girelli giocatoli e compagnia cantando.
Datemi il tempo nei prossimi giorni per aggiornarmi delle discussioni e delle foto.
Spero di tornare presto da voi full-time.
baci 'notte
Ale
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 gen 2008, 11:52

Aletta, :bacio
goldencat, con la pastina noi abbiamo un discreto rapporto, ma alcuni formati sono ancora troppo grossi (es. le stelline della Mell...in) però la Tempestina la mangiava discretamente. L'altro giorno, ho visto al supermercato che esisteva la Tempestina della B@rill@ che come dimensione è molto simile ..... al di là dei costi notevolmente diversi :che_dici (1,50 x 350gr contro 0,60 x 500 gr :urka ) è molto più gustosa, si appiccica meno e lui la mangia MOLTO più volentieri :yeee
Gliel'ho preparata sia come pastasciuttina (olio e parigiano), che con il brodo e le verdure e va che è una meraviglia :-D
Prova .....
farfalla pure io vorrei subito il secondo ma lui mi sta dando dell'incoscente dicendo che fatichiamo già così adesso con uno solo, che con 2 sarebbe da panico, che non abbiamo tempo per noi, che poi non riesco a lavorare .... etc. ma se avessi aspettato che lui fosse d'accordo a quest'ora Vittorio non sarebbe con noi :che_dici
Vero, con Vittorio è stato un caso, ma credo che stavolta dovrò metterci uno zampino io per dare una mano al "caso" :fischia
Vaccini Anche noi abbiamo fatto sia gli obbligatori che i facoltativi, ma questi NON includono quello per la meningite ! Le obbligatorie sono Antipoliomelitica, antidifterica-antitetanica e antiepatite B, le facoltative Antipertosse e antihaemophilus influenzaeB. Ad 1 anno si fa la trivalente antimorbillo-parotite-rosolia.
Restano a parte antimeningococcoC, antipneumococco 7 valente, antinfluenzale e antivaricella che vengono fatte solo su esplicita richiesta del medico curante ed in genere le fanno di default solo se il bambino avesse dei problemi di salute seri.
Noi abbiamo concordato con il pdf di fare quella per la meningite quando andrà all'asilo.

Vado a preparare la pappa :sorrisoo
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 9 gen 2008, 15:06

ciao aprilie!!
Aletta un :bacio a te e alla tua famiglia!!
Vaccini: da noi i vaccini per la meningite sono facoltativi ma vengono fatti gratuitamente nei primi mesi di nascita infatti sia chiara che giulia l'hanno già fatto!!

Pastina: io uso o la tempestina della barilla p gli orzi piccoli e giulia mangia una bellezza

ora vi saluto sono con giulia alla tastiera è non è facile :ahaha
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 gen 2008, 19:47

Oggi ho provato ad entrambe i vestiti in maschera e le ho fotografate, che :emozionee
Penso di organizzare una festicciola in maschera per il compleanno di Alessia ma ancora non ho fatto nulla per organizzare, spero di riuscire. Soprattutto perchè mi manca il localino, a casa di mia nonna non mi sembra il caso... :che_dici

Dimenticavo...OGGI E' SANT'ALESSIA!!! :yeee :yeee
Auguri topina! :festa

Poi, altra bella notizia...LUNEDI' INIZIANO I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELLA CASA NUOVA.... Sono al settimo cielo! :yeee

Ora vado a preparare la cena,
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 gen 2008, 22:12

Sara mi metti nel panico, io ero convinta che nel facoltativo ci fosse quello per la meningite (mi ricordo chiaramente che il pdf ci ha detto, "meglio farlo che ogni tanto vien fuori qualche caso") però ora mi metti il dubbio... che faccio, lo chiamo? :domanda
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 gen 2008, 23:06

Ciao belle!
io di vaccini ho fatto sia la PREVENAR che l'ESAVALENTE, perchè Lorenzo va all'asilo. In pratica sono 8 vaccinazioni diverse, alcune delle quali sono facoltative. (se volete sapere quali sono le 8 vaccinazioni ve lo dico un'altra volta, ora non vogliom svegliare mio marito!)

Non vorrei sembrare una rompiscatole, ma se avete dei casi di celiachia in famiglia sarebbe meglio non usare la pastina Barella (!!!!!) perchè la pasta e pastina che mangiamo noi adulti è fatta col grano DURO, che contiene molto più glutine del grano TENERO, che si usa per fare le pastine dei bambini.
Io per esempio ho un nipotino celiaco, quindi ci sto andando molto coi piedi di piombo col glutine: l'ho introdotto dopo i 7 mesi, e un poco alla volta, per non dare uno 'shock' al sistema. Certo, se non ci sono motivi per sospettare la celiachia, dateci pure dentro di maccheroni ai quattro formaggi e spaghetti aglio e olio!

bacioni a tutte, sopratutto a super-Aletta la super-mamma :cuore

PS Sara grazie dei tuoi messaggini!
PPS ma voi 'radunine' non avete ricevuto un regalino da Giremy??
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 10 gen 2008, 0:24

goldencat, quando ho fatto le vaccinazioni mi hanno rilasciato un foglio sul quale ci sono scritte tutte le vaccinazioni fatte e vale come certificato per eventuale iscrizione all'asilo. Penso ne abbiano dato uno anche a te..... prova a guardare.
Quelle che ti ho scritto valgono qui per il Piemonte, ora non so se siano regole regionali o nazionali. Quello che ho scritto l'ho estrapolato da un libricino che mi è arrivato direttamente dalla Regione in occasione della prima vaccinazione e sul quale ci sono tutte le spiegazioni dei vari vaccini, obbligatori, facoltativi e non !

lights, :bacio noi non abbiamo casi di celiachia in famiglia, o meglio ce ne sarebbe uno ma è della famiglia allargata, quindi senza legami di sangue effettivi. Io quella della Barella ( :ahaha ) l'ho provata per caso perchè avevo finito l'altra e nel mini supermercatino sotto casa non c'era altro di dimensioni adeguate, poi visto come l'ha gradita........ :sorrisoo
nespola, Auguri ad Alessia e :incrocini per la casa nuova ..... facci vedere le fotine, dai :-D

'notte a tutte !!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 10 gen 2008, 8:26

ma la foto del mio topino non la vede nessuno??? :buuu :buuu :buuu

io con la pastina sono uin pò indietro...avevo cominciato bene, con tempestina, anellini, ma ora che ha messo due dentini in una botta sola, sembra gradire di più la tempestina, quindi quella piccola piccola e abbastanza liquida, quindi cotta nel passato.

voi avete gia iniziato col brodo di carne? io la settimana scorsa ho fatto il brodo di pollo cuocendo una coscetta di pollo in acqua con sedano carota e patata.
poi ho schiacciato le verdurine, ho passato al mixer il pollo, ho cotto la pastina e ho mescolato tutto con olio e parmigiano. me l'ha sputata in faccia...preferisce l'omogeneizzato.

poi ho letto su una rivista che è meglio non frullare la carne perchè si gonfia e da aria al pancino.
voi come fate? omogeneizzati?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 10 gen 2008, 10:14

Ciao ragazze... :sorrisoo
Per quanto riguarda i vaccini glieli faccio tutti,anche i facoltativi...Fino ad ora non ha mai avuto reazioni per fortuna...Ora praticamente agli 11 mesi deve fare il richiamo e poi gli farò fare il meningococco tra il tredicesimo e il quindicesimo mese (come c'è scritto sul foglietto del piano regionale).
Nespola per la casa nuova :yeee
Io per ora do a Lorenzo la pastina della plasmon perchè ho ancora qualche confezione che avevo preso in offerta ma quando finisce provo quella della barilla che di dimensioni è identica...Casi di celiachia in famigli non ne ho e poi con tutta la pastina che si mangia penso che qualche reazione l'avrebbe già dovuta avere..
Anche io a volte gli do il brodo di carne ma preferisce quello di verdura non so perchè...Ecco per quanto riguarda la carne è l'unica cosa che gli do l'omogeneizzato perchè se la frullo io la schifa :che_dici
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 gen 2008, 10:16

sono di corsissima dal lavoro

ieri tagliando dalla pediatra:
9 mesi + 4 giorni
altezza 76cm
peso 11,150kg
circonferenza cranica 47cm
ha detto che andiamo benissimo, che è tra il 90° e il 97° percentile sia di peso che di altezza, quindi è grande ma proporzionato
per lo svezzamento dovremmo portare a 2 i pasti a base di latte (togliere la ciuccia della buonanotte... seeeeeeeeeee ma se lui dorme SOLO con la ciuccia in bocca. però ha detto che se prende il latte mio possiamo essere meno fiscali) di cui uno sostituibile da yogurt intero con frutta o biscotto
per la pappa restiamo col brodo di verdura con 2 cucchiai di pastina e mezzo omo di carne a pranzo e formaggino la sera, ma aggiungiamo le verdurine frullate, il pesce bianco 3 volte a settimana e il rosso d'uovo sempre 3 volte a settimana. e come frutta aggiungiamo il succo d'arancia.
voleva introdurre anche il latte vaccino, ma visto che farfallo è intollerante ha detto che per quello aspettiamo l'anno.

ecco, devo scappare che ci ho una montagna di lavoro da fare e anche più
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 10 gen 2008, 12:44

anche noi abbiamo fatto il tagliando
cm 69 ( è proprio piccolina)
kg 8.900
cc cm 46

è piccola ma troppo bella!!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 gen 2008, 14:39

DANI li vedrei vicini... davide e golia :hi hi hi hi

ho appena finito di mangiare la sua pappa
oggi ne ha lasciata quasi metà nel piatto
sarà perchè si era già fatto fuori 3/4 di omo di carne o sarà perchè stamattina non ci sono stata? mi sa più la seconda, perchè con la pappa piangeva e ha smesso solo quando l'ho attaccato... ha ciucciato un po' poi si è messo a giocare e a scorazzare per casa col girello.

da qualche giorno mi si sveglia piangendo
che sarà?
vado a mettere un post anche nell'angolo del bebè, vediamo che mi rispondono

baci a tutte tuttissime :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 10 gen 2008, 15:35

Dani e Farfalla per i tagliandi :ok
Anche a Lorenzo capita di svegliarsi piangendo,ma proprio disperato...Ho notato che quando succede fa un sacco di puzzette...forse sarà il mal di pancia che lo fa svegliare inconsolabile?Poi appena lo metto a gattonare sul tappetone passa tutto...
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 10 gen 2008, 17:39

ciao mammine..tutto bene..cavolo ma i raduni sono tutti troppo distanti per me...va bhe...

anche AMBRA chiama gia' mamma e anche pa..pa.....e poi fa anche un sacco di altri versetti...siamo a quota 7 dentini...di gattonare non se ne parla...lei si strisci oppure si alza in piedi attaccandosi al divano...

E NON STA FERMA UN ATTIMO..PER FARE TUTTO CI VORREBBERO DAVVERO GIORNATE DI 48 ORE...MA MI SA CHE NON BASTEREBBERO COMUNQUE...un grosso bacione :bacio :bacio
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 10 gen 2008, 17:42

ciao GIRASOLE ma come si fa per vedere le tue foto?
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 10 gen 2008, 19:39

Ciao ragazze!
Complimentoni per i tagliandi! :yeee
Auguroni a Alessia!
Farf, ma se non prende latte vaccino che formaggio gli dai? Io la sera gli dò Delicapra (camoscio d'oro) oppure caprì (mauri). Leo finora ha preso solo latte e formaggi caprini, sempre per la profilassi delle allergie.
Per il resto mangia:
colazione: 250 ml latte di capra + biscottino
metà mattina: vasetto di frutta grande
pranzo: verdure schiacciate (ormai quasi tutte) + pastina (ancora no glutine) o riso o farina di mais + omo carne o pesce+ olio+caprino grattuggiato
merenda: 150 ml di latte + vasetto di frutta
cena: verdure schiacciate + formaggio morbido + pastina o riso o farina di mais + olio.
Dalla prossima settimana comincio a provare con la carne e il pesce "veri", vediamo come prende la novità. Finora ha reagito subito bene a tutto.
Girasole, ma dove sono le foto??
Lights, anche io ho rivcevuto il bellissimo regalo di Giremy alle radunine! :ok
Noi di vaccino abbiamo fatto l' esavalente (2 richiami) il prevenar (meningite) non ancora visto che non va al nido. Anche se stò cercando di non farmi far prendere dalla smania di farlo prima del previsto a causa di queste cose che sono successe. Anche se cmq avevo preso l'appuntamento per aprile quindi non devo aspettare molto.
Golden, se hai dubbi chiama sì!

Ora vado frigna un pochino, credo ci sentiremo la prossima settimana che sto we andiamo nelle marche a trovare mio suocero, che è seppellito lì. Bacioni
Aletta
APRILINE POWER!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 10 gen 2008, 19:43

dhaniela70 ha scritto:anche noi abbiamo fatto il tagliando
cm 69 ( è proprio piccolina)
kg 8.900
cc cm 46

è piccola ma troppo bella!!!

Ho visto le foto, è adorabileeee!
APRILINE POWER!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 gen 2008, 21:58

Buonasera apriline. Non sono del tutto nelle mie facoltà, visto che stasera il pupo è crollato presto (20.30) io e fabio abbiamo cenato sorseggiando spumante... :fischia Son un pò brilla... :ahaha
BAH per la meningite chiederò al pdf quando ci andrò, dovrò andare per i nove mesi ma per ora non mi preoccupo, Valentino non va al nido, sta sempre con noi o con la nonna... ma se c'è da fare io gliela faccio, son per i vaccini.
GIrasole io l'ho vista e ti ho pure risposto :aargh E' BELLISSIMO ma ne vogliamo vedere altre!!!
AHHHH progressone!!! Valentino sta in equilibrio in piedi da solo :urka e muove pure uno/due passi... però non ci si sa mettere da solo, se è seduto vuole le mani per tirarsi su, poi però va che è un missile!!! :yeee
FEDYYYYYYYYYYYYYYYYYYYy MA INSOMMA STA ADSL!
cI manchi tanto!!!
Mila pure tu!
Vi bacchetto tutte stasera eh!
Notte baci baci vado a bere ancora un pò! :fischia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 gen 2008, 21:59

...dhani... eppure a vederla con la sorella Chiara, Giulia non sembra così piccolina!!! E' un'amore! :cuore
E' bello riaverti con noi più spesso :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”