Tutto è iniziato a mezzanotte circa del 31 Dicembre! le contrazioni verso le 6:00 del mattino sono diventate regolarissime, ogni 6 minuti....ma di dolore nessuno.
Ero felice, non vedevo l'ora!
Anche se i dolori erano pochini pochini, visto che avevo i tamponi positivi, alle 10:00 del primo di Gennaio siamo andati in H (per l'emozione il tuo papà ha tentato di mettere il diesel nella mia macchina....a benzina....

Siamo saliti in sala parto, monitor, controllo delle contrazioni (Si, signora, sono quelle giuste.....vedrà che fra 6 ore abbiamo il cucciolo tra le braccia.....seeeee!), visita veloce e ricovero!
Da quel momento ricordo che le ore passavano (a me sembravano minuti, la percezione del tempo mi è sfuggita), i dolori aumentavano, facevo i chilometri per le sale parto......ma ad ogni controllo mi dilatavo di pochissimo!!!! Contrazioni giuste, nessuna dilatazione: mi hanno fatto anche l'epidurale per vedere di "ammorbidire il tutto"....ma niente (e ovviamente col chiulo che mi contraddistingue, non ha preso il lato sx del corpo!

Passa la notte del primo (ehhhh no, non ce l'abbiamo fatta

Dopo circa mezz'ora sono cominciate delle contrazioni da URLO! Mi dicevo, e dicevo a Papino, che se non mi stavo dilatando avrei ucciso il prossimo che mi diceva che ero ancora a 4 cm (oppure lui, che c'entrava ma non soffriva!

Hanno chiamato il gine che mi ha detto "dai, prova a spingere ora....vediamo che succede!".
E ho iniziato a spingere.
Erano circa le 11.....
una prima bella spinta......brava....una seconda bella spinta.....dai ancora......ecco la testa!!!! spingi ancora.......brava....ora smetti (episiotomia, taglia)......spingi poco.....ooooops, la manina......chiama rinforzi (non ti preoccupare, ora ti salgo sulla pancia un attimo)......ecco......è fuori!!!!!

14 minuti in cui non ho più capito niente!
Mi sono girata verso il tuo Papà che piangeva a fontana ("ma che fai....non piangere!!!! guarda che bello che è! ti somiglia tutto!!!!!"), uno sguardo a tutto lo staff (MERAVIGLIOSO) nella sala che ci faceva le congratulazioni ("bravi, bravi, dai Papà! Taglia il cordone") e poi......TU!
Amore Mio Perfetto!
Un esserino urlante poggiato sul mio seno. Mi hai guardato ed è stato amore!
Eccoti qui: Pietro (il nome del tuo splendente futuro) Roberto (il nome del nostro dolce passato).
Tante cose della vita non conosco, ma una la so per certo: dal 2 Gennaio 2013, io non sarò mai più sola!
TI AMO