GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Noemi86 » 8 nov 2013, 0:00

Uffi, stasera il socio ha messo a tavola pasta all'amatriciana e...nausea e terrore di acidità per tuuuuutta la notte con quel sugo potente, quindi ho lasciato perdere :buuu in compenso Andrea ha molto gradito, il mio porcellino!
Oggi abbiamo montato i mobili dell'ikea e sono a pezzi...meno male che il piccino ci passava viti e cacciaviti e provava ad avvitare :emozionee
Stasera ho sentito mia madre e con un grandissimo lavoro psicologico sono riuscita a farle andare giù il fatto che il nipotino mentre partorisco, starà dalla mia amica. E' andata anche questa :ok
Sapete che a furia di leggere che mangiate finocchi, pure io adesso ne sto mangiando uno prima di andare a nanna? Ci attacchiamo le voglie qui...come asroma che mò vuole i dolci :ahaha
Olivia è fantastica vabel ! Chissà come ti spiazza ogni volta con ste domande! troppo forte!
Come vanno le contrazioni? Io pure oggi...domani pomeriggio giuro che faccio la valigia e domani mattina ritiro esiti tampone, così per ogni evenienza sono pronta :hi hi hi hi
:bacio a tutte le mie panze!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 6:26

sveva25 ha scritto:
Yele82 ha scritto:ho messo le marche..per le esperienze :fischia
io ho usato di tutto...ma sicuramente i migliori erano i pampers...(non quelli sole e luna)...
su amazon.uk possono esser comprati a prezzi molto ridotti!!!! ma hanno un nome diverso...che ora nn ricordo..... :pensieroso
io compravo anche il latte humana su internet da un sito tedesco...ed era una figata....un risparmio enorme!!!!
L'esperienza insegna che devi scoprire da sola la marca giusta. Christian è allergico a pampers e chicco mentre x sveva i pampers sono i migliori. Come posso consigliare una marca x i primi gg? Io uso la toujours della lidl ma la prima misura non la fanno neanche quindi devo adattarmi con altro..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 8 nov 2013, 6:41

Bonjour, allarme pipì rientrato, mi sa che mi sono fatta suggestionare :risatina:
Contrazioni ok, presenti ma senza problemi.
Scappo per analisi e tampone, ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 6:45

NiCa3 ha scritto:Think, mi spiace tanto, forse tu, come Noemi, senti ancora di più la fatica per via del bimbo piccino da accudire, ma sei una donna solare e sono certa che saprai trovare le risorse per affrontare queste poche settimane che ormai mancano al parto!

Sull'epidurale mia sorella non l'ha fatta perchè nel suo ospedale non la facevano ed è stata piuttosto malino, al corso preparto ce l'hanno assolutamente consigliata come una pratica che ti permette di vivere a pieno l'emozione del momento che altrimenti è soffocata dal dolore. Ma la cosa che mi ha convinta di più è stata quando ci ha detto: vi fareste curare un dente senza anestesia? addirittura dice che l'Italia è presa in giro da altri paesi dove ormai l'epidurale è prassi del parto e neanche ti chiedono più se la vuoi o no, la fanno di default.

Perciò via di visita anestesiologica :-)
Grazie nica! Ps stanotte il socio mi ha baciato una mano... stavo forse sognando? No mi pare di no :domanda

Qui non fanno l'epidurale ma se la facessero avrei il terrore di dire sì. Mio marito è stato operato ad un ginocchio e dovrvano fargli l'epidurale. Immagina che è alto 1, 87 mt x 80 kg. Sono riusciti a farlo collassare. È svenuto in barella e dopo vari tentativi a vuoto gli hanno fatto l'anestesia totale. Quando si è operato in una clinica a como invece è bastato un solo tentativo ed è andato tutto liscio come l'olio. Devi anche trovare l'anestesista bravo! Qui scarseggiano. . :che_dici :aargh
Per la storia del curare il dente senza anestesia mi sa che hanno copiato la battuta su "24 ore in sala parto". L'ho sentita spesso lì. Se lo devo proprio dire, lì chiedono se la vuoi, non la fanno di default. Vorrei proprio sapere quali sono questi Paesi che si prendono questa responsabilità. Deriderr l'Italia x questo? Almeno noi non facciamo la pazzia di partorire in casa con i gruppi delle amiche pazzoidi che ci sostengono (vedi il video che ha postato mimola su fb)! Chissà perché quando dicono ste cose non le dicono mai a me! Ne avrei risposte da dare!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 6:52

vabel ha scritto:Bonjour, allarme pipì rientrato, mi sa che mi sono fatta suggestionare :risatina:
Contrazioni ok, presenti ma senza problemi.
Scappo per analisi e tampone, ciao!
:incrocini :incrocini vabel! E :incrocini anche rosellina e ester!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 7:00

Wilba ha scritto:Ciao panze... Mi devo aggiornare ancora....come state? Io oggi sono andata a fare il tampone :aargh ...che cosa simpatica il bastoncino nel retto....ma soprattutto la tizia che con la porta spalancata , gente che va, gente che viene, mentre tu sei a gambe divaricate con la finestra di fronte :che_dici ....e lei che puntualizza...sulle condizioni delle tue gambe....
Va be' e' andata...ora mi leggo gli arretrati..
:urka :urka :urka porta aperta e finestra davanti?! Scherzi?? Ma perché non le hai detto nulla???? Qui chiudono la porta e mettono pure il separatore classico con le rotelle.. no no io avrei detto qualcosa alla tipa!

Acti mi hanno consigliato l'acqua lete x l'acidità e OGNI TANTO aiuta insieme al finocchio crudo..
Noemi chri sa davvero avvitare e svitare col cacciavite e, se l'avessimo fatto a casa, saremmo ancora lì a montare perché il piccolo teppista non avrebbe mai mollato il cacciavite e avrebbe detto "io io io". :risatina:
vabel divertenti le frasi della piccola! Penso a come sarà chri alla sua età. Già ha certe risposte che mi spiazzano.. l'ho rimproverato perché lanciava un giocattolo e gli ho fatto notare che si può rompere e poi non l'avrà più. Brava io eh? Ma lui mi guarda con sguardo impertinente e mi risponde "papà compra un altro!" Ahahaha e qualche giorno fa eravamo su dai miei e cercavo d i farlo stare buono a giocare con i lego perché lui stava mettendo una casa sottosopra. Mi ha detto "mamma, TU gioca" e mi ha pure chiso la porta in faccia come a dire "giocaci tu con i lego che io ho altro da fare" :che_dici

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 8 nov 2013, 8:28

BuonGiorno panzone...
qui ultimo venerdi!!!
e non sopporto piu il reggiseno!!! mi si appoggia sulla pancia e prude tutto... :argh :argh
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 8 nov 2013, 8:35

thinkpositive ha scritto: Qui non fanno l'epidurale ma se la facessero avrei il terrore di dire sì. Mio marito è stato operato ad un ginocchio e dovrvano fargli l'epidurale. Immagina che è alto 1, 87 mt x 80 kg. Sono riusciti a farlo collassare. È svenuto in barella e dopo vari tentativi a vuoto gli hanno fatto l'anestesia totale. Quando si è operato in una clinica a como invece è bastato un solo tentativo ed è andato tutto liscio come l'olio. Devi anche trovare l'anestesista bravo! Qui scarseggiano. . :che_dici :aargh
Ah, ecco! :permaloso:

:ahaha sto pensando a Chri che ti dice "mamma, giocaci tu con i lego" :risatina:
Io sento il bimbo dell'appartamento vicino perché spesso usiamo i terrazzini che danno su un pozzo luce e rimbomba tutto. Ha tre anni e anche lui dice cose meravigliose e spiazzanti. Miii... non vedo l'ora!
Da 3 agli 11 anni è la mia età preferita :cuore

Ok, qui va un pochino (ma poco) meglio. Io ho deciso di ignorare le :x: e me ne sto andando a godermi una mattinata di mare con le amiche. Il Sole splende e ne vale proprio la pena!

Un bacione mamme... e :incrocini a tutte quelle che hanno analisi o visite!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 8 nov 2013, 9:06

Buongiorno mamme, per l'acidità vi consiglio anche le mandorle senza buccia, con me funzionano!!
Io sono STUFA!! Ci metto un'ora la sera prima di addormentarmi per i dolori all'inguine che molte di voi hanno, ma ho notato che con l'avanzare del numero delle gravidanze sono sempre peggio, e giro come una balena da un fianco all'altro mugugnando di dolore, se penso che manca ancora TANTO!!! Uff...oggi pulizie, ce la posso fare!! :impiccata: :impiccata:
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 8 nov 2013, 9:41

Quanto hai ragione Moky io per il primo ero una leonessa , ho lavorato fino al giorno prima di partorire! (avevo un laboratorio di ceramica) Ora mi sento una pezza e non lavoro sto a casa , ma in compenso ho 2 figli che mi fanno lavare ,stirare ,riordinare a più non posso ..... :argh

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 8 nov 2013, 10:23

Buongiorno panze! Grazie per gli incrocini non vedo l'ora della visita!
Ieri ero veramente a pezzi...ho provato con ghiaccio e bho non saprei...so solo che alle 10 sono dovuta andare a letto perchè non riuscivo più a stare seduta sul divano dal male al coccige :buuu Uffi se non fosse per la schiena starei bene!!!!!! Oggi chiederò al gine se è meglio il caldo o il freddo...
Cmq ero talmente stanca e cotta che ho dormito bene :ok e stamattina per adesso dolori zero!
Incrocini per le altre visite, io inizio a carburare e a combinare qualcosa..devo lavarmi i capelli e magari fare i peli delle gambe :risatina: anche se ormai non mi faccio più quasi problemi povero gine!!! :ahaha
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 8 nov 2013, 11:25

... mi aggiungo ai dolori..il problema qui però sono le anche... a volte ho l'impressione mi si stiano disarticolando... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 8 nov 2013, 11:27

Ciao panze :buuu ...ieri sera dopo aver scritto il messaggio, ho finito la serata a tragedia....sarà perché la mattinata era stata ricca di nervosismo per via del tampone, sarà che Sophia e Jaco non fanno altro che muoversi sulla mia povera vescica, sarà perché mi sono imparanoiata sulle storie dei parti delle novembrine, e soprattutto di Barbara D'Urso( lo so... :martello ...ma il pomeriggio non c'è nulla in tv per una che sta a letto perennemente e' uno strazio), fatto sta che ho cenato e cercato di sistemare un po', ma le fitte alla schiena non mi hanno permesso di fare nulla, mi guardo attorno e vedo solo cose da fare... :bomba ..la cameretta ancora da sistemare, il lettino in camera mia da finire di montare, tutto quel tempo che passo allungata e 10 minuti di autonomia....ad un certo punto...mio marito ha fatto cadere un pacco di pastina... :che_dici ...avevo le stelline per tutta la cucina....e mentre sta per prendere l'aspirapolvere, ha scoperto che il cagnolino anzianotto che abbiamo, non era riuscito a trattenere i bisogni, e mi ha letteralmente allagato il salotto..... :nonegiusto .....non potete capire...in un cane così piccolo non può esserci così tanta pipì....che ovviamente e' andata a finire ovunque...anche sotto la libreria e tappeti.... :che_dici ....e io che cosa ho fatto?
Prima ho iniziato ad inveire contro il marito, perché non l'aveva portato giù prima di cena....poi ho iniziato a piangere come una fontana....raga' non potete capi' certi singhiozzi che pareva che mi stavano uccidendo :fischia ....mentre lui lavava, passava candeggina e asciugava, io non facevo altro che piagne e dire.."nessuno ci aiuta, come faremo" .....va be' secondo me ero fuori di testa.... :argh
Però credo che uno sfogo così ci può stare quando metti dentro tutte le emozioni negative delle giornate....il fatto e' che mi sento un po' la " figlia di nessuno", cioè mi spiego, tutti sanno che non riesco più neanche a muovermi ma nessuno mi da una mano...mi telefonano e mi dicono, che se ho bisogno di qualcosa basta chiedere :che_dici ...secondo voi una che ha una pancia enorme, dolori alla schiena, vene non ne parliamo, incapacità a fare tutte le cose più elementari, tipo sedersi ed alzarsi dal letto, mangiare senza andare in apnea.....ha bisogno di una mano?boh....sarò io la strana..forse mi aspetto troppo...però dopo che ho diciamo 'aperto le fontane', sono andata a letto....e secondo voi ho dormito? Ma certo che no, :impiccata: fino alle 4 sveglia con gli occhi sbarrati, mi venivano tutti i pensieri più assurdi del mondo, poi quando ho preso sonno....hanno iniziato loro che giustamente dovevano mangiare alle 5.... Ok, non sarà sempre così ma quando imbocchi la via giusta.....
Ora sono a letto, tanto per cambiare, ho fatto la lavatrice, passato la scopa, e per raccogliere ho studiato due manovre niente male :thank_you: , rifatto il letto e lavata...ora non sono più buona...devo pensare a qualcosa per il pranzo..qualcosa che ovviamente non ho comprato, perché non esco, :grrr ...poi mi arriverà la telefonata di mia madre che mi dirà :" hai bisogno di qualcosa?".... :x: ....

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 8 nov 2013, 11:42

Yele82 ha scritto:... mi aggiungo ai dolori..il problema qui però sono le anche... a volte ho l'impressione mi si stiano disarticolando... :perplesso
Jsi davvero.!!!
Ia me sembra un divenire sempre più forte di sti dolori all interno bacino... heellp.
Quando cammino è atroce. E ora anche alzarmi da letto o divano... :impiccata:

estersofia incrocini x oggi. Poi dicci eh!!
wilba cucciola.
Cerca di non pensare troppo alle cose negative.
So che è difficile e anch'io m innervosisco subito per cavolate. Tipo schizzo di sugo in cucina o salviette fuori posto o cose simili. Per non dire i magoni dA pianto quando vedo certe cose in tv. Che continuo a fare zapping. E se penso al mio povero amore che non dice nulla e anzi mi coccola sempre e sistema tutto..
Pensa a me che ancora non ho preparato nulla come mi dovrei sentire...

Dai su su. Pensa ai tuoi due cuccioli. Tu ne porti ben due!! ! È logico che sei doppiamente affaticata!
:coccola
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 8 nov 2013, 12:08

Ciao bimbe,
tornata da tutti i miei esami (l'ostetrica che ha fatto il tampone mi ha anche dato una controllata e mi ha assicurato che lì sotto è tutto chiuso e a posto)..a casa ho trovato il mio vicino tuttofare a montare i bastoni per le tende e poco dopo è arrivata anche un'amica che dovevo accompagnare in aeroporto.
Fatto tutto, tra poco Matteo parte per Pordenone e io *finalmente* mi metterò a lavorare :che_dici

Prima sentivo che Matte componeva in camera, era una melodia molto dolce...mi sono affacciata, gli ho detto che mi piaceva molto e lui mi ha risposto "Sono contento, si intitola Bianca"... :cuore

Wilba, coraggio! :vaiii:

In bocca al lupo alle visite di oggi!! :incrocini

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 8 nov 2013, 12:09

Ciao bimbe,
tornata da tutti i miei esami (l'ostetrica che ha fatto il tampone mi ha anche dato una controllata e mi ha assicurato che lì sotto è tutto chiuso e a posto)..a casa ho trovato il mio vicino tuttofare a montare i bastoni per le tende e poco dopo è arrivata anche un'amica che dovevo accompagnare in aeroporto.
Fatto tutto, tra poco Matteo parte per Pordenone e io *finalmente* mi metterò a lavorare :che_dici

Prima sentivo che Matte componeva in camera, era una melodia molto dolce...mi sono affacciata, gli ho detto che mi piaceva molto e lui mi ha risposto "Sono contento, si intitola Bianca"... :cuore

Wilba, coraggio! :vaiii:

In bocca al lupo alle visite di oggi!! :incrocini

Ah, dimenticavo, avete visto questa offerta?
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... 312&a=1669
Io non ho dimestichezza con i prezzi dei pannolini, può valerne la pena?

Baci!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 12:13

Ok sarò l'unica pazza appanzata che ha trottato oggi. Bagnetto stamattina a chri, poi colazione e portato al nido. Passata aspirapolvere in auto (abbiamo una renault espace :impiccata: ), cambio lenzuola x chri, pulito il contenitore del lettone e sistemato le cassettiere x chri e mattia tra coperte e copertine, lenzuola culla e cullino, vestitini 2-3 anni e quelli 1 mese fino a 18 non ci si capisce più nulla! La cameretta è un disastro. Ho eliminato una libreria x fare spazio in cameretta 2 gg fa e ho i libri universitari sul divano. Accendo il barbecue??
Comunque, la pancera stamattina non l'ho messa perché la devo lavare e sto con la schiena a pezzi e la pancia che mi fa male. Mattia che si muove e sento gli spilli giù e contrazioni alla pancia ma molto lievi. Il dolore forte è alla schiena. ..ma chi me l'ha fatto fare?????

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 8 nov 2013, 12:14

vabel ha scritto:
che Dolcezza :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 8 nov 2013, 12:17

Vabel non saprei. Io compro la toujours e la seconda misura sono 50 pannolini a €8.90...

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 8 nov 2013, 12:27

Si faccio schifo, mi sono svegliata alle 11.40, non contenta ho fatto pure uno sgarro a colazione visto che sono andata a letto con la voglia di dolce, mi sono spappolata 4 e dico 4 fette biscottate integrali con la marmellata di ciliege del suocero! :clap
Stanotte non ho dormito granché... dolori alla schiena e sciatica, pipì a volontà, Accendino che si muoveva...poi ad un certo punto quando finalemente mi sono addormentata ho sentito il socio gridare "oddio, oddio!!!!" e ansimare....HA AVUTO UN INCUBO! ma come i bambini, tant'è che l'ho coccolato e si è riaddormentato (lui, io no :che_dici ). ..Grande e grosso...buHAHAHAHAH stamattina alle 6 quando s'è svegliato mìha detto che nel sogno lo volevano ammazzare, buahahahah non vedo l'ora che me lo raconti! Io i dolori ale anche ce li ho soprattutto la sera, la mattina pare che mi diano tregua.
Wilba questo tipo di sfoghi sono sacrosanti specie nel tuo caso...perciò non sentirti in colpa, e bravissimo il socio che invece ti da una vero aiuto concreto! Su su su che manca poco!!!!!
vabel ha scritto:Prima sentivo che Matte componeva in camera, era una melodia molto dolce...mi sono affacciata, gli ho detto che mi piaceva molto e lui mi ha risposto "Sono contento, si intitola Bianca"... :cuore
Che meraviglia :cuore ...io ho beccato nello studio del socio (ogni tanto sbircio di nascosto le sue bozze) una filastrocca per Acce!!!

Ester dacci tue notizie il prima possibile oook???? :incrocini
Acti qui oggi è parecchio grigio il cielo...invidio la tua passeggiata al mare!
PS Ester & Vabel oggi sono 35 :cuore :emozionee :yeee :festa

Io metto a posto poi vorrei lavare a mano le nuove cosine comprate ad Acce. A dopo!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”