GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Titti86 » 8 nov 2013, 11:35

Valery83 ha scritto:Titti86, Si sono a letto,che per l'ansia per mio figlio,ho i dolori all'utero. :urka

Giusto oggi è in gita!!!! Cavolo sn in qst momenti ke ti rendi conto di cm crescono :buuu
Tra un po' nn avranno più bisogno di noi è porteranno la prima fidanzata a casa!!! :grrr
Ok sto esagerando ma è il mio incubo scusate :impiccata:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 nov 2013, 11:37

valery però intanto ke Francesco ha deciso di stare tranquillo nn lo fare agitare tu xó :prr
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 nov 2013, 11:41

Titti86, lo so,ma l'ansia ci sta...si è vero non devo agitarmi ma è impossibile guarda.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 nov 2013, 11:44

Valery83 ha scritto:Titti86, lo so,ma l'ansia ci sta...si è vero non devo agitarmi ma è impossibile guarda.

Ti capisco...cm ho detto l'altro giorno io già sn in ansia xkè forse quest'anno ci andrà cn la zia in gita e nn cn me .... Figuriamoci se sarei al tuo posto (tra un anno ti dirò meglio :impiccata: )

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 8 nov 2013, 11:46

Titti86 ha scritto:Allora.... Veryle secondo me caramelle e cioccolato un po' influiscono... Ma loro cosa ti hanno detto?!?

Eilan il mio pupo nn fa sempre pipì a letto...ora era da un po' ke nn la combinava, ma la sera prima gli avevo fatto brodo quindi boh forse colpa mia :fischia
Il problema ke ha il sonno talmente pesante (chissà da chi a preso :fischia ) ke capita ke a volte nn si accorge ke scappa... Se ne accorge l'indomani mattina appena sveglio :che_dici
Cmq anche a me ne ha fatte vedere un po' cn sta pipì!!! Ho tolto il pannolino (ma solo la notte) appena saputo ke ero incinta... Il suo problema purtroppo ripeto è il sonno... Volete sapere kg ha combinato l'altra volta?!? Dormiva e io ero in cucina, a un certo punto sento bum!! Ovviamente nn pensavo fosse lui xkè nn è mai caduto dal letto e poi chiunque avrebbe pianto!!! Per scrupolo vado in camera sua e lo trovo ke dorme a terra :che_dici nn vi dico cm sn rimasta!!! :urka Lo prendo in braccio e lo rimetto a letto e lui bello tranquillo... :ahah
Quindi poteva sentire la pipì?!?

Io sta curva di carico nn l'ho mai fatta...ma è prassi?!? Xó meglio così xkè in qst gravidanza le cose dolci le sto stra odiando... La signorina forse ha i gusti del papà :che_dici

Questione maschietto... X me il mio pupo è meraviglioso ci sorride da sempre nn ha mai pianto (e tuttora è così) e più cresce più è affettuoso...è il "classico" maschio molto coccolone amante pazzo delle quattro ruote (ragazze ha cominciato a mostrare amore alle quattro ruote a 8 mesi!!!! :urka ) e vuole fare le cose ke fa il papà ( mamma io e papo siamo maschi e tu no :che_dici grazie) cm fare la barba, badare ai cani e ,figurati, lavare la macchina...poi certo aiuta anche me!!! Anzi è sempre disponibile e devo dire che posso contare spesso su di lui nonostante l'età...
Ovviamente gli interessi cambiano però mi dice qnd gli piace un mio vestito o un paio di scarpe... Certe volte mi dice il colore di smalto ke devo mettere!!! :ahah
Ah e mi dice sempre ke i miei capelli sn i più belli del mondo :emozionee ma del resto sn la sua fidanzata!!!! :unghiette
Insomma il mio è un maschio adulatore... Mi dice sempre "mamma sei bellissima e ti amo"

Vabbe fine del papiro.... :fischia
che tenero!!! :emozionee spero che anche il mio sia così!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 8 nov 2013, 11:48

Eilan21 ha scritto:Veryle cavolo speriamo non si tratti di diabete gestazionale :incrocini !! Cerca di stare tranquilla finché non ritiri le analisi e senti il medico... lo so è una bella scocciatura!

Titti86 la curva me l'hanno sempre fatta fare di routine, ma dipende dal medico. La mia è molto scrupolosa, ma ci sono ginecologi che fanno fare certe cose di routine e altri no, per esempio le evitano se non ci sono fattori di rischio...
io la curava glicemica non l'ho fatta.... il mio ginecologo mi ha solo fatto fare le analisi della glicemia che sono risultate nella norma!per voi è normale?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 8 nov 2013, 11:51

Valery stai tranquilla, che andrà tutto bene! Sono esperienze che devono fare nella vita, un passo alla volta, non possiamo sempre tenerli legati a noi :emozionee
Tu riposati, e stai tranquilla... Francesco è nel pancione e se ti agiti si agita pure lui! :cuore

Titti86 figurati che la mia è andata la prima volta in gita a 3 anni e senza di me, perché a noi mamme non era permesso accompagnarli... ma è sempre andato tutto bene. Si è divertita ed è stata bene con i compagni!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 nov 2013, 11:51

streghettale ha scritto:
Eilan21 ha scritto:Veryle cavolo speriamo non si tratti di diabete gestazionale :incrocini !! Cerca di stare tranquilla finché non ritiri le analisi e senti il medico... lo so è una bella scocciatura!

Titti86 la curva me l'hanno sempre fatta fare di routine, ma dipende dal medico. La mia è molto scrupolosa, ma ci sono ginecologi che fanno fare certe cose di routine e altri no, per esempio le evitano se non ci sono fattori di rischio...
io la curava glicemica non l'ho fatta.... il mio ginecologo mi ha solo fatto fare le analisi della glicemia che sono risultate nella norma!per voi è normale?

Boooh anche io ho fatto così

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 nov 2013, 11:55

Eilan21 ha scritto:Valery stai tranquilla, che andrà tutto bene! Sono esperienze che devono fare nella vita, un passo alla volta, non possiamo sempre tenerli legati a noi :emozionee
Tu riposati, e stai tranquilla... Francesco è nel pancione e se ti agiti si agita pure lui! :cuore

Titti86 figurati che la mia è andata la prima volta in gita a 3 anni e senza di me, perché a noi mamme non era permesso accompagnarli... ma è sempre andato tutto bene. Si è divertita ed è stata bene con i compagni!

Cavolo...io capisco valery xkè sn apprensiva pure io... O è xkè siamo mamme di pisellino dotati?!?
Noooo ancora io niente gita da solo...va beh ma io avevo già l'ansia qnd lo lasciavo all'asilo.... Colpa mia ke da qnd c'è lui nn ho mai lavorato :fischia

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 8 nov 2013, 12:08

streghettale ha scritto:

Anche io la curva non l'ho fatta. Mi ha detto che non c'erano fattori di rischio, non sono aumentata troppo di peso e gli esami vanno bene.

Dai Valery, stai tranquilla, che andrà bene!! Era emozionato...che carino!!

Veryle facci sapere cosa ti dicono...

Io ho passato una nottataccia in bianco. Ogni tanto mi prende così, pura insonnia! Ho dormito dalle nove alle undici sta mattina....no comment! :che_dici
Se andassi al lavoro non saprei davvero, certi giorni sarebbe tragica!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 nov 2013, 12:10

:bacio a tutte,lui ad altre gite è andato. ma era mia sorella la maestra !!!!! ora ho un ansia terribile,ma credo perchè è la piccola così lontano...cucciolo di mamma. :cuore

curva no io anche non la farò,la glicemia è ok. però devo fare l'eco cuore fetale che nessuna di voi fa giusto???

scusate se vi sto rompendo con sto fatto delle gita...ma fino alle 4 oggi non vivo !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 nov 2013, 12:20

moonrise, si era emozionato ! anche perchè metà classe non è andata,mamme troppo ansiose,lui mi ha detto tu sei felice che io vado ? e io ho detto certo amore,divertiti gioca,mangia e stai sempre con il tuo gruppo e le tue maestre e lui che brava mamma che sei... :emozionee .....però ieri sera,gli ho chiesto ma se io ti chiedo come ti chiami,e dove abiti me lo sai dire ? e come si chiama tuo padre e che lavoro fa ? e lui perfettamente tutto sapeva :cuore :hi hi hi hi

insonnia io prendo le compresse date dalla gine di passival sono ottime. :sorrisoo e naturali...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 8 nov 2013, 12:32

Valery83, hai fatto benissimo! Anche perchè così non gli trasmetti la tua ansia e le tue paure.
E poi cerca di vederla razionalmente...non è che se ne andrà in giro passeggiando in centro Venezia a luglio! Che gli può succedere? È in una fattoria, con le maestre...

Mi ricordo che le mie cugine da piccole erano investite dall'ansia di mia zia. Sono cresciute con la paura delle persone, dell'uscire di casa perchè le rapivano gli zingari, ecc...
Ora io dico...va bene essere ansiosi e magari fagli venire un pò di timore per non allontanarsi e stare attente, però senza esagerare.
Se vedi che lui è responsabile e tra l'altro Sa anche cosa dire e fare, hai fatto benissimo, è una cosa che lo fa crescere!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 nov 2013, 12:51

moonrise, si certoooo! allora tu pensa che come educazione consigliata dalla psicologa,i bambini hanno bisogno di regole,e ci sono regole a casa a scuola e ieri sera gli ho detto: Emmanuel le regole della gita sono; restare sempre vicino al tuo gruppo di classe e alle maestre che conosci. comportarsi bene e non perdere i tuoi oggetti,giubbino,cappellino,partecipare alle attività che ti propongono e soprattutto parola d'ordine divertirsi !!!! e lui così :hi hi hi hi mai una volta mi ha visto o sentita ansiosa,no lui deve vivere...ed essere felice,io mi sono alzata dal letto ho detto divertiti tantissimo oggi è mi raccomando,che al tuo ritorno voglio sentire tutto ciò che hai fatto di bello. E lui si si ciao mamma. :cuore poi ecco lascia stare che qua vengo e anche su fb sono piena di ansia,ma lui non legge ne qua e ne fb. Poi pensa purtroppo che noi siamo a Napoli,e la mia paura era solo il pulman perchè il codice della strada non è rispettato...! e poi ho 3 cellulari da poter chiamare ma non ho chiamato nessuno perchè mi sto sforzando di non farlo,ho paura che lui potrebbe sentire e capire la mia ansia, ma ci ha pensato mia sorella che ha il figlio anche lei nel pulman e ha chiesto anche di mio figlio ed erano arrivati a destinazione ...quindi ora si sta divertendo ! :hi hi hi hi

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 8 nov 2013, 13:06

Valery il tuo Emmanuel mi sembra molto responsabile e maturo per la sua età... che bravo bimbo! Direi che non hai di che preoccuparti, sia per come è fatto lui, sia perché come dice moonrise anche l'ambiente dove va è protetto. Poi pensa che anche se non c'è tua sorella, sicuramente anche le altre maestre sono brave e competenti!

Titti86 eh, io non potevo fare altro: o la mandavo senza di me o non la mandavo per niente. Che facevo le facevo perdere questa esperienza insieme ai compagni? Ho deciso di no, anche perché anch'io sono ansiosa per tante cose, ma sulle esperienze sono più elastica e le mie bimbe sono abbastanza indipendenti. Vanno a scuola senza problemi, dormono dai nonni, vanno anche in vacanza con i nonni... certo poi a me mancano come l'aria :hi hi hi hi , ma so che sto aiutando la loro crescita e indipendenza e quindi va bene così.

Curva glicemica ragazze per quelle che non l'hanno fatta direi che potete stare tranquille, perché a quanto pare di noi una buona metà non l'ha fatta... non saranno mica tutti sc**i i ginecologi no? Evidentemente dipende un po' dal loro pensiero, c'è chi sì e chi no...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 nov 2013, 13:41

Eilan21, si è vero,l'ambiente è protetto e le maestre sono eccezionali,alla prossima gita sarò più serena sapendo anche come si è comportato lui a questa,intanto mio nipote mi ha mandato tramite whatsapp la foto di Emmanuel che sorrideva :emozionee che bravo mio nipote capisce le mie ansie ahahahaah :clap

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 8 nov 2013, 14:22

conoscete dei siti affidabili dai quali si possono avere campioncini gratis per i bebè?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 8 nov 2013, 14:51

Streghettaale io mi sono fatta mandare il cofanetto regalo con i campioncini. Il sito non me lo fa mettere, quindi te lo mando in mp. Non so di altri siti, anzi se qualcuna ne conosce sono utili anche a me!

Valery ma perché anche tuo nipote è in classe con Emmanuel?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 8 nov 2013, 14:54

Streghettaale niente non me lo fa mandare neanche in MP. Come si può fare?? :domanda

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 8 nov 2013, 14:57

Eilan21 ha scritto:Streghettaale niente non me lo fa mandare neanche in MP. Come si può fare?? :domanda
boo! :domanda :domanda :pensieroso :pensieroso

Bloccato

Torna a “Febbraio”