GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 8 nov 2013, 9:47

Grazie a tutte per aver chiesto di Minirosso e del decorso post vaccino
Sta benissimo, affamato e cucciolissimo come suo solito :emozionee

gigulina i pannolini atomici di Minirosso variano dal giallo senape al verdastro (quando, come dice Cris, le feci rimangono più a lungo nell'intestino).
E quando sono verdi sono segno di colica...
Considera però che io mangio di tutto, anche le cose che dicono di evitare. Ieri mi sono scofanata una bella scodellona di risotto con i carciofi e un contorno di cavolini di Bruxelles.
Tanto ho notato che le coliche gli vengono lo stesso :prr
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 nov 2013, 9:50

gigulina credo che la domanda di congedo parentale vada fatto prima che scada l'obbligatorio. Io avevo poco tempo, effettivamente
Sandy88 l'ammontare dello stipendio durante la maternità facoltativa dipende da contratto a contratto. Con quello del commercio ci tocca solo il 30% :buuu
copio ed incollo
"Retribuzione e permessi

L’entità della retribuzione per la donna in maternità nel Contratto di Commercio varia durante le diverse fasi del congedo. La retribuzione, a carico dell’INPS e anticipata dal datore di lavoro, viene corrisposta nella misura dell’80% durante i mesi di congedo obbligatorio e del 30% durante il congedo facoltativo."
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 8 nov 2013, 10:44

Grazie mille Ape. Il 30% è una miseria, come dire..tornate al lavoro o fate la fame. Io devo rientrare il 20 gennaio, perfortuna farò solamente 3,5 ore al giorno, e dovrò portare Sophie al nido due pomeriggi a settimana, penso sia un compromesso accettabile. Nessuna sa dirmi per i permessi di allattamento? li richiedete direttamente al datore di lavoro quando rientrate o bisogna passare per l'INPS anche per questa richiesta??

Tornando al discorso cacca-puzzolente..Sophie la fa 1 volta al giorno.. è sul verde ma con molti grumi (tipo pallini di ricotta), sembra quasi che non digerisca bene il mio latte o magari è normale che sia cosi, Boh. Volevo proprio chiedere al pediatra questa cosa al prossimo controllo.

..Un anno fa andavo a concerti (mio moroso suonava in un gruppo rock'n roll), facevo tanta festa, uscivo sempre con gli amici.. tornavo a casa praticamente sempre all'alba durante il weekend. Ora sono qui a parlare del colore della cacca con i capelli da casalinga disperata e un pò di rigurgitino nella felpa (quello non manca mai!) ma quanto contenta sono!!! :emozionee
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 nov 2013, 12:47

Sandy88 i grumi sono normalissimi. Le infermiere della TIN mi dissero che erano le parti grasse del nostro latte.
Non ti fare paranoie inutili, il nostro latte è perfetto per i nostri bambini ed è la cosa più digeribile che esista

Per il part time ti capisco, io ho un part time al 50%. E il 30% dello stipendio è davvero una barzelletta ma non posso fare altrimenti.
Per l'allattamento, io per esempio, lavorando 4 ore al giorno avrei diritto a 1 ora di allattamento.
Credo tu debba metterti d'accordo con il tuo datore di lavoro, perchè penso sia possibile fare anche un cumulo di queste ore non lavorando una giornata, per esempio
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 nov 2013, 9:00

Buondì ragazze
vi scrivo solo per dire
W I NONNI
la scorsa notte mi sono dovuta alzare ogni 20 minuti per non far soffocare il pupino nel suo moccio :che_dici nonostante avessi alzato molto il materasso nella culla
stanotte il mio babbo mi ha consigliato come sistemarlo (praticamente a sedere) e il mio compagno l'ha sistemato bene
insomma ha dormito benissimo e si è svegliato solo alle 4 per mangiare
:yeee :yeee :yeee
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 nov 2013, 17:36

Buongiorno amiche mie,
Finalmente riesco a finire di leggere gli arretrati e dormire una notte con fermate ogni due ore per allattare, ma comunque questo lo chiamo dormire rispetto alle due notti precedenti.

Mi spiego le due notti precedenti non abbiamo dormito niente per il mal di pancia di Barbara :impiccata: tant'è che ieri sono tornata a trovare mia mamma a Milano in stato di coma. Avevo paura di prendere la macchina per non addormentarmi al volante. Invece oggi per fortuna a casa ci siamo rilassate e dormito anche in mattinata con la piccola che dormiva sul mio seno :emozionee

E ora di nuovo sta dormendo serena. Comunque, siamo partite con fermenti lattici e Milycon - AUA grazie per il consiglio! Forse la situazione è un po' migliorata, anche se non ancora risolta. Stanotte ha fatto una cacca abbondante e la fa bella gialla con grumi, che sono normali.

Tuttavia, anche lei qualche ora dopo comincia a soffrire a causa aria nella pancia e sua pancia produce dei rumori inconfondibili. poveri nostri piccoli! Ma quando li passano queste sofferenze :argh
Frieda, spero che Giovanni si liberi prima possibile anche del virus brutto :incrocini :incrocini

Anche io non ho un contratto statale, come Gigu. Con metalmeccanico che ho dovrei rientrare dall'obbligatoria inizi gennaio, altrimenti sarò al 30%. Comunque, seppur riuscendo a pagare con questi soltanto l'importo del mutuo dovrò fare almeno altri tre mesi di facoltativa per arrivare a sei mesi di Barbara. Poi la dovrò mollare alla babysitter, che le nonne partiranno allora e comunque alla loro età entrambe non poterebbero farcela a tenerla loro.

Poi rientrerò ma farò quattro ore e prenderò due di allattamento aggiungendo due di ferie accumulate finché riesco ad avere il benestare del datore di lavoro e come spero almeno fino a 1 anno della piccola.
Per chi chiedeva per le ore di allattamento basta il datore di lavoro. Che io sappia, non si chiede nulla all'INPS.
Per cui io credo di rientrare ai primi di aprile.

Anche noi stiamo cercando di abituare la piccola alla culla. Al momento non supera un ora di sonno nella culletta, poi si sveglia, ma sono i primi tentativi. Infatti, ieri ha pianto a disperazione. Ma papy mi ha costretta a resistere per non prenderla. Povera, strillava e io l'ho sofferta più di lei questa cosa :impiccata:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 10 nov 2013, 17:45

Avete ragione, i piccoli cambiano totalmente la nostra vita e per sempre. Io ho studiato economia internazionale.
Prima di aver avuto Greg viaggiavo in tutta l'Europa tantissimo per lavoro. Invece da quando c'è lui faccio fatica a stacccarmi da lui anche per due notti di seguito, nonostante sia già più grandicello. E ora con l'arrivo di Barbara avrò messo una bella pietra sopra il mio lavoro international per un pezzo ancora. C'è da dirsi che sono responsabile anche dei filiali esteri, e per arrivare la devi per forza pernottare all'estero. Inoltre, la mia ditta è appena stata rilevata da una corporazione Statunitense, per cui al lavoro sarà una dura lotta per evitare frequenti viaggi :pistole

Uffa, pensieri, pensieri... Non importa, ora che la mia piccola non abbia mal di pancia ė diventato la priorità maggiore :fischia

Ape, ci sono notizie dell'infermiera? Cavoli, venticinque settimane sono davvero troppo presto....

Care ragazze vi mando a tutte un abbraccio grandissimo ed ai piccoli pancini dei cuccioli una tenera carezza affinché passino tutti i dolori :coccola
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 10 nov 2013, 18:15

Ciao a tutte! Vi leggo sempre anche se molto rapidamente... vedo che molte si pongono giustamente il problema del rientro al lavoro... ci penso da un sacco anche io: io dovrei rientrare pure ad inizio gennaio, ma vorrei poter continuare ad allattare a tempo pieno fino al sesto mese, ovvero fino ad aprile. Lara ha trovato una buona soluzione! Piacerebbe anche a me poter proporre al mio datore di lavoro un rientro a 4 ore con due di allattamento e due di ferie arretrate, ma so già che non sarà possibile e anche se fosse possibile avrei ogni settimana orari diversi e sarebbe improbabile riuscire ad organizzarmi con una baby-sitter. Per ora non ci ho mai pensato seriamente, ma i tempi cominciano a stringere e forse è ora di iniziare a parlare con i miei superiori :perplesso
Ho letto anche che qualcuna fatica a mettere il pupo in culla... io ho fatto dormire Michele nella navicella per le prime 2 settimane, dopodiché mia suocera ha comprato una culletta di quelle pieghevoli da viaggio (io avevo preparato il lettino a cui mettere al momento opportuno un riduttore, ma il lettino non ci sta in camera nostra, quindi il regalo è stato ben gradito) e abbiamo provato a farlo dormire lì direttamente una notte. Devo dire che si è abituato fin da subito. Stanotte addirittura ha dormito 4 ore e mezza senza svegliarsi, cosa mai accaduta prima. Che stia allungando i tempi delle poppate notturne? :sorrisoo
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 nov 2013, 20:39

che emozione!!!!!!!!!
la settimana scorsa giovanni ha imparato a copiare la linguaccia ma stasera ha imparato la "o"
cioè io gli dico oooo e lui risponde oooo
:-D :emozionee :cuore :-D
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 nov 2013, 7:00

Buongiorno care ragazze!

Un saltino veloce per salutarvi prima di fare la borsa di Barbara, colazione ecc per partire da Milano a portare a Monza a scuola il fratello :impiccata:

FL4,
Che bravo Michele a dormire da solo :ok speriamo stia allungando i ritmi :incrocini :incrocini

La Barbara al contrario prima dormiva di notte anche quattro ore di fila. E da una settimana circa più di due ore e mezzo non resiste :argh per cui anche stamattina mi sento fresca come una rosa :sarcastico_1: - penultima poppata alle tre e mezzo ed alle sei già reclamava di nuovo.
Per fortuna poi si riaddormenta subito, tranne che alle sei ha proprio finito di dormire :impiccata:

Per fortuna ora mi dorme in macchina, ma la sottoscritta si sente ormai schiava di tetta :fischia

Frieda,
Che bello! Anche Barby sta attenta ai vocali quando li pronuncia papà. Le dice anche lei, ma ancora non ripete. grande Giovanni! Ormai sta facendo i suoi primi progressi :ok

Bacetto a tutte. Devo andare a fare la doccia e liberare le braccia di mia mamma dalla cucciola :ahah

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 nov 2013, 10:06

lara11 ho letto che verso il terzo mese i bimbi reclamano la tetta con più frequenza per far sì che il seno produca più latte perchè si adatti alla crescita del bambino... che sia questo il motivo?
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 nov 2013, 10:41

FL4VI4 ha scritto:lara11 ho letto che verso il terzo mese i bimbi reclamano la tetta con più frequenza per far sì che il seno produca più latte perchè si adatti alla crescita del bambino... che sia questo il motivo?

SPEREM :incrocini :incrocini :ahah

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 nov 2013, 16:37

Ciao mamme,
cris mi dispiace che Stefano perda il titolo di megapupo però lo cediamo volentieri a Giovanni di Frieda!! :ok Adesso il "piccolo" pesa 5,7 kg... :urka Il figlio di una mia amica, che ha 6 mesi tondi tondi pesa 8 kg!! A quanto arriverà Stefano a 6 mesi?? :domanda
frieda che bello l'oooooooo!!! Che emozione! :cuore Giovanni sta diventando proprio un bimbo grande :-D Come va adesso con l'influenza? Santi nonni, anche io li santificherei proprio!
lara forse si tratta di uno scatto di crescita? Speriamo che la tua Barbara si regolarizzi con la poppata ogni 3-4 ore :quoto_1:
fl4 bene per l'organizzazione del rientro e per il sonno di Michele nella culla! Anche Stefano ormai dorme beato nella navicella, e di notte fa un unico risveglio verso le 4-5 e poi tira fino alle 8-9!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 nov 2013, 16:44

Discorso cacca :hi hi hi hi
Stefano adesso si è sbloccato (quindi è chiaro che lo bloccava il gastrotuss), la fa una massimo due volte al giorno, è di colore arancione ed è semiliquida, a volte ci sono dei piccoli grumi bianchi, a volte no. La cosa veramente costante è che ne è TANTISSIMA!! Praticamente tutto il pannolino pieno... :stuzzica
Credo sia normale visto che ha aumentato la quantità di latte che prende a poppata, in media 150 ml!! :clap

Anche io rientrerà con l'allattamento, da quello che so io si ha diritto a 2 ore di allattamento al giorno quando le ore lavorate sono da 6 in su, mentre si ha diritto a 1 ora per i giorni in cui si lavora meno di 6 ore..

Vi scrivo più tardi, Stefano reclama la tetta
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 nov 2013, 17:56

Rieccomi
Stefano è diventato proprio un bravo bambino, poppa ogni 3-4 ore (a volte anche 5), e non piange quasi mai (a parte quando fa il bagnetto... :grrr ), sorride tantissimo e inizia a cercare di prendere gli oggetti, anche se riesce al massimo a toccarli senza afferrarli... :cuore Gli è rimasto il rigurgito, che però non mi pare preoccupante visto che continua a prendere peso.
Per le vaccinazioni come funziona nelle vostre regioni? In Toscana so che mandano proprio un avviso a casa con l'appuntamento, nel Lazio non so che dovrò fare, domani chiamo la pediatra e chiedo.. :che_dici
Mio marito è molto paziente con il piccolo, quando rientra la sera ci passa molto tempo insieme, gli fa fare i ruttini, lo coccola, lo fa giocare, insomma è uno spettacolo vederli insieme! :emozionee Peccato che lo veda così poco..

Discorso mestruazioni: a voi sono tornate? A me ancora niente, ho letto in giro che se si allatta possono tornare anche dopo 6 mesi :urka Non che mi manchino, però vorrei tornare alla normalità anche da quel punto di vista...
A proposito di normalità, come va il sesso con i vostri compagni-mariti? Io e mio marito da un po' abbiamo ricominciato a fare l'amore e adesso il senso di tensione dei punti è molto attenuato, cmq all'inizio provo sempre un po' di dolore e ancora non riesco a rilassarmi completamente (ho sempre un orecchio verso la navicella per sentire se Stefano si sveglia... :impiccata: )

Vi saluto, approfitto della calma di Stefano per mettermi un po' di smalto :unghiette
Baci e buona settimana
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 nov 2013, 22:42

Buonasera care,
Oggi faccio il primo tentativo di far dormire la piccola nel suo lettino. L'ho appena messa dentro addormentata, speriamo che dorma :incrocini :incrocini :incrocini
Così( in risposta a Gigu ) il lettone si libera per mamma e papà :risatina:
Comunque, venerdì faccio la visita dopo parto dal gine e se da la via libera riproveremo con un po' di intimità. Finora niente :impiccata:

Per quanto le vaccinazioni a Milano vanno prenotate presso il centro vaccinazione della propria zona.
Noi abbiamo prenotato la prima per il 12 dicembre, praticamente a due mesi e dieci giorni di Barbarina.

Buona notte amiche care
- aia si sta agitando. Provo a dondolarla nel lettino un po' :perplesso

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 nov 2013, 7:35

Buongiorno care,

Che nottata! Però senza considerare poppate a distanza di due ore e mezzo di cui un ora persa nell'addormentamento HA dormito nel suo lettino :yeee

Io sono ancor più a pezzi di prima, ma talmente stanca da non riuscire più a prendere il sonno, poi con tutta sta gente in giro che va al lavoro, scuola ecc :impiccata:

Comunque, pazienza. Importante, che la grande rivoluzione abbia fatto il primo passo. Ora dorme di nuovo nel lettino e io vi posso scrivere :ok

Gigu,
Ieri mi ė sfuggito che chiedevi del ciclo. È vero che ci vorrà qualche mese perché ritorni. Con Greg mi si era ripresentato a circa cinque mesi del bimbo e nella situazione in cui meno me lo aspettavo (cioè non avevo gli assorbenti a portata di mano e non avevo nessuno a chi affidare il piccolo che dormiva per fare un salto alla farmacia per prenderli :risatina: ). Alla "normalità" comunque sono tornata dopo aver smesso di allattare. Che tanto con due tette così dolenti di che normalità possiamo parlare?

Comunque, anche qui siamo tutte diverse, c'è a chi viene prima e a chi più tardi ancora. Attenzione, lo dicono dappertutto che se anche non hai ciclo puoi rimanere incinta di nuovo. Quindi, a meno che non vuoi fare "quasi gemello" a Stefano sarà meglio che vi proteggete.

Io a questo punto depongo le armi, per cui contraception forever :ahah

Buon martedì a tutte voi!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 nov 2013, 8:14

Buongiorno mammine e piccolotti!
lara dai che piano piano si abituerà al lettino, Chiara dorme tranquilla ma un pochino nel lettone me la tengo anch'io , dopo la poppata notturna in genere!
A me il ciclo di Giuli era tornato dopo 10 mesi! Allattando e abb normale non venga, ma ognuna e diversa! Comunque si occhio se non si vuole subito raddoppiare o triplicare! Non è vero che non si può restare incinte!
gigu anche qui in Piemonte mandano la lettera x i vaccini! Il primo , se non erro , e intorno ai 3 mesi!
L'eco alle anche voi l'avete già fatta?
Io ho Giuli a casa malata, speriamo che Chiara non la prenda, ha un gran mal di testa e febbricola da domenica! :impiccata:
Stama a dire la verità ho mal di gola anch'io!
ape com'è l'infermiera? Hai news?
pope :incrocini alla fine come si è risolto?
frieda il tuo bimbotto? Passato il mocciolone?
Cris Luca ? E Alice? Interagisce con il piccolo? Giuli le starebbe sempre addosso!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 12 nov 2013, 11:25

Aua,

Una carezza alla Giuli e che passi presto il raffreddore. Io a Greg oltre a oscillococinum do anche biomunil. Sembra che funzioni. Altri anni a quest'ora avrebbe gia' fatto cinquanta rafreddori.

Tu ora che alatti non lo puoi prendere, ma Giuli si.

Invece a noi sentita la pediatra stamattina per il fatto di accorcimento del tempo di poppate hanno consigliato di integrare con latte artificiale alla sera. Ci provero'. E oggi faro' la doppia pesata. Per me non dorme perche' ha fame. Con Greg non ho mai avuto questo problema. Cresceva che una meraviglia. Invece vedo che la Barbarina e' ancora un po' piccola - solo 4,2.

Stasera compriamo il latte e ci provo.

Bacetti a tutte

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 nov 2013, 15:01

ciao a tutte!!
frieda, chissà che emozione la OOOOO con risposta!! :emozionee dev'essere stupendo..

Ape, che notizie ci dai dell'infermiera??? E come va la tua asma adesso?

Lara, io ho un sacco di problemi nel farlo dormire in culla...uffaaa!!!! O forse ho poca pazienza :perplesso . Fatto sta che di giorno un pochino ci sta e fa qualche pisolino, mentre alla notte non se ne parla. Come per te, il problema sta nel farlo addormentare! Da solo non lo fa e se si addormenta in braccio, quando lo deposito in culla si sveglia e piange! :nonegiusto Se faccio la stessa cosa nel lettone con me, allora dorme come un ghiro.. :che_dici :che_dici Possibile che ad un mese di vita abbia già capito tutto??!

Non abbiamo ancora fatto l'intervento all'ascesso. Per il momento l'hanno visto e medicato due volte, gli hanno estratto un po' di pus. Credo che sarà così per un bel pochino, ovvero lo visitano ogni 4 giorni...come dice la dottoressa: "intanto prendiamo tempo". Con ogni probabilità l'infezione non andrà vis, ma nel frattempo lo si cura in modo da dargli tempo di crescere un pochino e aumentare di peso. Lei mi diceva che si cerca di fare l'anestesia almeno dai 5kg in su.
Speriamo tutto proceda al meglio, io son un po' più sollevata, ma la cosa sarà ancora mooolto lunga

Bloccato

Torna a “Settembre”