Magari un po' incide, al limite continua a stare attenta, ma a parte i dolci, mangi pasta, pane, bevi succhi di frutta?veryle ha scritto:Ragazze panico![]()
Niente curva il livellp della glicemia é 101 il limite e 100
Ora che succede???
Non mangio mai dolci se non negli ultimi 10.gg caramelle cioccolato... puo incidere secondo voi???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre
-
- Basic~GolGirl®
Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Veryle mi dispiace! Ma non credo che siano stati i cioccolatini a incidere. Io mangio tutti i giorni qualcosa di dolce, e alla curva il livello era normale. Ora che devi fare? Riprovare a farla fra qualche giorno? Comunque non ti allarmare troppo, come valore sballato è un inezia, insomma 101 su 100... tranquilla!
Titti86 per me l'esperienza curva è traumatica, ma non è così per tutte quindi è soggettiva. Io personalmente con quell'orrendo bibitone ho dovuto trattenere il vomito per mezza giornata buona! Lo odio proprio!
A proposito anche il tuo bimbo fa pipì a letto? Dovremmo fondare un club! Io con Asia sto impazzendo, però facendo i dovuti
dopo due settimane che me la faceva tutte le notti pare che abbia smesso!
Sulle femminucce io potrei scrivere un trattato
! Piuttosto ditemi (ma così giusto per curiosità) com'è crescere un maschio... perché sarà una cosa che io non proverò mai nella vita
!
Però le femmine sono fantastiche, sono tanto coccolone, molto materne e responsabili verso i fratelli/sorelle più piccole, fanatiche quanto basta ad una mamma
.... e sono le cocche di papà!
Veryle mi dispiace! Ma non credo che siano stati i cioccolatini a incidere. Io mangio tutti i giorni qualcosa di dolce, e alla curva il livello era normale. Ora che devi fare? Riprovare a farla fra qualche giorno? Comunque non ti allarmare troppo, come valore sballato è un inezia, insomma 101 su 100... tranquilla!
Titti86 per me l'esperienza curva è traumatica, ma non è così per tutte quindi è soggettiva. Io personalmente con quell'orrendo bibitone ho dovuto trattenere il vomito per mezza giornata buona! Lo odio proprio!

A proposito anche il tuo bimbo fa pipì a letto? Dovremmo fondare un club! Io con Asia sto impazzendo, però facendo i dovuti

Sulle femminucce io potrei scrivere un trattato

Però le femmine sono fantastiche, sono tanto coccolone, molto materne e responsabili verso i fratelli/sorelle più piccole, fanatiche quanto basta ad una mamma

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno mamme!!
Ieri ho fatto anche io la curva da carico. L'altra volta, 10 settimane fa credo, avevo bevuto lo scirppone senza problemi, questa volta invece mi faceva uno schifo e per la prima mezz'ora mi sentivo tutta nauseata...ed io adoro le cose dolci.
veryle un po' incide l'aver abbondato di dolci, se di solito non sei abituata. Considera anche che fanno fare la curva in queste settimane di gestazione perché è il periodo in cui il nostro organismo fa più fatica a smaltire gli zuccheri: l'insulina, che è l'ormone che regola la glicemia, essendo anch'esso un ormone, si modifica come tanti altri ormoni, in gravidanza, per questo potrebbe lavorare meno del previsto, in alcune donne.
Ora credo che ti rifaranno fare l'analisi della glicemia a digiuno tra qualche giorno, e vedere se sarà ancora sopra i limiti. Poi non ricordo se ti faranno fare la curva se sarà nei limiti. Se sarà ancora sopra, ti han detto come procederanno? Se ti considereranno un diabete gestazionale?
titty la curva e' "tremenda", dipende...se intendi come sapore, ecco, e' come bere uno sciroppo super dolce, devi bene due bicchieri uno dietro l'altro, ad alcune persone fa venire la nausea o capogiri, e' una botta di zuccheri non indifferente. Dal mio punto di vista, la considero tremenda più dal lato psicologico, perché se viene sballata significa che si ha il diabete gestazionale, e quindi occorre tenersi controllati col cibo, fare più esami etc etc. E' sempre una patologia (seppur temporanea) che sarebbe meglio evitare.
Ieri ho fatto anche io la curva da carico. L'altra volta, 10 settimane fa credo, avevo bevuto lo scirppone senza problemi, questa volta invece mi faceva uno schifo e per la prima mezz'ora mi sentivo tutta nauseata...ed io adoro le cose dolci.
veryle un po' incide l'aver abbondato di dolci, se di solito non sei abituata. Considera anche che fanno fare la curva in queste settimane di gestazione perché è il periodo in cui il nostro organismo fa più fatica a smaltire gli zuccheri: l'insulina, che è l'ormone che regola la glicemia, essendo anch'esso un ormone, si modifica come tanti altri ormoni, in gravidanza, per questo potrebbe lavorare meno del previsto, in alcune donne.
Ora credo che ti rifaranno fare l'analisi della glicemia a digiuno tra qualche giorno, e vedere se sarà ancora sopra i limiti. Poi non ricordo se ti faranno fare la curva se sarà nei limiti. Se sarà ancora sopra, ti han detto come procederanno? Se ti considereranno un diabete gestazionale?
titty la curva e' "tremenda", dipende...se intendi come sapore, ecco, e' come bere uno sciroppo super dolce, devi bene due bicchieri uno dietro l'altro, ad alcune persone fa venire la nausea o capogiri, e' una botta di zuccheri non indifferente. Dal mio punto di vista, la considero tremenda più dal lato psicologico, perché se viene sballata significa che si ha il diabete gestazionale, e quindi occorre tenersi controllati col cibo, fare più esami etc etc. E' sempre una patologia (seppur temporanea) che sarebbe meglio evitare.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- Active~GolGirl®
Io, non avendo esperienza di femminucce, a parte le due nipotine, non so le differenze, sicuramente i caratteri si formano già da piccolini, per cui, uomini e donne adulti sono moooooolto diversi tra loro, generalizzando. Se poi ogni persona ha un carattere proprio, ancor più facile notare le differenze.
Io ripeterò l'esperienza di un altro maschietto, al massimo potrò confrontare i loro caratterini nel tempo. Sarebbe bello avere anche la femminuccia, ci son cose (tipo gli hobby che ho, femminili) che non penso potrò "tramandare" agli ometti. In più, forse (ma lo scoprirò col tempo) certe cose maschili (farsi la barba, periodo adolescenziale etc etc) non mi sento proprio adeguata ad affrontarle, e credo delegherò il papà
Io ripeterò l'esperienza di un altro maschietto, al massimo potrò confrontare i loro caratterini nel tempo. Sarebbe bello avere anche la femminuccia, ci son cose (tipo gli hobby che ho, femminili) che non penso potrò "tramandare" agli ometti. In più, forse (ma lo scoprirò col tempo) certe cose maschili (farsi la barba, periodo adolescenziale etc etc) non mi sento proprio adeguata ad affrontarle, e credo delegherò il papà

-
- Active~GolGirl®
Per quanto mi riguarda, il mio bimbo e' un super mammone, molto coccolone e chiacchierone. Sorride tanto, ma da sempe. E' anche un testone, vuol fare tutto da solo, per poi incavolarsi quando non riesce ad essere autonomo. Però è ancora nella fase in cui lo si abbindola, basta raccontargliela giusta ;)
Sui vestiti non ha gusti particolari, gli va bene qualunque cosa gli metto, a parte qualche "no lo vojo" detto giusto per essere un bastian contrario
Sui vestiti non ha gusti particolari, gli va bene qualunque cosa gli metto, a parte qualche "no lo vojo" detto giusto per essere un bastian contrario

-
- Active~GolGirl®
Sono ovviamente in ansia su come prenderà il fratellino Alessio, non vorrei che si considerasse messo da parte, vorrei evitare di farlo, sicuramente sarà difficile i primi tempi gestirne due... E' sempre stato il mio dubbio nel farli nascere vicini tra loro. Ma poi penso che se non hanno tanta differenza di età (:incrocini sulla mia sanità mentale
) crescendo, avranno qualcuno con cui giocare.
Magari invece avranno caratteri così diversi che non si cercheranno
e tutte le mie aspettative saranno come al solito pura illusione 

Magari invece avranno caratteri così diversi che non si cercheranno

- Titti86
- Master~GolGirl®
Qnt avete scritto!!!! Mentre sto facendo colazione
Ora leggo

Ora leggo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Liz78 anche le mie bimbe hanno due anni di differenza, e a quell'età sono abbastanza piccoli da abituarsi al grande cambiamento che è un fratellino senza eccessivi problemi. Praticamente crescono insieme. Un po' di gelosia sarà comunque normale, ma vedrai che giocheranno tanto insieme... almeno le mie sono legatissime!! Alice difende Asia a spada tratta da tutto e da tutti, e Asia senza la sorella non riesce a stare. Infatti ho anche un po' paura che Aurora sarà un po' esclusa da questo duo...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Titti86
- Master~GolGirl®
Allora.... Veryle secondo me caramelle e cioccolato un po' influiscono... Ma loro cosa ti hanno detto?!?
Eilan il mio pupo nn fa sempre pipì a letto...ora era da un po' ke nn la combinava, ma la sera prima gli avevo fatto brodo quindi boh forse colpa mia
Il problema ke ha il sonno talmente pesante (chissà da chi a preso
) ke capita ke a volte nn si accorge ke scappa... Se ne accorge l'indomani mattina appena sveglio
Cmq anche a me ne ha fatte vedere un po' cn sta pipì!!! Ho tolto il pannolino (ma solo la notte) appena saputo ke ero incinta... Il suo problema purtroppo ripeto è il sonno... Volete sapere kg ha combinato l'altra volta?!? Dormiva e io ero in cucina, a un certo punto sento bum!! Ovviamente nn pensavo fosse lui xkè nn è mai caduto dal letto e poi chiunque avrebbe pianto!!! Per scrupolo vado in camera sua e lo trovo ke dorme a terra
nn vi dico cm sn rimasta!!!
Lo prendo in braccio e lo rimetto a letto e lui bello tranquillo... :ahah
Quindi poteva sentire la pipì?!?
Io sta curva di carico nn l'ho mai fatta...ma è prassi?!? Xó meglio così xkè in qst gravidanza le cose dolci le sto stra odiando... La signorina forse ha i gusti del papà
Questione maschietto... X me il mio pupo è meraviglioso ci sorride da sempre nn ha mai pianto (e tuttora è così) e più cresce più è affettuoso...è il "classico" maschio molto coccolone amante pazzo delle quattro ruote (ragazze ha cominciato a mostrare amore alle quattro ruote a 8 mesi!!!!
) e vuole fare le cose ke fa il papà ( mamma io e papo siamo maschi e tu no
grazie) cm fare la barba, badare ai cani e ,figurati, lavare la macchina...poi certo aiuta anche me!!! Anzi è sempre disponibile e devo dire che posso contare spesso su di lui nonostante l'età...
Ovviamente gli interessi cambiano però mi dice qnd gli piace un mio vestito o un paio di scarpe... Certe volte mi dice il colore di smalto ke devo mettere!!! :ahah
Ah e mi dice sempre ke i miei capelli sn i più belli del mondo
ma del resto sn la sua fidanzata!!!!
Insomma il mio è un maschio adulatore... Mi dice sempre "mamma sei bellissima e ti amo"
Vabbe fine del papiro....
Eilan il mio pupo nn fa sempre pipì a letto...ora era da un po' ke nn la combinava, ma la sera prima gli avevo fatto brodo quindi boh forse colpa mia

Il problema ke ha il sonno talmente pesante (chissà da chi a preso

Cmq anche a me ne ha fatte vedere un po' cn sta pipì!!! Ho tolto il pannolino (ma solo la notte) appena saputo ke ero incinta... Il suo problema purtroppo ripeto è il sonno... Volete sapere kg ha combinato l'altra volta?!? Dormiva e io ero in cucina, a un certo punto sento bum!! Ovviamente nn pensavo fosse lui xkè nn è mai caduto dal letto e poi chiunque avrebbe pianto!!! Per scrupolo vado in camera sua e lo trovo ke dorme a terra

Quindi poteva sentire la pipì?!?
Io sta curva di carico nn l'ho mai fatta...ma è prassi?!? Xó meglio così xkè in qst gravidanza le cose dolci le sto stra odiando... La signorina forse ha i gusti del papà

Questione maschietto... X me il mio pupo è meraviglioso ci sorride da sempre nn ha mai pianto (e tuttora è così) e più cresce più è affettuoso...è il "classico" maschio molto coccolone amante pazzo delle quattro ruote (ragazze ha cominciato a mostrare amore alle quattro ruote a 8 mesi!!!!

Ovviamente gli interessi cambiano però mi dice qnd gli piace un mio vestito o un paio di scarpe... Certe volte mi dice il colore di smalto ke devo mettere!!! :ahah
Ah e mi dice sempre ke i miei capelli sn i più belli del mondo

Insomma il mio è un maschio adulatore... Mi dice sempre "mamma sei bellissima e ti amo"
Vabbe fine del papiro....

- veryle
- Master~GolGirl®
In laboratorio non mi hanno detto nulla.lunedi ritiro le analisi d poi sará il mio medico a dirmi cosa fare.
Ho chiamato la gine ma stava visitando,ho parlato con l'ostetrica e mi ha confermato che non va bene.normalmente. a digiuno dovrebbe essere 80/90
Parla con la gine e mi fa sapere se sia il caso do vederci prima di venerdi...
Ho chiamato la gine ma stava visitando,ho parlato con l'ostetrica e mi ha confermato che non va bene.normalmente. a digiuno dovrebbe essere 80/90
Parla con la gine e mi fa sapere se sia il caso do vederci prima di venerdi...
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Titti86 ah va bé se il tuo l'ha tolto da qualche mese è anche normale. La mia di notte l'ha tolto ormai dall'anno scorso, ma ogni tanto ricapita per circa una/due settimane di seguito...
Ma una curiosità mia: il tuo bimbo si chiama proprio Peppe o è abbreviativo di Giuseppe?
Ma una curiosità mia: il tuo bimbo si chiama proprio Peppe o è abbreviativo di Giuseppe?
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Veryle cavolo speriamo non si tratti di diabete gestazionale
!! Cerca di stare tranquilla finché non ritiri le analisi e senti il medico... lo so è una bella scocciatura!
Titti86 la curva me l'hanno sempre fatta fare di routine, ma dipende dal medico. La mia è molto scrupolosa, ma ci sono ginecologi che fanno fare certe cose di routine e altri no, per esempio le evitano se non ci sono fattori di rischio...

Titti86 la curva me l'hanno sempre fatta fare di routine, ma dipende dal medico. La mia è molto scrupolosa, ma ci sono ginecologi che fanno fare certe cose di routine e altri no, per esempio le evitano se non ci sono fattori di rischio...
- Titti86
- Master~GolGirl®
Il mio pupo si chiama Giuseppe ma all'asilo lo chiamano Peppe x distinguerlo dall'altro Giuseppe ... E quindi ormai anche noi lo chiamami così xkè lui ci corregge e ci dice ke lui è Peppe, il compagnetto è Giuseppe :ahah
E amen che fino a due anni fa lo chiamavo Giuseppe... A qnt pare l'ha dimenticato!!!
E amen che fino a due anni fa lo chiamavo Giuseppe... A qnt pare l'ha dimenticato!!!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Allora io ho il papà diabetico... E l'ho fatto presente sia alla prima gravidanza ke ora... Ora il mio gine di ora mi ha detto ke forse me la faceva fare, xó forse siccome le analisi sn sempre perfette forse ha evitato qst... Ke ne pensate?!?
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Titti86 mah in effetti un fattore di rischio ce l'avresti, l'ereditarietà... non so che dirti, non sono un medico, quindi se il tuo ginecologo ti ha detto così non credo che abbia le rane nella testa. Avrà valutato che non ti serve... però, considerato che la mini curva la fanno fare a molte donne che non hanno fattori di rischio, forse la poteva far fare anche a te, così tanto per scrupolo. Non so poi quanta validità abbiano le altre analisi rispetto alla curva.... 

- Titti86
- Master~GolGirl®
Boooh e si ke ora il gine è diverso da qll della prima gravidanza...ripeto qst mi ha detto che me la faceva fare ma poi nn mi ha fatto fare un chezz... E a sentire voi x fortunaEilan21 ha scritto:Titti86 mah in effetti un fattore di rischio ce l'avresti, l'ereditarietà... non so che dirti, non sono un medico, quindi se il tuo ginecologo ti ha detto così non credo che abbia le rane nella testa. Avrà valutato che non ti serve... però, considerato che la mini curva la fanno fare a molte donne che non hanno fattori di rischio, forse la poteva far fare anche a te, così tanto per scrupolo. Non so poi quanta validità abbiano le altre analisi rispetto alla curva....

Voglio dire qst gravidanza nn mi ha fatto vomitare neanche mezza volta... Nn voglio cominciare ora cn la panza...
- Titti86
- Master~GolGirl®
Valery ci vedo male o ci sei pure tu?!? Cm va oggi?!?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
buongiorno ansiaaaaa è in gita
il mio pargolo.
Stamani ha detto al padre,papà sono così emozionato
veryle nooooooo speriamo che non è il diabete gestazionale
mi dispiace,di questo problema dai speriamo bene.
titti non ho capito a quanti anni tuo figlio ha tolto il pannolino ?
avere un maschietto il mio è straordinario, è proprio maschio,ha già la seconda fidanzata
è molto dolce e mi lusinga spesso come fa il figlio di titti con lei. Lui ha varie passioni,poi mi viene vicino e mi dice guarda che muscoli,oppure fa cose bellissime,sono belli entrambi i sessi da crescere,io preferisco i maschi e ora lo volevo un'altro e sono felice così . Per le femmine invece la mia è solo cocca di mamma .

Stamani ha detto al padre,papà sono così emozionato

veryle nooooooo speriamo che non è il diabete gestazionale

titti non ho capito a quanti anni tuo figlio ha tolto il pannolino ?
avere un maschietto il mio è straordinario, è proprio maschio,ha già la seconda fidanzata

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Titti86, Si sono a letto,che per l'ansia per mio figlio,ho i dolori all'utero. 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Allora valery mio figlio ha tolto il pannolotto a due anni e mezzo
Xó la notte l'ha tenuto fino a un sei/sette mesi fa... Xkè cm ho detto prima la notte lo puoi prendere e metterlo a dormire dove vuoi nn sente niente (cm me prima di diventare mamma)...
Tanto tra un po'.... Si ricomincia!!!!

Xó la notte l'ha tenuto fino a un sei/sette mesi fa... Xkè cm ho detto prima la notte lo puoi prendere e metterlo a dormire dove vuoi nn sente niente (cm me prima di diventare mamma)...

Tanto tra un po'.... Si ricomincia!!!!